![](images/spacer.gif) |
[2019] Prospetti per il draft
Autore |
Messaggio |
Gioia CELTICS
History of team
|
![Messaggio Messaggio](./styles/celtics_new/imageset/icon_topic_latest.gif) Re: [2019] Prospetti per il draft
Credo vada dato il giusto tempo a questi ragazzi. Su Ronfo nemmeno io sono così ottimista, ma Granito invece l'ho apprezzato molto e Romeo non l'abbiamo praticamente mai visto.
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
01/05/2020, 14:20 |
|
![](./styles/celtics_new/theme/images/spacer.gif) |
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
![Messaggio Messaggio](./styles/celtics_new/imageset/icon_topic_latest.gif) Re: [2019] Prospetti per il draft
|
01/05/2020, 14:26 |
|
Unselfish
Hall of fame
|
Gioia CELTICS ha scritto: Unselfish ha scritto: Ma questo agli occhi di Stevens potrebbe risultare un plus per selezionarlo piuttosto che un minus.
Parti con noi sul carro di psyKUSEVSKY? Passiamo subito a prenderti eh ....ma soprattutto, .....Brad e Danny ci salirebbero? Sono troppo poco informato, quindi mi fido di voi e salgo sul carro. Sono andato a vedermi qualche video, anche se non posso farmi un'idea solo da quelli e per quel poco che ho visto secondo me è un lungo abbastanza atipico da poter interessare coach Stevens. Da quel che segnalano Pokachu è un giocatore alto, esile, a cui piace mettere la palla a terra, con una buona visione di gioco e scuola europea. Non è merce che trovi spesso nel draft, questo è sicuro. Danny non so se salirebbe sul carro... ma secondo me Brad la notte sogna due cose: - la prima è una squadra con 5 Hayward - la seconda è un centro agile e mobile che prende rimbalzi e guida le transizioni veloci... ovvero un Hayward alto 213 cm ![Very Happy :D](./images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
|
01/05/2020, 18:09 |
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Unselfish ha scritto: Sono troppo poco informato, quindi mi fido di voi e salgo sul carro.
Habemus Gabriellum raga VAMOOOOOOOOOOS!!!!!!!!
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
01/05/2020, 18:57 |
|
Maravich
History of team
|
Oggi mi pare che la presenza di squadre di proprietà in G-League porti a immaginare anche uno scenario in cui Ainge possa permettersi tre prime scelte alte per inserirle poi nei Red Claws per una o due stagioni. Stesso percorso che stanno seguendo ![:tw19: Tremont Waters](./images/smilies/waters.gif) , ![:tf19: Tacko Fall](./images/smilies/fall.gif) , ![:ce19: Carsen Edwards](./images/smilies/edwards.gif) . Che la G-League sia una lega di sviluppo è evidente ma la grossa novità è che l'età dei giocatori in questa lega si sta abbassando notevolmente, ora addirittura aprendo ai giocatori di High School per impedirgli di finire nella NBL australiana. Di giocatori come Tatum e Brown, di impatto al primo anno in NBA non se ne vedono molti nemmeno di là dal mare.
|
01/05/2020, 22:37 |
|
Maravich
History of team
|
Il mio parere è che il talento espresso dai draft NBA sia sempre molto alto. Il discorso è che alcuni giocatori non emergono al loro anno da Rookie e allora tendiamo a valutare scarso il draft di quell'anno. Se oggi, a posteriori, dovessimo valutare il draft 2019 potremmo legittimamente sostenere che è stato povero di talenti. Non è così. I giocatori devono crescere in termini di capacità tecniche e fisiche. Il basket NBA è uno sport estremo e non basta avere talento per emergere. Occorre tempo e aldilà della situazione contingente, tra due anni troveremo il draft 2019 molto più produttivo di quello che ci appare oggi
|
01/05/2020, 22:49 |
|
ClutchPlayer
History of team
|
Ragazzi, ma se fosse disponibile alla 30, cosa ne pensate di Jalen Smith di Maryland? Io lo sto visionando da più di qualche giorno giorni sul tubo, che dire..il ragazzo sa il fatto suo, corre molto bene in campo aperto e in difesa si fa rispettare con una buonissima presenza. Attacca con convinzione e ferocia il ferro, in più stoppa con una buona regolarità. Da tenere d'occhio.. ![Hot tea in relax :tea](./images/smilies/icon_tea.gif)
1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024
|
10/05/2020, 21:47 |
|
Gioia CELTICS
History of team
|
ClutchPlayer ha scritto: Ragazzi, ma se fosse disponibile alla 30, cosa ne pensate di Jalen Smith di Maryland? Io lo sto visionando da più di qualche giorno giorni sul tubo, che dire..il ragazzo sa il fatto suo, corre molto bene in campo aperto e in difesa si fa rispettare con una buonissima presenza. Attacca con convinzione e ferocia il ferro, in più stoppa con una buona regolarità. Da tenere d'occhio.. ![Hot tea in relax :tea](./images/smilies/icon_tea.gif) Ammazza Avendo visto anche diverse bombe messe, fra i vari highlights, sono andato a sbirciare qualche numero...... Stava al 37% da 3 ad al 70 ai liberi quest'anno, insomma, da l'idea d'essere uno con range di tiro e non solo da alleyup e basta. L'anno precedente peraltro, stava al 27 e 66, segno che il lavoro non lo schifa e che potrebbe anche progredire ulteriormente? Sì Ale, mi hai convinto. Lo prendo nella mia scuderia..... è fra i miei preferiti!
BILL WALTON
|
11/05/2020, 12:59 |
|
ClutchPlayer
History of team
|
Gioia CELTICS ha scritto: ClutchPlayer ha scritto: Ragazzi, ma se fosse disponibile alla 30, cosa ne pensate di Jalen Smith di Maryland? Io lo sto visionando da più di qualche giorno giorni sul tubo, che dire..il ragazzo sa il fatto suo, corre molto bene in campo aperto e in difesa si fa rispettare con una buonissima presenza. Attacca con convinzione e ferocia il ferro, in più stoppa con una buona regolarità. Da tenere d'occhio.. ![Hot tea in relax :tea](./images/smilies/icon_tea.gif) Ammazza Avendo visto anche diverse bombe messe, fra i vari highlights, sono andato a sbirciare qualche numero...... Stava al 37% da 3 ad al 70 ai liberi quest'anno, insomma, da l'idea d'essere uno con range di tiro e non solo da alleyup e basta. L'anno precedente peraltro, stava al 27 e 66, segno che il lavoro non lo schifa e che potrebbe anche progredire ulteriormente? Sì Ale, mi hai convinto. Lo prendo nella mia scuderia..... è fra i miei preferiti! Dubito, a meno di clamorose sorprese, chiamate già prima della nostra 17 per il ragazzo; più probabile che arrivi tra la 26 e la 30.. ![Irish drink :irish_drink:](./images/smilies/irish_drink.gif)
1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024
|
11/05/2020, 13:06 |
|
Gioia CELTICS
History of team
|
A proposito di draft......maaaaa....... ......sappiamo qualcosa in merito alla data? Ne stanno parlando? È stata fatta qualche ipotesi?
BILL WALTON
|
11/05/2020, 13:32 |
|
Gioia CELTICS
History of team
|
ClutchPlayer ha scritto: Gioia CELTICS ha scritto: Ammazza Avendo visto anche diverse bombe messe, fra i vari highlights, sono andato a sbirciare qualche numero...... Stava al 37% da 3 ad al 70 ai liberi quest'anno, insomma, da l'idea d'essere uno con range di tiro e non solo da alleyup e basta. L'anno precedente peraltro, stava al 27 e 66, segno che il lavoro non lo schifa e che potrebbe anche progredire ulteriormente? Sì Ale, mi hai convinto. Lo prendo nella mia scuderia..... è fra i miei preferiti! Dubito, a meno di clamorose sorprese, chiamate già prima della nostra 17 per il ragazzo; più probabile che arrivi tra la 26 e la 30.. ![Irish drink :irish_drink:](./images/smilies/irish_drink.gif) Ale, con "progredire ulteriormente", intendevo in termini di skills personali, non di scalata al draft ![Hot tea in relax :tea](./images/smilies/icon_tea.gif)
BILL WALTON
|
11/05/2020, 15:26 |
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Gioia CELTICS ha scritto: A proposito di draft......maaaaa....... ......sappiamo qualcosa in merito alla data? Ne stanno parlando? È stata fatta qualche ipotesi? Nulla di certo, una marea di voci, ma di ufficiale non si sa nulla. Le uniche cose ufficiali riguardano la lottery, che doveva avvenire il 19 maggio (vado a memoria sulla data) ma è stata posticipata a data da destinarti, così come (ovviamente) tutti i provini coi giocatori. Altro non ho letto, magari mi sono perso qualche pezzo, sai tra tutti gli impegni mondani con la PlayStation potrei essermi distratto.
|
11/05/2020, 15:59 |
|
Gioia CELTICS
History of team
|
A beh, se aspettiamo di fare i workout prima, stiamo freschi.... Drafteremo quest'inverno ![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif) !!?
BILL WALTON
|
11/05/2020, 16:38 |
|
ClutchPlayer
History of team
|
Gioia CELTICS ha scritto: ClutchPlayer ha scritto: Gioia CELTICS ha scritto: Ammazza Avendo visto anche diverse bombe messe, fra i vari highlights, sono andato a sbirciare qualche numero...... Stava al 37% da 3 ad al 70 ai liberi quest'anno, insomma, da l'idea d'essere uno con range di tiro e non solo da alleyup e basta. L'anno precedente peraltro, stava al 27 e 66, segno che il lavoro non lo schifa e che potrebbe anche progredire ulteriormente? Sì Ale, mi hai convinto. Lo prendo nella mia scuderia..... è fra i miei preferiti! Dubito, a meno di clamorose sorprese, chiamate già prima della nostra 17 per il ragazzo; più probabile che arrivi tra la 26 e la 30.. ![Irish drink :irish_drink:](./images/smilies/irish_drink.gif) Ale, con "progredire ulteriormente", intendevo in termini di skills personali, non di scalata al draft ![Hot tea in relax :tea](./images/smilies/icon_tea.gif) Si si Luca, avevo capito anche perché citavi i dati delle percentuali al tiro, il mio era un pensiero non collegato al tuo basato sul fatto che alla 26/30 un pensierino ce lo farei.. ![Irish drink :irish_drink:](./images/smilies/irish_drink.gif)
|
11/05/2020, 19:35 |
|
Gioia CELTICS
History of team
|
ClutchPlayer ha scritto: Si si Luca, avevo capito anche perché citavi i dati delle percentuali al tiro, il mio era un pensiero non collegato al tuo basato sul fatto che alla 26/30 un pensierino ce lo farei.. ![Irish drink :irish_drink:](./images/smilies/irish_drink.gif) Assolutamente! Al momento, PSYKUSEVSKY è il mio preferito per la scelta più alta, per le successive, Smith e Ramsey i nomi che ho segnato con un circoletto rosso fin qui. Sì fa per giocare ovviamente eh, perché anch'io penso che a meno di trade che coinvolgano alcuni dei nostri giovani, difficilmente ne aggiungeremo 3.
BILL WALTON
|
11/05/2020, 21:29 |
|
|