|
Autore |
Messaggio |
Cristiano
Sixth Man
|
Re: Mercato e Futuro Celtics
#Maravich : sicuramente su IT hai ragione tu, però ti farei notare che intanto di anni ne ha 32, che è alto quanto sappiamo e che avrà anche un’anca nuova, però nelle ultime 3 stagioni ha giocato un totale di 84 partite. Certo se accetta di venire da noi per fare il Microwave può andare, ma per più di 15 minuti a partita non ce lo vedo proprio. Io lanciavo l’idea Rondo perché attualmente in squadra non abbiamo nessuno che faccia ragionare la squadra, anzi ne abbiamo uno che però ha le valige pronte.
|
07/11/2020, 16:47 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Cristiano ha scritto: #Maravich : sicuramente su IT hai ragione tu, però ti farei notare che intanto di anni ne ha 32, che è alto quanto sappiamo e che avrà anche un’anca nuova, però nelle ultime 3 stagioni ha giocato un totale di 84 partite. Certo se accetta di venire da noi per fare il Microwave può andare, ma per più di 15 minuti a partita non ce lo vedo proprio. Io lanciavo l’idea Rondo perché attualmente in squadra non abbiamo nessuno che faccia ragionare la squadra, anzi ne abbiamo uno che però ha le valige pronte. Esattamente quello è il ruolo, pochi minuti a partita, massimo rendimento possibile e contratto se non al minimo... al minimo + 1 dollaro.
|
07/11/2020, 18:01 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11300 Località: Macerata
|
Cristiano ha scritto: #Maravich : sicuramente su IT hai ragione tu, però ti farei notare che intanto di anni ne ha 32, che è alto quanto sappiamo e che avrà anche un’anca nuova, però nelle ultime 3 stagioni ha giocato un totale di 84 partite. Certo se accetta di venire da noi per fare il Microwave può andare, ma per più di 15 minuti a partita non ce lo vedo proprio. Io lanciavo l’idea Rondo perché attualmente in squadra non abbiamo nessuno che faccia ragionare la squadra, anzi ne abbiamo uno che però ha le valige pronte. Guarda Cristiano, onestamente, al di fuori del ovvio valore del giocatore, ma tu ti sentiresti di rivestire di verde Rondo? Io sinceramente no!
|
07/11/2020, 18:27 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
A propostito Luca, sarò per un attimo OT, lo sai che Tatum ha citato e RT Byanes su Twitter, inizia l'opera di convincimento? ovviamente lui vorrebbe con tutte le sue forze GILES, ma chissà... Da quando l'hai nominato Daniele, sono andato a guardarmi un po' di cose su di lui, perché al di là di qualche minuto contro di noi, non l'avevo mai visto. Beh, immagino che non scopriró l'acqua calda, ma cavolo se ha talento sto ragazzo . Leggo che non darebbe garanzie dal lato fisico (ginocchio?) e che ha una lunga storia d'infortuni alle spalle per un giocatore così giovane. Però accidenti, ha soltanto 22 anni; voi una scommessina non ce la fareste? I Kings non gli hanno rinnovato il contratto da rookie, quindi è free agent e presumibilmente non dovrebbe costare molto. Io un pensiero ce lo farei. Pure due!
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
07/11/2020, 20:39 |
|
|
Maravich
History of team
|
Gioia CELTICS ha scritto: A propostito Luca, sarò per un attimo OT, lo sai che Tatum ha citato e RT Byanes su Twitter, inizia l'opera di convincimento? ovviamente lui vorrebbe con tutte le sue forze GILES, ma chissà... Da quando l'hai nominato Daniele, sono andato a guardarmi un po' di cose su di lui, perché al di là di qualche minuto contro di noi, non l'avevo mai visto. Beh, immagino che non scopriró l'acqua calda, ma cavolo se ha talento sto ragazzo . Leggo che non darebbe garanzie dal lato fisico (ginocchio?) e che ha una lunga storia d'infortuni alle spalle per un giocatore così giovane. Però accidenti, ha soltanto 22 anni; voi una scommessina non ce la fareste? I Kings non gli hanno rinnovato il contratto da rookie, quindi è free agent e presumibilmente non dovrebbe costare molto. Io un pensiero ce lo farei. Pure due! Io credo che si tratti di una situazione "no brainer". Se puoi prendere Giles, lo prendi e poi ti poni i dubbi e le domande. I Kings possono aver rinunciato a Giles per due motivi: 1. Puntano sul trio Bagley, Byelica e Holmes 2. Conoscono bene la condizione delle ginocchia di Giles Giles ha sofferto di due infortuni gravi alle ginocchia ai tempi dell'High School, a Duke idem e Sacramento lo ha tenuto fuori dal gioco il suo anno da Rookie. Il ragazzo ha 22 anni e negli ultimi 6 anni ne ha passati quasi 3 fuori dal campo. È stato sfortunato... per sua fortuna... forse. Mi spiego. Per il talento che è e per le capacità che ha, è l'essere umano più vicino a quel marziano di Kevin Garnett, oggi esistente. Tutti erano certi che sarebbe stato scelto al Draft con il N° 1, poi il suo terzo infortunio serio lo ha fatto precipitare molto indietro nel primo giro. Credo che la sua struttura fisica si sia ormai consolidata e salvo negative informazioni mediche, di cui però non si ha notizia, potrebbe essere una scommessa facile da vincere. Sacramento non ha rinnovato l'offerta per il 2021... provarci è un obbligo morale... se puoi uscire a cena con Jessica Alba, ci vai e poi chissenefrega se ti da il due di picche. Dicevo per sua fortuna perché lui non gradiva particolarmente trovarsi a Sacramento e un eventuale approdo a Boston, con il suo amico Tatum, potrebbe essere la svolta per un giocatore che merita tutta la fortuna che finora non ha mai avuto. Che bello che sarebbe avere in squadra IT e Giles, due storie pazzesche. Comunque... con Giles sano e in forma, si vincono facili i prossimi tre anelli... stima prudenziale.
|
07/11/2020, 22:46 |
|
|
Maravich
History of team
|
https://www.reddit.com/r/bostonceltics/ ... rry_giles/Sempre a proposito di Giles. Spero solo che gli eventuali accertamenti medici non evidenzino situazioni compromettenti. Mi sembra così strano che una squadra rinunci a Giles.
|
07/11/2020, 23:03 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
Ragazzi se non ricordo male Giles l'anno prima del suo draft (2016) era dato come prospetto alla #1 ma poi si è rotto. L'anno successivo (anno del draft 2017) era di nuovo dato alla #1, poi è crollato per un ulteriore infortunio. Il talento al college era evidentissimo, i Kings lo presero alla 20 perché effettivamente visto il talento era una scommessa che si poteva fare. Un po' come la scommessa che è stata fatta dai Nuggets su Bol Bol (altro giocatore da lottery crollato nel draft a causa delle cartelle cliniche). Però se a distanza di 3 anni, con una stagione spesa ai box e le altre 2 stagioni giocate a metà i Kings (squadra tutt'altro che da titolo) decidono di sbarazzarsene... non ci vedo niente di buono purtroppo per il ragazzo. Già abbiamo Romeo che pare di cristallo, direi che può bastare, no ?
|
07/11/2020, 23:21 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Giles è un talento unico, era dato sicuro #1 al draft poi è andata come è andata per via dei ripetuti problemi fisici. Non sa neanche lui quanto è forte, non è una frase fatta è davvero così, ed in campo deve ancora capire quello che può fare e quelle che deve fare. Non si tratta di capire se è un 4 o un 5, qui c'è da capire se è un giocatore di basket o cosa, ma le potenzialità sono enormi.
L'ho preso al fantaNBA perché ho un debole per lui e per il suo modo di stare in campo, con quell'aria del sto per fare una giocata epica ed invece fa una cazzata e viceversa, il tutto in 30 secondi. Unico nel suo genere.
Ma visto che il talento non compra a tranci al mercato, questo ne ha in dosi vergognose. Credo però che un pensiero a lui sia legittimo, ma come scommessa e non come una certezza. Come terzo lungo ci può stare alla grande, come backup del titolare è un rischio enorme.
|
07/11/2020, 23:35 |
|
|
mister3.2
Hall of fame
Iscritto il: 29/09/2012, 12:00 Messaggi: 4171 Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
|
Su Hayward avete tutto ed il contrario di tutto, io ripeto quanto già affermato, il destino non vuole che tra noi e lui funzioni quindi se riusciamo a ricavarne qualcosa bene altrimenti ce ne faremo una ragione. Lo so che adesso scatenò un vespaio ma penso che vista la situazione salariale che si sta delineando io recuperei spazio tradando Kemba, purtroppo per me nei PO è stato una vera delusione, sopratutto contro Miami non è mai riuscito a prendere per mano la squadra visto che è un veterano rispetto agli altri, non è mai riuscito a beffare la zona. Io mi aspettavo di più da lui. Poi è venuto fuori che non era in condizioni ottimali, boh, forse la verità è che lui è fatto su misura per Charlotte e li può fare lo show.
|
07/11/2020, 23:49 |
|
|
mister3.2
Hall of fame
Iscritto il: 29/09/2012, 12:00 Messaggi: 4171 Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
|
Per me tra Rondo, maledetto Giuda/Efialte che hai indossato quella maglia, e IT non c'è paragone a favore di Rondo anche se IT ci ha regalato tutte le emozioni che sappiamo. Comunque se pensiamo ancora a IT siamo messi male, a questo punto per risolvere il problema del centro propongo Russell.
|
07/11/2020, 23:54 |
|
|
Maravich
History of team
|
Se veramente, come si mormora, Ainge pacchettizzasse le 3 prime scelte per arrivare a scegliere più in alto Onyeka Okongwu e se dalla Free Agency arrivassero Harry Giles, Aron Baynes e IT, credo che saremmo messi molto bene con Giles che potrebbe giocare da lungo ma anche da ala grande, come cambio di Brown o Tatum. Giles è potenzialmente un Siakam, il tipo di giocatore alto che piace a Stevens, capace di portare la palla, tirare da tre e passare divinamente. A questo punto Hayward lo potremmo perdere anche a zero senza patire troppo la beffa. Certo che se venisse firmato e ceduto a Indiana anche solo per TJ Leaf, McDermott e future scelte, sarebbe comunque un bel prendere. E se al posto di Baynes arrivasse Mitchell Robinson, saremmo più leggeri ma per la squadra che ha in mente Stevens, credo che il peso vicino a canestro conti poco. I nomi potrebbero cambiare (non vedo molte altre migliori alternative in verità) ma l'idea dovrebbe essere quella di toglierci di torno i vari Ojeleye, Ronfo, Kanter e inserire giocatori alti che corrono, tirano, passano e difendono.
|
08/11/2020, 10:09 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Maravich ha scritto: https://www.reddit.com/r/bostonceltics/comments/fbdbnx/keeping_an_eye_on_harry_giles/
Ecco, approfitto di questo articolo postato dal coach per chiedere un chiarimento: partendo dal presupposto che il ragazzo cercherà un contratto il più lungo (e pingue) possibile, e dalla certezza che noi non avremo tanti soldini da spendere, per il prossimo anno potremmo usufruire della bi annual o della mid level exception? Lo chiedo perché secondo me, nonostante la sua situazione, al minimo non lo firmi.....
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
08/11/2020, 10:43 |
|
|
Maravich
History of team
|
Gioia CELTICS ha scritto: Maravich ha scritto: https://www.reddit.com/r/bostonceltics/comments/fbdbnx/keeping_an_eye_on_harry_giles/
Ecco, approfitto di questo articolo postato dal coach per chiedere un chiarimento: partendo dal presupposto che il ragazzo cercherà un contratto il più lungo (e pingue) possibile, e dalla certezza che noi non avremo tanti soldini da spendere, per il prossimo anno potremmo usufruire della bi annual o della mid level exception? Lo chiedo perché secondo me, nonostante la sua situazione, al minimo non lo firmi..... I wouldn't be surprised if we target Giles with our smaller MLE, maybe at 4M/yr for 2-3 years.
|
08/11/2020, 10:50 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Ok, grazie coach
BILL WALTON
|
08/11/2020, 12:32 |
|
|
Stefano
A legend
|
Tifo già la squadra che in fatto di infortuni non ha rivali al mondo, vorrei evitare di sofrire per un altro ambulatorio ambulante. Nessuno mette in dubbio il talento di Gilles (giocatore che adoravo al college)....ma in 5 anni non ha fatto una stagione intera. Su IT, se non è un ex giocatore poco ci manca. Sono 3 anni che non gioca a livelli decenti, poi per la filosofia diel nostro coach ce lo vedo poco.
|
08/11/2020, 12:42 |
|
|