Oggi è 16/11/2024, 17:34
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
Star

Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
nickamp ha scritto:
antonio66 ha scritto:
Sono mancato un paio di settimane per ferie, quindi posso fare un riepilogo.
Spiace e si comprende poco la partenza di Ray Allen , ma era oramai stato (giustamente) scavalcato da Bradley nelle gerarchie, poi se gli piace Miami affari suoi.
Ainge ha dimostrato di saper scommettere nel draft e gli do credito.
Con Green, Wilcox, Scola e Terry (ammesso che vengano tutti e che io non ho scritto fesserie) siamo da titolo!
:heart

scola ce lo possiamo sognare

Penso che tu ti riferisca alle richieste del giocatore che mal si conciliano con il salary cap, ed hai sicuramente ragione.Chi potrebbe essere il lungo compatibile ?
:heart

14/07/2012, 19:28
Profilo
Rookie

Le nostre rotazioni lunghi al momento sono ottime: KG non si tocca, Bass ha dimostrato quanto può essere decisivo (specialmente in difesa, dove macina rimbalzi), Sullinger e Melo necessitano del loro spazio, Wilcox era il tassello mancante.

Secondo me quindi al momento non necessitiamo di un'ulteriore lungo da firmare in free agency, massimo ci si potrebbe muovere con Trade, ma da quello che ho capito siamo bloccati dal fatto che abbiamo rifirmato tutti con neo-contratti o prolungamenti che escludono la possibilità di Sign-and-Trade.

La necessità secondo me rimane un esterno: serve qualcuno che sostituisca degnamente Bradley fino al suo rientro, al momento lo spazio salariare rimanente lo investirei lì.

Con questi aggiustamenti, secondo me siamo tra le migliori squadre in circolazione, per il titolo a mio parere manca ancora qualcosa a livello tecnico; però tempo dimostra che quel qualcosa può essere compensato dal cuore di KG, dalla forza del Capitano, dal Garden e comunque dal :dbl_sham Boston Pride :dbl_sham che, citando F.Tranquillo "non è qualcosa che rimane stampato sui libri di storia" :irish_drink:

-----------------------------------------------

LET'S GO CELTICS!

14/07/2012, 22:56
Profilo
Amministratore

vgm92 le tue considerazioni sono giustissime. Aggiungerei due varianti tattiche che coinvolgono sempre Green.

Infatti in quintetti bassi Green spesso ha giocato, sia da noi che coi Thunder, da 4 tattico. Certo non può farlo sistematicamente, ma in condizioni particolari sì.

Se invece le necessità della partita sono opposte, possiamo schierare un quintetto alto con Green da 3 e Pierce da 2. Questa situaizone era stata esplorata poco vista la presenza di Allen, che non essendoci più, "libera" la fantasia del coaching staff.

Cya

14/07/2012, 23:05
Profilo WWW
Starter

sul sito ufficiale dei celtics apprendo della firma di KG, Bass e Wilcox.. direi un'ottima cosa :clap2 :clap2 :clap2

15/07/2012, 20:35
Profilo
Amministratore

Boston33 ha scritto:
sul sito ufficiale dei celtics apprendo della firma di KG, Bass e Wilcox.. direi un'ottima cosa :clap2 :clap2 :clap2

Sì è vero, ma come avresti potuto leggere anche sulle nostre news [ok, me la tiro], praticamente fatta anche per Terry e Green. :clap2

Cya

15/07/2012, 21:40
Profilo WWW
Sixth Man

A mio parere non siamo poi così lontani dall'essere al completo e altamente competitivi. Se è vero che lo scorso anno siamo arrivati ad un soffio dalla finale e probabilmente dal titolo, con di fatto 7/8 giocatori, questo nucleo si è sicuramente rafforzato.

Ieri:
Rondo - Bradley - Pierce - Bass - Garnett con Allen - Pietrus - Dooling - Stiemsma (Hollins) dalla panca.

Oggi:
Rondo - Bradley - Pierce - Bass - Garnett con Terry - Green - Wilcox - Sullinger dalla panca.

Si evince subito che la qualità del quintetto è invariata, ma che è cresciuta quella dei panchinari ai quali possiamo aggiungere anche uno tra Melo, Johnson, Joseph e Moore nelle rotazioni. Insomma non malissimo, se poi arrivasse un altro giocatore tra i ruoli di 2/3 con spiccate dosi difensive sarebbe davvero una grande squadra. Certo da qui a farla imbattibile le pedine dovrebbero essere due e il secondo giocatore dovrebbe essere un lungo da quintetto, ma forse qui è chiedere troppo.

In sostanza sono fiducioso ed il lavoro fatto da Ainge mi sembra fin qui notevole.

Ciao a tutti.

16/07/2012, 9:18
Profilo
A legend

caro bigliettone come fai a dire che la qualita del quintetto è invariata? bradley tornerà e dicembre(?)ed in che condizioni(???????????) pierche e kg hanno un anno in piu ( ed alla loro età....)daccordissimo invece sulla profondità della panchina che però va usata!!!!!!!

16/07/2012, 10:41
Profilo
History of team

mi sembra comunque di capire che il gettone lo spenderemo nel ruolo di guardia, che potrebbe essere lee, mayo è molto richiesto e difficilmente arriverà.

scola va ai suns che hanno costruito una bella squadretta!

16/07/2012, 11:51
Profilo
Star

nickamp ha scritto:
caro bigliettone come fai a dire che la qualita del quintetto è invariata? bradley tornerà e dicembre(?)ed in che condizioni(???????????) pierche e kg hanno un anno in piu ( ed alla loro età....)daccordissimo invece sulla profondità della panchina che però va usata!!!!!!!

alla fine, le partite che contano sono quelle da marzo/aprile in poi, quindi avery avrà tutto il tempo per entrare in forma... per quanto riguarda PP e KG, sono convinto che un anno in più non sarà devastante dal punto di vista fisico, soprattutto per il fatto che sono entrambi giocatori "di testa" più che di esplosività (poi magari mi sbaglio, eh, ma la mia convinzione è questa)...

16/07/2012, 14:59
Profilo
Hall of fame

nickamp ha scritto:

posso dire che nutro, come te, alcune preoccupazioni sulla capacità di recupero di bradley e dei due cardiopatici (perdonate il pressapochismo), ma in fondo era giusto seguire questa strada. bradley ha dell'ottimo potenziale e prende una miseria all'anno (per intenderci, è quel tipo di giocatore che dubito finirà la sua carriera a boston visto che è perfetto per essere spedito insieme ad altri altrove in cambio di un top player).
wilcox è un dignitoso lungo che prenderà il minimo salariale e green doveva essere rifirmato anche per dare un senso alla trade perkins. spero che si porrà obiettivi ambiziosi.
con le cifre che girano in questo mercato direi che ainge ha allestito una buona squadra.
speriamo che la chimica e l'orgoglio facciano il resto, come la scorsa stagione. in più aggiungiamoci qualche allenamento in più che ci farà solo bene.
suvvia, siamo ottimisti.

16/07/2012, 16:21
Profilo
Starter

deep ha scritto:
Boston33 ha scritto:

Sì è vero, ma come avresti potuto leggere anche sulle nostre news [ok, me la tiro], praticamente fatta anche per Terry e Green. :clap2

Cya

chiedo umilmente perdono :bowdown: :bowdown: :bowdown:

16/07/2012, 16:33
Profilo
MVP

ho letto che sullinger nella summer league in florida ha ben impressionato...e non poco!
ma sulla sua presunta ernia al disco che si parlava nessuno ne sa di più?

scola ai phoenix che dopo dragic e beasley puntano anche a mayo

lyn dovrebbe andare a houston...

"Ci sono due categorie di esseri umani, i vampiri e i Celtics, che puoi uccidere solo conficcandogli un paletto nel cuore".

16/07/2012, 18:23
Profilo
Star

scola a houston.. peccato.. sarebbe stato il colpaccio dell'anno per noi...

cmq va sempre piu delineandosi (anche in virtu della buona summer league) un pacchetto lunghi con bass e kg titolari in posizioni 4 e 5, con sullinger che si alterna con bass, e melo e wilcox che si alternano con kg.. fermo restando che kg puo anche ricoprire il ruolo di 4 ovviamente.. ma con bass e sullinger penso che verrà impiegato quasi sempre da 5...

poi m'illumino d'immenso pensando al reparto piccoli ed in particolare al nostro play...
ricordiamoci che rondo è gia il miglior play della lega (con buona pace dei giornalai che gli preferiscono i piu sponsorizzati paul e dwill), ma che ha ancora importanti margini di miglioramento....

con la grinta e la corsa di bradley, con i punti del jet dalla panca, con le triple del capitano e le penetrazioni di green....

beh la squadra è sicuramente molto accattivante....

:band: :band: :band: :band: :band: :band: :band: :band: :band: :band: :band: :band: :band: :band: :band: :band: :band: :band: :band: :band: :band: :band: :band: :band: :band: :band: :band: :band: :band: :band: :band: :band: :band:

17/07/2012, 9:18
Profilo
Hall of fame

Scola non sarebbe mai potuto venire da noi perché quando un giocatore subisce "l'amnesty" può essere rpeso solo da squadre sotto il cap.

IL LEPRECHAUN È UNA πιστις E RAJON RONDO NE È IL προφήτης !

17/07/2012, 19:10
Profilo
Hall of fame

premesso che ho sempre preferito lee a mayo, ma

come c***o è possibile che i mavs lo abbiano preso per 4 mln all'anno ??????? :o :o :o

chi dei due è scemo: lui o il suo agente?

tutto questo per dire: togliamo un nome dalla lista dei papabili.

17/07/2012, 21:38
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56 ... 1898  Prossimo