Oggi è 27/11/2024, 6:52
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
[2016/2017] Boston Celtics @ Oklahoma City Thunder #24 
Autore Messaggio
A legend

Messaggio Re: [2016/2017] Boston Celtics @ Oklahoma City Thunder #24
deep ha scritto:
Per i liberi senza dubbio, per i rimbalzi saremo però al punto di partenza perché ne prende circa gli stessi di Amir, ma giocando molto di più, insomma non è un grande rimbalzista.

potessi esprimere un desiderio io prenderei Towns :D

deep ha scritto:
Però sarebbe un'importante addizione, se fosse possibile un tentativo lo farei, ma tanto non ci vuole venire da noi. :cry:

Boston sarebbe un upgrade per lui, certo dovrebbe adeguersi ad un minutaggio più basso(neanche tanto, potrebbe essere uno dei lunghi titolari insiame a AH), prendersi meno tiri, ma è un giocatore che ci serve proprio per la sua capacità di prendersi i liberi e sopattutto è uno che li segna, in attesa che Brown cresca senza fretta e diventi lui il giocatore che attacca il ferro.
Il problema dei rimbalzi rimarrebbe...

-----------------------------------------------

#Largo a questi Celtics

12/12/2016, 12:47
Profilo
Hall of fame

Sono due problemi grossi ma, sinceramente, io oggi vedo una squadra limitata dall'incapacità di attaccare il ferro più che dai rimbalzi.

Se perdiamo le partite punto a punto con certe squadre è dovuto anche al fatto che loro abbiano il cosiddetto go-to guy e noi no. Senza IT4 poi siamo nulli in questo aspetto.
Paradossalmente, quello che sembra mostrare più potenzialità da questo punto di vista è un immaturo Brown.

Dalla panchina non abbiamo uno che esce e produce. Smart è il sesto uomo ma non è ancora uno scorer di una certa continuità, oggi è difficile pensare che possa essere lui il closer della situazione.
Rozier? E' la discontinuità fatta giocatore in questo momento. Allora ti viene da invidiare anche il Jennings della situazione.

Cercare il tiro pesante sarà sicuramente una strategia ma mi chiedo: abbiamo vere alternative efficaci in generale?

12/12/2016, 14:04
Profilo
A legend

la vedo diversamente, a parer mio dobbiamo giocare con un quintetto "piccolo" con :ms: come playmaker poi :it4: :ab: :tr: e come unico lungo :ah: , i rimbalzi rimangono un problema ma tanto la presenza di Zeller Amir e Olynyk non garantisce risultato mentre sia come difesa e maggior efficienza offensiva credo che i vantaggi siano innegabili.
Poi Stevens dovrebbe evitare di far cambi nel momento meno adatto, ad esempio stasera nel 4/4 con Smart Rozier e Brown in campo giocavamo bene ed eravamo in vantaggio che senso ha sostituire prima il migliore in campo (westbrook lo soffriva molto) a 4 minuti dalla fine e poi gli altri due citati per mettere Crowder con 5 falli e Olynyk?

12/12/2016, 14:18
Profilo
History of team

Certo che quella palla a due vinta da Okc che poi ha generato la schiacciata di Grant ed il conseguente 98-94.... :sometrouble:

@ Gioia CELTICS: in bocca al lupo per la tua operazione! :irish_drink:
@ deep: hai ragione a lamentarti per il poco seguito infrasettimanale delle dirette: uno sforzo in più da parte nostra credo sia lecito da attendere.. :doc:

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024

12/12/2016, 14:50
Profilo
Hall of fame

ClutchPlayer ha scritto:
Certo che quella palla a due vinta da Okc che poi ha generato la schiacciata di Grant ed il conseguente 98-94.... :sometrouble:

Tutti a difendere su un solo giocatore.

Comunque le giocate decisive sono altre. Tipo la gestione finale di qualche pallone da parte di Horford. Ma, più che altro, deve far riflettere che non si abbia di meglio che l'iniziativa di Horford in certi momenti caldi.

Poi ci stiamo mangiando certi lay up da un po' di partite...

12/12/2016, 15:25
Profilo
History of team

ClutchPlayer ha scritto:

@ Gioia CELTICS: in bocca al lupo per la tua operazione! :irish_drink:
@ deep: hai ragione a lamentarti per il poco seguito infrasettimanale delle dirette: uno sforzo in più da parte nostra credo sia lecito da attendere.. :doc:

Mitico clutch!!!!
Crepi il lupo!! Grazie mille per il sostegno :)
Meno male che mi hai scritto va...... sei sparito la notte di CELTICS Raptors, che avevo appena finito di scrivere come Brown mi ricordasse il grande REGGIE LEWIS in alcuni movimenti (aveva appena messo un arresto e tiro dal gomito con lo stesso stile!.... Si' insomma....Quasi lo stesso....). Ho pensato..... Cacchio, sto giro l'ho fatta grossa..... :fear:
Adesso il buon clutch non mi parla più :shock: !!

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

12/12/2016, 15:34
Profilo
History of team

Gioia CELTICS ha scritto:
Meno male che mi hai scritto va...... sei sparito la notte di CELTICS Raptors, che avevo appena finito di scrivere come Brown mi ricordasse il grande REGGIE LEWIS in alcuni movimenti (aveva appena messo un arresto e tiro dal gomito con lo stesso stile!.... Si' insomma....Quasi lo stesso....). Ho pensato..... Cacchio, sto giro l'ho fatta grossa..... :fear:
Adesso il buon clutch non mi parla più :shock: !!

Hai ragione, purtroppo la sera di Celtics-Raptors sono (in maniera alquanto scandalosa) riuscito a crollare dopo tipo 2/3 possessi dei nostri... :fear:

Detto ciò, nessuno scandalo sul riferimento di Jaylen al grande Reggie: in alcune movenze può assomigliare, ci sono delle può stare cavoli, poi quegli shorts indossati stile vintage dal nostro rookie...dai..ci fanno rivedere certi flashback più facilmente.. :heart :leprechaun:

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024

12/12/2016, 15:47
Profilo
Starter

Non sono più tanto presente e non riesco a vedere le partite in questo periodo..questa l'ho appena vista e nonostante come diceva deep su giochiamo male (tanto sterile movimento perimetrale, ricerca ossessiva del tiro da 3, non si attacca il ferro ecc...), vedere i celtics arrivare a lottare per vincere, pur con dei thunder imbarazzanti, con:
- un amir in questo stato di forma,
- un olynik imbarazzante e in difesa meno utile di un righello per terra,
- un sophomore rozier e un rookie brown, che sono pur sempre due giovincelli, per lunghi minuti in campo (con aspetti positivi e negativi)
- senza thomas
è stata una cosa confortante, e alla luce di tutto ciò con un nervoso assurdo addosso per una vittoria buttata voglio ringraziare Bradley per avere voluto fare il westbrook a fine gara...bravo avery non la passare, tieni la palla dieci secondi in mano e risolvila tu che i risultati sono ottimi... :sometrouble:

12/12/2016, 15:47
Profilo
MVP

Stagione che dopo un quarto di partite di stagione regolare sta scivolando via senza un benché minimo sussulto da parte nostra . arriverà a san Antonio? A no siamo su Sky.....speriamo di crescere come anno scorso nel proseguo del campionato. Un abbraccio celtico a tutti finora il mio voto per aspettative iniziali è 5,5

12/12/2016, 16:55
Profilo
History of team

peccato, in fin dei conti siamo stati sempre davanti anche senza thomas, il rammarico stanotte è stato notevole, ancora maggiore che con toronto.

ora tocca a SA e sarà durissima anche se la cabala vuole il suo ed una vittoria con SA prima o poi dovrà arrivare.

straziante la lotta a rimbalzo, non possiamo permettere tutti quei rimbalzi offensivi.

bene jaylen invece, s'è ripreso e ha messo tre buone prestazioni in fila.

se non ci saranno trade a correggere i nostri endemici difetti, per me bene che vada dobbiamo puntare a un posto Po tra la terza e la sesta posizione.

12/12/2016, 17:30
Profilo
Hall of fame

nicola pontil ceste ha scritto:
Stagione che dopo un quarto di partite di stagione regolare sta scivolando via senza un benché minimo sussulto da parte nostra . arriverà a san Antonio? A no siamo su Sky.....speriamo di crescere come anno scorso nel proseguo del campionato. Un abbraccio celtico a tutti finora il mio voto per aspettative iniziali è 5,5

Io non vorrei comunque che queste aspettative siano state sopravvalutate.

Cioè analizziamo la situazione ad oggi con quella dell'anno scorso:

- Intanto quest'anno abbiamo addosso molta più pressione. Lo scorso anno eravamo una mezza sorpresa, si giocava con la consapevolezza di star facendo qualcosa a tratti di inaspettato. Quest'anno invece abbiamo da dimostrare, visto che c'è da migliorare un primo turno PO e visto che ci saremmo rinforzati dal mercato con un pezzo come Horford. Una situazione del genere la stanno vivendo anche a Portland, non è nuova e rende tutto più difficile.

- Mercato: abbiamo fatto il colpo Horford che sicuramente ci migliora nel quintetto (ma non è che abbiamo preso Durant) ma abbiamo perso Turner e al momento non si intravede un sostituto all'altezza. Smart non sta facendo male ma nemmeno progressi, subito dopo viene Rozier che è ancora timido e discontinuo. Discontinuità che è parola chiave anche per i vari Olynyk, Jerebko, anche se tuttavia non tocca a loro mettere il pallone a terra e produrre. In questo ha mostrato qualcosa più di altri Brown che però è un rookie, ancora non affidabilissimo e fino a 3-4 partite fa in fortissima crisi.
Il risultato è che dalla panchina escono meno punti e siamo diventati più dipendenti da Thomas di quanto eravamo prima. Senza di lui siamo quasi solo perimetro, almeno in certe partite più difficili.

- C'è un problema rimbalzi evidente che non è stato risolto, anzi.

Poi, e qui tuttavia è anche questione di sorte, si è messo qualche infortunio di troppo che sicuramente ci vede qualche partita sotto il nostro valore al completo. Questa squadra non ha un talento generale tale da poter fare a meno di Horford e Thomas (oltre a Crowder), visto che le alternative non sono all'altezza né per caratteristiche né per livello assoluto.

Alla fine siamo sotto Cavs e Raptors come previsto; le altre sono Hornets dei Kemba, Batum e di una panchina produttiva; i Knicks dei Melo, Porzingis, Rose; i Bulls dei Butler, Wade, Rondo.
Ecco, paragonando i roster, non credo sia uno scandalo essere sotto di queste.

Quest'anno, sinceramente, non mi aspetto molto. Mi aspetto qualche trade non eclatante per sistemare qualcosina almeno in parte (rimbalzi?) ma poi se ne riparlerà in estate quando spero almeno in una piccola svolta e nell'aggiunta di talento.

12/12/2016, 17:33
Profilo
History of team

io torno a ricordarvi che la scorsa stagione eravamo 19-19 alla 38esima partita.esattamente questa.
leggete un po' cosa dicevamo...anche se probabilmente quello culminato con la sconfitta con NY e il record in pari, è stato il periodo peggiore della scorsa stagione e forse dell'intera era stevens.

https://www.celtics.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=1204

senza infortuni probabilmente avremmo quelle due tre vittorie in più che renderebbero il nostro record più bello da vedersi e in linea col terzo posto della conference.

P.S: horford non può però farci perdere le partite, deve farcele vincere. :heart

12/12/2016, 17:50
Profilo
History of team

Raf-C's ha scritto:
nicola pontil ceste ha scritto:

Io non vorrei comunque che queste aspettative siano state sopravvalutate.

Cioè analizziamo la situazione ad oggi con quella dell'anno scorso:

- Intanto quest'anno abbiamo addosso molta più pressione. Lo scorso anno eravamo una mezza sorpresa, si giocava con la consapevolezza di star facendo qualcosa a tratti di inaspettato. Quest'anno invece abbiamo da dimostrare, visto che c'è da migliorare un primo turno PO e visto che ci saremmo rinforzati dal mercato con un pezzo come Horford. Una situazione del genere la stanno vivendo anche a Portland, non è nuova e rende tutto più difficile.

- Mercato: abbiamo fatto il colpo Horford che sicuramente ci migliora nel quintetto ma abbiamo perso Turner e al momento non si intravede un sostituto all'altezza. Smart non sta facendo male ma nemmeno progressi, subito dopo viene Rozier che è ancora timido e discontinuo. Discontinuità che è parola chiave anche per i vari Olynyk, Jerebko, anche se tuttavia non tocca a loro mettere il pallone a terra e produrre. In questo ha mostrato qualcosa più di altri Brown che però è un rookie, ancora non affidabilissimo e fino a 3-4 partite fa in fortissima crisi.
Il risultato è che dalla panchina escono meno punti e siamo diventati più dipendenti da Thomas di quanto eravamo prima. Senza di lui siamo quasi solo perimetro, almeno in certe partite più difficili.

- C'è un problema rimbalzi evidente che non è stato risolto, anzi.

Poi, e qui tuttavia è anche questione di sorte, si è messo qualche infortunio di troppo che sicuramente ci vede qualche partita sotto il nostro valore al completo. Questa squadra non ha un talento generale tale da poter fare a meno di Horford e Thomas (oltre a Crowder), visto che le alternative non sono all'altezza né per caratteristiche né per livello assoluto.

Alla fine siamo sotto Cavs e Raptors come previsto; le altre sono Hornets dei Kemba, Batum e di una panchina produttiva; i Knicks dei Melo, Porzingis, Rose; i Bulls dei Butler, Wade, Rondo.
Ecco, paragonando i roster, non credo sia uno scandalo essere sotto di queste.

Quest'anno, sinceramente, non mi aspetto molto. Mi aspetto qualche trade non eclatante per sistemare qualcosina almeno in parte (rimbalzi?) ma poi se ne riparlerà in estate quando spero almeno in una piccola svolta e nell'aggiunta di talento.

Da quanto ho capito, in estate dovrà succedere per forza qualcosa, visti i casi :it4: :ab:
Per quello che potranno essere eventuali trade nel breve periodo, non resta che aspettare, non manca molto. Se riusciamo a portarci in casa qualche rimbalzo in più, meglio.
Quanto al gioco, tutto questo fare e forzare dall'arco ce lo stiamo imponendo, perché se è vero che solo Thomas, per vari motivi, oggi può attaccare con regolarità il ferro, è altrettanto vero che l'arma horford, dal post basso, la stiamo sfruttando zero! Ci sono state partite in cui ha tirato 7-8 volte, altre in cui ha tirato più da tre che dalla media. Vi sembra normale? Ha disimparato a giocare sotto conestro?

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

12/12/2016, 18:05
Profilo
History of team

Gioia CELTICS ha scritto:
deep ha scritto:
mister3.2 ha scritto:
Vedo che sei stato in ottima compagnia :mrgreen:

Solo come un cane. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Coraggio deep. Domani mattina sarò sotto i ferri (ricostruzione crociato anteriore) .....ho come il sospetto che avrò più tempo e notti insonni a disposizione! Potresti essere presto meno solo.....

In bocca al lupo per l'operazione gioia :flex

per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics

13/12/2016, 0:24
Profilo
History of team

Crepi!
Grazie mille rajon :dbl_sham
Meglio il mio ginocchio che quello di :it4: :lillipo:

BILL WALTON

13/12/2016, 7:08
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo