|
Autore |
Messaggio |
mister3.2
Hall of fame
Iscritto il: 29/09/2012, 12:00 Messaggi: 4171 Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
|
Re: Mercato e Futuro Celtics
Qualcuno aveva auspicato un ritorno di Aron Baynes, purtroppo per lui ho letto che è ricoverato per un infortunio al collo e molto probabilmente salterà tutta la prossima stagione. Dispiace per lui.
|
07/08/2021, 19:49 |
|
|
MarcUs
History of team
|
interessante... https://twitter.com/FCHWPO/status/1421691351104561156?s=20jaylen Brown twitta i 65 punti di isaiah Thomas ad Atlanta
-----------------------------------------------
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
07/08/2021, 22:19 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7187 Località: Cadelbosco Sopra
|
Dai che ne stappo una buona buona buona
|
07/08/2021, 22:43 |
|
|
Maravich
History of team
|
Invece di inseguire Dennis Schröder... ci sarebbe sempre IT. Anche se si tratta di una partita estiva, farne 65 rimane comunque una cosa per pochi eletti. A buon intenditor...
|
07/08/2021, 23:39 |
|
|
Maravich
History of team
|
Zio Trifoglio ha scritto: Dai che ne stappo una buona buona buona Ma davvero Paolo, se ne stappa una di quelle giuste. L'occasione lo richiederebbe senza dubbio.
|
07/08/2021, 23:40 |
|
|
MarcUs
History of team
|
confermato lo scambio Thompson ai Kings con Dunn, Fernando e una seconda 2022 a noi ... dovrebbe venire anche una eccezione di quasi 10milioni...
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
08/08/2021, 9:10 |
|
|
MarcUs
History of team
|
le voci più insistenti rimangono quelle su trattative per Markannen e Schroeder ... Io penso che Markannen, tanto nel presente quanto nel futuro, per stile di gioco e per età ( classe 1997, in linea con Brown e Tatum)potrebbe diventare quel giocatore che, soprattutto offensivamente, ci renderebbe un bel rebus per tutte le squadre... l'ex Arizona ha velocità, stazza e tiro per fare il 4 ma sarebbe anche un 5 intrigante per quintetti a tutta corsa... Invece, Schroeder mi sembra meno funzionale, qualunque sia la cifra a cui lo prendiamo, anche in una sorta di noleggio annuale con una eccezione di medio livello come da più parti si legge ...
|
08/08/2021, 11:26 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
MarcUs ha scritto: le voci più insistenti rimangono quelle su trattative per Markannen e Schroeder ... Io penso che Markannen, tanto nel presente quanto nel futuro, per stile di gioco e per età ( classe 1997, in linea con Brown e Tatum)potrebbe diventare quel giocatore che, soprattutto offensivamente, ci renderebbe un bel rebus per tutte le squadre... l'ex Arizona ha velocità, stazza e tiro per fare il 4 ma sarebbe anche un 5 intrigante per quintetti a tutta corsa... Invece, Schroeder mi sembra meno funzionale, qualunque sia la cifra a cui lo prendiamo, anche in una sorta di noleggio annuale con una eccezione di medio livello come da più parti si legge ... Markkanen sarebbe un gran bel inserimento nel nostro roster. Ha delle qualità che ne fanno un prospetto interessante, con enormi potenzialità offensive. Un quattro con velocità, range di tiro e buonissima tecnica individuale. Però c'è un'incognita su questo ragazzo ed ecco spiegato perché è in questa situazione. Lauri è tra i peggiori difensori NBA, non tiene un singolo palleggio degli avversari, se portato vicino a canestro soffre i fisici potenti ed è lentissimo ne capire cambi difensivi. Non è migliorato per nulla, chi si prende il ragazzo deve partire da qui, farlo migliorare in questo fondamentale e tentare di "nasconderlo" in campo. Ha 24 anni, può migliorare e tantissimo, visto che ha talento e quello lo sappiamo non si compra la mercato. Schroder è un giocatore controverso. Talento certo, dotato di un'enorme velocità di base, è però riconosciuto più per le sue doti di realizzatore che di passatore. Ma non è questo il problema, bensì una sua spiccata tendenza a distrarsi nella fase difensiva (diciamo che la omette per pigrizia più che altro), oltre ad avere un carattere molto spigoloso e mai del tutto integrato nelle varie squadre, a quanto ci raccontano. Il suo talento giustifica la scommessa? Per me su lui no, non vale la pena rischiando possibili frizioni, ma è un'opinione superficiale la mia, non conoscendolo di persona.
|
08/08/2021, 11:41 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11310 Località: Macerata
|
Markkanen a me piace un bel po' e francamente quando ho letto la notizia del suo " svincolo" l'idea mi è saltata al naso...l'idea non la mosca....odio le mosche !!!! Quanto al tedesco....bel talento senza dubbio, condivido le perplessità del Boss....
|
08/08/2021, 11:58 |
|
|
MarcUs
History of team
|
linko tradotto (alla buona) un pezzo di Smith comparso su celticsblog ... ho messo in neretto una domanda relativa all'eccezione da 9.5 che non per forza dobbiamo spendere su Schroeder... magari su Markannen ... oppure chissà... comunque la situazione è ben definita e non ci sono troppe possibilità oltre le eccezioni... più tempo passa e più il prezzo dei UFA scende... La prima serie di accordi di ha dato a Boston la flessibilità necessaria
Di Keith P. Smith, 8 agosto 2021 Nell'ultima settimana e mezza, l' immagine del roster 2021-22 dei Boston Celtics è stata messa a fuoco. Il processo è iniziato a metà giugno quando il nuovo presidente delle operazioni di basket ha scambiato Kemba Walker e la sedicesima scelta nel Draft NBA 2021 con gli Oklahoma City Thunder per Al Horford e Moses Brown.
Stevens ha poi scambiato Brown con i Dallas Mavericks per Josh Richardson. Questa mossa ha utilizzato la maggior parte dei restanti 11 milioni di dollari dell'eccezione commerciale di Gordon Hayward.
"Trader" Brad ha poi fatto il suo terzo scambio della offseason mandando Tristan Thompson ai Sacramento Kings come parte di un accordo a tre squadre con gli Atlanta Hawks . Boston ha acquisito Kris Dunn, Bruno Fernando e una scelta del secondo turno 2023 (dai Portland Trail Blazers via Atlanta) nel commercio. Gli Hawks hanno preso Delon Wright dai Kings.
Boston completerà presto la firma di Enes Kanter con quello che secondo quanto riferito è un contratto minimo per veterani. Quella firma porterà i Celtics a 15 giocatori con contratto standard (14 pienamente garantiti, 1 non garantito). Secondo quanto riferito, Boston firmerà anche Sam Hauser, che occuperà uno dei due posti aperti a due vie della squadra.
Un modo semplicistico di considerare "giocatori dentro contro giocatori fuori" è:
· Al Horford – Tristan Thompson
· Josh Richardson – Evan Fournier
· Kris Dunn – Kemba Walker
· Enes Kanter –
· Bruno Fernando – Semi Ojeleye
Dopo aver completato gli acquisti di Kanter e Hauser, i Celtics probabilmente completeranno il roster (le squadre possono portare fino a 20 giocatori in offseason) con alcuni acquisti del camp. La squadra può vedere chi compare nella Summer League e/o nel camp prima di decidere come riempire il posto aperto a due vie.
A prima vista, queste mosse sembrano essere un aggiornamento in zona d'attacco. Horford è migliore, e più adatto, di Thompson, così come Kanter su Kornet. L'ala e il backcourt sono entrambi declassati, poiché Fournier e Walker sono migliori sia di Richardson che di Dunn. Fernando per Ojeleye è essenzialmente un lavaggio di giocatori di fine panchina.
Eppure, come raramente accade, non è così semplice. Come accennato in precedenza, questa serie di mosse è stata fatta per dare flessibilità a Boston sia per la prossima stagione che per le stagioni future. È stato realizzato? Diamo un'occhiata.
I Celtics stavano affrontando un'ingente imposta per il 2021-22, se avessero mantenuto Walker e rifirmato Fournier. Inizialmente, sembrava che lo scambio Walker con Horford avesse dato ai Celtics lo spazio di manovra necessario per rifirmare Fournier senza andare troppo in profondità nella tassa sul lusso. Aggiungendo lo scambio Thompson per Dunn/Fernando, sembrava che Boston potesse essere in grado di rifirmare Fournier e mantenere l'incombente conto fiscale ancora più basso.
Tuttavia, sembra che i Celtics avessero buone informazioni sul fatto che Fournier avesse un'offerta più grande e più lunga di quella che erano disposti a intrattenere. Boston aveva anche un TPE in scadenza dal sign-and-trade Hayward nel 2020. ha scelto di sfruttarlo acquisendo Richardson. In un lampo, tutta quella flessibilità fiscale per il 2021-22 era sparita.
Inoltre, una volta firmato Kanter, i Celtics supereranno leggermente la linea della tassa sul lusso di poco più di $ 700.000.
Ora, è giusto sottolineare che Boston ha cercato di spostare Dunn o Fernando espandendo l'accordo con Hawks and Kings. È ancora possibile che uno o entrambi possano essere spostati in un'operazione aggiuntiva. Se i Celtics fossero in grado di farlo senza riprendersi lo stipendio aggiuntivo, o se rinunciassero a dal suo contratto non garantito, ricadrebbero sotto la linea di tassazione.
Qual è l'importanza e l'urgenza di tornare sotto la tassa? Spetta ai Celtics fare alcune cose. Allo stato attuale, Boston non può utilizzare la totalità dell'eccezione di medio livello non contribuente di $ 9,5 milioni. Questo comporterebbe un hard cap per la squadra e l'utilizzo dell'intero importo li porterebbe al di sopra del hard cap. Ciò limita i Celtics a utilizzare anche la MLE di $ 5,9 milioni. È ancora una buona fetta di potere d'acquisto fino a questo punto del free agency, ma non abbastanza per fare una mossa di grande impatto.
Perché i Celtics potrebbero volersi liberare per utilizzare l'intero MLE non contribuente di $ 9,5 milioni? Si dice che la squadra stia prendendo in considerazione l'aggiunta del veterano playmaker Dennis Schroder. Le opzioni di agenzia gratuita di Schroder hanno praticamente prosciugato sia lo stipendio che il roster. Ci sono pochissime squadre che hanno a disposizione un punto di guardia titolare o di riserva principale, e nessuna squadra (al di fuori della ricostruzione di Oklahoma City) ha spazio per i cap disponibili.
Se Boston può arrivare a un punto in cui può offrire a Schroder l'intero MLE, ciò li mette in corsa per atterrare la volubile guardia di testa. Non è l'accordo a lungo termine, da $ 20 milioni a stagione che Schroder voleva, ma è probabilmente più denaro di quello che offre chiunque altro. Ancora più importante: c'è un ruolo per giocare tanti minuti in una squadra di playoff.
È giusto sottolineare che liberare spazio per firmare Schroder probabilmente spingerebbe Boston a rientrare nelle tasse. E questa sembra essere una sorta di barriera al momento. Mentre la proprietà dei Celtics ha costantemente affermato che pagheranno le tasse per un contendente al campionato, questo roster non sembra essere a quel livello al momento. È una specie di anno "ponte" per Boston. C'è troppo talento per toccare il fondo, soprattutto guidato da e . Ma non c'è nemmeno abbastanza per entrare nel livello dei contender alle Finals. Ciò fa sorgere la domanda: perché entrare nella tassa per Schroder o chiunque altro? Ci sono alcuni modi per vederlo. Supponendo che Boston possa liberare lo spazio per utilizzare l'intero MLE, non si farà carico di un'enorme fattura fiscale. Probabilmente sarebbero solo da qualche parte tra $ 5 e $ 7 milioni nella tassa.
È importante notare qui che la tassa sul lusso viene calcolata alla fine della stagione. Quindi, i Celtics avrebbero tempo fino alla scadenza commerciale di metà febbraio per cancellare lo stipendio e rientrare sotto la tassa, se necessario. Quel piccolo importo da versare li mette a portata di mano per farlo accadere.
La prossima domanda giusta: la tassa nel 2021-22 dovrebbe anche essere una preoccupazione? Dipende da dove cadi e se sei tu a firmare gli assegni. Sì, la tassa sul lusso e le sanzioni più severe per essere un ripetitore di tasse possono causare problemi di formazione del registro. Ma queste sono cose di cui preoccuparsi. È giusto tenere a mente la tassa sui ripetitori, ma a questo punto è improbabile che entri in gioco. Quindi, per ora, si tratta di una proprietà disposta a spendere un po' di più per rendere la squadra almeno un po' migliore per la prossima stagione.
Ed è qui che arriviamo al punto di partenza. La squadra è preparata meglio per il 2021-22 rispetto alla deludente stagione 2020-21? Questo è probabilmente discutibile. C'è ancora un buco nel playmaker. e sembrano entrambi a posto lì, ma un aiuto veterano sarebbe il benvenuto. Quindi, il presunto interesse di Schroder.
Sugli esterni, la squadra spera che Richardson si riprenda dopo le deludenti stagioni a Philadelphia e Dallas negli ultimi due anni. Una migliore salute per Dunn aggiungerebbe anche un elemento difensivo alla rotazione dell'ala. E, naturalmente, lo sviluppo interno delle ex scelte della lotteria e farebbe molto per alleviare le preoccupazioni sulla profondità delle ali.
Dunn o Richardson contribuiranno a livelli da playoff? Horford ha ancora abbastanza risorse per giocare un ruolo importante? Riuscirà a rimanere in salute e a giocare i minuti più importanti? Sono tutte incognite.
Alla fine, se Tatum usa le Olimpiadi e il mancato riconoscimento come All-NBA (e una notevole quantità di denaro) come trampolino di lancio per una grande stagione, e Brown si basa sulla sua stagione All-Star, Boston non ha bisogno di una risposta positiva a tutte le domande. E, si spera, con una salute migliore rispetto all'incubo di malattie e infortuni della scorsa stagione, si farà anche molta strada verso un anno migliore.
In un prossimo articolo, esamineremo gli impatti a lungo termine della prima serie di accordi di . Vedremo come sono impostate le cose per i Celtics per fare un grande salto nella offseason 2022 e come le estensioni per o potrebbero avere un impatto su questi piani.
|
08/08/2021, 18:49 |
|
|
MarcUs
History of team
|
deep, sulle qualità difensive di Markannen mi sento di non essere totalmente d'accordo, cioè il finlandese non ha mai brillato particolarmente con le spalle al suo canestro (ha un rating difensivo basso basso) ma, come ne ha in attacco, così pure in difesa ha skills quali velocità e atletismo per cm , tali da poter difendere su ogni genere di lungo e di ala ... forse non si è mai sbattuto oltre? può essere ... pechè ho visto diverse partite dei Bulls (per Coby White, come sai..) e non mi è mai parso che l'ex Arizona si spostasse... ma non ha continuità, non è sempre concentrato... penso che con lo staff che sa motivarlo questo ragazzo diventerebbe molto affidabile anche in difesa, ha tempismo e c'ha il fisico...
comunque non se ne farà nulla, gustiamoci Dedric Lawson e Sam Hauser... chissà
|
08/08/2021, 19:10 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Mi prendo il giusto tempo per riflettere su Markannen; 1, 2, ecco fatto, PRENDIAMOLO! Forse ci ho messo un paio di secondi di troppo, perché insomma, al di la che non mi pare la situazione ci consenta di fare troppo gli schizzinosi, parliamo di un ragazzo giovane, con grandi qualità, buoni margini, che s'incastrerebbe a meraviglia con i J's, e che copre quel ruolo dove tanto ci piacerebbe/servirebbe trovare del valore aggiunto. SE (in maiuscolo) e ripeto SE, ci fosse davvero la possibilità d'arrivarci senza grossi sacrifici, lo farei ieri (l'altro).
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
08/08/2021, 19:15 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
MarcUs ha scritto: deep, sulle qualità difensive di Markannen mi sento di non essere totalmente d'accordo, cioè il finlandese non ha mai brillato particolarmente con le spalle al suo canestro (ha un rating difensivo basso basso) ma, come ne ha in attacco, così pure in difesa ha skills quali velocità e atletismo per cm , tali da poter difendere su ogni genere di lungo e di ala ... forse non si è mai sbattuto oltre? può essere ... pechè ho visto diverse partite dei Bulls (per Coby White, come sai..) e non mi è mai parso che l'ex Arizona si spostasse... ma non ha continuità, non è sempre concentrato... penso che con lo staff che sa motivarlo questo ragazzo diventerebbe molto affidabile anche in difesa, ha tempismo e c'ha il fisico... Sono sensazioni le mie, coadiuvate da impressioni/considerazioni di altri, che lo vedono più spesso di me. A dire il vero mi è sembrato sempre un po' in difficoltà, ma è anche vero che i Bulls non hanno mai brillato, negli ultimi anni non sono mia stati in TOP10 come rating difensivo ed addirittura neanche in TOP20 in un paio di occasioni. Quindi facile che un ragazzo, non naturalmente portato, esponga ancora più i suoi difetti e questi vengano addirittura amplificati. Comunque sia chiaro, lo prenderei subito senza neanche arrivare a 1 nel conteggio.
|
08/08/2021, 21:17 |
|
|
deep
Amministratore
|
Ieri ero affaccendato in altri sport, ma amici che seguono tanto l'NBA mi hanno detto che avevano sentito di un forte interessamento dei Celtics per Avery Bradley. Ho cercato informazioni, ma non ho trovato nulla, normalmente l'avrei chiusa come una notizia falsa e tendenziosa, ma che lo dicessero in due mi ha fatto perlomeno alzare il sopracciglio.
Voi avete letto qualcosa in merito?
|
08/08/2021, 21:28 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
deep ha scritto: Ieri ero affaccendato in altri sport, ma amici che seguono tanto l'NBA mi hanno detto che avevano sentito di un forte interessamento dei Celtics per Avery Bradley. Ho cercato informazioni, ma non ho trovato nulla, normalmente l'avrei chiusa come una notizia falsa e tendenziosa, ma che lo dicessero in due mi ha fatto perlomeno alzare il sopracciglio.
Voi avete letto qualcosa in merito? Ho sentito che probabilmente non se ne farà nulla, perché altrimenti arriva la solita vocina fastidiosa che dice "se riempiamo il cap con contratti a giocatori mediocri poi quelli forti vanno da un'altra parte".
|
08/08/2021, 22:19 |
|
|