Oggi è 30/11/2024, 17:56
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1559, 1560, 1561, 1562, 1563, 1564, 1565 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Chissà SE ed in caso affermativo COME viene percepita la SITUAZIONE da parte di:
- Giocatori
- Tecnici
- Dirigenti
Provo ad azzardare alcune ipotesi consapevole del fatto che potrei essere lontano dalla verità.

I Giocatori
Fanno il lavoro per cui sono pagati, le statistiche individuali sono buone, la colpa è degli allenatori e della panchina che non è all'altezza.
Oppure, il minutaggio è basso, di più non si può fare senza continuità in campo, la colpa è degli allenatori e dei titolari che più di tutti sono in campo a giocare così male.

I Tecnici
Non abbiamo tempo per prepararci in allenamento e più che con rimedi tattici non possiamo intervenire.
La colpa è dei dirigenti che ci hanno dato questo roster.
Oppure, nessuna colpa, sappiamo che serve tempo per costruire il gioco, speriamo di poterci allenare di più.

I Dirigenti
Tra salary cap, draft, rinnovi e TPE questo è ciò che si poteva fare.
La colpa del gioco è degli allenatori ma cambiare adesso senza grandi possibilità di rinnovare il roster non ha senso.
Oppure, il piano è questo, sapevamo di dover passare da queste difficoltà, stiamo costruendo per l'anno prossimo.

Magari in spogliatoio volano gli stracci ma questo lo sapremo, se lo sapremo, solo tra un paio di anni minimo.
Di fatto non siamo una squadra.
Ho visto partite sui campetti dove le squadre avevano maggiori capacità di giocare insieme.
Una volta la difesa era solida e costituiva il nostro punto fermo.
Potevi essere in serata negativa al tiro ma potevi sempre contare sulla difesa.
Non è più così.
Tatum in difesa è diventato uno spettatore.
Theis è l'unico che in difesa fa le cose giuste, meglio ora come ora anche di Smart.
In difesa salvo giusto Pritchard e Williams per la volontà.
L'adozione della zona 2-3 come soluzione sul PnR mi pare fallimentare.
Meno aiuti, via i cambi difensivi sistematici e più pressione sia sulla palla che anticipo sugli altri.

Comunque il sistema di una squadra NBA è complesso e le soluzioni ai problemi lo sono altrettanto.
Si tratta di tenere conto di mille aspetti, la maggior parte dei quali a noi sfugge.
Non ci resta che tifare, aspettare e sperare.

18/03/2021, 11:55
Profilo
History of team

Maravich ha scritto:
Non ci resta che tifare, aspettare e sperare.

si guarda hai ragione, è proprio un momentaccio

18/03/2021, 12:11
Profilo
History of team

Dalle ECF 2020 a oggi il roster è così mutato:

ANDATI
Hayward
Wanamaker
Kanter
Poirier

ARRIVATI
Nesmith
Pritchard
Thompson
Teague

Thompson meglio di Kanter e Poirier e in più abbiamo acquisito Williams III, un giocatore diverso rispetto a Ronfo
Pritchard e Teague non fanno rimpiangere Wanamaker.
O non abbiamo avuto l'esatta percezione di quanto fosse importante per noi Hayward, oppure il problema non risiede nella composizione del roster.
Nel primo caso, con la TPE si potrebbe pensare di sistemare le cose.
Nel secondo caso si risolve cambiando allenatore.
Soluzione più pratica rispetto al cambio del roster.
Io dall'alto della mia ignoranza cercherei di aggiungere al roster un giocatore che compatti lo spogliatoio e unisca il gruppo, che sostenga Stevens con la squadra e che nel contempo fornisca punti in quantità.
Un nome solo, Isaiah Thomas.

18/03/2021, 12:49
Profilo
History of team

Guarda Stefano, trovo il ragionamento che hai appena esposto assolutamente pertinente e largamente condivisibile.
Quello in cui mi sentirei di discostarmi sono le conclusioni.

Per prima cosa io sarei abbastanza renitente di fronte alla ipotesi di sostituzione di Brad Stevens che, per quanto "comoda", come hai correttamente sottolineato, deve però necessariamente essere anche migliorativa.
Ora io mi chiedo quali e quanti allenatori di profilo superiore a Stevens ci siano disponibili... a me non ne viene in mente nessuno... chiedo quindi che mi si venga in soccorso, sto dimenticando qualcuno?

In secundis, ma non meno importante: il giocatore che smuova le acque.
E' evidente che, per invertire un trend di mollezza come quelo attuale, occorra o un leader emotivo o un complemento tattico di assoluto livello.
Come leader emotivo il buon Isaiah Thomas, per quanto noi lo si ami, non ce lo vedo proprio, non è e non gli si può chiedere che sia un novello KG.
Mi pongo anzi il dubbio se gli si possa chiedere di essere ancora un giocatore all'altezza della NBA, addirittura un leader mi sembra impensabile.
A mio avviso il leader emotivo deve diventarlo Brown (Tatum può essere quello tecnico, ma non mi pare avere le stimmate del guerriero trascinatore); nell'attesa che lo diventi non si può che contornare questo gruppo di alternative tecnico/tattiche di alto profilo com'era, nelle intenzioni, Hayward prima o come dovrà essere "Mr TPE" oggi.

18/03/2021, 14:11
Profilo
History of team

Zio Trifoglio ha scritto:
Guarda Stefano, trovo il ragionamento che hai appena esposto assolutamente pertinente e largamente condivisibile.
Quello in cui mi sentirei di discostarmi sono le conclusioni.

Per prima cosa io sarei abbastanza renitente di fronte alla ipotesi di sostituzione di Brad Stevens che, per quanto "comoda", come hai correttamente sottolineato, deve però necessariamente essere anche migliorativa.
Ora io mi chiedo quali e quanti allenatori di profilo superiore a Stevens ci siano disponibili... a me non ne viene in mente nessuno... chiedo quindi che mi si venga in soccorso, sto dimenticando qualcuno?

In secundis, ma non meno importante: il giocatore che smuova le acque.
E' evidente che, per invertire un trend di mollezza come quelo attuale, occorra o un leader emotivo o un complemento tattico di assoluto livello.
Come leader emotivo il buon Isaiah Thomas, per quanto noi lo si ami, non ce lo vedo proprio, non è e non gli si può chiedere che sia un novello KG.
Mi pongo anzi il dubbio se gli si possa chiedere di essere ancora un giocatore all'altezza della NBA, addirittura un leader mi sembra impensabile.
A mio avviso il leader emotivo deve diventarlo Brown (Tatum può essere quello tecnico, ma non mi pare avere le stimmate del guerriero trascinatore); nell'attesa che lo diventi non si può che contornare questo gruppo di alternative tecnico/tattiche di alto profilo com'era, nelle intenzioni, Hayward prima o come dovrà essere "Mr TPE" oggi.

Come te faccio fatica a immaginare un allenatore migliore di Stevens.
Può darsi che ci sia ma che si possa rivelare migliore è un qualcosa che diverrebbe manifesto solo dopo qualche stagione credo.
D'altro canto operare un rebuilding sarebbe molto peggio a mio parere.
Isaiah Thomas è un giocatore la cui presenza renderebbe superflua quella di Kemba Walker.
Con la cessione di Kemba e la TPE si potrebbero veramente trovare i tasselli necessari a dare una svolta.
Tasselli che non sono Kemba, Tristan e Teague.
I dubbi sul possibile rendimento in campo di Thomas li comprendo perfettamente, ciononostante sarebbe una scommessa che farei.

18/03/2021, 14:48
Profilo
Amministratore

Maravich ha scritto:
Dalle ECF 2020 a oggi il roster è così mutato:

ANDATI
Hayward
Wanamaker
Kanter
Poirier

ARRIVATI
Nesmith
Pritchard
Thompson
Teague

Thompson meglio di Kanter e Poirier e in più abbiamo acquisito Williams III, un giocatore diverso rispetto a Ronfo
Pritchard e Teague non fanno rimpiangere Wanamaker.
O non abbiamo avuto l'esatta percezione di quanto fosse importante per noi Hayward, oppure il problema non risiede nella composizione del roster.
Nel primo caso, con la TPE si potrebbe pensare di sistemare le cose.
Nel secondo caso si risolve cambiando allenatore.
Soluzione più pratica rispetto al cambio del roster.
Io dall'alto della mia ignoranza cercherei di aggiungere al roster un giocatore che compatti lo spogliatoio e unisca il gruppo, che sostenga Stevens con la squadra e che nel contempo fornisca punti in quantità.
Un nome solo, Isaiah Thomas.

Sei andato benissimo, fino all'ultima riga. Anche amando alla follia IT, non è il profilo che ci porterebbe giovamenti al gioco, ma porterebbe la capacità di segnare in uscita dalla panchina. Thomas quindi sì, ma non solo lui.

Poi molto dipende da come i Celtics, nella loro totalità, vedono il resto della stagione. Investire per migliorare la posizione e le prospettive, oppure lasciare che questo gruppo esprima le potenzialità per poi intervenire in estate?

Noi non lo possiamo sapere, ma sarebbe vitale sapere su quale parte del fiume siamo.

18/03/2021, 16:08
Profilo WWW
Sixth Man

# Maravich : come dico sempre, ognuno vede il basket con i propri occhi e secondo la sua concezione di questo splendido sport. Tu vedi meglio Isotta di Kanter, io no, anzi, però ognuno ha le sue opinioni. Ma ancora mi tirate in ballo il nanetto ? Thomas ha giocato 32 partite (con due squadre diverse) nella stagione 2017-18, 12 in quella successiva, 40 nell’ultima stagione, giocando l’ultima partita quasi 14 mesi fa. Da allora NESSUNA squadra gli ha fatto uno straccio di offerta, ma secondo te sarebbe un buon fit per noi. Certo, voi ricordate (anzi noi ricordiamo) la splendida stagione 2016-17, ed il fatto che abbia giocato nei PO malgrado la morte della sorella. Ma era 5 anni fa, e se il gesto di giocare con la morte nel cuore é molto apprezzabile, ti ricordo che quell’anno, già a febbraio aveva detto che avrebbe riformato solo per il massimo. Alla faccia dell’attaccamento alla maglia. Sono invece d’accordo con te su un punto : quest’estate bisognava mettere in una trade Kemba, gran giocatore da piccole squadre, e non Gordon

18/03/2021, 17:50
Profilo
History of team

Ho tradotto piuttosto rapidamente questo articolo per consentirne una maggiore fruibilità.
Mi scuso per il Lost in Translation.
https://www.celticsblog.com/2021/3/18/2 ... on-celtics

LE 10 COSE PIÙ CONFUSE SUI CELTICS 2020-21
Questa non è stata la stagione che ci si poteva immaginare per Boston e non è chiaro il motivo per cui sia successo.
by Keith P Smith, 18 marzo 2021

1. Jayson Tatum e Jaylen Brown sono talenti meravigliosi. Erano entrambi meritevoli di andare all’All-Stars Game. Sono giocatori intorno ai quali puoi costruire, poiché rappresentano quasi perfettamente gli ideali dell’ala moderna. Ma…
Perché Tatum e Brown spesso eseguono i movimenti per metà o talvolta per tre quarti? Sono logori? Sarebbe un presupposto ragionevole.
Credono che il loro talento prenderà il sopravvento e vincerà la partita nel IV quarto? È successo sicuramente diverse volte. Ma ... e questo può sembrare folle, e se non dovessi dominare il IV quarto perché hai giocato molto bene all'inizio della partita?
Tatum e Brown sono entrambi troppo speciali per non uscire dagli spogliatoi e condizionare positivamente la partita di Boston sin dall’inizio.

2. Che fine ha fatto la difesa? I Celtics sono 21° nella NBA in Defensive Rating a 113,2. È già abbastanza grave, ma le statistiche sottostanti sono anche peggiori. La difesa da tre punti, un punto fermo sotto Brad Stevens, è calata. Boston è normalmente nella top-10, se non nella top-5 e quest'anno sono 14°. Sono anche a metà classifica nei tentativi da tre punti consentiti. Essere pessimi in termini di volume e percentuale è una combinazione perdente.
La squadra è anche nella media nel forzare palle perse e sotto la media nella difesa del canestro. E il tasso dei rimbalzi difensivi si colloca nel mezzo al 15°. Oh, e i Celtics commettono molti falli rispetto al loro ritmo e ai tentativi di tiro concessi.
È lo stesso personale della scorsa stagione. Gordon Hayward è sempre stato un difensore migliore di quello per cui gli è stato dato credito, ma perderlo non può essere stato un così duro colpo. Inoltre, il gruppo dello scorso anno ha dovuto sopperire ad Enes Kanter e le sue carenze. Questo è davvero un mistero.

3. Ricordi come tutti ricordano Sinbad in un film sui geni, nonostante non sia mai accaduto? Abbiamo tutti lo stesso falso ricordo collettivo di Aaron Nesmith? I Celtics hanno effettivamente ingaggiato Aaron Nesmith? Aaron Nesmith è una persona reale?

4. In relazione a quanto sopra: se questo è un anno di sviluppo, perché i giocatori che non fanno parte del futuro giocano ancora così tanto? Perché dare così tanti minuti a Jeff Teague e Semi Ojeleye e le occasionali serate di 25 minuti per Javonte Green? Quei minuti dovrebbero andare a Payton Pritchard, Aaron Nesmith e, ammesso che giocherà mai più, Romeo Langford.

5. In relazione a quanto sopra ancora: se questo non è un anno di sviluppo, perché i giocatori che non fanno parte del futuro sono ancora in questo roster? Se l'idea è vincere, i Celtics devono prendere giocatori migliori. Il gruppo attuale, soprattutto dalla panchina, non ce la fa.

6. Questo è probabilmente correlato a, e la causa parziale di, # 2: cosa è successo alla difesa di Marcus Smart? Non si tratta delle ultime partite. Sta chiaramente tornando indietro. Ma Smart non era bravo in difesa anche prima di farsi male. È sembrato un passo più lento tutto l'anno. Forse il breve periodo di recupero non è stato abbastanza per un giocatore che ha chiuso la scorsa stagione molto provato?
I Celtics hanno bisogno di più da Smart se vogliono essere una buona squadra. E questo inizia dall'estremità difensiva del campo.

7. Kemba Walker seduto penalizza la squadra così tanto? Questa è una teoria popolare che circola. Proprio quando sembra che la squadra stia trovando un ritmo, Walker è fuori e devono reincorporarlo di nuovo. Potrebbe essere davvero un problema?
L'ipotesi qui è che non lo sia davvero. E se lo è, non dovrebbe esserlo. I Raptors hanno vinto un campionato tenendo a lungo seduto Kawhi Leonard. Gli Spurs hanno fatto le finali gestendo più giocatori durante i giorni di riposo. Adesso è una realtà della vita nella NBA. Se questo sta penalizzando i Celtics così tanto, è un problema di Boston, non un vero problema.

8. Jayson Tatum deve raggiungere di più la linea di tiro libero. 4,8 tentativi a partita sono ok, ma è poco per un giocatore che è uno dei migliori realizzatori del campionato. Ci sono diversi motivi per cui Tatum non effettua più tiri liberi. Uno di questi è che non riceve molti palloni, per ... beh ... ragioni.
Sbucciamo un po 'di più quella cipolla, va bene? Tatum tende a salire morbido. Prende il contatto, ma non lo forza né lo cerca. Gli arbitri nel corso della storia del gioco hanno cercato di evitare di ricompensare il gioco morbido.
Inoltre Tatum cerca sempre di segnare quando attacca il ferro. I giocatori che realizzano un sacco di tiri liberi penetrano per eseguire tiri liberi. Tatum sta penetrando per segnare. Il fan purista adora l'approccio di Tatum. Il fan dell'efficienza ama l'altro approccio.
Infine, Tatum non si è fatto alcun favore con gli arbitri. Sin dal suo anno da rookie, ha regolarmente alzato le braccia e ha guardato verso il cielo / video board per una chiamata, pronunciando alcune parole in direzione degli arbitri. Tatum non gioca quasi mai senza lamentarsi di un no-call. Questo ha anche iniziato a penalizzare Tatum e Boston in difesa, poiché è lento a rientrare in gioco perché deve lamentarsi.

9. Come sta questa squadra 20-20? Qui avevamo previsto che i Celtics sarebbero partiti lentamente. Si diceva e scriveva che "Non sarebbe una sorpresa se Boston iniziasse intorno al 10-10, iniziando la stagione senza Kemba Walker disponibile".
Sì, è riconosciuto che 20-20 è solo 10-10 ripetuto, ma ciò non lo rende accettabile. C'è semplicemente troppo talento in questo roster, anche con problemi di profondità, per essere una squadra .500. Tatum e Brown da soli avrebbero dovuto essere sufficienti per sollevare la squadra ben oltre questo record.
O almeno così dovrebbe essere.

10. Acquirenti o venditori? In teoria, tutto dice che Boston dovrebbe essere acquirente. Tatum, Brown, Walker, Smart e altri dovrebbero essere incoraggiati da aggiunte per fare una corsa profonda ai playoff.
La realtà dice che forse Boston dovrebbe vendere. 20-20 non va bene. Essere candidati al torneo play-in non va bene. Perché dovresti rafforzare questo tipo di squadra?
Ma ecco il punto: cosa hanno da vendere i Celtics? Tristan Thompson potrebbe aiutare una buona squadra che ha bisogno di un lungo. Lo stesso vale per Daniel Theis. Anche Theis ha un accordo in scadenza, e se la convinzione è che sarà troppo costoso da mantenere, Danny Ainge potrebbe anche spostarlo per non perderlo per niente.
Il resto? O non è negoziabile o è senza valore. Tatum e Brown non sono negoziabili, a meno che non arrivi una superstar. Walker non è negoziabile a causa del suo contratto e dei dubbi sulla sua salute a lungo termine. Smart significa troppo per la città e la franchigia per cederlo. I ragazzi giovani hanno ancora un po' di potenziale, ma Boston venderebbe a poco chiunque tranne Robert Williams e forse Payton Pritchard in questo momento. Tutti gli altri hanno poco o nessun valore commerciale.

18/03/2021, 18:20
Profilo
History of team

Cristiano ha scritto:
# Maravich : come dico sempre, ognuno vede il basket con i propri occhi e secondo la sua concezione di questo splendido sport. Tu vedi meglio Isotta di Kanter, io no, anzi, però ognuno ha le sue opinioni. Ma ancora mi tirate in ballo il nanetto ? Thomas ha giocato 32 partite (con due squadre diverse) nella stagione 2017-18, 12 in quella successiva, 40 nell’ultima stagione, giocando l’ultima partita quasi 14 mesi fa. Da allora NESSUNA squadra gli ha fatto uno straccio di offerta, ma secondo te sarebbe un buon fit per noi. Certo, voi ricordate (anzi noi ricordiamo) la splendida stagione 2016-17, ed il fatto che abbia giocato nei PO malgrado la morte della sorella. Ma era 5 anni fa, e se il gesto di giocare con la morte nel cuore é molto apprezzabile, ti ricordo che quell’anno, già a febbraio aveva detto che avrebbe riformato solo per il massimo. Alla faccia dell’attaccamento alla maglia. Sono invece d’accordo con te su un punto : quest’estate bisognava mettere in una trade Kemba, gran giocatore da piccole squadre, e non Gordon

La stagione scorsa ha giocato 40 partite da infortunato realizzando 12,2 punti di media in 23,1 minuti... che per me sono cifre pazzesche.
E' completamente guarito e considerando quanto costa e cosa rappresenta per Boston io lo prenderei subito.
Da allora NESSUNA squadra gli ha fatto uno straccio di offerta
Negli ultimi 14 mesi è stato sottoposto ad un intervento artoprotesico con relativa riabilitazione... difficile che lo chiamasse qualcuno.
La stagione 2016/17 era 4 anni fa, non 5, vale a dire 3 campionati fa oltre a questo.

Io cederei oggi Kemba e Teague sostituendoli con Isaiah Thomas, potendo così puntare ad un giocatore più adatto a noi, tipo Harrison Barnes.
Per me Kemba rimane un grandissimo giocatore ma non quello più congeniale a noi.
Rimarrebbe poi la TPE per trovare un altro giocatore adatto a noi.
Gordon Hayward ha deciso di lasciare Boston perché voleva giocare in una squadra da protagonista assoluto e Charlotte gli ha offerto questa opportunità... contento lui...
Ma non è stato messo in una trade da Ainge.

18/03/2021, 18:42
Profilo
Amministratore

@Maravich lo avevo letto e direi che sintetizza tutti i nostri pensieri, nessun punto nuovo, anzi Smith ci legge, è certo. Direi che il punto focale è il #2, proprio quello che non capisco e che avevo rimarcato durante un'apertura portando all'attenzione gli stessi macro numeri. Incomprensibile che una squadra di Stevens, per come l'abbiamo conosciuto, sia mediocre nella sua metà campo, cosa è successo di preciso, qualcuno si è convinto sia possibile vincere segnando un canestro più degli avversari fregandosene della difesa? Allerta spoiler, non funziona, ci hanno provato in tanti ed hanno fallito tutti.

18/03/2021, 19:44
Profilo WWW
Star

deep ha scritto:
@Maravich lo avevo letto e direi che sintetizza tutti i nostri pensieri, nessun punto nuovo, anzi Smith ci legge, è certo. Direi che il punto focale è il #2, proprio quello che non capisco e che avevo rimarcato durante un'apertura portando all'attenzione gli stessi macro numeri. Incomprensibile che una squadra di Stevens, per come l'abbiamo conosciuto, sia mediocre nella sua metà campo, cosa è successo di preciso, qualcuno si è convinto sia possibile vincere segnando un canestro più degli avversari fregandosene della difesa? Allerta spoiler, non funziona, ci hanno provato in tanti ed hanno fallito tutti.

aggiungo, tanto piu che abbiamo aggiunto in quintetto Tristan Thompson , non un cattivo difensore rispetto a kanter.

18/03/2021, 19:52
Profilo
A legend

Tatum e Brown talenti senza dubbio, ma non ancora tra i top 10.
Sul resto della squadra, mi sono giù espresso e sintetizzo il mio pensiero.
Walker ha sicuramente delle qualità, ma non è il play che serve a noi.
Gli altri.....Smart fà sempre il suo, ma il resto del roster è composto da una vecchia gloria, tanti giovani mai migliorati (tranne Ronfo) e dei giocatori con limiti evidentissimi, che in una contender dovrebbero essere 8-9 nelle rotazioni e noi li troviamo in quintetto.
Quando sento che qualcuno sarebbe favorevole a dare 15-20M a Theis mi si accappona la pelle giuro.
Mi aspettavo una RS simile purtroppo, l'anno scorso siamo andati oltre le aspettative e al nostro reale valore. (così come Miami)

18/03/2021, 19:59
Profilo
History of team

Cristiano ha scritto:
Ma ancora mi tirate in ballo il nanetto ?

Sarà che oggi mi girano per ovvi motivi, ma questi epiteti buttati lì per schernire con cattiveria, quasi con disprezzo, chi ha dato tutto per la nostra maglia, mi risultano tanto incomprensibili quanto fuori luogo.

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

18/03/2021, 21:07
Profilo
History of team

Cristiano ha scritto:
Ma ancora mi tirate in ballo il nanetto ?

E tu pensi di continuare a lungo con questi toni da flamer?

Ogni tuo post è oltre la soglia del urticante.

18/03/2021, 21:59
Profilo
Amministratore

Mercato NBA, Milwaukee Bucks interessati ad Isaiah Thomas

18/03/2021, 22:16
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1559, 1560, 1561, 1562, 1563, 1564, 1565 ... 1898  Prossimo