|
Autore |
Messaggio |
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Re: Mercato e Futuro Celtics
Unselfish ha scritto: Beh Zio effettivamente vedendo questa stagione di Schroder cosa potrebbero offrirci per averlo a disposizione nei playoff ? Cioé sicuramente ha punti nelle mani, è un giocatore che sicuramente è buono per allungare la partita e che può portarti punti dal pino. Ma in campo è letteralmente un anarchico, fa quello che gli pare e tutto a testa bassa... un vero e proprio casinista, praticamente una fotocopia di Westbrook.
Sinceramente non saprei neanche in sede di rinnovo quanti soldi potrebbe chiedere, per quello che ho visto quest'anno se fossi un GM non gli offrirei chissà quale contratto, anzi probabilmente piuttosto che prendermi lui guarderei altrove, a meno che si ripropone l'occasione a un prezzo stracciato come quest'anno. Beh il fantomatico o famigerato 4x84M non c'è nessuno sano di mente che lo proporrà al ragazzo, ammesso che i Lakers lo abbiano fatto e non è così certo. Ciò non toglie che in determinati contesti, Dennis possa fare bene, se la ricerca è proprio di un giocatore in grado di generare punti dal nulla, senza particolare costruzione. Ci sono molti momenti in cui giocatori così hanno senso, magari quando in fase di playoff difese ed attacchi si elidono a vicenda ed allora la scheggia impazzita funziona. Da noi, per via degli altri componenti del roster, quasi zero.
|
31/01/2022, 16:08 |
|
|
Zafferano
Star
|
deep ha scritto: Unselfish ha scritto: Beh Zio effettivamente vedendo questa stagione di Schroder cosa potrebbero offrirci per averlo a disposizione nei playoff ? Cioé sicuramente ha punti nelle mani, è un giocatore che sicuramente è buono per allungare la partita e che può portarti punti dal pino. Ma in campo è letteralmente un anarchico, fa quello che gli pare e tutto a testa bassa... un vero e proprio casinista, praticamente una fotocopia di Westbrook.
Sinceramente non saprei neanche in sede di rinnovo quanti soldi potrebbe chiedere, per quello che ho visto quest'anno se fossi un GM non gli offrirei chissà quale contratto, anzi probabilmente piuttosto che prendermi lui guarderei altrove, a meno che si ripropone l'occasione a un prezzo stracciato come quest'anno. Beh il fantomatico o famigerato 4x84M non c'è nessuno sano di mente che lo proporrà al ragazzo, ammesso che i Lakers lo abbiano fatto e non è così certo. Ciò non toglie che in determinati contesti, Dennis possa fare bene, se la ricerca è proprio di un giocatore in grado di generare punti dal nulla, senza particolare costruzione. Ci sono molti momenti in cui giocatori così hanno senso, magari quando in fase di playoff difese ed attacchi si elidono a vicenda ed allora la scheggia impazzita funziona. Da noi, per via degli altri componenti del roster, quasi zero. Sono d'accordo, da noi il fit è pessimo mentre in una squadra con problemi di costruzione e buoni tiratori come Utah magari può dare 15 minuti importanti ai PO
|
31/01/2022, 18:36 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7183 Località: Cadelbosco Sopra
|
Unselfish ha scritto: Beh Zio effettivamente vedendo questa stagione di Schroder cosa potrebbero offrirci per averlo a disposizione nei playoff ? Se parliamo di Cleveland io proverei a mettere nel mazzo Dean Wade, poi oh, se proprio ci schifano io proverei a chiedere 2 seconde scelte. Insomma, volevo solo significare che a mio avviso una ulteriore TPE ci serve veramente poco.
|
31/01/2022, 21:21 |
|
|
Maravich
History of team
|
Unselfish ha scritto: MarcUs ha scritto: al draft ne abbiamo perse diverse di occasioni ... per me nel 2020 la scelta di Nesmith (con ancora disponibili Achiuwa, Cole Anthony, Saddiq Bey, Tyrese Maxey, Desmond Bane) rimane davvero incomprensibile ... scegliere Desmond Bane alla 30 per lasciarlo andare via è stato ancora peggio e anche nel 2019 lasciare andare Brandon Clarke o un Keldon Johnson ... per fare trade down e ritrovarsi con (che pure sta giocando bene al suo terzo anno) e Carsen Edwards [/b] Invece, nel 2018 scegliere Williams III alla 27 è stata una presa notevole ma lo scopriamo al suo quarto anno Ricordo bene il draft di Timelord alla #27... era dato molto più in alto e man mano che passavano le scelte pareva impossibile che altre squadre lo passassero ancora. Timelord lo scopriamo al quarto per via degli infortuni e del minutaggio cresciuto effettivamente solo grazie al crollo verticale di Kanter e la partenza di Theis. Per come la vedo non abbiamo nemmeno la più pallida idea di cosa possono essere Langford, Pritchard e Nesmith. L'unica vera occasione per vedere questi ragazzi giocare tanti minuti è la Summer League, dove prontamente hanno dimostrato di essere dei talenti che spiccavano rispetto a buona parte dei "colleghi" nelle altre squadre. Però poi succede che gli altri giocano e crescono. I nostri fanno muffa, in alcuni casi comprensibile a causa dell'abbondanza e caratura dei pari ruolo, in altri decisamente meno. Quando un giocatore entra in campo per massimo 5/6 minuti manco fa in tempo a scaldare il braccio, non prende mai il ritmo partita, non riesce mai a tirare su una serata con cifre importanti... non impara mai. Timelord ha avuto bisogno di 1000 piccionate prima di imparare a non saltare a ogni finta, ora quell'esperienza che è riuscito a farsi ce la ripaga tutta sul campo. Tatum ha avuto bisogno di un anno intero per capire che i long-two sono dei pessimi tiri. Brown ci ha messo 1 anno intero per migliorare nel palleggio. Non so, quando ho visto questa Summer League io mi stavo già leccando i baffi a vedere i nostri. "Vederli" così mi sembra troppo brutto per essere vero.Vedere in anticipo un giocatore significa non limitarsi a valutarlo per ciò che è oggi ma per il giocatore che potrà essere domani e negli Stati Uniti questa capacità è generalmente molto estesa. Tuttavia non si tratta di una scienza esatta, soprattutto se la si riferisce al livello più alto in assoluto, vale a dire la NBA. Le qualità umane e caratteriali di ogni giovane prospetto impattano durante il suo percorso di crescita e di fondamentale importanza è il contesto nel quale il giovane si trova. A livello scolastico, a partire già dalle High School, ci sono ambienti migliori di altri per crescere. La Lumiere, Oak Hill, Montverde Academy, sono tra queste. A livello di college lascio a MarcUs l'onere e l'onore di indicare gli atenei migliori in termini di sviluppo. A me piacciono molto Gonzaga e Oregon per esempio ma il panorama è vasto. Come sempre la differenza la fanno le persone e il capo allenatore non riveste un ruolo secondario. Quando Langford è arrivato a Boston era un "professionista" del basket da almeno 5 anni, durante i quali si è allenato, alimentato e comportato da professionista. Non è per tutti. Tre allenamenti al giorno, tutti i giorni, da quando hai 14 anni, non è decisamente per tutti. Arrivi in NBA e devi essere fortunato a trovare Spoelstra che ti "vede" e diventi Duncan Robinson, piuttosto che Max Strus. Un po' come coach Nurse ha "visto" VanVleet. Stevens ha visto Ronfo e lo ha fatto diventare il giocatore che è oggi, diamo credito a entrambi. Anche e forse soprattutto nella NBA, il destino di un giocatore dipende in buona parte anche dal coach che un giocatore si ritrova. Guardate Moses Brown, a OKC giocava 22 minuti a partita con coach Daigneault mentre a Dallas con Kidd gioca solo 7 minuti a partita. Langford, Nesmith e Pritchard forse partiranno e con ogni probabilità noi saremo qui con molti rimpianti a guardarli emergere altrove come oggi facciamo osservando Rozier, Crowder, Bane e Strus.
|
02/02/2022, 2:20 |
|
|
Hondo 17
Rookie
|
Maravich ha scritto: Unselfish ha scritto: MarcUs ha scritto: al draft ne abbiamo perse diverse di occasioni ... per me nel 2020 la scelta di Nesmith (con ancora disponibili Achiuwa, Cole Anthony, Saddiq Bey, Tyrese Maxey, Desmond Bane) rimane davvero incomprensibile ... scegliere Desmond Bane alla 30 per lasciarlo andare via è stato ancora peggio e anche nel 2019 lasciare andare Brandon Clarke o un Keldon Johnson ... per fare trade down e ritrovarsi con (che pure sta giocando bene al suo terzo anno) e Carsen Edwards [/b] Invece, nel 2018 scegliere Williams III alla 27 è stata una presa notevole ma lo scopriamo al suo quarto anno Ricordo bene il draft di Timelord alla #27... era dato molto più in alto e man mano che passavano le scelte pareva impossibile che altre squadre lo passassero ancora. Timelord lo scopriamo al quarto per via degli infortuni e del minutaggio cresciuto effettivamente solo grazie al crollo verticale di Kanter e la partenza di Theis. Per come la vedo non abbiamo nemmeno la più pallida idea di cosa possono essere Langford, Pritchard e Nesmith. L'unica vera occasione per vedere questi ragazzi giocare tanti minuti è la Summer League, dove prontamente hanno dimostrato di essere dei talenti che spiccavano rispetto a buona parte dei "colleghi" nelle altre squadre. Però poi succede che gli altri giocano e crescono. I nostri fanno muffa, in alcuni casi comprensibile a causa dell'abbondanza e caratura dei pari ruolo, in altri decisamente meno. Quando un giocatore entra in campo per massimo 5/6 minuti manco fa in tempo a scaldare il braccio, non prende mai il ritmo partita, non riesce mai a tirare su una serata con cifre importanti... non impara mai. Timelord ha avuto bisogno di 1000 piccionate prima di imparare a non saltare a ogni finta, ora quell'esperienza che è riuscito a farsi ce la ripaga tutta sul campo. Tatum ha avuto bisogno di un anno intero per capire che i long-two sono dei pessimi tiri. Brown ci ha messo 1 anno intero per migliorare nel palleggio. Non so, quando ho visto questa Summer League io mi stavo già leccando i baffi a vedere i nostri. "Vederli" così mi sembra troppo brutto per essere vero.Vedere in anticipo un giocatore significa non limitarsi a valutarlo per ciò che è oggi ma per il giocatore che potrà essere domani e negli Stati Uniti questa capacità è generalmente molto estesa. Tuttavia non si tratta di una scienza esatta, soprattutto se la si riferisce al livello più alto in assoluto, vale a dire la NBA. Le qualità umane e caratteriali di ogni giovane prospetto impattano durante il suo percorso di crescita e di fondamentale importanza è il contesto nel quale il giovane si trova. A livello scolastico, a partire già dalle High School, ci sono ambienti migliori di altri per crescere. La Lumiere, Oak Hill, Montverde Academy, sono tra queste. A livello di college lascio a MarcUs l'onere e l'onore di indicare gli atenei migliori in termini di sviluppo. A me piacciono molto Gonzaga e Oregon per esempio ma il panorama è vasto. Come sempre la differenza la fanno le persone e il capo allenatore non riveste un ruolo secondario. Quando Langford è arrivato a Boston era un "professionista" del basket da almeno 5 anni, durante i quali si è allenato, alimentato e comportato da professionista. Non è per tutti. Tre allenamenti al giorno, tutti i giorni, da quando hai 14 anni, non è decisamente per tutti. Arrivi in NBA e devi essere fortunato a trovare Spoelstra che ti "vede" e diventi Duncan Robinson, piuttosto che Max Strus. Un po' come coach Nurse ha "visto" VanVleet. Stevens ha visto Ronfo e lo ha fatto diventare il giocatore che è oggi, diamo credito a entrambi. Anche e forse soprattutto nella NBA, il destino di un giocatore dipende in buona parte anche dal coach che un giocatore si ritrova. Guardate Moses Brown, a OKC giocava 22 minuti a partita con coach Daigneault mentre a Dallas con Kidd gioca solo 7 minuti a partita. Langford, Nesmith e Pritchard forse partiranno e con ogni probabilità noi saremo qui con molti rimpianti a guardarli emergere altrove come oggi facciamo osservando Rozier, Crowder, Bane e Strus. Sono assolutamente d’accordo con te su tutta la prima parte del tuo commento. Forse un pelo di meno sulle tue considerazioni finali. È verissimo che il rendimento (o anche solo l’utilizzazione) di un giocatore dipende molto dall’allenatore che si ritrova, ma bisogna anche contestualizzare la squadra per la quale gioca. Citi Moses Brown ed il diverso minutaggio e statistiche del giocatore negli ultimi due anni. Va detto però che l’anno scorso evoluiva in una squadra da 22-59 mentre quest’anno gioca per una delle “grandi” dell’ovest e che l’anno scorso non aveva molti “rivali” nel ruolo, mentre ora si trova chiuso da Porzingis, Kleber, Powell (e divide i pochi minuti che restano con Marjanovic e prima anche con WCS). Poi citi 4 potenziali “rimpianti” ma Crowder lo abbiamo “scoperto” noi e sappiamo le ragioni che hanno portato alla sua cessione, così come conosciamo quelle che hanno,portato Rozier a Charlotte. A volte poi si “vede” in un giocatore potenzialità che poi non esprime, come nel caso di Zizic, miglior europeo dopo Doncic qualche anno fa e che in NBA non ha mai espresso ciò che forse si sperava
|
02/02/2022, 9:57 |
|
|
Stefano
A legend
|
Rozier voleva sui 20M....ma scherziamo? Hanno fatto benissimo a lasciarlo andare. Altro che rimpianto.
|
02/02/2022, 11:04 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Proprio quando due veterani come Smart e Horford proclamano Brown leader dello spogliatoio, alcuni commentatori USA affermano che è una strategia per mettere in vetrina il nativo di Atlanta ... Così Grant Hughes di Bleacher Report ipotizza una richiesta di scambio avanzata proprio dagli hawks e per l'autoctono J.Brown. Il pacchetto includerebbe De'Andre Hunter, Kevin Huerter, Bogdan Bogdanovic, una scelta del primo round del 2022 arrivata ad Atlanta dagli Charlotte Hornets e una scelta del primo round del 2023 appartenente agli Hawks. L'analista ipotizza che i Celtics la stiano considerando ma abbiano chiesto Onyeka Okongwu invece di Huerter. premetto che Hunter e Bogdanovic sono super Huerter mi piace parecchio ma secondo me non esiste ...
-----------------------------------------------
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
02/02/2022, 12:47 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
|
MarcUs ha scritto: Grant Hughes di Bleacher Report ipotizza una richiesta di scambio avanzata proprio dagli hawks e per l'autoctono J.Brown. Il pacchetto includerebbe De'Andre Hunter, Kevin Huerter, Bogdan Bogdanovic, una scelta del primo round del 2022 arrivata ad Atlanta dagli Charlotte Hornets e una scelta del primo round del 2023 appartenente agli Hawks.
L'analista ipotizza che i Celtics la stiano considerando ma abbiano chiesto Onyeka Okongwu invece di Huerter Azz... che offertona... io qua andrrei in grande difficoltà perché Huerter e Hunter sono tra i miei giocatori preferiti e Bogdanovic è buono anche lui... poi due prime... azz... sarei vacillantissimo
|
02/02/2022, 13:09 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Chris Forsberg nel suo ultimo Mailbag lancia due ipotesi plausibili: e in Indiana per Justin Holiday + scelta al secondo turno a Phoenix per Jalen Smith
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
02/02/2022, 13:19 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
Zio Trifoglio ha scritto: MarcUs ha scritto: Grant Hughes di Bleacher Report ipotizza una richiesta di scambio avanzata proprio dagli hawks e per l'autoctono J.Brown. Il pacchetto includerebbe De'Andre Hunter, Kevin Huerter, Bogdan Bogdanovic, una scelta del primo round del 2022 arrivata ad Atlanta dagli Charlotte Hornets e una scelta del primo round del 2023 appartenente agli Hawks.
L'analista ipotizza che i Celtics la stiano considerando ma abbiano chiesto Onyeka Okongwu invece di Huerter Azz... che offertona... io qua andrrei in grande difficoltà perché Huerter e Hunter sono tra i miei giocatori preferiti e Bogdanovic è buono anche lui... poi due prime... azz... sarei vacillantissimo Io pure, adoro Brown ma questa offerta è veramente bella tosta. Per loro Brown sarebbe un tassello clamoroso a mio modo di vedere. Young - Huerter - Brown - Collins - Capela Quintetto monstre
|
02/02/2022, 13:22 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
|
riporto cosa dice Bulpett sulla questione Brown che mi sembra più affidabile e vicino ai Celtics di altri: Multiple sources have told Heavy.com that, absent the team getting its act together and playing more to its potential, could be the one to acknowledge that the mix isn’t right and seek a move. Celtic sources insist they’re not floating Brown’s name in trade talks, and word back from other clubs confirms that such is the case. “Put it this way, we know we’d have to give up A LOT to get a ,” said an exec. The Celtics are said to be listening to ALL offers in advance of the February 10 NBA trade deadline. (“They’re not in any position to be closing doors,” said one league exec.) But, barring an unrefusable offer, it’s far more likely the potential for fireworks would come closer to July 4th. Insomma, se non arriva l'offerta megagalattica, non si muove.
|
02/02/2022, 14:26 |
|
|
Maravich
History of team
|
MarcUs ha scritto: Proprio quando due veterani come Smart e Horford proclamano Brown leader dello spogliatoio, alcuni commentatori USA affermano che è una strategia per mettere in vetrina il nativo di Atlanta ... Così Grant Hughes di Bleacher Report ipotizza una richiesta di scambio avanzata proprio dagli hawks e per l'autoctono J.Brown. Il pacchetto includerebbe De'Andre Hunter, Kevin Huerter, Bogdan Bogdanovic, una scelta del primo round del 2022 arrivata ad Atlanta dagli Charlotte Hornets e una scelta del primo round del 2023 appartenente agli Hawks. L'analista ipotizza che i Celtics la stiano considerando ma abbiano chiesto Onyeka Okongwu invece di Huerter. premetto che Hunter e Bogdanovic sono super Huerter mi piace parecchio ma secondo me non esiste ... Data la mia ignoranza in merito ai contratti, vi chiedo se liberarsi di Brown ci consentirebbe poi di firmare Hunter, Huerter (oppure Okongwu) e BOGDANOVIC. Rinnovarli tutti e tre in futuro potrebbe costituire un problema ?
|
02/02/2022, 20:16 |
|
|
Maravich
History of team
|
Io darei Kanter a Dallas per Moses Brown. Oppure cercherei di portare a casa uno dei tre lunghi di Washington: - Montrezl Harrell - Daniel Gafford - Thomas Bryant
|
02/02/2022, 20:21 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Maravich ha scritto: MarcUs ha scritto: Proprio quando due veterani come Smart e Horford proclamano Brown leader dello spogliatoio, alcuni commentatori USA affermano che è una strategia per mettere in vetrina il nativo di Atlanta ... Così Grant Hughes di Bleacher Report ipotizza una richiesta di scambio avanzata proprio dagli hawks e per l'autoctono J.Brown. Il pacchetto includerebbe De'Andre Hunter, Kevin Huerter, Bogdan Bogdanovic, una scelta del primo round del 2022 arrivata ad Atlanta dagli Charlotte Hornets e una scelta del primo round del 2023 appartenente agli Hawks. L'analista ipotizza che i Celtics la stiano considerando ma abbiano chiesto Onyeka Okongwu invece di Huerter. premetto che Hunter e Bogdanovic sono super Huerter mi piace parecchio ma secondo me non esiste ... Data la mia ignoranza in merito ai contratti, vi chiedo se liberarsi di Brown ci consentirebbe poi di firmare Hunter, Huerter (oppure Okongwu) e BOGDANOVIC. Rinnovarli tutti e tre in futuro potrebbe costituire un problema ? Sono 4 situazioni diverse. Bogdanovic ha 3 anni a 17 M che mi sembrano adeguati a talento e rendimento Hunter dovrebbe rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2023, guadagna da contratto rookie poco meno di 8 M ma ne chiederà il doppio. Quindi tra un anno dovremmo trovare un minimo di spazio, più o meno il rinnovo di Hunter sommandosi a Bogdanovic farebbe il contratto di Jaylen (poco meno di 30M) Huerter è in scadenza nel 2022, guadagna 4 M come da scala rookie e potrebbe chiedere non meno 12-15M quindi ci porterebbe subito a fare scelte per creare spazio al suo rinnovo. Invece, Okongwu rimane nel salario da rookie ancora fino al 2024, quindi ci ingesserebbe ben poco per i prossimi due campionati e potremmo firmarlo facendolo stare dentro gli emonumenti di Horford ( che scade nel 2023) .
|
02/02/2022, 21:20 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Maravich ha scritto: Io darei Kanter a Dallas per Moses Brown. Oppure cercherei di portare a casa uno dei tre lunghi di Washington: - Montrezl Harrell - Daniel Gafford - Thomas Bryant ma qualcuno se lo prende Kanter? soprattutto perchè avere lui nel roster significa poi rinunciare al mercato dei diritti televisivi in Cina...
|
02/02/2022, 21:23 |
|
|