|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 11 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
MarcUs
History of team
|
 DRAFT 2025
Spero di fare cosa gradita aprendo questo thread su cui iniziare ad inserire qualche nostra riflessione sulle prossime scelte. Il Draft 2025 non è soltanto Cooper Flagg, è un draft molto ricco di talento ... molto ricco
I nostri amati Celtics sceglieranno a fine primo giro e inizio del secondo. Anche a quel punto c'è materiale di alto livello, secondo me
-----------------------------------------------
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
23/03/2025, 10:54 |
|
 |
cedric
Hall of fame
|
 Re: DRAFT 2025
Non ne so molto, a me le tue segnalazioni e considerazioni tornano utili. Ti ringrazio. 
|
23/03/2025, 11:30 |
|
 |
MarcUs
History of team
|
Mentre il Draft NBA del 2024 non aveva talenti superstar al vertice, il gruppo di giocatori disponibili nel Draft NBA del 2025 è davvero assai talentuoso. Questa classe presenta diversi fenomeni, non soltanto Cooper Flagg, ragazzi come Ace Bailey (Rutgers), Tre Jones (Texas), Kasparas Jakucionis (Illinois)e Dylan Harper (Rutgers), ma anche VJ Edgecombe (Baylor) e lo stesso Khaman Maluach (Duke) tanto acerbi tecnicamente quanto incredibili atleticamente , nel Draft 2024 sarebbero stati davanti a Risacher. Non solo: tanti altri giocatori sento che potrebbero essere talenti in grado di dare un reale contributo ad una franchigia NBA (soprattutto se inseriti nel sistema giusto).
Ci sono, inoltre, alcuni lunghi e diversi attaccanti (ali e guardie) di sicuro valore che usciranno tra la fine del primo giro e l'inizio del secondo. In zona Celtics per intenderci...
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
23/03/2025, 11:58 |
|
 |
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 12082 Località: Macerata
|
MarcUs ha scritto: Mentre il Draft NBA del 2024 non aveva talenti superstar al vertice, il gruppo di giocatori disponibili nel Draft NBA del 2025 è davvero assai talentuoso. Questa classe presenta diversi fenomeni, non soltanto Cooper Flagg, ragazzi come Ace Bailey (Rutgers), Tre Jones (Texas), Kasparas Jakucionis (Illinois)e Dylan Harper (Rutgers), ma anche VJ Edgecombe (Baylor) e lo stesso Khaman Maluach (Duke) tanto acerbi tecnicamente quanto incredibili atleticamente , nel Draft 2024 sarebbero stati davanti a Risacher. Non solo: tanti altri giocatori sento che potrebbero essere talenti in grado di dare un reale contributo ad una franchigia NBA (soprattutto se inseriti nel sistema giusto).
Ci sono, inoltre, alcuni lunghi e diversi attaccanti (ali e guardie) di sicuro valore che usciranno tra la fine del primo giro e l'inizio del secondo. In zona Celtics per intenderci... ....e che quindi sarà il caso di portarci a casa...
|
23/03/2025, 12:19 |
|
 |
MarcUs
History of team
|
primo Prospetto parto da quello che ho già scritto di là sul thread NCAA Johni Broome Johni Broome è il giocatore dell'anno della SEC e l'unico giocatore che sia stato nominato come alternativa a Cooper Flagg per il titolo di giocatore nazionale dell'anno. È una minaccia bidirezionale, senior di 6 piedi e 10 pollici che ha segnato una media di 18,9 punti e ha guidato la SEC con 10,6 rimbalzi e 2,3 stoppate a partita. È una forza dominante che può prendere il controllo di una partita ed è il motivo principale per cui i Tigers sono la testa di serie numero 1 del Sud. Non tira bene da 3, non tira bene i liberi. Per il resto è uno spettacolo, con una spiccata vocazione al passaggio e un campionario di mosse sotto canestro davvero d'altri yempi, Nelle ultime 3 partite (Alabama, Oie Miss e Tennessee) ha messo assieme una media di 27 punti e 10 rimbalzi. È in forma, e vuole arrivare in fondo. attenzione Uscirà a fine primo giro, inizio secondo, del prossimo draft . Dove scelgono i Celtics… Ha un solo difetto tecnico : non tira bene da tre (anche ai liberi è incostante), Ha un difetto anagrafico: va per i 23 anni... (ma vedo che Stevens sceglie senior...) Ha un difetto atletico: non è velosissimo Broome a livello NCAA è un mammasantissima. Uno che fa e disfa. Un dominatore del pitturato per come si muove, per come usa il perno, per come usa il tabellone... negli anni Ottanta sarebbe stata una chiamata da lotteria, in questi anni lo vedo come una star in europa... uno che potrebbe costruire una carriera importante a livello di eurolega ... tipo un Kyle Hines per rendere l'idea... 
|
23/03/2025, 19:01 |
|
 |
4txx
MVP
Iscritto il: 27/10/2022, 15:46 Messaggi: 977 Località: Alessandria
|
MarcUs ha scritto: l'unico giocatore che sia stato nominato come alternativa al Bottaio per il titolo di giocatore nazionale dell'anno. Quindi mi stai dicendo che l'ordine delle scelte è basato più sul potenziale ceiling se capisco bene. La tattica di Padre Brad mi sembra ragionevole: prendere giocatori più pronti ti permette di avere un ritorno più rapido e maggiore rispetto alla costruzione di giocatori dopo un anno di college. E mantenere basso il costo del roster. Mi preoccupa quel "Tira male da tre". ... non credo verrà preso in considerazione (PS grazie ancora per il tempo investito per le analisi) 
|
23/03/2025, 19:21 |
|
 |
MarcUs
History of team
|
sto dicendo che, nel caso di Broome, essere il miglior giocatore nazionale NCAA dell'anno non significa avere una solida carriera in NBA
|
23/03/2025, 19:24 |
|
 |
MarcUs
History of team
|
Danny Wolf Sette piedi molto atipico, che ha una tecnica eccellente in relazione alla stazza, capacità di palleggio e di corsa ben superiori alla media dei centri, un'attitudine difensiva discreta perchè i piedi sono veloci, lateralmente deve migliorare ma non gli si chiederà mai di seguire le guardie. Wolf è un giocatore che dopo i trascorsi a Yale è passato a Michigan ed è sbocciato un grande talento. Sapevamo che Wolf aveva una stazza notevole e una rapidità e un'agilità davvero sorprendenti per un 7 piedi di 250 libbre, ma quest'anno ha mostrato grandissime doti nel pick'n'roll e nel pick'n'pop che sono poi le armi offensive meglio allenate ai Wolverines .. Ha capacità di spaziatura e un bel tiro da tre punti, ma dovrà essere più costante. La sua qualità più evidente è nella sua abilità di passaggio. Smazza assist come un'ala tattica, ha visione e altruismo. Questo ragazzo avrà una carriera in NBA, al momento del draft avrà 21 anni. Ricorda maledettamente Troy Murphy ... per chi se lo ricorda, ma Wolf è più tecnico e più agile  viene dato a fine primo giro da gran parte dei mock (tra la 22 e la 30) e io ci farei un pensierino...Se Michigan proseguisse la sua corsa nel torneo finale potrebbe salire di qualche gradino ...
|
23/03/2025, 19:47 |
|
 |
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7671 Località: Cadelbosco Sopra
|
Clamoroso: gli Wizs battono Phila e i Jazz agganciano l'ultimo posto. Cosa non si fa per Cooper Flagg 
|
27/03/2025, 19:23 |
|
 |
MarcUs
History of team
|
Zio Trifoglio ha scritto: Clamoroso: gli Wizs battono Phila e i Jazz agganciano l'ultimo posto. Cosa non si fa per Cooper Flagg  però ci sono di mezzo le palline e come ben sappiamo Ainge non è sempre stato fortunato alla lotteria... nel 2007 eravamo la squadra con più possibilità di pescare la 1 ed era il Draft di Kevin Durant e di  ... ha pescato la 5, ha scelto Green e lo ha scambiato per Ray Allen (operazione che mi parve assurda ma che era prodromica all'arrivo di KG...) poi 10 anni dopo nel 2017 ha pescato la 1 dalla lotteria, era il draft di Tatum, poteva chiamarlo alla 1, invece lo ha chiamato alla 3 scambiando le scelte con i Sixers
|
28/03/2025, 8:37 |
|
 |
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7671 Località: Cadelbosco Sopra
|
Mia sensazione: dovesse andargli male con le palline ed anche se pescasse la 2 farebbe follie per fare trade up e prendere Flagg. Guarda la sparo enorme: se non arriva a Flagg potrebbe anche lasciare.
|
28/03/2025, 12:37 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 11 messaggi ] |
|