|
Autore |
Messaggio |
mister3.2
Hall of fame
Iscritto il: 29/09/2012, 12:00 Messaggi: 4171 Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
|
Re: Mercato e Futuro Celtics
Blackcec ha scritto: Maravich ha scritto: Purtroppo non possiamo rinunciare ad un playmaker ed è per questo motivo che con Hayward giocavamo tanto meglio. Quando vedo Tatum portare la palla e iniziare l'azione con un PnR mi viene un attacco di nevra ogni volta. I nostri giocatori non sono certo dei fenomeni nel passare la palla, eccezion fatta per Waters che non gioca mai. In quest'ottica trovo che Walker sia del tutto superfluo avendo già Brown e Tatum che monopolizzano i possessi. Pritchard se non altro ha doti da playmaker molto più raffinate di Walker, pur non essendo un passatore del calibro di CP3... per fare un esempio. In sostanza io vedrei bene la cessione di Walker per acquisire un giocatore di non meno di 205 cm. con buone doti di passatore e di difensore. Coach, io non ho ancora capito se walker ha problemi alla gamba non risolvibili oppure se ha bisogno di tempo per riabilitarla a pieno. In quest'ultimo caso, attenderei a cederlo. Detto questo, io strutturerei ed equilibrare il roster in maniera diversa da quello attuale. 1 Mi affiderei ad un play in grado di fare girare la palla e che non ci penalizzi in difesa. Sentimenti a parte, il profilo giusto non è (l'amato) IT, ma più uno alla Rondo. Non so se potremmo affidare questo ruolo a smart e pritchard. 2 Cercherei uno scorer con doti difensive da mettere come guardia, a fianco del play. (Beal, Oladipo, per esempio). 3 Prenderei un centro fisico, dotato di tecnica, non necessariamente "moderno" nel senso che non è obbligatorio che sappia aprire il campo tirando da tre. Io un roster così lo vedrei più solido e funzionale rispetto a quello attuale. Chiaro che devi fare delle scelte, talvolta anche dolorose, e devi essere disposto a cedere qualcuno tra walker, theis, thompson, qualche giovane (non langford), scelte e magari pure smart. Una rivoluzione del genere (magari ce l'ho in testa solo io!!) si potrebbe fare solo in estate. A metà stagione, cercherei di fare solo operazioni con la TPE. Valuterei la squadra così completata a fine stagione e prenderei le decisioni necessarie solo dopo aver valutato l'intera stagione. Però io sono un pellegrino che subisce asimmetrie informative.. ainge ha elementi per far valutazioni diverse e, nel caso, immediate (anche se mi sorprenderebbe a metà stagione). 1 Mi affiderei ad un play in grado di fare girare la palla e che non ci penalizzi in difesa. Sentimenti a parte, il profilo giusto non è (l'amato) IT, ma più uno alla Rondo. Non so se potremmo affidare questo ruolo a smart e pritchard. Rondo/difesa!|? 2 Cercherei uno scorer con doti difensive da mettere come guardia, a fianco del play. (Beal, Oladipo, per esempio). Beal, magari. Penso al momento sia un sogno 3 Prenderei un centro fisico, dotato di tecnica, non necessariamente "moderno" nel senso che non è obbligatorio che sappia aprire il campo tirando da tre. Al momento con abbiamo quadrato il cercio quindi il reparto non lo toccherei. Rivoluzione assolutamente NO saremmo dei pazzi criminali.
|
23/02/2021, 23:20 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
deep ha scritto: B. Certo non è solo il problema dei due lunghi a rallentare il gioco, devo essermi espresso male, ma la nostra versione a due lunghi. Specie all'inizio, i numeri ci hanno raccontato fosse deleteria, ed ha prodotto poco e male. Non è un discorso generalizzato a tutte le versioni di lunghi di ogni squadra, ma proprio alla nostra versione. Di fatto, anche per i guai a Tatum e Smart, l'attuale versione ha visto Thompson sostituire Hayward, in un'ipotetica staffetta di ruoli. Sorprendersi che la fluidità di gioco è andata scemando sorprende me invece quando si pensa che non sarebbe cambiato nulla. Se fosse entrato un giocatore alla Horford probabilmente sarebbe tutto diverso, ma questi abbiamo. Poi non ci sono ricette magiche, ed anche la versione a due lunghi potrebbe avere un impatto maggiore se sfruttato in un altro modo, come dici giustamente tu per altro. Ho un po' tirato via e ti ringrazio per avermi richiamato all'ordine. Beh ma credo sia anche una questione di punti di riferimento che si concedono agli avversari. Da avversario so benissimo che Thompson è un giocatore che lontano da canestro è offensivamente innocuo. Theis so benissimo che lontano dal canestro con la palla in mano può fare due cose: o provare la bomba oppure cedere il pallone a qualcun altro che viene a riprenderselo. Ciò si traduce che con i due in campo contemporaneamente posso stare tranquillo che il mio centro non deve uscire sul perimetro e che per marcare Theis serve solo uno che in uscita va a contrastare il tiro. E anzi, potrei pure tenere conto che se il tiro va sul ferro so che i Celtics hanno uno dei due lunghi che non può andare a prendere il rimbalzo. Sembra poco, ma questi due punti di riferimento sono sufficienti per lasciare un rim protector ad aiutare sulle penetrazioni a canestro e raddoppiare sul nostro portatore di palla.
|
23/02/2021, 23:31 |
|
|
mister3.2
Hall of fame
Iscritto il: 29/09/2012, 12:00 Messaggi: 4171 Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
|
deep ha scritto: Maravich ha scritto: Purtroppo non possiamo rinunciare ad un playmaker ed è per questo motivo che con Hayward giocavamo tanto meglio. Quando vedo Tatum portare la palla e iniziare l'azione con un PnR mi viene un attacco di nevra ogni volta. I nostri giocatori non sono certo dei fenomeni nel passare la palla, eccezion fatta per Waters che non gioca mai. In quest'ottica trovo che Walker sia del tutto superfluo avendo già Brown e Tatum che monopolizzano i possessi. Pritchard se non altro ha doti da playmaker molto più raffinate di Walker, pur non essendo un passatore del calibro di CP3... per fare un esempio. In sostanza io vedrei bene la cessione di Walker per acquisire un giocatore di non meno di 205 cm. con buone doti di passatore e di difensore. Perdonatemi tutti, ma vado giù di testa a leggere certe cose. Trovo molto più plausibile che il problema non sia Walker, ma proprio negli altri due giocatori oltre a Brown e Tatum. L'idea meravigliosa che sta dietro ai Celtics di Stevens, era diversa dall'attuale e stiamo cambiando la nostra strutturazione. Questo è proprio il problema che nasce quando noi tifosi senza conoscere nulla, ci attacchiamo a dei concetti e gusti personali. Volevamo a gran voce un ritorno al passato con l'uso dei due lunghi, ma ora ci siamo accorti che questo ci da da una parte, leggi solidità a rimbalzo, ma ci toglie fluidità di gioco e capacità di playmaking. Grazie, Graziella e grazie al c@##o [cit.], è del tutto normale che sia così, non è che ora continuiamo a perpetrare lo stesso errore ipotizzando anche un cambio nel playmaker perché Kemba è troppo realizzatore? Qui stiamo ragionando con la testa di chi vede il basket in maniera vecchia ed anacronistica, mi ci metto io per primo che ancora cerco ruoli dove non ci sono più. Non è Kemba il problema, ma semmai il fatto che questo progetto sia ancora tale e che abbia dei margini di manovra e di consolidamento davanti. Ostinarsi a cercare un colpevole, additare troppo spesso Kemba, è un giochino che non mi piace per nulla e che trovo davvero brutto. In altre thread anche una persona equilibrata come Marcello ha bellamente ammesso il suo disamore verso Kemba e le sue asfittiche percentuali, lo capisco ma non sono d'accordo proprio per niente. Non sono contento di Kemba e di come tiri, ma se un giocatore lo vogliamo considerare da questo, beh no, non mi appartiene. Le sue percentuali sono ridicole ad oggi, ma non possiamo farne uno studio approfondito, ha giocato 15 partite. Se il rendimento tra qualche settimana sarà il medesimo ci saranno valutazioni diverse e non piaceranno a Walker. Ammesso e non concesso che gli scorsi playoff fosse infortunato e quindi non possiamo prenderlo ad esempio, se Kemba non soddisferà più il progetto sarà spedito da qualche altra parte, Ainge non è sentimentale in questo. Se oggi è ancora con noi, forse lo staff crede in lui e per noi sarebbe il caso di fare lo sforzo di non additarlo come il problema dei Celtics di questo anno, perché è una falsità. Daniele giustamente ognuno può rimanere della sua idea però premettendo che per quanto mi riguarda quando si vince o si perde lo si fa tutti insieme compreso coach, GM, ecc. e non mi va di buttare la croce addosso a nessuno però se abbiamo massacrato Irving possiamo fare anche una critica a . Siamo usciti agli ultimi PO con sotto tono, bastava che migliorasse le sue performance e il turno contro MIami si passava. Nell'attuale RS nonostante la situazione molto anomala e i problemi vari che abbiamo avuto se avesse avuto delle performance leggermente migliori avremmo qualche vittoria in più. Mi dirai anche gli altri se avessero avuto delle performance migliori avremmo qualche vittoria in più ma gli altri per motivi vari, infortuni o quelli dal pino che quello che possono dare danno. Iòl punto è che ci si aspetta di più per le aspettative con le quali è venuto a Boston, per i numeri che ha messo in carriera e che può e ci si aspetta che metta e anche per quello che prende. Per quanto mi riguarda Boston abbiamo un problema e non mi interessa se per infortunio o altro non vorrei che chi di speranza vive di speranza muore - noi aspettiamo che si riprenda ed intanto il tempo passa e non abbiamo mai, per un motivo o l'altro il contributo che ci spetta. Negli ultimi anni abbiamo già dato in tal senso vedi ad esempio Irving-Hayward. Secondo me che non è un fesso sta pensando in che modo sistemare la grana O poi mi fa ricredere ed io a chidere scusa umilmente.
|
23/02/2021, 23:44 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Matteo81X ha scritto: Io ho preso la tua fase iniziale in cui hai detto che per vincere non è necessario un centro classico. Sì e confermo che nella mia visione si possa vincere anche senza un centro classico, dove per classico considero Bogut, ma non Horford, per fare un paio di nomi.
|
24/02/2021, 0:40 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
mister3.2 ha scritto: Daniele giustamente ognuno può rimanere della sua idea però premettendo che per quanto mi riguarda quando si vince o si perde lo si fa tutti insieme compreso coach, GM, ecc. e non mi va di buttare la croce addosso a nessuno però se abbiamo massacrato Irving possiamo fare anche una critica a . Siamo usciti agli ultimi PO con sotto tono, bastava che migliorasse le sue performance e il turno contro MIami si passava. Nell'attuale RS nonostante la situazione molto anomala e i problemi vari che abbiamo avuto se avesse avuto delle performance leggermente migliori avremmo qualche vittoria in più. Mi dirai anche gli altri se avessero avuto delle performance migliori avremmo qualche vittoria in più ma gli altri per motivi vari, infortuni o quelli dal pino che quello che possono dare danno. Iòl punto è che ci si aspetta di più per le aspettative con le quali è venuto a Boston, per i numeri che ha messo in carriera e che può e ci si aspetta che metta e anche per quello che prende. Per quanto mi riguarda Boston abbiamo un problema e non mi interessa se per infortunio o altro non vorrei che chi di speranza vive di speranza muore - noi aspettiamo che si riprenda ed intanto il tempo passa e non abbiamo mai, per un motivo o l'altro il contributo che ci spetta. Negli ultimi anni abbiamo già dato in tal senso vedi ad esempio Irving-Hayward. Secondo me che non è un fesso sta pensando in che modo sistemare la grana O poi mi fa ricredere ed io a chidere scusa umilmente. Caro amico mio, non è il problema delle opinioni che sono tutte sacrosante se ben documentate o delle critiche che se costruttive sono sempre una risorsa, ma il fatto che si vogliano dare delle responsabilità ai singoli ben oltre il senso stesso del discorso. Oggi è Kemba, domani Jayson e dopodomani Jaylen... non ha senso.
|
24/02/2021, 0:43 |
|
|
Maravich
History of team
|
|
24/02/2021, 1:13 |
|
|
alle1988
MVP
|
Blackcec ha scritto: deep ha scritto: @Blackcec però c'è la dimostrazione lampante che si può vincere anche senza un centro classico e non bisogna andare lontani nel tempo, penso alla Golden State anche prima dell'arrivo di Durant. Poi certo le opinioni sono tutte valide fino a prova contraria, ma di letteratura a favore o contro ne sono pieni i fossi. Ma certo, infatti ho scritto più volte "in mia opinione". Che poi, leggendo i miei interventi, si capisce che esprimo un mio parere, ma sono proprio speranzoso di sbagliarmi. Non è, comunque, questione di centro classico. Magari mi spiegherò meglio in futuro (ok, futuro futuro). L'utente "alle" le ha rubricate come "cazzate". L'assolutismo dovresti contestarlo a lui, mica a me. (Che poi.. perculato da uno che non conosco per qualcosa che non ho detto...) Comunque, la chiudo qui. Senza problema da parte mia. Guarda come ti hanno scritto Cedric, il Crispo e deep la corretta interpretazione era quello. Il tralasciando cazzate era riferito al mio primo messaggio, come dire un bando alle ciance.......... Per la parte dopo invece si mi riferivo a te riguardo al bar e tanta basket, ovvero che mi pare utopistico avere una squadra come hai sottolineato. Tu mi scrivi Beal dicendo un nome tanto per dire....e che nome cavolo.......Cioè è utopia avere sia brown che beal che tatum in squadra..... . Poi se mai ci dovesse riuscire sono il primo che corro in bagno a spararmi tante ................ Era tutto qui il sunto....se ti è sembrato offensivo chiedo venia, ma hai interpretato male.
|
24/02/2021, 8:07 |
|
|
alle1988
MVP
|
Gioia CELTICS ha scritto: alle1988 ha scritto: Non credo neanche che IT sia la soluzione ai problemi, noi siamo tifosi e ragioniamo in un modo ma se nella lega nessuno gli da un contratto un motivo ci sarà. Dispiace eh, ma è così.
Parlo per me, ma credo d'interpretare anche il pensiero dello zio, di Daniele, del coach, e di altri che sostengono da mesi e mesi la soluzione Thomas: NESSUNO DI NOI PENSA POSSA ESSERE LA SOLUZIONE AI PROBLEMI (probabilmente non esiste nemmeno un giocatore "sul mercato" che possa fungere, DA SOLO, da panacea di tutti i nostri mali) saremo pure tifosi, ma non siamo così sprovveduti. E nemmeno ci illudiamo che possa essere lontano parente del Thomas MVP visto a Boston. A torto od a ragione, pensiamo solo che porterebbe in dote caratteristiche delle quali abbiamo bisogno, migliorando la squadra. Tutto qui. Ma guarda che da un lato anche io sarei come voi e lo rifirmerei subito, anche perché immagino verrà via a cifre ridicole (per il mondo nba eh non sicuro nostro ). E sicuramente farebbe meglio dell'attuale Teague. Dico solo che se nella lega nessuno gli offre qualcosa un motivo ci sarà no? Tutti forse avranno fatto le loro valutazioni e saranno arrivati alla conclusione che forse non ne vale la pena.... Poi io sono il primo che lo vorrei rivedere da noi o quantomeno in un roster Nba. Da noi il problema è che secondo me riprenderlo significherebbe che gli farebbe delle sorte di "scuse" a pubblico aperto, cosa che vedo molto difficile.
|
24/02/2021, 8:18 |
|
|
Maravich
History of team
|
|
24/02/2021, 9:23 |
|
|
Rondo_9
History of team
Iscritto il: 13/03/2010, 10:57 Messaggi: 8235 Località: Pordenone
|
Maravich ha scritto: https://www.yardbarker.com/nba/articles/nba_rumors_celtics_could_trade_kemba_walker_to_pelicans_for_lonzo_ball_and_steven_adams/s1_16751_34186118
Mah... per ora solo rumors
|
24/02/2021, 9:51 |
|
|
alle1988
MVP
|
No Lonzo Ball no santo cielo
|
24/02/2021, 10:19 |
|
|
alle1988
MVP
|
Stavo dando un occhio ai FA disponibili al momento. Ma Gerald Green (peraltro già allenato da ) farebbe così schifo per fare quei 10/15 min dalla panca? Se non ricordo male gli ultimi anni tirava con discrete percentuali. Anche la carta Joe Johnson come la vedreste per portare un Po di esperienza? Sarebbe tutta gente che credo venga via al minimo. Anche Elyasova. Secondo me qualche alternativa differente a ciò che abbiamo dobbiamo buttarla dentro......
|
24/02/2021, 10:42 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7197 Località: Cadelbosco Sopra
|
Maravich ha scritto: https://www.yardbarker.com/nba/articles/nba_rumors_celtics_could_trade_kemba_walker_to_pelicans_for_lonzo_ball_and_steven_adams/s1_16751_34186118
Mah... siamo in crisi e da qui alla deadline leggeremo porcherie immonde come queste ogni giorno mi metto l'elmetto ed aspetto il 25/3
|
24/02/2021, 19:38 |
|
|
Blackcec
A legend
|
Al di là che i giornalai scrivono di tutto, come giudicate lonzo ball? Ve lo chiedo solo per avere una vostra valutazione sul giocatore. A me, sinceramente, non dispiace. Buon difensore, buon assistman, gioca per la squadra, mi sembra un silenzioso (proprio il contrario del padre) che lavora, ha migliorato la meccanica di tiro che ora mi sembra più fluida (si vede a occhio nudo, comunque le % da tre sono migliorate ogni anno - quest'anno più del 39%). Non finisce spesso al ferro e non è spettacolare, ma mi sembra concreto. Mi piacerebbe avere qualche vostra valutazione, per piacere.
|
24/02/2021, 23:39 |
|
|
Blackcec
A legend
|
alle1988 ha scritto: Stavo dando un occhio ai FA disponibili al momento. Ma Gerald Green (peraltro già allenato da ) farebbe così schifo per fare quei 10/15 min dalla panca? Se non ricordo male gli ultimi anni tirava con discrete percentuali. Anche la carta Joe Johnson come la vedreste per portare un Po di esperienza? Sarebbe tutta gente che credo venga via al minimo. Anche Elyasova. Secondo me qualche alternativa differente a ciò che abbiamo dobbiamo buttarla dentro...... Perdonami, ma 10/15 milioni a gerald green? Premesso che non trovi una squadra disposta a dargli più di 5 milioni (credo possa trovare solo contratti tipo quello di teague), ma poi non è questo il modo di costruire una squadra. Non puoi dare così tanto ad un panchinaro di questo tipo. Joe Johnson? 39 anni? Per affiancarlo ad evan turner intendi? E ti credo che poi non avanzano soldi per prendere Curry, Beal ed Embiid...
|
24/02/2021, 23:55 |
|
|