|
Autore |
Messaggio |
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Re: Mercato e Futuro Celtics
BOSTON ha scritto: Oltre a non andare sotto in difesa (non sarà iper-competente, non è Holiday, chiaro, ma le ginocchia le piega e sa scompigliare gli attacchi avversari), mi sembri si sottovaluti l'apporto offensivo di Schröder: a conti fatti, è il terzo miglior attaccante del roster, al netto della crescita di Nesmith, e avevamo decisamente bisogno di aggiungere un giocatore autosufficiente - alla bisogna, e speriamo non avulso dal contesto - in quella metacampo. A cifre così contenute, poi, era davvero impossibile trovare di meglio. Vediamo come va, per una stagione: le mie sensazioni sono positive. Non discuto il suo valore, ma proprio il senso dell'affitto annuale, penalizzando poi giocatori già presenti nel roster, seppure di livello inferiore al suo. Chiaro che è un signor giocatore, terzo attaccante e forse anche secondo in determinate circostanze, ma come ho scritto in precedenza, non è una scommessa pluriennale che avrei anche capito, così mi sembra un inutile spreco di tempo. Farà delle partitone, ci farà anche vincere qualche partita, ma è l'ultima pedina per arrivare all'anello? No. Sarà la pietra angolare per la costruzione del nostro futuro? No. Concedetemi di restare un attimo spiazzato dal suo arrivo, ed il fatto che sia una testa di banana ancora non l'ho del tutto considerato.
|
11/08/2021, 13:36 |
|
|
ClutchPlayer
History of team
|
Alla fine, il simpaticone è approdato a Beantown. Vedendolo dall'occhio del front-office, a queste cifre il prezzo vale la candela essendo comunque un buon giocatore..non un fenomeno..ma un buon giocatore.
Se lo guardiamo dall'occhio del tifoso (e mio personale), sicuramente uno che mi sta sulle balle ma già da mò; poi magari risulterà sul parquet mettere i contromaroni molto più di altri..perché ormai da sti ragazzotti non si riesce più a fare previsioni esatte e precise.
Poi, inutile negarlo..un arrivo che come detto da Voi sa di polizza assicurativa..nel caso Smart ci saluti.
-----------------------------------------------
1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024
|
11/08/2021, 13:54 |
|
|
Sirio Ouzmann
Hall of fame
|
Non mi fraintendete: sul mercato lascio elaborare fino alla fine il proprio disegno a chi lavora, poi alla fine esprimerò eventualmente le mie considerazioni (anche se a prima vista né Schroeder né Kanter mi piacciono). Però qualcosa d'interessante lo ricordo: https://www.youtube.com/watch?v=6FbThNS0HY4https://sport.sky.it/nba/2021/05/18/nba-dennis-schroder-kyrie-irving-polemica-videoMagari a chiedere Dennis è stato direttamente Lucky!!!! ...
A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!
|
11/08/2021, 14:06 |
|
|
BOSTON
History of team
Iscritto il: 13/06/2012, 1:39 Messaggi: 6282 Località: Bonate Sopra (BG)
|
deep ha scritto: Non discuto il suo valore, ma proprio il senso dell'affitto annuale, penalizzando poi giocatori già presenti nel roster, seppure di livello inferiore al suo. Chiaro che è un signor giocatore, terzo attaccante e forse anche secondo in determinate circostanze, ma come ho scritto in precedenza, non è una scommessa pluriennale che avrei anche capito, così mi sembra un inutile spreco di tempo. Con un contratto pluriennale (quindi non ovviamente a queste cifre, visto che Schroder ha rifiutato un'offerta di 84 milioni dai Lakers) non lo avremmo - giustamente - firmato. Avrebbe significato ingolfarsi il cap per un giocatore di livello medio/medio-alto che non ci cambia le prospettive di lungo periodo. Stesso motivo per cui abbiamo lasciato andare Fournier. Ma averlo quest'anno - ed era possibile solo a cifre contenute (positivo per noi, negativo per Schroder) e con un annuale (negativo per noi, positivo per Schroder); insomma, do ut des tra squadra e giocatore, pro e contro per entrambi - ci cambia non poco, nel breve periodo. Perché alzare da subito il livello di competitività attorno ai Js, allo stesso tempo mantenendo il massimo di flessibilità salariale per la prossima off-season, significa aver brillantemente centrato un obiettivo importante, per quanto non decisivo. Senza contare che Smart non ha ancora rinnovato. Certo, potrebbe paventarsi la prospettiva di togliere minuti ad alcuni nostri giovani che sono firmati con contratti pluriennali, per poi vedere Schroder andarsene a fine anno, ma qui la questione si fa molto soggettiva, e direi che dipende sostanzialmente da come si valuta Pritchard. Ragazzo (ma ha comunque 23 anni e un upside residuo non certo vastissimo) che, personalmente, sono molto contento di avere a roster, ma che non vedo poter aspirare a più di 20 minuti a gara.
|
11/08/2021, 14:17 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
Aggiungo un’altra considerazione: Schroder con quel contratto é il tipo di giocatore che le contender a febbraio vengono a chiederti in cambio di scelte.
Basta qualche problemuccio fisico a qualcuno tipo Westbrook o Irving e giá hai gente alla porta…
|
11/08/2021, 14:36 |
|
|
Sench9
Hall of fame
|
Io non sono affatto dispiaciuto. Le firme di JRich Horford e Schroeder sono un improve difensivo mica da poco. Non sono d'accordo con chi lo descrive come pessimo difensore. Inoltre dopo aver rifiutato un bel contratto questo anno di transizione per la sua carriera sarà fondamentale, è assolutamente l'anno chiave per il suo futuro: se dovesse fallire per i soliti problemi comportamentali saranno affaracci suoi, noi ci avremmo perso poco e niente.
Schroeder in mid level è un ottima presa, siamo più forti e competitivi dell'anno scorso e la prossima off season arriverà chi deve arrivare
|
11/08/2021, 14:37 |
|
|
MarcUs
History of team
|
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
11/08/2021, 15:09 |
|
|
MarcUs
History of team
|
da qualche parte, potrebbe essere una fake, ho letto che Schroeder si sarebbe consultato con Theis per avere notizie dell'ambiente Celtics, i due sono buoni amici, e il crucco di mamma lo avrebbe convinto a non lasciarsi scappare l'opportunità di firmare ...
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
11/08/2021, 15:13 |
|
|
Maravich
History of team
|
Un altro modo di leggere le cose parte dalle motivazioni del giocatore. Ha rinunciato a 84 milioni di dollari... per poi trovarsi con nulla in mano. Quanto questa legnata sui denti influirà sulle sue motivazioni e sulla sua capacità di ripartire sostanzialmente da zero ? Alle soglie della depressione, ha chiesto un biennale con Opzione sul 2°... come dire, vediamo come va e poi decido. Ha ottenuto un contratto annuale, segnale chiaro del fatto che i Celtics non intendono investire su di lui o che comunque la fiducia è limitata. Motivazioni a mille proprio... se non sputerà sangue in campo non sorprendiamoci. Per 5,9 milioni all'anno, ognuno di noi farebbe questo e molto, tanto di più ma questi vivono in un mondo lontano dalla nostra realtà.
|
11/08/2021, 15:14 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
ClutchPlayer ha scritto: Vedendolo dall'occhio del front-office, a queste cifre il prezzo vale la candela... Allora fratellino, ci toccherà rivalutare chi chiamava a gran voce Cousins al minimo, un giorno sì e l'altro pure Provocazione a parte, ho visto Kemba con i J's e prima di lui la merdina. Ecco, a me ciuffo sembra lo stesso tipo di giocatore (due tacche sotto come livello) quel tipo di giocatore che con loro non funziona. Il problema della testa bacata, degli obbiettivi che saranno individuali e non di squadra, e dei minuti portati via ad altri, vengono dopo. Chiaro che, finché starà da noi, farò sempre il tifo per lui! Vamos Dennis!
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
11/08/2021, 15:22 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7186 Località: Cadelbosco Sopra
|
|
11/08/2021, 15:23 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
MarcUs ha scritto: da qualche parte, potrebbe essere una fake, ho letto che Schroeder si sarebbe consultato con Theis per avere notizie dell'ambiente Celtics, i due sono buoni amici, e il crucco di mamma lo avrebbe convinto a non lasciarsi scappare l'opportunità di firmare ... Meno male che non ha cercato ulteriori conferme da Wagner .....
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
11/08/2021, 15:24 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Copio incollo: ....il n°11 della squadra di New York ha accusato la point guard tedesca di aver usato termini dispregiativi a livello razziale .....ditemi che ho letto male vi prego Boston razzista, Shroeder razzista. Il prossimo chi sarà? Malcom X? FANTASTICO IRVING! Questo raggiunge livelli di stupidità inesplorati dal Neanderthal in avanti..... SEI UN GRANDISSIMO KYRIE!!!!!
BILL WALTON
|
11/08/2021, 15:46 |
|
|
Maravich
History of team
|
Io tifo Celtics dalle prime partite che ebbi modo di vedere su Prima Rete Indipendente. Correva l'anno 1980. Continuerò a tifare Celtics perché al cuore non si comanda. Dall'altra parte però a me piace (ed è un eufemismo) il basket, pertanto ho deciso che se la squadra non giocherà un basket interessante ed entusiasmante, con ogni probabilità lascerò perdere le dirette. In estate cerco di entusiasmarmi per la stagione a venire, poi vedo partire Moses Brown e arrivare l'ennesimo esterno inutile, dopo che abbiamo già Nesmith e Langford dietro Tatum e Brown. Poi arriva Kanter e adesso pure Schröder mentre IT non se lo fila nessuno. A rovinarmi il fegato e sprecare il sonno per vedere il basket umpa lumpa di Willy Wonka e la sua fabbrica di... cioccolato (diciamo così), non sono più disposto. Se guardare i Celtics significherà ancora osservare Tatum e Brown a portare la palla, Pick and roll centrali, cambi difensivi sistematici, tiri da 3 punti come piovesse e ovviamente in transizione nei primi 10 secondi dell'azione, isolamenti e hero ball negli ultimi secondi, con Kanter in campo oltretutto... passo, troverò di meglio da fare e dormire sarà la prima opzione.
|
11/08/2021, 15:46 |
|
|
Maravich
History of team
|
Robert Horry su Ciuffo d'Oro ai Celtics: "You said, ‘Oh, I want to return to the Lakers.’ But you wanted to play games. Now you are the disaster of your own game plan. You don’t know what you’re going to do. You probably lost about $60 million because you didn’t sign with the Lakers."
|
11/08/2021, 15:52 |
|
|