Oggi è 17/11/2024, 0:51
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
Star

Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Mi associo, con assoluta convinzione, a coloro che nel forum vogliono guardare avanti e non vedono nella trade la fine del mondo.Certo si poteva fare meglio, ma aspettiamo.
Trovo quindi eccessivi, anche se li rispetto, gli alti lai che si sono levati per la partenza di PP e KG : la maglia, è collocata sopra i giocatori!
:irish_drink:

20/07/2013, 10:02
Profilo
A legend

io sarò anche troppo cinico ma se KG e PP volevano rimanere a vita a Boston al momento del rinnovo prendevano il minimo sindacale, che tanto di fame non morivano.

20/07/2013, 12:12
Profilo
History of team

Mi permetto di dire la mia.. :)

Io sono rimasto ovviamente molto male riguardo la cessione di Pierce e Garnett,sinceramente sapevo che potenzialmente sarebbe potuto succedere ma come scritto da qualcuno,il sogno era di vedere finire la loro carriera in canotta C's.

Ovviamente bisognava fare anche i conti con il salary-cap,e tutto ciò che ne è collegato;ribadisco,ho passato giorni dove il mio umore non era dei migliori,quando hai i Celtics DENTRO sarebbe grave che non te ne fregherebbe nulla vedere due colossi del genere andarsene,oltretutto a Brooklyn..però se devi ricostruire è doveroso prendere delle decisioni ponderate limitatamente ad un discorso futuro.

Ho accettato la trade,le decisioni del management,perché sono in primis un tifoso della squadra,nel suo contesto generale,poi del singolo.

Detto questo ammetto sinceramente che aver visto la scelta di Olynyk al draft,con successiva ottima SL,ha fatto in modo che questo processo di ricostruzione mi stia facendo lentamente dimenticare quest'ultimo mese. Aggiungiamoci qualche buon elemento in aggiunta (Pressey) ed un allenatore che nonostante sia un deb nella Nba,pare avere già le idee chiare! 8-)

Il passato è passato,ora bisogna guardare al futuro ma prima di tutto al presente: non credo saremo in grado,nelle prossime 2 stagioni,di avere le chances per fare record importanti,ma ci può stare,fa parte del gioco...il bello del campionato professionistico americano è anche questo...passi dalle stelle alle stalle..per poi riprendere la via delle stelle..si spera.. :D

Quindi in conclusione cari tifosi come me DELLA SQUADRA per antonomasia,rimbocchiamoci le maniche,armiamoci di pazienza,che il cielo in un futuro si spera il più immediato possibile,potrebbe (ri)colorarsi di verde.. :dbl_sham :dbl_sham :dbl_sham

Ps. Non ho menzionato l'addio di coach Rivers,non me ne voglia il Doc,rimarrà nella storia perché oltre che ottimo allenatore ha comunque vinto un titolo,ma se non credi nel progetto,forse è giusto che tu abbia intrapreso altre vie..

GO C'S! :tifo:

-----------------------------------------------

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024

20/07/2013, 13:41
Profilo
History of team

Russell82 ha scritto:
io sarò anche troppo cinico ma se KG e PP volevano rimanere a vita a Boston al momento del rinnovo prendevano il minimo sindacale, che tanto di fame non morivano.

+ 1 milione :clap2 :clap2 :clap2

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.

20/07/2013, 15:22
Profilo
History of team

Mondo Cane ha scritto:
rajondivivre ha scritto:
ah giusto per completare il quadro: non mi pare ci siano stati molti di voi che hanno pianto perchè il bambino che fa le smorfie era andato via perchè era stato inserito da ainge (lui sì) in tutte le trade possibili e immaginabili

non mi riferisco a questo forum nello specifico, ma giusto per testimoniare quanto ainge a volte sia vittima di critiche a priori, mi ricordo di una frangia di tifosi celtici che criticarono ainge per aver sacrificato big al per arrivare a garnett.
si spiegano un po' di cose...

Io resto dell'idea che Ainge abbia fatto un errore clamoroso NEI TEMPI con la trade di Denver (Perk, tanto per intenderci). Per il resto, molte valutazioni si rivelano esatte o errate con il senno di poi. Circa la trade cui fai riferimento, non sapremo mai come sarebbe andata se non fosse stata portata a termine. Infatti, Al sarebbe rimasto, ma poi cosa sarebbe accaduto di Perk? Con due centroni magari avremmo avuto più possibilità e senza i soldi spesi per KG avremmo avuto più spazio salariale per firmare altri panchinari o un altro giocatore di alto (non altissimo) livello. Oppure avremmo tradato prima Big Baby e/o Perk... Come facciamo a saperlo?
Allo stato attuale, dico che Ainge si sta muovendo bene: io sono abbastanza sicuro che riprenderà Barbosa. Certo che, se consideri i 10 e passa milioni di exception che ci toccano e la possibilità di tradare Wallace, Lee, Bass, Melo, Bogans (io Humphries lo terrei perché sarebbe un ottimo rincalzo per Green e potrebbe giocare anche da 4), con due Centri azzeccati e un paio di panchinari di buon livello non vedo i C's messi male... Tutt'altro.

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.

20/07/2013, 15:36
Profilo
Sixth Man

Vorrei chiarire una cosa: è vero che nella situazione in cui eravamo qualcosa andava fatto e non mi interessa di ciò che ha fatto Rivers perché lui si che ha preso ed ha abbandonato la nave.
Il fatto è che la mossa di Ainge che piace tanto a molti secondo me ci porta verso orizzonti difficili.
Abbiamo ottenuto un treno infinito di scelte ai prossimi draft ma le prime, cioè quelle del 2014 anno che si preannuncia fortissimo,saranno altissime e quindi a che servono se poi si prende uno tipo Fab Melo ?.
Certo i Nets hanno un arco temporale limitato ma non penso che il russo ridurrà all'osso la squadra quindi anche per gli anni a venire le scelte saranno sicuramente basse.
Inoltre dai giocatori che abbiamo mandato via non abbiamo ricavato niente o quasi.
Infine la frase di Pierce è significativa perché chiude un cerchio di cessioni nelle quali Ainge non ha brillato ne per acume tattico, ne per puro tatto.
Insomma Perkins fu mandato via a pedate nel sedere per prendere Green che fino ad oggi è stato sicuramente più deleterio che altro, Ray Allen, che certo non ha brillato per correttezza, è stato inserito in più trade come detto da molti di voi.
Tornando indietro nel tempo ricordo ancora le cervellotiche cessioni di Joe Johnson e di altri per il niente.
Infine Ainge si è messo nelle mani di un coach che non ha una partita una di esperienza Nba alle spalle.
Certo a livello college era un guru, ma mi permetto di ricordarvi che anche Rick Pitino lo era.
Per concludere ripeto, se le mosse di Ainge saranno vincenti sarò il primo a fare ammenda, ma cmq questo è un forum e credo si possa esprimere liberamente il proprio pensiero ed il mio è e rimane che due giocatori che hanno fatto la storia recente di questa franchigia sono stati messi alla porta senza tanti complimenti.
Se poi si pretende che quando li hanno presentati a Brooklyn piangessero beh....
Max
Go Old Celt's

20/07/2013, 18:07
Profilo
Sixth Man

Ho tralasciato il discorso monte ingaggi, lixury tax eccetera perché come più volte ho detto non ci capisco niente o quasi.
Max

20/07/2013, 18:09
Profilo
Star

Russell82 ha scritto:

Eh già, assolutamente d'accordo : quindi smettiamola di piangere!
:irish_drink:

20/07/2013, 19:10
Profilo
Star

GreenBezeq ha scritto:
Mondo Cane ha scritto:
rajondivivre ha scritto:
ah giusto per completare il quadro: non mi pare ci siano stati molti di voi che hanno pianto perchè il bambino che fa le smorfie era andato via perchè era stato inserito da ainge (lui sì) in tutte le trade possibili e immaginabili

non mi riferisco a questo forum nello specifico, ma giusto per testimoniare quanto ainge a volte sia vittima di critiche a priori, mi ricordo di una frangia di tifosi celtici che criticarono ainge per aver sacrificato big al per arrivare a garnett.
si spiegano un po' di cose...

Io resto dell'idea che Ainge abbia fatto un errore clamoroso NEI TEMPI con la trade di Denver (Perk, tanto per intenderci). Per il resto, molte valutazioni si rivelano esatte o errate con il senno di poi. Circa la trade cui fai riferimento, non sapremo mai come sarebbe andata se non fosse stata portata a termine. Infatti, Al sarebbe rimasto, ma poi cosa sarebbe accaduto di Perk? Con due centroni magari avremmo avuto più possibilità e senza i soldi spesi per KG avremmo avuto più spazio salariale per firmare altri panchinari o un altro giocatore di alto (non altissimo) livello. Oppure avremmo tradato prima Big Baby e/o Perk... Come facciamo a saperlo?
Allo stato attuale, dico che Ainge si sta muovendo bene: io sono abbastanza sicuro che riprenderà Barbosa. Certo che, se consideri i 10 e passa milioni di exception che ci toccano e la possibilità di tradare Wallace, Lee, Bass, Melo, Bogans (io Humphries lo terrei perché sarebbe un ottimo rincalzo per Green e potrebbe giocare anche da 4), con due Centri azzeccati e un paio di panchinari di buon livello non vedo i C's messi male... Tutt'altro.

+1.
:heart

20/07/2013, 19:11
Profilo
Amministratore

Certo ci si sta male, io ho scoperto di voler bene a Pierce ancor più di quanto credessi, ma anche con tutta l'amarezza del caso non bisogna mai dimenticarsi che siamo prima di tutto tifosi dei Celtics.

Ognuno di noi ha la propria opinione e ci mancherebbe altro, nel mio credo di vita c'è sempre il massimo rispetto per tutti, ma prima o poi dobbiamo accettare le scelte fatte, anche quando non ci piacciono. L'amarezza dei giorni passati deve piano piano sparire, perché rimanere arroccati su stati d'animo negativi e pessimisti, non serve a nulla se non a farci stare ancora più male. In questo momento bisogna sorridere, anche se si sanguina copiosamente.

Niente è nessuno mi porterà via le emozioni provate, quel misto di gioia e dolore di tutti questi anni. Però bisogna sperare e credere sempre in un futuro migliore, magari portatore di altre vittorie, anche se per arrivarci bisognerà passere da un buio tunnel.

Cya

P.S. Grazie della comprensione Pagliardo, 1998-2013 è davvero troppo tempo per restare insensibili.

20/07/2013, 23:15
Profilo WWW
History of team

Massimo Preti ha scritto:
Vorrei chiarire una cosa: è vero che nella situazione in cui eravamo qualcosa andava fatto e non mi interessa di ciò che ha fatto Rivers perché lui si che ha preso ed ha abbandonato la nave.
Il fatto è che la mossa di Ainge che piace tanto a molti secondo me ci porta verso orizzonti difficili.
Abbiamo ottenuto un treno infinito di scelte ai prossimi draft ma le prime, cioè quelle del 2014 anno che si preannuncia fortissimo,saranno altissime e quindi a che servono se poi si prende uno tipo Fab Melo ?.
Certo i Nets hanno un arco temporale limitato ma non penso che il russo ridurrà all'osso la squadra quindi anche per gli anni a venire le scelte saranno sicuramente basse.
Inoltre dai giocatori che abbiamo mandato via non abbiamo ricavato niente o quasi.
Infine la frase di Pierce è significativa perché chiude un cerchio di cessioni nelle quali Ainge non ha brillato ne per acume tattico, ne per puro tatto.
Insomma Perkins fu mandato via a pedate nel sedere per prendere Green che fino ad oggi è stato sicuramente più deleterio che altro, Ray Allen, che certo non ha brillato per correttezza, è stato inserito in più trade come detto da molti di voi.
Tornando indietro nel tempo ricordo ancora le cervellotiche cessioni di Joe Johnson e di altri per il niente.
Infine Ainge si è messo nelle mani di un coach che non ha una partita una di esperienza Nba alle spalle.
Certo a livello college era un guru, ma mi permetto di ricordarvi che anche Rick Pitino lo era.
Per concludere ripeto, se le mosse di Ainge saranno vincenti sarò il primo a fare ammenda, ma cmq questo è un forum e credo si possa esprimere liberamente il proprio pensiero ed il mio è e rimane che due giocatori che hanno fatto la storia recente di questa franchigia sono stati messi alla porta senza tanti complimenti.
Se poi si pretende che quando li hanno presentati a Brooklyn piangessero beh....
Max
Go Old Celt's

il punto di partenza del mio discorso era un altro
tutti stavano dando addosso ad ainge attribuendo a lui lo smantellamento della squadra
è solo questo che io contesto
1) se i big avessero accettato rinnovi meno faraonici
2) se i rapporti con ray (degli altri big in particolare rondo) fossero stati diversi
3) se doc non fosse scappato via (e qualcun altro avesse detto che senza di lui non aveva senso ritentare)
4) se chi nasce e muore verde avesse fatto valere la famosa clausola
5) se non ci fosse stata quella famosa telefonata fiume tra PP e KG
6) la probabile decisione della dirigenza di non pagare più la luxury
ci sono almeno sei motivi dello smantellamento in cui ainge non c'entra
quale sarà poi il futuro delle scelte effettuate lo dirà solo il tempo
ma già contestare la validità dello scambio è paradossalmente un punto a favore di ainge: perchè fare uno scambio che porta quasi nulla (e il tempo dirà se è veramente così) se non perchè ci si è costretti
e ripeto: ainge errori ne ha commessi tanti (ma chi fa può sbagliare, chi parla soltanto ha più possibilità di aver ragione perchè degli errori di pensiero non resta traccia tangibile) ma questa volta non credo abbia sbagliato e soprattutto che sia stata una sua scelta

per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics

21/07/2013, 0:31
Profilo
History of team

Ho tralasciato il discorso monte ingaggi, luxury tax eccetera perché come più volte ho detto non ci capisco niente o quasi.
Max

però questi argomenti purtroppo non possono essere trascurati, nel momento in cui son fondamentali nella gestione di una franchigia.

21/07/2013, 1:58
Profilo
History of team

Certo a livello college era un guru, ma mi permetto di ricordarvi che anche R*** P***** lo era.

Max
Go Old Celt's

Sacrosanto riferimento ma, ti supplico, "asteriscalo" prima di scriverne gli infaustissimi cognome e nome... :benedetto: :benedetto: :benedetto: :benedetto: :benedetto: :benedetto: :benedetto:

21/07/2013, 15:44
Profilo
History of team

deep ha scritto:

P.S. Grazie della comprensione Pagliardo, 1998-2013 è davvero troppo tempo per restare insensibili.

Ti sono vicino anche io, fratello mio...

Immagine

21/07/2013, 15:51
Profilo
Star

GreenBezeq ha scritto:
Certo a livello college era un guru, ma mi permetto di ricordarvi che anche R*** P***** lo era.

Max
Go Old Celt's

Sacrosanto riferimento ma, ti supplico, "asteriscalo" prima di scriverne gli infaustissimi cognome e nome... :benedetto: :benedetto: :benedetto: :benedetto: :benedetto: :benedetto: :benedetto:

P***** per noi è come voldemort, non può essere nominato :lol3 :lol3

My name is Shaquille O’Neal, and Paul Pierce is the truth. Quote me on that, and don’t take nothing out. I knew he could play, but I didn’t know he could play like this. Paul Pierce is the truth.’

21/07/2013, 18:45
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194 ... 1898  Prossimo