|
Autore |
Messaggio |
Gianluca72
Rookie
|
Re: Mercato e Futuro Celtics
Lucaceltics ha scritto: Ciao a tutti, sono un neo-iscritto anche se leggo da un bel po’. Sono tifoso Celtics perché tramandato in famiglia e assiduo sostenitore da circa 15 anni. Mi sono iscritto perché lo volevo fare da tempo e in questo momento da fan un po’ deluso, incazzato è frustrato dalle recenti vicissitudini (Hayward ultima goccia che fa traboccare il vaso).
Leggendo la discussione una domanda sorge spontanea: secondo voi avremo abbastanza spazio di manovra per poter muoverci e arrivare ad essere una contender dopo 10 anni dall’ultima finale NBA disputerà? Grazie, luca Ciao Luca, benvenuto. Assolutamente no a meno di sacrificare qualcuno per qualche trade da suicidio decennale tipo Harden e poi veterani al minimo salariale. Ma non è per fortuna la nostra filosofia.
|
20/11/2020, 18:10 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
Lucaceltics ha scritto: Ciao a tutti, sono un neo-iscritto anche se leggo da un bel po’. Sono tifoso Celtics perché tramandato in famiglia e assiduo sostenitore da circa 15 anni. Mi sono iscritto perché lo volevo fare da tempo e in questo momento da fan un po’ deluso, incazzato è frustrato dalle recenti vicissitudini (Hayward ultima goccia che fa traboccare il vaso).
Leggendo la discussione una domanda sorge spontanea: secondo voi avremo abbastanza spazio di manovra per poter muoverci e arrivare ad essere una contender dopo 10 anni dall’ultima finale NBA disputerà? Grazie, luca Ciao Dunque per come la penso ti direi che con lo spazio di manovra attuale secondo me non siamo contenders. Però ci sono dei però. Prima di tutto bisogna vedere come finisce la questione Hayward, ovvero se abbiamo un ritorno e cosa. Il secondo riguarda l'insieme dei ragazzi in panchina, perché con un roster così giovane e un buon coach come Stevens che si esalta quando c'è da cavare il sangue dalle rape secondo me possiamo avere qualche sorpresa in positivo dai giovanotti. Non si può trascurare che siamo andati alle ECF per più volte in questi anni... e di fatto senza contare né su Irving né su Hayward (perché fino alle ECF di quest'anno Hayward ha praticamente giocato niente). Il che vuol dire che questo roster ha una base molto importante. Però è anche vero che sono dell'idea che per vincere bisogna che in una squadra quadri tutto e sia ben coperta ovunque... e questi C's a mio parere sono troppo scoperti nel reparto lunghi per pensare di vincere. Con questo margine di manovra purtroppo non vedo lunghi sufficientemente forti per poterci fare quel saltino, la speranza era che questo genere di giocatore arrivasse come dote di un pacchetto composto da Hayward e scelte. Però chi vivrà vedrà
|
20/11/2020, 18:14 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Leggendo la discussione una domanda sorge spontanea: secondo voi avremo abbastanza spazio di manovra per poter muoverci e arrivare ad essere una contender dopo 10 anni dall’ultima finale NBA disputerà? Grazie, luca Ciao Luca e benvenuto. Beh per fortuna l'ossatura della squadra c'è ed è di livello, un buon punto di partenza. Bisogna fare quel piccolo, dannato e difficilissimo ultimo passo. Purtroppo questo problema, non so come definirlo, con Hayward, rallenterà di sicuro lo sviluppo se non arriverà nulla. Siamo più deboli senza di lui e non abbiamo spazio di manovra a livello salariale, se non tramite le eccezioni. Niente, non ci resta che affidarci al lavoro, sperando nella crescita e nello sviluppo dei giocatori a roster, non tanto di Tatum e Brown che ormai sono un certezza, quanto degli altri ragazzi al secondo o primo anno. Dove possiamo arrivare? Nessuno lo sa oggi, anche se sulla carta questa squadra ha fatto un passo indietro a livello di talento disponibile.
|
20/11/2020, 18:17 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7192 Località: Cadelbosco Sopra
|
Tra una scudisciata e l'altra col Felino stagionato, proviamo a guardare al futuro: $34,379,100 $23,883,928 $12,946,428 $9,897,120 $5,005,350 $5,000,000 $3,631,200 $2,498,760 $2,029,920 $1,752,950 $1,517,981 totale 102,542,737 il cap è fissato a 109 mln sono 11 giocatori cui vanno aggiunti i 2 two way ed i due rookie almeno la tassa di lusso non la pagheremo...
|
20/11/2020, 18:39 |
|
|
Cinque
Starter
|
Il buon Bernardoni mi ha 'risposto'... 6:00 Free agency opens 6:01 comes to terms on a deal with a new team 6:02 Celtics come to terms on a sign-and-trade to make it happen 6:03 Shams tweets details No tampering!
-----------------------------------------------
U gotta love this team !
|
20/11/2020, 18:44 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7192 Località: Cadelbosco Sopra
|
Cinque ha scritto: Il buon Bernardoni mi ha 'risposto'... 6:00 Free agency opens 6:01 comes to terms on a deal with a new team 6:02 Celtics come to terms on a sign-and-trade to make it happen 6:03 Shams tweets details No tampering! io non ci credo ma la speranza è l'ultima a morire
|
20/11/2020, 18:46 |
|
|
HARLAN
A legend
Iscritto il: 10/02/2016, 16:32 Messaggi: 1847 Località: Cerveteri
|
deep ha scritto: Beh dare un giudizio su giocatori non ancora provati, magari esplode quest'anno e diamo del genio a Ainge (ed a me). che l'eupalla della pallacanestro ti ascolti pronto a cospargermi il capo di cenere
#Largo a questi Celtics
|
20/11/2020, 19:14 |
|
|
Gianluca72
Rookie
|
Cinque ha scritto: Il buon Bernardoni mi ha 'risposto'... 6:00 Free agency opens 6:01 comes to terms on a deal with a new team 6:02 Celtics come to terms on a sign-and-trade to make it happen 6:03 Shams tweets details No tampering! Speriamo...sarebbe un bel regalo
|
20/11/2020, 19:15 |
|
|
HARLAN
A legend
Iscritto il: 10/02/2016, 16:32 Messaggi: 1847 Località: Cerveteri
|
Zio Trifoglio ha scritto: Cinque ha scritto: Il buon Bernardoni mi ha 'risposto'... 6:00 Free agency opens 6:01 comes to terms on a deal with a new team 6:02 Celtics come to terms on a sign-and-trade to make it happen 6:03 Shams tweets details No tampering! io non ci credo ma la speranza è l'ultima a morire se conviene a tutti perchè non crederci?
#Largo a questi Celtics
|
20/11/2020, 19:28 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
forvergreen73 ha scritto: Gioia CELTICS ha scritto: Gli spogliatoi implodono? Non si può evitare. 3 FA su 3 vanno via in cambio di niente? Sono le regole, capita. Un GM può capire/anticipare una simile intenzione da parte di un suo giocatore? No.
Servivano un paio di veterani già quest'anno? Non spostavano nulla. Abbiamo un buco grande come un casa sotto canestro? No. Sono due anni che non cerchiamo un lungo al draft? Vedi sopra.
Dovessi diventare proprietario di una franchigia domani, ricordatemi di non buttare via soldi a pagare strappò di staff tecnicodirigenziali, che tanto non possono fare nulla.
Provocazioni stupide a parte, ho una mente troppo semplice per capire dove stia il problema. Fino a "ieri" Ainge ha fatto le nostre fortune. Applausi e riverenze, nessuno glielo toglie. Ciò detto, nello sport come nella vita, non si vive di rendita (purtroppo). Ciao Gioia. Le tue provocazioni portano sul banco degli imputati Ainge. Allora mettiamoci anche Stevens, il suo basket alla fine nn ha prodotto nessuna vittoria finale, se nn tanti piccoli percorsi di tappa. Io come ho scritto prima sono più per il bicchiere mezzo pieno (direi 3/4) che per sparare addosso alla dirigenza. Certo che come dici Tu, prima o poi Danny Ainge dovrà fare i conti con la proprietà, e a quel punto conteranno solo i risultati, non più il progetto. Con stima. Carissimo coscritto , a me Ainge è sempre piaciuto, come giocatore, come personaggio, come GM. Scaltro, intelligente, spiritoso...... mi piace. Non saprei come dirlo diversamente. Ha fatto miracoli, l'ultimo è dell'altro ieri (la ricostruzione in tempo zero dopo i saluti del gatto e la volpe) e glieli riconosco tutti. Solo, non posso ritenermi soddisfatto ne da queste due ultime sessioni di draft, ne dalla piega che ha preso il nostro "fare mercato" ultimamente. Certo non sarà tutta solo farina del suo sacco, ma immagino sarà lui che, a bocce ferme, dovrà renderne conto alla proprietà (sempre che questa abbia da "lamentarsi", perché magari sono ultra soddisfatti. Beati loro). Con tutto il cuore spero in qualche colpo di coda. AD OGGI: siamo più deboli senza Gordon, abbiamo perso spazio salariale (che è forse la cosa peggiore) ed inserito non solo altri giovani a roster senza toglierne altri, ma pure dove non servono.
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
20/11/2020, 19:43 |
|
|
Topino
Star
|
Cinque ha scritto: Il buon Bernardoni mi ha 'risposto'... 6:00 Free agency opens 6:01 comes to terms on a deal with a new team 6:02 Celtics come to terms on a sign-and-trade to make it happen 6:03 Shams tweets details No tampering! speriamo... un bel sign ant trade reciproco per Bogdanovic, per dirne una... poi riprendiamo il vichingo e siamo già piu forti dell'anno scorso e ci passa tutto...
|
20/11/2020, 20:13 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11317 Località: Macerata
|
Dal sito della Gazzetta. ORE 18.12: LE OPZIONI DI HAYWARD— Indiana e New York sarebbero le squadre più interessate a , free agent dopo aver rinunciato ai 34,2 milioni che i Celtics gli garantivano nel 2020-21. Il 30enne preferirebbe i Pacers, pronti a mettere in piedi una sign-and-trade con Boston che potrebbe coinvolgere Myles Turner. Hayward non otterrebbe lo stesso stipendio annuale a cui ha rinunciato, ma avrebbe la garanzia di un contratto lungo (si parla di un quadriennale da 80 milioni)
|
20/11/2020, 20:15 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Cinque ha scritto: Il buon Bernardoni mi ha 'risposto'... 6:00 Free agency opens 6:01 comes to terms on a deal with a new team 6:02 Celtics come to terms on a sign-and-trade to make it happen 6:03 Shams tweets details No tampering! Ecco...
|
20/11/2020, 20:16 |
|
|
Maravich
History of team
|
QUEL MALEDETTO ULTIMO PASSO... PASSETTINO VA'Per diventare una contender ci serve un lungo e su questo siamo tutti concordi. Attenzione, se fosse addirittura migliore di Theis saremmo tutti felici ma oggettivamente a noi BASTA trovare un lungo che lo possa sostituire senza farci pagare troppo in difesa (prima ancora che in attacco). Stevens è felice (pubblicamente) di avere Ronfo però poi, com'è come non è, nella serie contro Miami lo si è visto tra il poco e il nulla. Un Giles (per dire) oggi ci andrebbe benissimo. Altro punto critico... abbiamo perso Hayward a zero e oltre ad essere più deboli non siamo una contender.Siamo arrivati 3 volte negli ultimi 4 anni alle ECF, e per nessuna di queste 3 volte possiamo sostenere che senza di lui non ci saremmo arrivati. Quindi... prima di aprire "les Cahiers de Doléances" pensiamo che è stato migliorato tanto il reparto esterni, ingaggiando due ottimi tiratori giovani, uno fisicato e un altro con tecnica e capacità agonistiche sopra la media. Pensiamo che Langford e Waters saranno migliori e la nostra 2nd Unit comincia ad essere mooolto interessante. Secondo me ad oggi siamo più forti, più completi e forse anche con uno spogliatoio più sereno. Un bel sorriso e via verso l' Harry Giles del caso. Se invece si chiamasse Baynes e IT gli facesse compagnia...
|
20/11/2020, 20:17 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
ilcrispo ha scritto: Dal sito della Gazzetta. ORE 18.12: LE OPZIONI DI HAYWARD— Indiana e New York sarebbero le squadre più interessate a , free agent dopo aver rinunciato ai 34,2 milioni che i Celtics gli garantivano nel 2020-21. Il 30enne preferirebbe i Pacers, pronti a mettere in piedi una sign-and-trade con Boston che potrebbe coinvolgere Myles Turner. Hayward non otterrebbe lo stesso stipendio annuale a cui ha rinunciato, ma avrebbe la garanzia di un contratto lungo (si parla di un quadriennale da 80 milioni)Qui si gioca una partita importantissima. Incrociamo le dita e gufiamo New York. E se c'è la possibilità (che dipende dalla scelta di Gordon) ed è necessario infilarci un paio di scelte non esitiamo. E se anche Stevens dovesse storcere un po' il naso all'idea di Myles Turner per favore cerchiamo di non essere troppo inflessibili e sommelier
|
20/11/2020, 20:19 |
|
|