|
Autore |
Messaggio |
Matteo81X
Hall of fame
|
Re: Mercato e Futuro Celtics
Zio Trifoglio ha scritto: Mondo Cane ha scritto: sono sostanzialmente d'accordo con te su Kemba. Credo anche io che il suo infortunio non sia robetta, anzi. Concordo pure sul fatto che in questo modo diventa durissima cederlo ad altri e quindi Ainge è frustrato Ammazza stamattina il complottismo dilaga ... e io che credevo di essere barricadero... Barricadero nel senso che ti piace il vino barricato? Comunque piano piano saliremo tutto a bordo dello Zio-Vascello!
|
04/12/2020, 11:55 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
Maravich ha scritto: Forse è meglio un giocatore tipo Malcolm Brogdon che ti offre un po' più di playmaking e un po' meno punti. Bravo Coach! Hai messo il forse in neretto....ti sei evitato un viaggio nel thread "Sesso degli angeli"!
|
04/12/2020, 11:57 |
|
|
Mondo Cane
Hall of fame
Iscritto il: 03/05/2010, 19:39 Messaggi: 2894 Località: Piacenza
|
ilcrispo ha scritto: Guardate che probabilmente le ginocchia di Kemba non gli permetteranno piu' di accelerare, frenre, rimbalzare come una volta e questo si è visto nella bolla per esempio, pero' questo non significa che Kemba debba continuare anche a 30 anni a fare quel gioco. E' un gioco fortemente dispendioso e logorante per le articolazioni ed è normale che il corpo dica basta; è un fatto fisico e morfologico. Evidentemente dovrà modificare il suo gioco e cambiare stile, ma questo non significa che non resti una straordinaria bocca di fuoco. D'altro canto alla nostra squadra non mancano i punti nelle mani. Io resto fiducioso che possa guarire e necessariamente dovrà cambiare stile di gioco. Ma questo credo sia normale per un trentenne. Io credo che piu' intelligenza e piu' coralità di gioco a scapito dell'imprevedibilità delle singole azioni non possa che far bene alla nostra squadra. Se kemba capisce di dover adattare il suo gioco al sua stato attuale credo che ne possa uscire un giocatore ancora migliore. di nuovo, coach Gandini lo ha spiegato molto bene. non è semplice per un tubo dire ad un giocatore: sai che c'è, domani gioca totalmente diverso. vai piano e non andare a mille. ti faccio un esempio molto semplice: credo che chiunque lavorativamente abbia a che fare con funzioni commerciali in questo periodo abbia dovuto spiegare loro che, piaccia o non piaccia, devono fare il loro lavoro in remoto con Zoom, Skype, Teams. tu credi che ad un commerciale vecchia scuola questa cosa piaccia? ma meno di zero. ed alcuni di loro non te le mandano a dire e ti fanno una testa così che non vogliono fare il loro lavoro con Zoom, Skype e Teams. quello che chiedi è un cambio esistenziale non robeeta.
|
04/12/2020, 11:59 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
Maravich ha scritto: "La condizione, anche se ovviamente fluttua di giorno in giorno e può essere aiutata in una certa misura dal riposo, tende al cronico. È un singolo infortunio che continua a verificarsi e non guarisce completamente."
A 30 anni un giocatore non è sicuramente "vecchio" ma Kemba ha un ginocchio sinistro artritico e la cartilagine sempre più sottile, quindi qui non si tratta più di quanto tempo tieni a riposo il giocatore.
Kemba è rotto e sembra che non possa più tornare a essere quello di Charlotte. Non lo hanno sottoposto ad intervento chirurgico per evitare che perdesse tutta la stagione ma anche per cercare di scambiarlo.
Il fatto che questa condizione sia diventata di dominio pubblico ha palesemente fatto infuriare Ainge che si è così trovato senza alcun possibile acquirente.
Chi contava su Walker per una strepitosa stagione... riveda le proprie idee. Il Boss mi ha dato del complottista, ma io rimango convinto che la possibilità che Charlotte sapesse di fastidi cronici ci fosse e per quello non l'hanno tenuto. Poi ovviamente con la fortuna che abbiamo noi, la situazione è precipitata. Un'altra cosa da considerare è anche la facilità con cui filtrano informazioni dal nostro interno, ma vabbè.... Credo che dopo la bolla il problema di Kemba fosse davanti agli occhi di molti.
|
04/12/2020, 12:07 |
|
|
Maravich
History of team
|
Mondo Cane ha scritto: Maravich ha scritto: Onestamente, i giocatori che costruiscono la loro forza su accelerazioni e decelerazioni così estreme, mi sembra inevitabile che prima o poi si trovino con il conto da pagare. Detto questo, saltare a piè pari e dire: meglio riprendersi Thomas, mi trova quantomeno tiepido. A) i pick up games sono una roba, il professionismo è un altro e non c'è alcuna prova che Isaiah sia pronto per giocare ad alto livello in NBA (solo perchè lo scrive Crawford che, benedetto sia il suo cross over, ma ormai in difesa è impresentabile) B) mi rifaccio alle parole di coach Gandini: prendi Thomas e poi però ci devi mettere a fianco due che sugli esterni suppliscono al fatto che non può difendere. Ok, Kemba non è un super difensore, ma non necessita di Bradley e Crowder per poter stare in campo. Citando il coach: risolvi un problema, ne scopri altri 5. A) vero ma se proprio non puoi fare a meno di una "combo guard" con punti nelle mani, IT costava poco e sicuramente avere in panchina lui al posto di Edwards direi che si poteva fare. Io Edwards non lo vedo per nulla in grado di mettere piede in campo ma a questo punto devo rivedere la mia valutazione se Stevens lo ha tenuto aldilà dei consistenti dubbi che può aver generato. A Stevens piacciono evidentemente parecchio i giocatori come IT, Irving e Walker... peccato però che siano soggetti a forte logoramento fisico e non li sistemi certo con il Cynar. B) Walker e Waters sono sempre stati ottimi difensori a differenza di Isaiah Thomas che come giustamente hai indicato, rendeva obbligatori parecchi aggiustamenti e compromessi difensivi. Anche per una questione di cuore Celtic però, avere IT dalla panchina, anche per pochi minuti, potrebbe (e il condizionale ci sta giustamente tutto) aiutarci in alcune situazioni a recuperare l'inerzia della partita.
|
04/12/2020, 13:05 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
Matteo81X ha scritto: Maravich ha scritto: "La condizione, anche se ovviamente fluttua di giorno in giorno e può essere aiutata in una certa misura dal riposo, tende al cronico. È un singolo infortunio che continua a verificarsi e non guarisce completamente."
A 30 anni un giocatore non è sicuramente "vecchio" ma Kemba ha un ginocchio sinistro artritico e la cartilagine sempre più sottile, quindi qui non si tratta più di quanto tempo tieni a riposo il giocatore.
Kemba è rotto e sembra che non possa più tornare a essere quello di Charlotte. Non lo hanno sottoposto ad intervento chirurgico per evitare che perdesse tutta la stagione ma anche per cercare di scambiarlo.
Il fatto che questa condizione sia diventata di dominio pubblico ha palesemente fatto infuriare Ainge che si è così trovato senza alcun possibile acquirente.
Chi contava su Walker per una strepitosa stagione... riveda le proprie idee. Il Boss mi ha dato del complottista, ma io rimango convinto che la possibilità che Charlotte sapesse di fastidi cronici ci fosse e per quello non l'hanno tenuto. Poi ovviamente con la fortuna che abbiamo noi, la situazione è precipitata. Un'altra cosa da considerare è anche la facilità con cui filtrano informazioni dal nostro interno, ma vabbè.... Credo che dopo la bolla il problema di Kemba fosse davanti agli occhi di molti. Direi che dopo la vicenda Thomas ci sia anche un grossa lente di ingrandimento su di noi, effettivamente noi abbiamo ceduto un giocatore decisamente rotto spacciandolo per un "deve fare 6 mesi di stop ma poi tranquilli che torna come prima". Sono passati 4 anni e quel giocatore non mi pare per nulla sia tornato come pre-infortunio. E per quanto possiamo lamentarci per la situazione di Kemba, lui da noi effettivamente è arrivato in grado di poter giocare dal primo minuto con un ottimo rendimento, l'infortunio è successivo.
|
04/12/2020, 13:09 |
|
|
Maravich
History of team
|
Matteo81X ha scritto: Maravich ha scritto: Forse è meglio un giocatore tipo Malcolm Brogdon che ti offre un po' più di playmaking e un po' meno punti. Bravo Coach! Hai messo il forse in neretto....ti sei evitato un viaggio nel thread "Sesso degli angeli"! ma FORSE è anche vero che Stevens ha rivisto le sue convinzioni dato che adesso giocherà Teague che rientra in un profilo di attaccante meno estremo, così come gli stessi Pritchard e Waters. Direi quindi che il thread rimane ancora quello corretto
|
04/12/2020, 13:14 |
|
|
Maravich
History of team
|
Unselfish ha scritto: Direi che dopo la vicenda Thomas ci sia anche un grossa lente di ingrandimento su di noi, effettivamente noi abbiamo ceduto un giocatore decisamente rotto spacciandolo per un "deve fare 6 mesi di stop ma poi tranquilli che torna come prima". Sono passati 4 anni e quel giocatore non mi pare per nulla sia tornato come pre-infortunio. Aldilà che sono passati 3 stagioni, sono comunque tante in effetti e il sospetto che Ainge sia un "tira pacchi" credo esista. Peccato che sia stato sfortunato con Irving, ma ai tempi quella trade io la lodai e sulla maledetta carta era una trade perfetta. Unselfish ha scritto: E per quanto possiamo lamentarci per la situazione di Kemba, lui da noi effettivamente è arrivato in grado di poter giocare dal primo minuto con un ottimo rendimento, l'infortunio è successivo. Verissimo, assolutamente successivo nel suo manifestarsi. Con ogni probabilità i problemi al ginocchio sinistro erano già in corso ma nulla faceva pensare ad una simile condizione futura. Certo che in una città come Boston, riconosciuta al mondo come un'eccellenza assoluta per le strutture e il personale medico, non si sia in grado di diagnosticare preventivamente certe situazioni mi lascia piuttosto perplesso.
|
04/12/2020, 13:30 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11334 Località: Macerata
|
Mondo Cane ha scritto: ilcrispo ha scritto: Guardate che probabilmente le ginocchia di Kemba non gli permetteranno piu' di accelerare, frenre, rimbalzare come una volta e questo si è visto nella bolla per esempio, pero' questo non significa che Kemba debba continuare anche a 30 anni a fare quel gioco. E' un gioco fortemente dispendioso e logorante per le articolazioni ed è normale che il corpo dica basta; è un fatto fisico e morfologico. Evidentemente dovrà modificare il suo gioco e cambiare stile, ma questo non significa che non resti una straordinaria bocca di fuoco. D'altro canto alla nostra squadra non mancano i punti nelle mani. Io resto fiducioso che possa guarire e necessariamente dovrà cambiare stile di gioco. Ma questo credo sia normale per un trentenne. Io credo che piu' intelligenza e piu' coralità di gioco a scapito dell'imprevedibilità delle singole azioni non possa che far bene alla nostra squadra. Se kemba capisce di dover adattare il suo gioco al sua stato attuale credo che ne possa uscire un giocatore ancora migliore. di nuovo, coach Gandini lo ha spiegato molto bene. non è semplice per un tubo dire ad un giocatore: sai che c'è, domani gioca totalmente diverso. vai piano e non andare a mille. ti faccio un esempio molto semplice: credo che chiunque lavorativamente abbia a che fare con funzioni commerciali in questo periodo abbia dovuto spiegare loro che, piaccia o non piaccia, devono fare il loro lavoro in remoto con Zoom, Skype, Teams. tu credi che ad un commerciale vecchia scuola questa cosa piaccia? ma meno di zero. ed alcuni di loro non te le mandano a dire e ti fanno una testa così che non vogliono fare il loro lavoro con Zoom, Skype e Teams. quello che chiedi è un cambio esistenziale non robeeta. No no Marcello, capisco benissimo quello che dici ( capisco naturalmente molto bene anche l'esempio che fai). Lo so benissimo che non sara' facile per Kemba ( eventualmente) doversi reinventare. Ho cercato solo di vedere del positivo dove al momento c'è nebbia e preoccupazione. Spero proprio che l'infortunio di Kemba non sia l'ennesima tegola in testa da dover sopportare.
|
04/12/2020, 13:32 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
Unselfish ha scritto: Direi che dopo la vicenda Thomas ci sia anche un grossa lente di ingrandimento su di noi, effettivamente noi abbiamo ceduto un giocatore decisamente rotto spacciandolo per un "deve fare 6 mesi di stop ma poi tranquilli che torna come prima". Sono passati 4 anni e quel giocatore non mi pare per nulla sia tornato come pre-infortunio. Io parlo in generale. Mi pare che negli ultimi 2/3 anni vengano fuori un sacco di notizie che dovrebbero rimanere riservate e non solo dal dipartimento medico. Unselfish ha scritto: E per quanto possiamo lamentarci per la situazione di Kemba, lui da noi effettivamente è arrivato in grado di poter giocare dal primo minuto con un ottimo rendimento, l'infortunio è successivo. No ma non dico che sia arrivato rotto, ma che Charlotte avessero "nasato" che qualcosa cominciava a logorarsi nelle ginocchia di Kemba.
|
04/12/2020, 13:47 |
|
|
Maravich
History of team
|
ilcrispo ha scritto: Mondo Cane ha scritto: ilcrispo ha scritto: Guardate che probabilmente le ginocchia di Kemba non gli permetteranno piu' di accelerare, frenre, rimbalzare come una volta e questo si è visto nella bolla per esempio, pero' questo non significa che Kemba debba continuare anche a 30 anni a fare quel gioco. E' un gioco fortemente dispendioso e logorante per le articolazioni ed è normale che il corpo dica basta; è un fatto fisico e morfologico. Evidentemente dovrà modificare il suo gioco e cambiare stile, ma questo non significa che non resti una straordinaria bocca di fuoco. D'altro canto alla nostra squadra non mancano i punti nelle mani. Io resto fiducioso che possa guarire e necessariamente dovrà cambiare stile di gioco. Ma questo credo sia normale per un trentenne. Io credo che piu' intelligenza e piu' coralità di gioco a scapito dell'imprevedibilità delle singole azioni non possa che far bene alla nostra squadra. Se kemba capisce di dover adattare il suo gioco al sua stato attuale credo che ne possa uscire un giocatore ancora migliore. di nuovo, coach Gandini lo ha spiegato molto bene. non è semplice per un tubo dire ad un giocatore: sai che c'è, domani gioca totalmente diverso. vai piano e non andare a mille. ti faccio un esempio molto semplice: credo che chiunque lavorativamente abbia a che fare con funzioni commerciali in questo periodo abbia dovuto spiegare loro che, piaccia o non piaccia, devono fare il loro lavoro in remoto con Zoom, Skype, Teams. tu credi che ad un commerciale vecchia scuola questa cosa piaccia? ma meno di zero. ed alcuni di loro non te le mandano a dire e ti fanno una testa così che non vogliono fare il loro lavoro con Zoom, Skype e Teams. quello che chiedi è un cambio esistenziale non robeeta. No no Marcello, capisco benissimo quello che dici ( capisco naturalmente molto bene anche l'esempio che fai). Lo so benissimo che non sara' facile per Kemba ( eventualmente) doversi reinventare. Ho cercato solo di vedere del positivo dove al momento c'è nebbia e preoccupazione. Spero proprio che l'infortunio di Kemba non sia l'ennesima tegola in testa da dover sopportare. Ale, adoro il tuo ottimismo e condivido le tue speranze ma nutro anche parecchi dubbi che: 1. Walker torni a giocare ristabilito. 2. Sia in grado di modificare il suo modo di stare in campo. Quel ginocchio va operato e ha bisogno con ogni probabilità di un intervento protesico affinché il giocatore non sia costretto a giocare sul dolore. Va per i 31 anni e un intervento lo costringerebbe a stare fuori dal campo un anno... troppo, evidentemente, anche perché oggettivamente con una riabilitazione pienamente riuscita tornerebbe ad essere efficace in campo dalla prossima terza stagione (2022/2023)... andando verso i 33 anni. Non è mai stato un giocatore capace di grande playmaking e onestamente non lo ritengo capace di trasformarsi ora, ma forse sbaglio e spero che quanto auspichi sia possibile. In alternativa, il contratto di Walker è come avere in salotto il pneumatico di un tir.
|
04/12/2020, 13:48 |
|
|
MarcUs
History of team
|
perdonate, ricordo male io? o è stato proprio Ainge a raccontare a tutto il mondo che Kemba ha giocato i PO sottotono per un problema al ginocchio? no perchè tutte le volte che anche nel forum qualcuno scriveva di un possibile scambio con Kemba coinvolto, io pensavo : ma come? lo ha ufficialmente dichiarato rotto lui! Il mormone ex Brigham Young!!!
Adesso chi scrive della frustrazione di Ainge di fronte a questa situazione clinica di Kemba e l'impossibilità di scambiarlo ... non dovrebbe dimenticare questo passaggio che non mi pare di poco conto ... e magari dovrebbe scrivere che Ainge è frustrato dei problemi di Kemba e basta, non della difficoltà a scambiarlo (perchè il valore di mercato dell'ex Villanova lo ha azzerrato lui, il nostro super responsabile delle operazioni, dichiarandolo MALATO ...)
Ora per passare all'opposizione mi basta poco poco e a quel punto avrei pure il dubbio che Ainge sia ancora perfettamente in grado di intendere e di volere.
nel caso: ZIOOOOOO cosa si fa per entrare nel movimento? un Felino nel c**o e poi?
-----------------------------------------------
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
04/12/2020, 13:54 |
|
|
Maravich
History of team
|
Matteo81X ha scritto: Unselfish ha scritto: Direi che dopo la vicenda Thomas ci sia anche un grossa lente di ingrandimento su di noi, effettivamente noi abbiamo ceduto un giocatore decisamente rotto spacciandolo per un "deve fare 6 mesi di stop ma poi tranquilli che torna come prima". Sono passati 4 anni e quel giocatore non mi pare per nulla sia tornato come pre-infortunio. Io parlo in generale. Mi pare che negli ultimi 2/3 anni vengano fuori un sacco di notizie che dovrebbero rimanere riservate e non solo dal dipartimento medico. Provo a indossare l'abito da "dietrologo". Se fossi Walker e volessi evitare una trade che mi coinvolgesse, farei sapere al mondo che il problema al mio ginocchio sinistro è grave. Ho 30 anni e altri 3 anni di contratto con i Celtics, vorrei evitare di essere ceduto ai Bulls per Otto Porter e Lauri Markkanen (uno dei tanti rumors che circolavano e che devono averlo indispettito ). Detto... fatto. Ora Ainge è risentito con Kemba, direi anche legittimamente. Certo che anche Ainge avrebbe potuto evitare certe dichiarazioni. Risentirsi ora è tardi. Vabbè, rapporti tra i due a sud e pneumatico in salotto
|
04/12/2020, 14:03 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
Maravich ha scritto: Provo a indossare l'abito da "dietrologo". Se fossi Walker e volessi evitare una trade che mi coinvolgesse, farei sapere al mondo che il problema al mio ginocchio sinistro è grave. Ho 30 anni e altri 3 anni di contratto con i Celtics, vorrei evitare di essere ceduto ai Bulls per Otto Porter e Lauri Markkanen (uno dei tanti rumors che circolavano e che devono averlo indispettito ). Detto... fatto. Ora Ainge è risentito con Kemba, direi anche legittimamente. Certo che anche Ainge avrebbe potuto evitare certe dichiarazioni. Risentirsi ora è tardi. Vabbè, rapporti tra i due a sud e pneumatico in salotto No no, però alt un secondo. Il mio discorso sulla "fuoriuscita" di informazioni è di carattere più generico. Detragli medici o di spogliatoio. Sullo specifico di Kemba mi riallaccio a quanto scritto sopra da MarcUs. Finiti i nostri PO è stato Ainge a dichiarare che Kemba non fosse al 100% (e da qui le prestazioni un po' in ombra). Dire che un giocatore che basa il suo gioco sull'esplosività è acciaccato a 30 anni già fa calare l'interesse di molti, secondo me. La voce non l'ha messa in giro Kemba. Prima dell'intervista di ad Ainge era uscita la notizia dul tipo di cura a cui si sta sottoponendo e prima ancora di quello ci sono state dichiarazioni di Stevens sui suoi dubbi riguardo una possibile disponibilità di Kemba al via della stagione.
|
04/12/2020, 14:13 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7197 Località: Cadelbosco Sopra
|
MarcUs ha scritto: ZIOOOOOO cosa si fa per entrare nel movimento? un Felino nel c**o e poi? ah beh chiaramente c'è un rituale d'iniziazione severissimo per cui devi dimostrare la tua virile capacità di sopportare i dolori che l'opposizione comporta inevitabilmente: per esser dunque all'altezza devi poter sopportare la "Felinatio" e contemporaneamente ingurgitare un sorbir bollente, il tutto senza lagrimar fatto questo, porta una pala e dammi una mano a scavar la trincea perché qui le fila s'ingrossano...
|
04/12/2020, 14:37 |
|
|