|
Autore |
Messaggio |
GreenPride89
|
Re: Futuro Celtics
deep ha scritto: Russell scusami, ma non è davvero giusto quello che dici ed oltretutto non esatto. Senza dilungarmi troppo citando questo o quell'evento, ti dico solo che ho vissuto tante versioni dei Celtics e non sempre gli insuccessi sono imputabili solo alla scarsa lungimiranza e/o competenza della dirigenza.
Ovvio Red era una faro, una guida ed una persona con una grande intelligenza e non solo per il basket e la sua dipartita è stata incredibilmente dolorosa, non solo dal punto di vista sportivo. Però non mi piace che tutto sia sempre nero o bianco e si dimentichino i meriti di chi crede e lotta per un progetto. Ainge fa scelte dolorose ragionando spesso col vil denaro, la proprietà e francamente mi sembra troppo comodo incolparlo per tutto.
Perkins è stato un errore, ok lo sa anche lui probabilmente, ma non ci scordiamo che Rondo firmato a quelle cifre è sempre merito suo? E' più facile denigrare che ragionare sul fatto che forse se non siamo più quelli del 2008 è solo per il tempo che passa, punto e basta.
Tutto ovviamente è "secondo me" ed approfitto del tuo post Russell per rispondere anche ad altri, non voglio certo farti la morale o prendere di petto una tua legittima opinione.
Cya Il motivo numero uno per il quale non siamo più quelli del 2008 è il grosso infortunio di Garnett, Kevin non è mai tornato ai livelli preinfortunio, non si è mai nemmeno avvicinato a quei livelli e mai lo farà. Ainge lo vedremo quest'anno se ha fatto bene o no a scambiare Perk per Green, vedremo come si comporterà Green.
|
15/12/2011, 0:57 |
|
|
Massimo Preti
Sixth Man
|
Ciao Raga, prima di tutto vi volevo chiedere una cosa; come si fa a "citare" qualcosa scritto da qualcuno ? per esempio "Deep ha scritto" e segue il suo intervento... Grazie ! Per quel che riguarda cio che scrive Russel io sono in parte daccordo con lui e in parte no. Mi spiego; quando Ainge divenne GM dei Celtics io fui subito un suo acerrimo contestatore perchè Danny "smembrò" la squadra che ci aveva portato in finale di conference con il famoso libero sbagliato in gara 4 da Pierce contro New Jersey. L'anno dopo, se non sbaglio, ci fu l'allucinante "trade" che spedì Walker (da me rimpianto tantissimo negli anni) in cambio di tale LaFrantz se non ricordo male e più in generale di quella squadra ben presto rimase il solo Pierce che fu coinvolto in annate veramente umilianti. Ora mi sembra che la storia si stia un po ripetendo. Certo i big Three sono rimasti ma Ainge ha via via allontanato giocatori che invece secondo me nei prossimi anni ci avrebbe aiutato nella inevitabile ricostruzione che ci attende. Cedere Perkins è stato un suicidio perchè ora siamo oggettivamente senza un centro (io del cognome O'Neill ne ho già piene le b...e) ma penso anche a Tony Allen a Glen Davies e perchè no a Nate Robinson. Gente da Celtics, gente che sputava l'anima in campo, esattamente ciò che non ho visto nei Play off dello scorso anno. Intendiamoci Ainge ha il grande, grandissimo merito di aver allestito una bellissima squadra e di averci regalato un titolo (sarebbero stati 2 senza l'infortunio di garnett) ed una finale memorabile contro L.A. Inoltre sa scoprire talenti come pochi nella NBA (penso a Rondo e Davies per rimanere nell'attuale) e questa è una dote importantissima. Dove invece secondo me pecca (e con lui Rivers ben inteso) è quando deve fare degli scambi. A volte ho l'impressione che certe scelte le faccia più per motivi personali che per altro, come se avesse dei conti da regolare con certi giocatori. Cmq staremo a vedere così come siamo secondo me non andremo molto lontani anche se la stagione più corta ci può aiutare. Ciao Max
|
15/12/2011, 1:24 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Massimo Preti ha scritto: Ciao Raga, prima di tutto vi volevo chiedere una cosa; come si fa a "citare" qualcosa scritto da qualcuno ? per esempio "Deep ha scritto" e segue il suo intervento... Sul commento che vuoi citare premi il pulsante "quota" ed avrai la risposta con il quote già compilato. Cya
|
15/12/2011, 1:54 |
|
|
nickamp
A legend
|
come si fa a criticare ainge e poi dire che siamo sfortunati con gli infortuni........cioe o siamo sfortunati e quindi senza gli infortuni avremmi vinto tantissimo e quindi è anche merito di ainge o lui è un incompetente e gli infortuni servono solo da alibi.io credo che bisogna ricordarci bene da dove siamo partiti e dove siamo arrivati e quindi i suoi meriti sono evidenti ma anche che lui non è infallibile e sopratutto ha un ego che lo fa rischiare a volte...
p.s. a parte che io penso che lui da solo non prenda tutte le decisioni nè in negativo nè in positivo.
|
15/12/2011, 2:18 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
nickamp ha scritto: p.s. a parte che io penso che lui da solo non prenda tutte le decisioni nè in negativo nè in positivo. Questo è sicuro...
|
15/12/2011, 2:24 |
|
|
Mondo Cane
Hall of fame
Iscritto il: 03/05/2010, 19:39 Messaggi: 2894 Località: Piacenza
|
a proposito di infortuni, doc si è detto preoccupato per le condizioni fisiche di green. si escludono complicanze cardiache, ma rimane un mistero il suo vero stato di salute. lo stesso doc ha detto pure chiaramente che siamo ben lontani dall'essere una squadra di basket. cioè, tutti sono in forma fisica/atletica, ma siamo ancora lontani dalla forma che ti consente di giocare e vincere partite ad alto livello. immagino che comunque, anche gli altri siano messi maluccio. riprendendo alcune vostre considerazioni, penso pure io che non siamo un top team: di sicuro ad est miami e chicago ci sono superiori. new york no, almeno finchè non ci batte due volte in stagione regolare. sul discorso ainge, ve lo dico per l'ennesima volta: la sua valutazione è molto influenzata dalle bizzarrie caratteriali di certi top players. è ovvio che lui vorrebbe nel 2012 i FA howard e paul e ci lavora duro per averli, ma se i due detestano boston, c'è poco da fare. sembrerà una cavolata, ma è così: ai giocatori di baseball piace boston anche perchè primavera/estate/autunno possono essere splendidi nel new england. l'inverno è brutale. e, credetemi, a 25-26 anni pensi ad intascare più soldi possibile e non alla leggenda, alla tradizione e all'organizzazione che ti consente di vincere titoli. comunque, non fasciamoci la testa ancora prima di essercela rotta. ad ogni modo, qualsiasi cosa succeda, per me sarà un lusso vedere in campo finchè lui vorrà, il buon vecchio KG. non sarà più il leone di una volta, ma anche nelle ultime due stagioni certi lampi di intensità ed agonismo sono valsi le nottate in piedi.
|
15/12/2011, 10:32 |
|
|
Rondo_9
History of team
Iscritto il: 13/03/2010, 10:57 Messaggi: 8231 Località: Pordenone
|
|
15/12/2011, 12:02 |
|
|
ToM
Star
|
Ma si sa che cosa ha? o per quanto rimane fermo??!!! questo è l'uomo della speranza e mi fa già soffrire sin da adesso!!!
|
15/12/2011, 12:49 |
|
|
bigliettone43
Sixth Man
Iscritto il: 16/05/2010, 14:03 Messaggi: 144 Località: Lombardia
|
Mondo Cane ha scritto: ad ogni modo, qualsiasi cosa succeda, per me sarà un lusso vedere in campo finchè lui vorrà, il buon vecchio KG. non sarà più il leone di una volta, ma anche nelle ultime due stagioni certi lampi di intensità ed agonismo sono valsi le nottate in piedi. Ti quoto in pieno!!! GRANDE KG
|
15/12/2011, 14:05 |
|
|
GreenPride89
|
Paul ai Clippers per Gordon, Kaman e Aminu. Mah... mi sembra una trade folle per LAC, se poi non rifirma il prossimo anno (molto probabile) sono finiti. NOH ha ottenuto veramente il massimo, il criticato Stern ha fatto un affarone con questa trade.
|
15/12/2011, 17:42 |
|
|
mac1995
Hall of fame
|
GreenPride89 ha scritto: Paul ai Clippers per Gordon, Kaman e Aminu. Mah... mi sembra una trade folle per LAC, se poi non rifirma il prossimo anno (molto probabile) sono finiti. NOH ha ottenuto veramente il massimo, il criticato Stern ha fatto un affarone con questa trade. A meno di colpi di scena, David Stern ha appena servito su un piatto d'argento il titolo per i prossimi anni a Queen James. Al solo pensiero, mi vien da piangere....
-----------------------------------------------
IL LEPRECHAUN È UNA πιστις E RAJON RONDO NE È IL προφήτης !
|
15/12/2011, 18:26 |
|
|
Russell82
A legend
|
Forse sbaglio ma io penso che la cosa più importante sia il senso di squadra, quell'alchimia che ti permette di andare oltre i tuoi limiti per uno scopo comune. Noi ce l'avevamo ma Ainge la distrutta e questo ci ha danneggiato più di quanto la cessione di un big potrà mai fare.
|
15/12/2011, 18:30 |
|
|
deep
Amministratore
|
mac1995 ha scritto: A meno di colpi di scena, David Stern ha appena servito su un piatto d'argento il titolo per i prossimi anni a Queen James. A bocce ferme tutti, ma proprio tutti, dicono Miami quest'anno senza avere nessun dubbio. Ma siccome io dubito delle persone senza dubbi, nella lista dei contender non si possono escludere Chicago ed Oklahoma. Notare che non ho parlato di una squadra che gioca in verde e non parlo di Milwaukee. Cya
|
15/12/2011, 18:56 |
|
|
Zappateer
Rookie
Iscritto il: 15/12/2011, 13:22 Messaggi: 25 Località: Pomezia (RM)
|
Ciao a tutti, sono felice di aver trovato un covo di malati di C's come me.... Sulla stagione che si sta per aprire penso che le variabili da valutare siano troppe e che in maniera più grande del normale possono incidere sull'esito della stessa.... Alcuni dicevano che essendo state ridotte le partite, i "nostri" vecchietti potrebbero tenere botta e darci qualche soddisfazione ....speriamo sia così...poi l'anno prossimo si dovrà rinnovare ed investire.... Essendo una stagione anomala io ci spero in qualche sorpresa anche se Miami fa paura....vedremo...
|
15/12/2011, 19:14 |
|
|
Russell82
A legend
|
i thunder li vedo bene, miami la gufano in troppi non può vincere
|
15/12/2011, 19:33 |
|