Oggi è 28/11/2024, 1:43
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1729, 1730, 1731, 1732, 1733, 1734, 1735 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
Amministratore

Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
MarcUs ha scritto:
magari!
ma chi?
Larry Bird? :lol3

:lol1

19/06/2022, 0:04
Profilo WWW
History of team

MarcUs ha scritto:
magari!
ma chi?
Larry Bird? :lol3
Eheh, in effetti non sarebbe semplice trovare un profilo di quel tipo. Bisognerebbe muoversi con grande sagacia e godere di un poco di fortuna.

Mettiamola, dunque, così: forse prediligerei un giocatore di livello leggermente inferiore agli Anunoby/Jerami Grant, ma con caratteristiche diverse, per allungare la rotazione e, al contempo, offrire la possibilità di esplorare soluzioni nuove.
Facendo riferimento ai nomi citati da Bernardoni nel suo articolo, credo che potrebbe risultare più interessante un Huerter, che un Jerami Grant.

Ma, ovviamente, non disprezzerei i nomi succitati, e, per quanto riguarda la varietà di funzioni, si potrebbe raggiungere il risultato attraverso più acquisizioni. Per esempio, torno al tuo Anunoby+Connaughton.

-----------------------------------------------

Immagine

19/06/2022, 9:50
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:

Il core è Smart, Brown, Tatum, WiliamsIII.
Horford giocherà almeno il prossimo anno.
White ha dato segnali importanti.
Grant è stato altalenante ma si è guadagnato un ruolo di settimo uomo.
Pritchard è l'idolo delle folle e per adesso ha un contratto molto vantaggioso: qualcosa più di 2milioni il prossimo anno e poco più di 4 in quello dopo.
Theis a 9 milioni sarebbe un lusso con il sistema Stevens ma è un pesce fuor d'acqua con Udoka.

I primi 5 sono fuori da ogni discussione.
White potrebbe essere scambiato soltanto per situazioni molto particolari (tipo che una star dichiara che vuole i Celtics e allora serve uno che pareggia i conti) ma mi pare un altro cocco di Udoka.
Grant invece lo vedo più a rischio come pure Pritchard. Per motivi diversi.
Grant entra nel suo ultimo anno di contratto e sarà difficile rinnovarlo a cifre consone (lui chiederà da 10 milioni a salire, quando ci sono veterani che ti danno 20 minuti come lui per la metà del salario ...)
Theis difficilmente non sarà inserito in ogni trattativa di trade.

Kyle Anderson diventa UFA, Udoka lo conosce bene per i lunghi trascorsi agli Spurs, ha un alto QI, è lento ma di straordinario talento, giocava come PG a UCLA, una PG non proprio canonica (è alto 205 cm..), adesso è diventato un'ala poliedrica che probabilmente si adatta meglio al ruolo di 4 tattico che di 3 a due vie...
Lo vedo come cambio di Horford/Tatum (potrebbe pure giocare con entrambi), più che come cambio di Smart. Darebbe un aiuto sostanziale nel gioco offensivo (grande visione di gioco) e in difesa sa il fatto suo.
Viene da un contratto da 9M e di sicuro non gli possiamo dare di più. Mi piace tantissimo ma forse si libera e si può agganciare qualcuno di meglio.

In quel ruolo sembra che possano muoversi in questa bassa stagione sia Jerami Grant che OG Anunoby.
Il primo guadagna 20milioni ancora per un anno e va in scadenza. I Pistons lo scambieranno per racimolare giovani e scelte. Pritchard+Grant+Theis+scelte potrebbe darci un 4 volante che si integra benissimo al nostro core.
Ancor di più, però, mi stuzzicherebbe l'idea OG Anunoby che ha ancora 2 anni intorno ai 18 milioni. L'esplosione di Scott Barnes potrebbe essere il motivo di questo sondaggio del mercato da parte dei Raptors e del malcontento del ragazzo nato in un sobborgo londinese da genitori nigeriani. Difensore sublime, lavoratore instancabile, classe 1997, uscito da Indiana. Sarebbe per me il ragazzo su cui andare con decisione, il quinto pezzo dell'ingranaggio perfetto dei Celtics (quello che si aggiunge al core di Smart, Brown, Tatum, WilliamsIII). Bernardoni ha avanzato questa prospettiva ma non so cosa mai potremmo dare ai Raptors? Io darei Theis, Nesmith, un paio di scelte ma non basterà. Potrebbe bastare White da solo? Forse potrebbero considerare Pritchard più White?
Sarei combattuto, fino a un certo punto.

Pat Connaughton, nativo di Boston, tifoso dei Celtics e dei Red Sox, giocatore pure di baseball al college ultra irish di Notre Dame, oltre che di basket, fu scelto al draft in entrambi gli sport. Averlo in uscita dalla panchina sarebbe fantastico. Competitore, tiratore, grande personalità. Mi viene da credere che porterebbe un'energia indispensabile.
Lui ha la player option che scade il 21 giugno. Se esce dal contratto, rinuncia ad un ultimo anno da 5.8 M.
Noi non potremmo dargli tanto di più ... anzi quella è su per giù la nostra eccezione di medio livello ... però vuoi mettere tornare a casa e far parte di un team in missione per il 18° banner?

Narlens Noel, altro ragazzo di Boston, tifoso dei Celtics, uscito già 8 anni fa da Kentucky. Ha ancora un anno di contratto ai Knicks per oltre 9 milioni e poi un ultimo anno con opzione del club... I Knicks vogliono scambiarlo per puntare su Robinson (così si dice)... ma per noi sarebbe decisamente fuori budget nella prospettiva di farne il quarto lungo della rotazione (guadagnerebbe più di Theis al quale prenderebbe il posto)

Splendida analisi.
Anderson, Anunoby e Connaughton... sarebbero tutte grandi aggiunte, soprattutto Anunoby..
Trovare un lungo migliore di Theis ad una cifra inferiore sarà una vera impresa ma indubbiamente Stevens e Udoka hanno le risorse per poterlo trovare.
Ed è priorità assoluta trovarlo perché non possiamo affrontare 82 partite con Robert Williams e Al Horford.
Il primo ha terminato i PO in condizioni di salute pessime e se e quanto riuscirà a recuperare è tutto da verificare.
Senza il suo atletismo recuperato al 100% diventa meno utile di Kornet.
Il silenzio assoluto sulle condizioni del ginocchio di Robert Williams mi fanno pensare che il giocatore potrebbe essere inserito in una trade che finirà per penalizzare chi lo ingaggerà.
Ovviamente è una situazione che non auspico ma è anche una possibilità concreta.
Chi si aspettava che IT venisse ceduto per Irving?
Eppure la gravità delle condizioni dell'anca di IT vennero rese note solo posteriormente alla cessione.
Al Horford viceversa non può battagliare sotto canestro da solo per 82 partite, oltretutto con il solo aiuto di Grant Williams.
Dev'essere centellinato se lo si vuole avere disponibile in forma per i PO.
Occorre un lungo cui affidare tanti minuti in campo nella RS e che sia Theis o migliore di Theis.
Se Robert Williams a inizio stagione fosse nelle migliori condizioni possibili, veramente ce lo giocheremmo in 82 partite di RS per poi ai PO correre il serio rischio di non poterne disporre?
I lunghi da sempre sono i giocatori più esposti agli infortuni, insieme ai giocatori super esplosivi atleticamente (Vince Carter, TMac, Derrick Rose... ecc.).
Robert Williams è un lungo atleticamente esplosivo...
Tornando alle possibilità di integrare il nostro roster, sono curioso di rivedere in Summer League, Begarin e Madar.
Un nome dimenticato che nessuno prende in considerazione è un ala di 208 cm., di soli 31 anni, tiratore mortifero oltre l'arco... Nikola Mirotić, che ha appena perso la finale con il Real e che forse potrebbe essere convinto a tornare in NBA.
A Barcellona gli danno 12,5 mln. e li vale tutti.

20/06/2022, 7:53
Profilo
History of team

Sul problema del playmaking gestito da Tatum e Brown sarei curioso di vedere quanto diventerebbe straordinario se invece di White o Smart a fianco ci fossero Anunoby, Connaughton o Mirotić.
Le difese avrebbero dei realizzatori autentici da marcare oltre a Tatum e Brown.
White e Smart, sebbene si siano dimostrati talvolta molto efficaci come realizzatori, non lo sono con continuità e questo induce le difese a "scommettere" su di loro, privando i Celtics dei loro due migliori realizzatori.
Per questo motivo ci siamo spesso trovati a rivedere gli isolamenti, cui le difese di Bucks, Heat e Warriors si sono peraltro adeguate benissimo.
Non a caso Lillard, LeBron, Dončić e spesso anche Durant e Mitchell portano la palla.
Sul pick and roll centrale, al primo cambio hanno un mismatch a favore non di poco conto.
Ancora meglio sui blocchi Drag in transizione.
Posso sbagliare ma non credo che Brogdon o giocatori simili possano risultare appetibili per Stevens e Udoka.

20/06/2022, 8:06
Profilo
History of team

Non vedo l'ora della Summer League per vedere all'opera un quartetto che mi fa impazzire.

Matt Ryan, la cui storia lo ha già di fatto trasformato in un giocatore di culto.

Nik Stauskas, altro idolo dai tempi di Michigan.
Così felice che sia con noi, mi piacerebbe vederlo giocare con minuti veri a disposizione.

Sam Hauser, per padronanza dei fondamentali, un ottimo giocatore, cui manca (o mancava, perché non lo abbiamo di fatto mai visto) quell'atletismo che lo farebbe diventare un giocatore di élite.
In campo riconcilia con il basket.

Yam Madar, dal Partizan di Obradović.
Giocatore con notevoli istinti offensivi, guidato da un grande coach per un anno.

20/06/2022, 8:47
Profilo
Star

Salve al Draft che scelte abbiamo ?... se si possono definire tali.

20/06/2022, 11:46
Profilo
History of team

amarchetto71 ha scritto:
Salve al Draft che scelte abbiamo ?... se si possono definire tali.

la 53

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

20/06/2022, 11:52
Profilo
Amministratore

Quest'anno è stato è stato l'inizio di un processo ben chiaro nella testa di Ime. Mi ha sorpreso che durante una delle sue ultima intervista dell'anno, se non l'ultima, abbia voluto lanciare forte il messaggio.

In mezzo a complimenti ai suoi e consapevolezza su un futuro grandioso, ci ha infilato questa dichiarazione su Taco Jay: "Ha mostrato di poter crescere come playmaker oltre che in altri aspetti del gioco, questo sarà il suo prossimo passo. Si tratta di un ragazzo motivato, molto intelligente e che lavora sodo, capirà tanto da questa sconfitta e troverà il modo di reagire. Lui deve continuare a crescere, queste Finals lo motiveranno ad andare avanti in questa direzione perché questo è il suo palcoscenico e lo sarà per il resto della sua carriera, è solo l'inizio".

Difesa a spada tratta del suo ragazzo, ma anche una bella siringata di motivazione. Il fatto che Ime abbia citato espressamente la sua crescita come playmaker mi fa pensare che ci sia il grande progetto di farlo diventare qualcosa di diverso da quello di oggi. Io non lo farei, svilupperei altre sue doti, ma per fortuna di Tatum e dei Celtics, sono qui a scrivere e non a decidere, quindi resto curioso osservatore degli eventi.

20/06/2022, 12:04
Profilo WWW
MVP

MarcUs ha scritto:
2) Brogdon è un giocatore fantastico quando sta bene. Ma quando sta bene? Negli ultimi 5 anni ha giocato in tutto 258 gare, poco più di 50 partite a stagione. Significa che ne salta almeno 30 all'anno. Lo scorso campionato ne ha saltate quasi 50... Non possiamo permetterci un injury prone a 20 milioni all'anno.

Anunoby sarebbe un'altra aggiunta di grande livello, più giovane e con un contratto leggermente minore di quello di Brogdon. C'è però da dire che anche lui in quanto ad infortuni ha avuto la sua storia, tipo rottura del crociato pochi mesi prima del draft (motivo per cui è caduto alla scelta 23). Nelle ultime due stagioni ha giocato la metà delle partite, saltandone più di 70.
Con questo non voglio sminuire assolutamente il giocatore e allo stesso modo di Brogdon sarei felicissimo di vederlo in squadra, sono solo dubbioso su cosa dovremmo dar via per arrivare ad uno scambio.

Maravich ha scritto:
Il silenzio assoluto sulle condizioni del ginocchio di Robert Williams mi fanno pensare che il giocatore potrebbe essere inserito in una trade che finirà per penalizzare chi lo ingaggerà.
Ovviamente è una situazione che non auspico ma è anche una possibilità concreta.
Chi si aspettava che IT venisse ceduto per Irving?
Eppure la gravità delle condizioni dell'anca di IT vennero rese note solo posteriormente alla cessione.

RW è la più grande incognita della squadra, quando in salute a volte si dimostra il migliore in campo, quando invece non è in forma come abbiamo visto a più riprese nei playoffs può sparire completamente.
Chiaramente dico la mia essendo come tutti gli altri allo scuro delle sue condizioni. Scambiarlo potrebbe essere estremamente controproducente per due motivi:
1) Si tratta di un giocatore con margine di crescita con un contratto lungo e relativamente irrisorio per quello che porta quando in forma. Nel peggiore dei casi (infortunio grave) chiaramente si tratta di valore di scambio perso, tuttavia a 12/13 milioni una squadra a cui scambiarlo facendo qualche sacrificio la si trova.
2) Dovesse davvero essere una situazione come quella di IT la dirigenza ne uscirebbe davvero male dopo uno scambio. Perderemmo totalmente la fiducia di qualsiasi squadra e in ottica di scambi futuri saremmo pregiudicati da tutti.
Basta vedere cosa Isaiah stesso ha avuto da dire sulla questione di Rob e del suo infortunio (che nonostante io ami ancora oggi alla follia ho trovato comunque di pessimo gusto).

In conclusione propongo un altro nome sicuramente di meno valore per riempire la panchina, ossia Terrence Ross. Orlando sembra disposta a farlo partire in cambio di pick al secondo turno e per quel poco che ho visto dei Magic posso dire che contro di noi mi ha sempre fatto una buona impressione. L'unico problema è il suo contratto e il fatto che lo scambio richiederebbe l'uso della trade exception di Fournier, che si potrebbe utilizzare meglio.

"They said you have to use your five best players but I found you win with the five who fit together the best."
-Red Auerbach

20/06/2022, 14:12
Profilo
History of team

deep ha scritto:
Quest'anno è stato è stato l'inizio di un processo ben chiaro nella testa di Ime. Mi ha sorpreso che durante una delle sue ultima intervista dell'anno, se non l'ultima, abbia voluto lanciare forte il messaggio.

In mezzo a complimenti ai suoi e consapevolezza su un futuro grandioso, ci ha infilato questa dichiarazione su Taco Jay: "Ha mostrato di poter crescere come playmaker oltre che in altri aspetti del gioco, questo sarà il suo prossimo passo. Si tratta di un ragazzo motivato, molto intelligente e che lavora sodo, capirà tanto da questa sconfitta e troverà il modo di reagire. Lui deve continuare a crescere, queste Finals lo motiveranno ad andare avanti in questa direzione perché questo è il suo palcoscenico e lo sarà per il resto della sua carriera, è solo l'inizio".

Difesa a spada tratta del suo ragazzo, ma anche una bella siringata di motivazione. Il fatto che Ime abbia citato espressamente la sua crescita come playmaker mi fa pensare che ci sia il grande progetto di farlo diventare qualcosa di diverso da quello di oggi. Io non lo farei, svilupperei altre sue doti, ma per fortuna di Tatum e dei Celtics, sono qui a scrivere e non a decidere, quindi resto curioso osservatore degli eventi.

Sì può essere più o meno d'accordo con l'idea che Udoka ha dello sviluppo tecnico futuro di Tatum ma credo che le sue considerazioni impattino molto sia sul modo di giocare della squadra tutta, sia sugli interventi che la dirigenza riterrà opportuni sul roster.
Siamo fortunati per due motivi:
- l'anno scorso abbiamo evitato uno scriteriato rebuilding (stile Los Angeles Fakers);
- siamo vice campioni NBA, quindi partiamo con un roster che se è integro, è di livello assoluto, pertanto non servono che piccoli ritocchi per migliorarlo

20/06/2022, 15:52
Profilo
History of team

So che a tanti risulta antipatico ma Meyers Leonard potrebbe costarci poco e credo che il suo meglio sia ancora da scoprire.
È svincolato, alto 216 cm. veloce di piedi (per un giocatore di quelle dimensioni) e in difesa è un buon giocatore.
Oltretutto dalla distanza non è per niente male.
Ci penserei molto seriamente.

20/06/2022, 16:07
Profilo
History of team

kyle kuzma ha twittato che boston d'estate è proprio una bella città.

ecco un'altra ala papabile di tpe.

20/06/2022, 17:48
Profilo
History of team

pagliardo ha scritto:

indubbiamente, questa estate, Washington potrebbe aprire le gabbie... dalla capitale arrivano diversi segnali di ricostruzione, smantellamento, ripartenza da zero...

Kuzma ha l'aria di un Lucignolo

io il giocatore che gli prenderei è Kentavious Caldwell-Pope che mi pare assai più adatto al nostro sistema essendo un difensore perimetrale molto attivo, un ottimo tiratore, e con 196 cm può giocare diverse posizioni

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

20/06/2022, 18:24
Profilo
History of team

pagliardo ha scritto:

Davvero niente male.

20/06/2022, 18:32
Profilo
Amministratore

MarcUs ha scritto:
indubbiamente, questa estate, Washington potrebbe aprire le gabbie... dalla capitale arrivano diversi segnali di ricostruzione, smantellamento, ripartenza da zero...

Kuzma ha l'aria di un Lucignolo

io il giocatore che gli prenderei è Kentavious Caldwell-Pope che mi pare assai più adatto al nostro sistema essendo un difensore perimetrale molto attivo, un ottimo tiratore, e con 196 cm può giocare diverse posizioni

Ma dai, anche tu non mi dai una gioia? C'è Monk... :dd:

20/06/2022, 19:19
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1729, 1730, 1731, 1732, 1733, 1734, 1735 ... 1898  Prossimo