Oggi è 28/11/2024, 4:37
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1546, 1547, 1548, 1549, 1550, 1551, 1552 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
Starter

Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
:+1:
Maravich ha scritto:
INCHIESTA

1. Quali lunghi vorreste al posto di Theis ?

2. Quanti lunghi migliori di Theis ci sono ?

LE MIE RISPOSTE

1. Nikola Jokić / Nikola Vučević / Anthony Davis / Joel Embiid

2. Oltre a questi 4 forse e dico forse KAT, Gobert, Porzingis, Adams

PERCHE' ?

Perché trovo che Theis sappia sempre essere utile, usa la testa, ha un gran senso della posizione, sa attaccare la zona, passa bene la palla, è un tiratore più che affidabile, difende come pochi e ha un gran tempismo come protettore del ferro.

Non mi interessano Capela, Ibaka, Aldridge, Collins, Turner, Drummond, Ayton

E' tanto evidente che è uno dei miei giocatori preferiti ? :lol3

:+1:

-----------------------------------------------

Io non credo nelle statistiche. Ci sono troppi fattori che non possono essere misurati. Non si può misurare il cuore di un giocatore di pallacanestro.

18/02/2021, 11:53
Profilo
Starter

Da tifoso Celtico, continuerò a difendere i nostri giocatori fino alla fine..
Se per migliorare la squadra poi, servirà sacrificare qualcuno, appoggerò comunque le scelte e le valutazioni di DA e del coaching staff.
Ma dubito che questo avverrà; ho il presentimento invece che potremo spendere la TPE per un giocatore che garantisca punti, che abbia fisicità, esperienza e capacità di coprire più ruoli.. insomma, uno in stile Harrison Barnes..
Tra un mesetto sarà tutto più chiaro! :doc:

Io non credo nelle statistiche. Ci sono troppi fattori che non possono essere misurati. Non si può misurare il cuore di un giocatore di pallacanestro.

18/02/2021, 12:04
Profilo
Hall of fame

Io credo che invece rimaniamo immobili, nel senso che non ci sono condizioni vantaggiose per fare delle trade così come trovo difficile spendere la TPE a stagione in corso.

18/02/2021, 12:24
Profilo
Hall of fame

10 MLN a Theis non li dai se:
- hai già in squadra un centro migliore di lui
- non hai i 10 MLN da dargli

Non capisco la logica di pensiero del "o vali un max contract oppure devi giocare al minimo salariale"

È il giocatore dal rendimento più costante che abbiamo in squadra da circa 5 anni a questa parte, che in una squadra incostante come la nostra è u valore aggiunto non indifferente.
Talmente costante che quando era sottotono durante le prime 2/3 partite stagionali si è notato subito.

Gli si chiede di giocare 40 minuti ne gioca 40 e se gli si chiede di giocarne 4 ne gioca 4 ed apparentemente senza rompere le palle, super valore aggiunto.
Sembre essersi integrato nell'ambiente che oramai conosce e soprattutto rispetta

Ha alcuni limiti, ma perché non dovrebbe valerne 10?

Perché quando gioca contro Jokic viene dominato?
Beh vero, ma Theis prende 5 mln e Jokic ne prende quasi 30.
Quindi direi che per non farti dominare da Jokic dovresti prendere un degli altri top 4/5 centri della lega e li devi pagare tanto e per pagarli tanto devi avere le possibilità di farlo.

Quindi se dovesse partire Theis per fare posto (in nom so quale modo) a Jokic (ad esempio)... "Ben venga" a malincuore perché mi sono affezionato a Daniel.
Altrimenti me lo terrei ben stretto.

18/02/2021, 12:50
Profilo
History of team

Matteo81X ha scritto:

eh Matteo, da quello che ho capito io, ad oggi, al netto di trades che liberino cap space, i C's potrebbero offrirgli giusto i 10 mln delle eccezioni, mentre il suo agente avrebbe fatto sapere di voler sondare il mercato perché convinto di poter portare a casa 15 e forse anche più milioni

18/02/2021, 13:41
Profilo
Hall of fame

Zio Trifoglio ha scritto:
Matteo81X ha scritto:

eh Matteo, da quello che ho capito io, ad oggi, al netto di trades che liberino cap space, i C's potrebbero offrirgli giusto i 10 mln delle eccezioni, mentre il suo agente avrebbe fatto sapere di voler sondare il mercato perché convinto di poter portare a casa 15 e forse anche più milioni

Beh Zio immagino che squadre disposte a pagare qualcosa in più ci siano, purtroppo per noi.

Io rispondevo alla domanda di Stefano che chiedeva se veramente avremmo dato 10 a Theis.

18/02/2021, 13:55
Profilo
History of team

Io trovo sia molto più utile Theis rispetto a Walker.
Nel caso cercherei in ogni modo di liberarmi di Walker per andare incontro alle richieste di Theis.
Se per modo di dire, cedendo Walker i Celtics riuscissero a tenere Theis e a prendere un'ala capace di sostituire uno dei Jays (per esempio Barnes) ecco che sarebbe già un bel colpo.

Certo che se Ainge avesse preso Turner e McDermott per Hayward adesso la situazione sarebbe molto più complicata da gestire in ottica di rinnovi, anche se la squadra sarebbe stata probabilmente meglio assortita nell'immediato.

18/02/2021, 15:53
Profilo
History of team

So che suono come un disco rotto ma quanto sta producendo Walker lo poteva produrre a costi di gran lunga inferiori Isaiah Thomas.

"Come no... IT è rotto"

No, IT è MOLTO più integro e pronto di Walker.
Purtroppo lo prenderà qualcun altro.

Teague non mi piacque quando venne inserito nel roster solo perché ritenevo potesse togliere spazio a Pritchard ma per fortuna non è così.
Dopo aver visto come sta rendendo Teague mi chiedo se non sarebbe stato meglio spendere qualche soldino in meno fidandosi di IT ?

18/02/2021, 16:13
Profilo
History of team

Maravich ha scritto:
So che suono come un disco rotto ma quanto sta producendo Walker lo poteva produrre a costi di gran lunga inferiori Isaiah Thomas.

"Come no... IT è rotto"

No, IT è MOLTO più integro e pronto di Walker.
Purtroppo lo prenderà qualcun altro.

Teague non mi piacque quando venne inserito nel roster solo perché ritenevo potesse togliere spazio a Pritchard ma per fortuna non è così.
Dopo aver visto come sta rendendo Teague mi chiedo se non sarebbe stato meglio spendere qualche soldino in meno fidandosi di IT ?

A proposito, copio incollo di seguito quanto scriva il boss qualche giorno fa, nel thread dedicato al nostro "little guy"....

IT avrà la possibilità di far vedere come sta e se l'operazione ha veramente dato i suoi frutti come sostiene.

Infatti a febbraio parteciperà con una nazionale sperimentale condotta da Joe Prunty, ad un torneo di qualificazione per l'Americancup, dove per altro gli USA sono già qualificati, ed affronteranno Bahamas e Messico. Insieme a lui un altro veterano, Joe Johnson, che alla soglia dei 40 anni non è ancora intenzionato a smettere ed è in cerca di contratto.

In bocca al lupo al nostro piccolo grande uomo.

Qualcuno ha notizie fresche sul torneo in questione?
È già cominciato?

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

18/02/2021, 17:31
Profilo
History of team

Unselfish ha scritto:
Io credo che invece rimaniamo immobili, nel senso che non ci sono condizioni vantaggiose per fare delle trade così come trovo difficile spendere la TPE a stagione in corso.

Se spenderla a marzo significasse arrivre a Tucker o ad Eric Gordon, preferirei anch'io, mille volte, restare così e vedere che occasioni ci si ripresenteranno a fine campionato.

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

18/02/2021, 17:42
Profilo
A legend

Capela e Drummond non sono meglio di Theis?

Sul fatto che Ainge...debba muoversi o no, io farei l'impossibile per trovare qualcuno che ci possa servire perchè altrimenti rischiamo di buttare un altro anno.
Se poi non c'è nulla di buono in giro....restiamo così....amen.

Su Walker, d'accordo che stà deludendo, che sicuramente non vale lo stipendio che prende....ma I.Thomas?
L'ultima stagione di livello l'ha fatta da noi.....sono passati anni ormai.

18/02/2021, 19:21
Profilo
Hall of fame

Stefano ha scritto:

Ma per Capela e Drummond intendi Clint Capela ed Andre Drummond?

Non lo so se sono meglio di Theis, ma di sicuro, che lo siano o meno, non prendono i 10mln che tu dici che non daresti a Theis.

Theis prende 5mln.
Drummond né prende 28 quest'anno e per quanto abbia apprezzato certi suoi sforzi nel migliorare il tiro libero vogliamo dire che vale 5,6 Theis? Scaricato proba
Capela mi pare ne prenda 16 a salire. Vale 3,x Theis?

Se facessimo la "follia" di darne 10 a Theis non credi che sarebbe un giusto prezzo considerando che Capela ne prenderà quasi il doppio.

Secondo me sarebbe un prezzo di saldo, infatti, come dice Zio, probabilmente avrà chi gli offrira 10 e più.

Poi discutiamo di centri sempre in funzione di quanto possano essere funzionali al modo di giocare di Stevens e gli mettiamo in squadra Drummond o Capela?
Abbiamo Robert Williams che fa quel tipo di mestiere a prezzo di rookie.

Quando uno "da un prezzo" ad un giocatore, non lo può dare per valori assoluti, lo deve dare in base alle dinamiche di mercato e di salary.
Altrimenti il super max lo daresti solo a LeBron, KD e Leonard (magari Curry) e giocatori cha hanno il max in qualche franchigia prenderebbero un quinto di quello che prendono.
E in alcuni casi viceversa giocatori che hanno stipendi bassi prenderebbero di più.

18/02/2021, 20:07
Profilo
History of team

Matteo81X ha scritto:

Ma per Capela e Drummond intendi Clint Capela ed Andre Drummond?

Non lo so se sono meglio di Theis, ma di sicuro, che lo siano o meno, non prendono i 10mln che tu dici che non daresti a Theis.

Theis prende 5mln.
Drummond né prende 28 quest'anno e per quanto abbia apprezzato certi suoi sforzi nel migliorare il tiro libero vogliamo dire che vale 5,6 Theis? Scaricato proba
Capela mi pare ne prenda 16 a salire. Vale 3,x Theis?

Se facessimo la "follia" di darne 10 a Theis non credi che sarebbe un giusto prezzo considerando che Capela ne prenderà quasi il doppio.

Secondo me sarebbe un prezzo di saldo, infatti, come dice Zio, probabilmente avrà chi gli offrira 10 e più.

Poi discutiamo di centri sempre in funzione di quanto possano essere funzionali al modo di giocare di Stevens e gli mettiamo in squadra Drummond o Capela?
Abbiamo Robert Williams che fa quel tipo di mestiere a prezzo di rookie.

Quando uno "da un prezzo" ad un giocatore, non lo può dare per valori assoluti, lo deve dare in base alle dinamiche di mercato e di salary.
Altrimenti il super max lo daresti solo a LeBron, KD e Leonard (magari Curry) e giocatori cha hanno il max in qualche franchigia prenderebbero un quinto di quello che prendono.
E in alcuni casi viceversa giocatori che hanno stipendi bassi prenderebbero di più.

Mi ricordo un recente confronto fra Drummond e Theis, dove Daniel lo ha scherzato su entrambi i lati.
A me Drummond non dispiace affatto per altro, lo apprezzo molto più di tanti altri amici qui. Certo, a quel prezzo, è fuori scala....
Capela si fa preferire per alcune cose (atleticamente in primis) ma per altre è nettamente dietro (penso al range di tiro ad esempio).
Tutto questo per dire che,al di là delle classifiche personali, come dici tu il costo fa tutta la differenza del mondo (che poi io, fra i tre, sceglierei Daniel anche a prescindere dal contratto, è un altro film).

BILL WALTON

18/02/2021, 21:33
Profilo
A legend

Sono anch'io un grande estimatore di theis e concordo con le vostre valutazioni tecnico, tattiche e caratteriali sul "crucco di mamma".
Credo però di poter dire che il lungo avversario, se alto e grosso, riusciamo a difficoltà a contenerlo.
I vari embiid, adebayo, jokic e compagnia cantante ci fanno a fette, quasi ogni volta che li incontriamo.
Lo so anch'io che embiid l'abbiamo sweeppato agli scorsi p.o. ma, per me, non è una ragione per ignorare il problema. Il nostro pivot va sotto fisicamente contro il lungo avversario.
Anche a me piace molto di più theis, che è un giocatore di basket, di un drummond, che non lo è; ma mi sto persuadendo che, forse, il secondo potrebbe essere più utile, almeno per cercare di contenere il pivot avversario.
E visto che i soldi sono limitati, forse è meglio avere un drummond che theis e TT che, per motivi diversi, apprezzo.
Non sto esprimendo certezze, mi pongo solo la questione.

18/02/2021, 23:54
Profilo
History of team

Stefano ha scritto:

Dal mio punto di vista assolutamente no.
Drummond è molto bravo vicino a canestro e ha delle qualità indiscutibili ma aldilà del costo, continuo a preferire Theis che lontano da canestro è più affidabile.
Capela si è costruito la propria fama sulla scorta di anni di PnR con Harden ma in effetti cosa sa fare ?
Lontano da canestro è come Ronfo e rispetto al nostro beneamato vanta solo maggiore esperienza di campo ad alto livello, cosa che gli permette di essere efficace al rimbalzo offensivo e sugli alley oops ma con la palla in mano non è che abbia mai mostrato chissà quale capacità nell'utilizzo del piede perno a differenza di Theis.

Stefano ha scritto:
Su Walker, d'accordo che stà deludendo, che sicuramente non vale lo stipendio che prende....ma I.Thomas?
L'ultima stagione di livello l'ha fatta da noi.....sono passati anni ormai.

2016/2017 ultima stagione da giocatore sano.
Poi sempre infortunato.
Finalmente si è fatto operare e ora ha una protesi fantascientifica.
Ha appena compiuto 32 anni, non 40.
Lo si porta via a poco più del minimo e ricordo che l'anno scorso, da infortunato, prima della sospensione viaggiava a 12 punti a partita con il 41% da tre punti e quasi 4 assist a partita in 23 minuti di impiego... a me non sembra il rendimento di un giocatore di basso livello e onestamente non lo vedrei male al posto di Edwards o Teague.
Ho la sensazione che IT sia inviso ad Ainge dai tempi degli annunci di IT alla stampa in merito alle carrettate di denaro che i Celtics avrebbero dovuto elargirgli e quindi dubito fortemente che possa tornare da noi.

19/02/2021, 0:40
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1546, 1547, 1548, 1549, 1550, 1551, 1552 ... 1898  Prossimo