|
Autore |
Messaggio |
mister3.2
Hall of fame
Iscritto il: 29/09/2012, 12:00 Messaggi: 4171 Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
|
Re: Mercato e Futuro Celtics
pagliardo ha scritto: le scelte di tutti sti anni, servivano come piano a molto probabilmente per aiutare ainge ad essere flessibile sul mercato mettendo i pezzi giusti nel gruppo dopo aver creato lo squadrone.
ricordiamo...irving, hayward, rozier, morris, tatum, brown, smart, horford, theis, baynes.viene da piangere(odio eterno per irving, almeno per me)
ma scherziamo...una dinastia ziobilly, e invece è andato tutto a rotoli.
s'è rotto gordon, vero son cresciuti più velocemente i due J, ma sono iniziati i problemi, hayward che giocava nonostante il rendimento, e magarì qualcuno dei giovani storceva il naso, chi lo sa, irving c'ha provato all'inizio, ma ai primi problemi ha mandato il cervello in vacanza...il gruppo era molto profondo e trovare minuti e tiri per tutti, non deve essere stato facile, magari un bel sergente di ferro alla doc rivers avrebbe avuto un maggior credito nei giocatori, boh possiamo fare mille ipotesi...
ecco che quelle scelte, preziose per aiutare a puntellare il roster ed essere flessibili sul mercato ci sono rimaste sul gozzo, niente trade, niente puntellare il roster perchè il progetto è saltato, e allora scegliamo giovani e proviamo a svilupparli(sia per eventuali scambi futuri, sia per tirare fuori un paio di giocatori da rotazione nel roster)
tutto il lavoro, eccellente, di ainge, è andato sprecato.incredibile.e ora non abbiamo più quel margine, quel surplus di asset che avevamo negli scorsi anni, con tanti asset, tante scelte e una situazione salariale flessibile, con i due j nel loro contratto rookie, la manna dal cielo.
però non farei drammi.proprio perchè abbiamo i due j e sono tosti e ci daranno tante soddisfazioni, penso e spero. Paglia per quello squadrone che aveva messo insieme DA rimane un rammarico a vita. Condivido tutto quello che hai scritto, l'unica cosa quando DA ha capito che il progetto era saltato doveva da subito spingere forte ed usare tutti gli asset che gli erano rimasti per aggiungere un all star ai due J in crescita. Anche perchè una marea di scelta sono state sprecate in quanto abbiamo pescato il nulla.
|
21/03/2021, 14:20 |
|
|
Maravich
History of team
|
Oggi come oggi non sarei così sicuro del fatto che i Celtics si qualificheranno per i Playoffs. Qualcosa dovrebbe originare una scossa e dare adito ad un'inversione di tendenza. Il problema va gestito, tenendo conto di:
Ego dei giocatori Sfiducia nei compagni di squadra Sfiducia in sé stessi Sfiducia nell'allenatore
La depressione è un nemico molto difficile da combattere e oggi serve qualcuno in grado di motivare ai massimi livelli dei giocatori che in questo momento sembrano dei gusci vuoti.
I soldi che percepiscono li obbligano esclusivamente a lavorare eseguendo quanto gli viene chiesto di fare ma è chiaro come questo non sia sufficiente a farli giocare con quella unità di intenti che nasce da legami e fiducia profondi.
In attesa di sviluppi sospendo il giudizio su Stevens che in questo momento è chiamato ad intervenire in modo sostanziale.
|
21/03/2021, 14:30 |
|
|
Stefano
A legend
|
Brown con quel contratto non lo tocchiamo? ok teniamolo. Tatum è il giocatore più forte che abbiamo? ok teniamolo. Smart è il cuore dei Celtics? ok teniamolo. Walker non penso abbiamo molto mercato. Molti di voi vogliono rifirmare Theis. E chi diam via? Ojeleye? G. Williams? Questa estate dovranno essere prese decisioni forti, drastiche. La squadra non ha bisogno di qualche ritocchino, ma di essere rivoluzionata, mi sembra ovvio. Ainge (se rimarrà) dovrà prendere decisioni difficili, a partire dal coach.
|
21/03/2021, 15:14 |
|
|
Cristiano
Sixth Man
|
Sono d’accordo con te Stefano ed ovviamente con Pagliardo sulla sua disanima personale, salvo il punto su Walker. A mio avviso lo sbaglio è stato fatto quest’estate, più che nelle due precedenti. Per me bisognava tenere GH che era la vera testa pensante della squadra ed imbastire una trade che coinvolgesse Kemba ed un paio dei ragazzi che fanno panchina fissa o che non hanno dimostrato di “essere da Celtics”. Pagliardo sa sicuramente come avremmo potuto giostrare con il salary cap, ma secondo me si poteva arrivare ad Oladipo ad esempio, ritrovandosi così ad affrontare la stagione con un quintetto Oladipo-Smart-JB-JT-Isotta. Con in panchina GH, Theis, TimeLord e Teague. E con un po’ di ottimismo e considerando la East di quest’anno, era almeno una finale di Conference assicurata. Così invece cosa facciamo ? A meno che Kemba non faccia un finale di stagione strepitosa e (speriamo di arrivarci) dei grandi PO, l’anno prossimo o ce lo teniamo senza fare un grande affare o lo scambiamo per poco e dobbiamo solo sperare che Danny faccia un miracolo con i 28 milioni della exception. Sapendo però che con i “prezzi” che girano nella NBA, con 28 milioni di ingaggio non si prende un top player. Ecco, per toccare per l’ultima volta il tasto della “discussione” avuta ieri per me questa è una visione realistica delle cose, anche se la visione non è molto ottimistica. Ma non per questo io (o Stefano) siamo dei menagrami portasfiga o (molto peggio) dei tifosi Lakers. E dire che Theis sta rendendo molto di più di quanto due anni fa potessimo immaginarci, ma non per questo è un top five center NBA è dire la verità, da tifosi, non da ultras. Comunque...de hoc satis
|
21/03/2021, 15:45 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Cristiano ha scritto: A mio avviso lo sbaglio è stato fatto quest’estate, più che nelle due precedenti. Per me bisognava tenere GH che era la vera testa pensante della squadra Temo che l'unico modo di tenere Hayward sarebbe stato quello di legarlo ad una sedia. Ha deciso lui d'andarsene, visto che il ruolo che gli si prospettava non era quello voluto, ed offertogli da altri. Senza parlare del contratto (certo non potevamo offrigli determinate cifre) e del contorno (ha passato i momenti più brutti della sua carriera/vita a Boston, facile immaginare volesse voltare pagina). In generale, non per rispondere a te, aggiungono che è incredibile come tutti lo rimpiangano oggi, mentre finché stava da noi era la causa di tutti i mali, e quelli che volevano "farlo fuori" facevano la fila (finito.... strapagato ..... sopravvalutato...... role player etc etc)
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
21/03/2021, 16:40 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Gioia CELTICS ha scritto: In generale, non per rispondere a te, aggiungono che è incredibile come tutti lo rimpiangano oggi, mentre finché stava da noi era la causa di tutti i mali, e quelli che volevano "farlo fuori" facevano la fila (finito.... strapagato ..... sopravvalutato...... role player etc etc) In un momento di autocompiacimento devo dire che cercai in tutti i modi di spiegarlo, il suo apporto era vitale (vi ricordo anche questo) e nemmeno troppo dissimile dai suoi giorni belli. Ma eravamo proprio in pochi a difenderlo caro Luca, tu eri tra questi (forse eravamo in due?). Lo dico spesso, ma bisogna stare attenti a quello che si desidera, perché potrebbe avverarsi.
|
21/03/2021, 18:04 |
|
|
Stefano88
MVP
|
deep ha scritto: Gioia CELTICS ha scritto: In generale, non per rispondere a te, aggiungono che è incredibile come tutti lo rimpiangano oggi, mentre finché stava da noi era la causa di tutti i mali, e quelli che volevano "farlo fuori" facevano la fila (finito.... strapagato ..... sopravvalutato...... role player etc etc) In un momento di autocompiacimento devo dire che cercai in tutti i modi di spiegarlo, il suo apporto era vitale (vi ricordo anche questo) e nemmeno troppo dissimile dai suoi giorni belli. Ma eravamo proprio in pochi a difenderlo caro Luca, tu eri tra questi (forse eravamo in due?). Lo dico spesso, ma bisogna stare attenti a quello che si desidera, perché potrebbe avverarsi. Spesso l'ho difeso anche io Daniele:) Era riuscito a tornare a dei livelli importanti, sopratutto all'inizio della stagione 2019/2020. Purtroppo è incredibile pensare che quel maledetto infortunio abbia distrutto le nostre speranze a cascata, ha generato una catena di avvenimenti avversi. Adesso io non ho letto le vostre discussioni precedenti...ma mi rimane sempre la stessa domanda..Ma i problemi non ti sembrano sempre gli stessi o cmq molto simili di quando c'era Irving (e non lo sto salvando o riabilitando)? Perchè mi pare che all'epoca prima la colpa sia stata data a lui, poi era Hayward col contratto pesante...poi Rozier e Morris...intanto tutti passano e i due J rimangono...non voglio buttare la croce su di loro certamente...ma siamo così sicuri che siano esenti da tutto quello che succede in spogliatoio? La squadra non era compatta 2 anni fa e non lo sembra neanche ora, posto che i livello del valore tecnico si è abbassato.
"Ho sempre creduto che non ci si debba mai, mai arrendere e continuare a lottare anche quando c'è una piccola, piccolissima chance"
|
21/03/2021, 18:44 |
|
|
Stefano88
MVP
|
Alla deadline succedrà poco o nulla come sempre per noi. Per cui mi aspetto veramente una rivoluzione pesante in estate. Speriamo di riuscire ad arrivare a qualche nome grosso. Io non sono ne un tecnico ne un esperto di basket e d è innegabile che Stevens abbia fatto un grande lavoro..ma non vogliatemene..anche per me come per Paglia qualche dubbio ha iniziato a frullarmi in testa. Soprattutto quando si tratta di gestire gente con un certo carattere. Non lo metterei in discussione perchè non ne ho le competenze, ma la mia percezione verso di lui è leggermente cambiata
"Ho sempre creduto che non ci si debba mai, mai arrendere e continuare a lottare anche quando c'è una piccola, piccolissima chance"
|
21/03/2021, 18:50 |
|
|
Stefano
A legend
|
Cristiano, chi ti avrebbe preso Walker zoppo? Non si sapeva nemmeno quando sarebbe rientrato... Ti avrebbero dato giocatori strapagati, o nelle migliori delle ipotesi qualcuno di medio livello che non ti avrebbe migliorato più di tanto, e forse qualche seconda scelta. Su Hayward....non lo sò. Nel senso che rinnovarlo ci avrebbe intasato il monte per diversi anni. Il suo rendimento è discreto, ma non vale 30M l'anno.
|
21/03/2021, 18:51 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7196 Località: Cadelbosco Sopra
|
Nessun rimpianto per Hayward, non intendendo spalmare, andava ceduto. È la legge della NBA. Abbiamo fatto ottimi PO anche senza di lui, quindi non ci credo neanche un po’ che siamo in crisi perché non c’è più lui... oltretutto in spogliatoio andava d’accordo col solo Theis quindi non credo che qualcuno lo rimpianga.
L’unico giocatore che potrebbe rimetterci in carreggiata sarebbe CP3 ma andarlo a prendere sarebbe un suicidio assoluto vista la sua situazione salariale.
Motivo per cui o si tenta un all in totale con sbrago totale di assett verso Atlanta o si tiene duro e in estate si cercano puntelli.
Unica eccezione Theis, va ceduto adesso o questa estate perdiamo pure lui a zero.
|
21/03/2021, 19:13 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Stefano88 ha scritto: Spesso l'ho difeso anche io Daniele:) Era riuscito a tornare a dei livelli importanti, sopratutto all'inizio della stagione 2019/2020. Purtroppo è incredibile pensare che quel maledetto infortunio abbia distrutto le nostre speranze a cascata, ha generato una catena di avvenimenti avversi. Adesso io non ho letto le vostre discussioni precedenti...ma mi rimane sempre la stessa domanda..Ma i problemi non ti sembrano sempre gli stessi o cmq molto simili di quando c'era Irving (e non lo sto salvando o riabilitando)? Perchè mi pare che all'epoca prima la colpa sia stata data a lui, poi era Hayward col contratto pesante...poi Rozier e Morris...intanto tutti passano e i due J rimangono...non voglio buttare la croce su di loro certamente...ma siamo così sicuri che siano esenti da tutto quello che succede in spogliatoio? La squadra non era compatta 2 anni fa e non lo sembra neanche ora, posto che i livello del valore tecnico si è abbassato. Stefanoooooo, che bello rileggerti. Ah la tua considerazione è legittima, ma non so la risposta, diciamo che qualche dubbio viene, ed è legittimo. Lo sapremo tra mesi/anni/lustri/decenni, non prima, ma è chiaro che chi di dovere deve dare queste considerazioni anche dolorose e capire cosa manca a questa squadra, sempre se manca qualcosa o è solo un naturale processo di crescita.
|
21/03/2021, 19:24 |
|
|
deep
Amministratore
|
Zio Trifoglio ha scritto: L’unico giocatore che potrebbe rimetterci in carreggiata sarebbe CP3 ma andarlo a prendere sarebbe un suicidio assoluto vista la sua situazione salariale. Non ti riconosco più, il vero zio avrebbe scritto Rubio e non Paul.
|
21/03/2021, 19:25 |
|
|
Stefano88
MVP
|
deep ha scritto: Stefano88 ha scritto: Spesso l'ho difeso anche io Daniele:) Era riuscito a tornare a dei livelli importanti, sopratutto all'inizio della stagione 2019/2020. Purtroppo è incredibile pensare che quel maledetto infortunio abbia distrutto le nostre speranze a cascata, ha generato una catena di avvenimenti avversi. Adesso io non ho letto le vostre discussioni precedenti...ma mi rimane sempre la stessa domanda..Ma i problemi non ti sembrano sempre gli stessi o cmq molto simili di quando c'era Irving (e non lo sto salvando o riabilitando)? Perchè mi pare che all'epoca prima la colpa sia stata data a lui, poi era Hayward col contratto pesante...poi Rozier e Morris...intanto tutti passano e i due J rimangono...non voglio buttare la croce su di loro certamente...ma siamo così sicuri che siano esenti da tutto quello che succede in spogliatoio? La squadra non era compatta 2 anni fa e non lo sembra neanche ora, posto che i livello del valore tecnico si è abbassato. Stefanoooooo, che bello rileggerti. Ah la tua considerazione è legittima, ma non so la risposta, diciamo che qualche dubbio viene, ed è legittimo. Lo sapremo tra mesi/anni/lustri/decenni, non prima, ma è chiaro che chi di dovere deve dare queste considerazioni anche dolorose e capire cosa manca a questa squadra, sempre se manca qualcosa o è solo un naturale processo di crescita. Ciaoooo Daniele grazie mille!!! Sei sempre suepr gentile
|
21/03/2021, 19:47 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Stefano88 ha scritto: Ciaoooo Daniele grazie mille!!! Sei sempre suepr gentile Adesso però saluta anche me se no mi offendo Ciao Stefano
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
21/03/2021, 20:03 |
|
|
mister3.2
Hall of fame
Iscritto il: 29/09/2012, 12:00 Messaggi: 4171 Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
|
Zio Trifoglio ha scritto: Nessun rimpianto per Hayward, non intendendo spalmare, andava ceduto. È la legge della NBA. Abbiamo fatto ottimi PO anche senza di lui, quindi non ci credo neanche un po’ che siamo in crisi perché non c’è più lui... oltretutto in spogliatoio andava d’accordo col solo Theis quindi non credo che qualcuno lo rimpianga.
L’unico giocatore che potrebbe rimetterci in carreggiata sarebbe CP3 ma andarlo a prendere sarebbe un suicidio assoluto vista la sua situazione salariale.
Motivo per cui o si tenta un all in totale con sbrago totale di assett verso Atlanta o si tiene duro e in estate si cercano puntelli.
Unica eccezione Theis, va ceduto adesso o questa estate perdiamo pure lui a zero. Zio condivido quanto dici su Hayward e su Theis . Su CP3 sono d'accordo sarebbe un suicidio salariale e poi io aggiungo non è detto che ci rimetta in carreggiata. Piuttosto invece di CP3 io scommetterei sul futuro, Lonzo Ball. Se la scommessa riesce hai un nucleo con il quale sei ok per un bel po' di tempo.
|
21/03/2021, 20:30 |
|
|