Oggi è 02/12/2024, 18:36
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
[2016/2017] Boston Celtics @ Chicago Bulls #2 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2016/2017] Boston Celtics @ Chicago Bulls #2
tdbanknorth ha scritto:
A chi diceva che da tre chicago era orrenda come guardie: Rondo 1/1, wade 3/3, butler 2/2

Hanno finito cosi' Rondo 1/9,wade 7/18,butler 6/17......

28/10/2016, 5:00
Profilo
History of team

A quanto ho letto..sconfitta più per demeriti nostri che per meriti di Chicago? :|

-----------------------------------------------

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024

28/10/2016, 7:54
Profilo
A legend

Sembra mancare un po' di affiatamento tra i quintetti in alcuni frangenti della partita, soprattutto in difesa.
Ma noi abbiamo Brad quindi sono più che fiducioso :irish_drink:

ImmagineImmagine

28/10/2016, 9:30
Profilo
History of team

Per quello che ho potuto vedere, in pratica gli ultimi 2/4, ce ne abbiamo messo abbastanza del nostro....
Non sempre attenti in difesa (vedi il parziale che li porta sopra in doppia cifra a 6-7 minuti dalla fine, senza che abbiano fatto nulla di speciale) e "fallosetti" dalla lunetta (sono curioso di vedermi la %FT di squadra).
Forse, anche poco lucidi nei momenti in cui si è decisa la partita: la palla persa da Brown "ci sta", ci sta molto meno secondo me che quella palla arrivi a lui....... Nell'azione successiva, altra persa (palla a Green)....... e nell'ultimissima, dove era obbligatorio tirare da 3 subito (ok, ormai non ci sarebbe più stato il tempo per fare fallo, ed avere poi l'ultimo tiro) nessuno ha voluto farlo ed abbiamo perso 2-3 secondi per poi.... andar dentro e tirare da 2....
Da quanto ho capito abbiamo sofferto anche a rimbalzo e, di certo, avere horford caricato di falli ha inciso non poco nel bilancio finale del match.
Aspetto la disamina finale del buon deep, ed i commenti degli altri, per capire cosa ne pensino loro. Detto questo, ci è mancato davvero poco, eravamo in casa di una squadra che di talento ne ha parecchiotto, e cose di cose positive ce ne sono state! Quindi, calma e gesso perché ci siamo!!!

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

28/10/2016, 9:30
Profilo
Amministratore

Gioia CELTICS ha scritto:
Aspetto la disamina finale del buon deep, ed i commenti degli altri, per capire cosa ne pensino loro. Detto questo, ci è mancato davvero poco, eravamo in casa di una squadra che di talento ne ha parecchiotto, e cose di cose positive ce ne sono state! Quindi, calma e gesso perché ci siamo!!!

Diciamo che ha detto tutto tu, hai preso sicuramente i concetti fondamentali della sconfitta.

Il -19 a rimbalzo è davvero un brutto segno, specie perché i 18 rimbalzi offensivi a 3 hanno dato ai Bulls seconde possibilità che ci hanno fatto male. Gli errori di Brown sono normali, ancor più se pensiamo al fatto che è un rookie ed è alla seconda partita NBA della sua vita, sicuramente a ranghi completi non sarebbe stato in campo in quel momento.

Hai fatto bene a parlare di tiri liberi, abbiamo avuto il 62.5%, inutile dire che sarebbero scattati i gradoni punitivi per tutti. Ieri quelli di Canal+ più volte hanno dato addosso a Rozier, definendolo deleterio per la squadra, ed anche se non sarei così drastico è innegabile che ha fatto fatica pure lui.

L'attenuante che mi sento di dare ai nostri è sicuramente quella del primo back-to-back, le energie erano sicuramente inferiori a quelle del giorno prima, è stato molto evidente specie nel finale.

Partita che era da vincere, anche perché questi Bulls non mi hanno fatto nessuna impressione particolare, sono una squadra normalissima e battibile, con un reparto lunghi che abbiamo fatto brillare senza un vero motivo. Vedere Lopez-Gibson-Mirotic chiudere a 27 rimbalzi ed i nostri Horford-Johnson-Zeller a 13, beh devo aggiungere altro?

Tanti dati per Stevens ed il suo staff, c'è da sistemare più di qualcosa, sotto col lavoro.

28/10/2016, 10:14
Profilo WWW
History of team

Restando ai lunghi deep........ti chiedo;
Tolto Hotford, palesemente di un'altra categoria, come valuti il confronto fra gli altri?
Lopez Gibson e soprattutto Mirotic (cui ieri sera ho visto fare 2-3 cose in attacco davvero meravigliose ::cussingblack:: ) sono così inferiori ad Amir nostro ed al buon Zeller?

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

28/10/2016, 10:54
Profilo
A legend

Tolto Hotford, palesemente di un'altra categoria, come valuti il confronto fra gli altri?
Lopez Gibson e soprattutto Mirotic (cui ieri sera ho visto fare 2-3 cose in attacco davvero meravigliose ::cussingblack:: ) sono così inferiori ad Amir nostro ed al buon Zeller?

tolto Horford il nulla.

#Largo a questi Celtics

28/10/2016, 11:39
Profilo
A legend

JohnBagley ha scritto:
tdbanknorth ha scritto:
A chi diceva che da tre chicago era orrenda come guardie: Rondo 1/1, wade 3/3, butler 2/2

Hanno finito cosi' Rondo 1/9,wade 7/18,butler 6/17......

Mi riferivo ai tiri da 3 : Hanno chiuso con
Wade 4/6 66.7%
Rondo 1/2 50%
Butler 4/6 66.7%

Cifre inaudite! Wade ha sempre navigato tra 0.15 e 0.3, l'anno scorso mi sembra che in tutta la season si sia mantenuto su 1.1 di tiri a partita con 0.16!!!!! Butler pure, 1.1 tentativi a partita con 0.3 di media!!!!!! Fossero stati gli Splash Bros ok, ma sono Wade e Butler con percentuali realizative da Splash Bros e non accetto che si posson permettere queste percentuali contro di noi!

28/10/2016, 12:11
Profilo
Amministratore

La coppia Johnson ed Horford sono una buona coppia, che deve fare la differenza soprattutto nella propria metà campo, ma ieri diciamo che non si è vista questa cosa. Zeller come primo cambio a me non fa impazzire, preferisco Ollie che almeno porta qualcosa di molto diverso dai titolari. Però siamo alla gara #2, c'è da trovare l'intesa e le dinamiche corrette, ora è troppo presto per fare valutazioni se non sulla carta, ma queste ovviamente lasciano il tempo che trovano.

28/10/2016, 13:49
Profilo WWW
History of team

deep ha scritto:
La coppia Johnson ed Horford sono una buona coppia, che deve fare la differenza soprattutto nella propria metà campo, ma ieri diciamo che non si è vista questa cosa. Zeller come primo cambio a me non fa impazzire, preferisco Ollie che almeno porta qualcosa di molto diverso dai titolari. Però siamo alla gara n.2, c'è da trovare l'intesa e le dinamiche corrette, ora è troppo presto per fare valutazioni se non sulla carta, ma queste ovviamente lasciano il tempo che trovano.

Vero, speriamo di migliorare tanto in seguito :mrgreen: per ora son contento che, per ragioni simili (e già note) a quelle di Costantino, me le sono perse entrambe... :o vedremo in seguito se migliorerà più (e prima) la squadra o la mia visione delle partite... :ignr:

PS L'unica gioia in questi giorni me l'ha data il mio A.Davis (scelto finalmente e giustamente... con la n.1 :mrgreen: con l'altra mia FantaSquadra dedicata al Toro e ai Celtics: le mie uniche squadre sportive attuali, solo una molto più comodamente guardabile... in tv dell'altra :) ) ;)

Immagine

28/10/2016, 14:54
Profilo
History of team

James-everGreen ha scritto:
deep ha scritto:
La coppia Johnson ed Horford sono una buona coppia, che deve fare la differenza soprattutto nella propria metà campo, ma ieri diciamo che non si è vista questa cosa. Zeller come primo cambio a me non fa impazzire, preferisco Ollie che almeno porta qualcosa di molto diverso dai titolari. Però siamo alla gara n.2, c'è da trovare l'intesa e le dinamiche corrette, ora è troppo presto per fare valutazioni se non sulla carta, ma queste ovviamente lasciano il tempo che trovano.

Vero, speriamo di migliorare tanto in seguito :mrgreen: per ora son contento che, per ragioni simili (e già note) a quelle di Costantino, me le sono perse entrambe... :o vedremo in seguito se migliorerà più (e prima) la squadra o la mia visione delle partite... :ignr:

PS L'unica gioia in questi giorni me l'ha data il mio A.Davis :o (scelto finalmente e giustamente... con la n.1 :mrgreen: con l'altra mia FantaSquadra dedicata al Toro e ai Celtics: le mie uniche squadre sportive attuali, solo una molto più comodamente guardabile... in tv dell'altra :) ) ;)

Immagine

28/10/2016, 14:57
Profilo
A legend

deep ha scritto:

La coppia Johnson ed Horford sono una buona coppia, che deve fare la differenza soprattutto nella propria metà campo, ma ieri diciamo che non si è vista questa cosa. Zeller come primo cambio a me non fa impazzire, preferisco Ollie che almeno porta qualcosa di molto diverso dai titolari. Però siamo alla gara #2, c'è da trovare l'intesa e le dinamiche corrette, ora è troppo presto per fare valutazioni se non sulla carta, ma queste ovviamente lasciano il tempo che trovano.

Secondo me dai troppa fiducia a Johnson, è impresentabile, non può essere il titolare di una squadra che aspira ad arrivare in finale a est.
Poi c'è il tiro da 3, nell'attuale NBA ha sempre più peso e noi siamo scarsi. Il tiro da 3 è un problema, va contro lo spettacolo, non mi stupirei che in un prossimo futuro la Lega NBA decida di aumentare il raggio dell'arco da 7,25 a 7,75 o 8 m; personalemte sarei felice di questa soluzione.

#Largo a questi Celtics

28/10/2016, 15:07
Profilo
A legend

errore.

#Largo a questi Celtics

28/10/2016, 15:08
Profilo
Hall of fame

HARLAN ha scritto:
Secondo me dai troppa fiducia a Johnson, è impresentabile, non può essere il titolare di una squadra che aspira ad arrivare in finale a est.

addirittura impresentabile mi sembra eccessivo.
poi sulla questione finale ad est, credo che nessuno dei nostri abbia mai detto che quello è l'obiettivo. ce lo hanno attribuito altri, questo te lo concedo.

stiamo ancora cercando i giusti equilibri ed il calendario ci ha offerto un mese complicato per trovarli, però tanto più ci poniamo esami di maturità difficili, tanto più possiamo arrivare lontano ai PO.

per il momento stiamo tranquilli e non fasciamoci la testa. long season ahead...

28/10/2016, 16:25
Profilo
A legend

Mondo Cane ha scritto:
poi sulla questione finale ad est, credo che nessuno dei nostri abbia mai detto che quello è l'obiettivo. ce lo hanno attribuito altri, questo te lo concedo.

Anche qui sul forum ho letto commenti in questo senso, qunado leggo che siamo migliori di Toronto ed Indiana significa essere seconda forza ad est quindi filale con i CAVs. Secondo me con Johnson non andiamo da nessuna parte, ma spero vivamente di prendere una grandissima cantonata.
fammi ricredere :aj:

#Largo a questi Celtics

28/10/2016, 16:42
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo