Oggi è 26/11/2024, 20:29
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1590, 1591, 1592, 1593, 1594, 1595, 1596 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
Starter

Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Stefano ha scritto:
Se alludi a me...ti dico che sò benissimo che non ci sono similitudini con il calcio per quanto riguarda il mercato.
Su Stevens...ha fatto bene ricostruendo una squadra e portandola a livelli più alti ma ha anche mostrato qualche limite.
Sulla squadra molto forte....il campo stà dimostrando purtroppo il contrario.
Abbiamo limoto evidenti sia a livello tecnico e caratteriale.

Ovvero? Quali limiti tecnici? Quali caratteriali?

-----------------------------------------------

Io non credo nelle statistiche. Ci sono troppi fattori che non possono essere misurati. Non si può misurare il cuore di un giocatore di pallacanestro.

06/04/2021, 12:13
Profilo
History of team

Stefano ha scritto:
Se alludi a me...ti dico che sò benissimo che non ci sono similitudini con il calcio per quanto riguarda il mercato.
Su Stevens...ha fatto bene ricostruendo una squadra e portandola a livelli più alti ma ha anche mostrato qualche limite.
Sulla squadra molto forte....il campo stà dimostrando purtroppo il contrario.
Abbiamo limoto evidenti sia a livello tecnico e caratteriale.

se leggi il ps
c'è poco spazio alle allusioni...

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

06/04/2021, 12:47
Profilo
Sixth Man

MarcUs ha scritto:
Kemba serviva per il "bilancio". Qualcosa dovevi prendere in quel preciso momento là... e non è mica l'ultimo arrivato... Non lo paragonerei a Rozier che è più discontinuo ma che a me piaceva da morire almeno fino alla famigerata conversazione resa pubblica da quel paisà di fango che lo allenava a Louisville...

anche io come Pagliardo avevo scritto Brogdon, credo combinandolo a Randle ( o qualcosa di simile), con Satoranski o Payton come suo backup... che erano tutti FA

ovvio poi che Brogdon più Randle anzichè Kemba e Kanter sarebbero stati nettamente meglio ma evidentemente non si poteva fare

Si, sono d’accordo con te (un po’ meno sul fatto che Rozier si stia dimostrando meno costante di Kemba), però né tu né io riusciamo a trovare la risposta che ci porti al nocciolo della questione.ossia perché un GM che di sicuro sa il fatto suo come Ainge abbia gestito così male la campagna acquisti di due anni fa. Certo, come diciamo entrambi, quando una squadra è o sta diventando una serissima contender (e per non andare sull’annoso dilemma di cosa si intenda per contender, specifico che per me contender significa « la favorita per andare a giocarsi le finals ») e si trova a perdere un giocatore come Irving, devi fare un acquisto importante, per la squadra ma anche per la piazza. Su questo non ci piove sopra. Ma perché prendere Kemba per 140 milioni su 4 anni e Kanter che, piaccia o meno come giocatore, comunque non c’entra niente con il gioco di Stevens e che comunque aveva firmato per un biennale e 10 milioni, invece di andare su Brogdon (che ha firmato per Indiana per meno di 90 milioni, sempre su 4 anni) ed Randle (firmato dai Knicks per 62 milioni su 3 anni). Alla fine entrambe le « coppie) costano un totale di circa 150 milioni, con la differenza che così abbiamo inutilizzato e per solo un anno il buon Enes a scapito di un Randle più giovane e molto più adatto al nostro gioco

06/04/2021, 13:50
Profilo
A legend

Pidiggi se guardi le partite i limiti ti balzano subito all'occhio.
Non è un caso che rischiamo di non fare nemmeno i playoff.
Walker stà giocando e tirando male....non abbiamo un lungo che tiri decentemente dalla distanza ecc...non abbiamo un leader tecnico e di carisma ecc...

06/04/2021, 18:17
Profilo
History of team

leggere che non abbiamo un leader mi fa ridere alcune sere, in altre mi fa venire un prurito fastidioso.

Smart e Brown sono due leader!
Tatum è un fuoriclasse.

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

06/04/2021, 19:19
Profilo
A legend

Anche a me viene da ridere nel leggere certe cose.
Meglio così no?
Ci divertiamo su questo forum.

06/04/2021, 20:16
Profilo
History of team

Stefano ha scritto:
Anche a me viene da ridere nel leggere certe cose.
Meglio così no?
Ci divertiamo su questo forum.

sei troppo categorico nell'esprimere i tuoi giudizi.ed estremo.
negli anni scorsi peraltro ci hai sbattuto spesso la testa, perchè ad inizio anno ci davi quasi sempre come mediocri, e poi invece spesso abbiamo fatto molto bene.

e questa stagione non è finita, ed è comunque una stagione particolare, come la scorsa....

non siamo certamente così scarsi come pensi.

06/04/2021, 20:19
Profilo
History of team

non potete però pretendere dai due J un impatto sulle partite, a livello di presenza, di leadership, di freddezza(vedasi che so la schiacciata di tatum contro miami negli scorsi po....stoppata...un eccesso di confidenza ce potrebbe essere costato una serie...) a livello dei james, leonard, durant....

sono ancora giovani, per me sono pure mediamente avanti nella tabella di marcia della loro crescita.

ripetiamolo, jordan ha aspettato i 28 anni per vincere, e il ritiro o la decadenza dei celtics/lakers/pistons.

lebron james s'è dovuto fare la squadra con gli amichetti per vincere qualcosa, pure lui a 27, 28 anni...

06/04/2021, 20:25
Profilo
A legend

Gli altri anni non scrivevo...come puoi dire ciò?
È anche settimana scorsa ho detto che 3 stagioni fà consideravo i Celtics secondi solo a Golden State.
Quest'anno è vero...sono critico perché vedo la squadra modesta...con tanti problemi e poca qualità.
Sono 2 stagioni particolari...sicuramente...ma per tutte le squadre.

Alla fine davanti in classifica ci sono le squadre più forti.
È noi rischiamo I playoff...questa è la triste realtà.
Tra l'altro non possiamo nemmeno lamentarsi degli infortuni...altre squadre sono state più sfortunate di noi.

06/04/2021, 20:33
Profilo
History of team

Stefano ha scritto:
Gli altri anni non scrivevo...come puoi dire ciò?
È anche settimana scorsa ho detto che 3 stagioni fà consideravo i Celtics secondi solo a Golden State.
Quest'anno è vero...sono critico perché vedo la squadra modesta...con tanti problemi e poca qualità.
Sono 2 stagioni particolari...sicuramente...ma per tutte le squadre.

Alla fine davanti in classifica ci sono le squadre più forti.
È noi rischiamo I playoff...questa è la triste realtà.
Tra l'altro non possiamo nemmeno lamentarsi degli infortuni...altre squadre sono state più sfortunate di noi.

scrivevi con il precedente account stefano.

tipo utah e suns dici?cosa avrebbero ste due squadre più di noi?

non possiamo lamentarci degli infortuni?dai cerca di essere serio, ho letto recentemente una statistica a riguardo, siamo la squadra che in stagione ha avuto più assenze per menate varie(covid compreso)

per non parlare che abbiamo preso kemba, che prima di arrivare da noi non aveva saltato una c***o di partita in vita sua, e da quando è da noi, via crucis...

questo dopo aver perso hayward alla prima partita.

poi è facile criticare il lavoro altrui...e torniamo al concetto di bandwagonerismo stefano.

06/04/2021, 20:44
Profilo
History of team

Cristiano ha scritto:
MarcUs ha scritto:
Kemba serviva per il "bilancio". Qualcosa dovevi prendere in quel preciso momento là... e non è mica l'ultimo arrivato... Non lo paragonerei a Rozier che è più discontinuo ma che a me piaceva da morire almeno fino alla famigerata conversazione resa pubblica da quel paisà di fango che lo allenava a Louisville...

anche io come Pagliardo avevo scritto Brogdon, credo combinandolo a Randle ( o qualcosa di simile), con Satoranski o Payton come suo backup... che erano tutti FA

ovvio poi che Brogdon più Randle anzichè Kemba e Kanter sarebbero stati nettamente meglio ma evidentemente non si poteva fare

Si, sono d’accordo con te (un po’ meno sul fatto che Rozier si stia dimostrando meno costante di Kemba), però né tu né io riusciamo a trovare la risposta che ci porti al nocciolo della questione.ossia perché un GM che di sicuro sa il fatto suo come Ainge abbia gestito così male la campagna acquisti di due anni fa. Certo, come diciamo entrambi, quando una squadra è o sta diventando una serissima contender (e per non andare sull’annoso dilemma di cosa si intenda per contender, specifico che per me contender significa « la favorita per andare a giocarsi le finals ») e si trova a perdere un giocatore come Irving, devi fare un acquisto importante, per la squadra ma anche per la piazza. Su questo non ci piove sopra. Ma perché prendere Kemba per 140 milioni su 4 anni e Kanter che, piaccia o meno come giocatore, comunque non c’entra niente con il gioco di Stevens e che comunque aveva firmato per un biennale e 10 milioni, invece di andare su Brogdon (che ha firmato per Indiana per meno di 90 milioni, sempre su 4 anni) ed Randle (firmato dai Knicks per 62 milioni su 3 anni). Alla fine entrambe le « coppie) costano un totale di circa 150 milioni, con la differenza che così abbiamo inutilizzato e per solo un anno il buon Enes a scapito di un Randle più giovane e molto più adatto al nostro gioco

kemba era il top FA in circolazione quell'estate, non c'era di meglio.ci si è liberato spazio salariale per un massimo, e abbiamo preso kemba.il tutto anche in considerazione di una situazione di disagio vista la dipartita di irving e horford...
dall'implosione dello squadrone in poi, sono state tutte scelte di ripiego.inevitabilmente.

brogdon guarda l'ho proposto su questi lidi ai tempi, perchè lo conoscevo(kemba no...) a posteriori poi è tutto molto più facile ed era sicuramente un giocatore più adatto a noi.più difensore, più intelligente, più uomo squadra, kemba è uno scorer che agisce di istinto e sulla sua fisicità velocità, non spicca per qi.

06/04/2021, 21:00
Profilo
A legend

Ho cambiato account perché ho formattato il PC e non ricordavo più Username e Pass.
Si ovvio che sono stagioni particolari...ma per tutte le squadre.
In vetta alle classifica ci sono le formazioni più forti...o comunque sono in alto.
Noi rischiamo di non fare i playoff...
Le assenze vanno pesate...
Due anni fà ti avrei dato ragione...perdere per tutta stagione GH e per quasi tutta Irving ha condizionato molto la stagione.
Quest'anno molto meno.
Io sarò critico...ma come si fà a dire che questa squadra non ha problemi tecnici e di personalità?
Che è molto forte?
Tatum ero il primo a volerlo...riconosco tutt'ora che ha un gran talento...ma non è ancora un fuoriclasse.
Allora Durant e LBj cosa sono?
La reincarnazione del Dio Apollo?
Io penso che a qualcuno il tifo lo porti a sopravvalutare la squadra è qualche giocatore.

06/04/2021, 21:26
Profilo
Sixth Man

pagliardo ha scritto:
Cristiano ha scritto:
MarcUs ha scritto:

kemba era il top FA in circolazione quell'estate, non c'era di meglio.ci si è liberato spazio salariale per un massimo, e abbiamo preso kemba.il tutto anche in considerazione di una situazione di disagio vista la dipartita di irving e horford...
dall'implosione dello squadrone in poi, sono state tutte scelte di ripiego.inevitabilmente.

brogdon guarda l'ho proposto su questi lidi ai tempi, perchè lo conoscevo(kemba no...) a posteriori poi è tutto molto più facile ed era sicuramente un giocatore più adatto a noi.più difensore, più intelligente, più uomo squadra, kemba è uno scorer che agisce di istinto e sulla sua fisicità velocità, non spicca per qi.

No Pagliardo, scusa ma non sono troppo d’accordo. “A posteriori “ lo possiamo dire tu, io, Deep, Stefano o gli altri amici del Sito. Non Ainge che su queste valutazioni ci guadagna il suo stipendio. Chiunque abbia giocato e visto basket per qualche anno si sarebbe accorto che Kemba era..quello che è, ossia un gran bel realizzatore, con cifre un po’ gonfiate dal fatto che per anni è stato la stella di una squadra da fondo classifica e che come point guard non era assolutamente al livello di una franchise come i Celtics. Brogdon era anche lui FA, costava meno, aveva due anni di meno e, costando meno ci avrebbe permesso di pagare di più un giocatore che fosse più consono al gioco di Stevens di quanto lo fosse Kanter.

06/04/2021, 21:30
Profilo
History of team

randle lascialo perdere, non c'entra nulla, kanter l'hai preso con un'eccezione.

su brogdon kemba si può discutere.

io le certezze la lascio a voi, io non ne ho, poi a posteriori, è tanto facile parlare, ma son sicuro che se due estati fa vi avessero chiesto prendiamo kemba o brogdon molti avrebbero optato per il primo.
altre alternative non ce n'erano, era una free agency povera.

e che ne sai, per dirne una... che non abbiamo provato a prenderlo poi il buon brogdon...

06/04/2021, 22:10
Profilo
History of team

Stefano ha scritto:
Ho cambiato account perché ho formattato il PC e non ricordavo più Username e Pass.
Si ovvio che sono stagioni particolari...ma per tutte le squadre.
In vetta alle classifica ci sono le formazioni più forti...o comunque sono in alto.
Noi rischiamo di non fare i playoff...
Le assenze vanno pesate...
Due anni fà ti avrei dato ragione...perdere per tutta stagione GH e per quasi tutta Irving ha condizionato molto la stagione.
Quest'anno molto meno.
Io sarò critico...ma come si fà a dire che questa squadra non ha problemi tecnici e di personalità?
Che è molto forte?
Tatum ero il primo a volerlo...riconosco tutt'ora che ha un gran talento...ma non è ancora un fuoriclasse.
Allora Durant e LBj cosa sono?
La reincarnazione del Dio Apollo?
Io penso che a qualcuno il tifo lo porti a sopravvalutare la squadra è qualche giocatore.

beh ti accontenti di poco, praticamente hai citato i due più forti dell'ultimo decennio.

e io torno a ripeterti, che james ha vinto a 28 anni e con gli amichetti e lo squadrone, non a 24 con i rookie al fianco...

quell'ignave di durant invece di venire da noi e vivere la vera gloria, è andato a vincere a san francisco con gli splash e green.

questo per dire che mi pare tu sia decisamente ingeneroso coi nostri due J, vista la loro età.
e di consegueza col valore e le possibilità nel prossimo futuro di questa squadra, resto convinto che i due J possano entrare di diritto tra i primi 10 top players come valore assoluto, servono solo ancora un paio d'annetti. :chr:

06/04/2021, 22:17
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1590, 1591, 1592, 1593, 1594, 1595, 1596 ... 1898  Prossimo