|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 15 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Golden State... mah.
Come sapete sono un estimatore assoluto di Curry e questo mi ha portato negli ultimi anni a guardare tante partite di Golden State, sicuramente la squadra che ho visto di più dopo i Celtics. Ora, indipendentemente dalla sconfitta con Memphis e della stagione comunque positiva che stanno giocando, sto avendo delle sensazioni davvero negative dalla squadra della baia. Lo dico il 7 gennaio, quindi con ampio anticipo, mi sembra che manchi la magia che gli scorsi anni scorreva a fiumi nella Oracle Arena, sia tutto un po' forzato. Non sto dicendo che si spaccherà qualcosa e/o che non arriveranno alle Finals, non è questo quello che intendo, anzi penso che nessuno li potrà fermare fino alle finali, ma sono consapevole che non sono più quella gioiosa macchina da guerra. Lo spettacolo più bello della NBA, che tanto mi piaceva, non so se abita ancora a Oakland. L'affare Durant, specie se non porterà il titolo, mi ha privato di due cose: la più importante quella di non vederlo nei Celtics, quella meno importante di aver modificato una delle più divertenti manifestazioni di basket degli ultimi anni, nonostante tutti quei tiri da 3PT che cozzano con quello che penso di questo giochino. Volevo condividere con voi il mio pensiero che vale meno di un centesimo bucato.
|
07/01/2017, 23:52 |
|
|
BOSTON
History of team
Iscritto il: 13/06/2012, 1:39 Messaggi: 6282 Località: Bonate Sopra (BG)
|
Re: Golden State... mah.
Speriamo salti qualcuno già quest'estate ..
-----------------------------------------------
|
07/01/2017, 23:56 |
|
|
Fabio
Star
|
Condivido il pensiero di deep, alla Oralce succede più o meno quello che accade al Garden.
|
07/01/2017, 23:58 |
|
|
Raf-C's
Hall of fame
|
Giocano un basket meno di sistema e ora si basano più sui singoli.
Emblema: avete visto la discussione Green-Durant sull'ultimo possesso?
|
08/01/2017, 0:53 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Raf-C's ha scritto: Emblema: avete visto la discussione Green-Durant sull'ultimo possesso? Beh Green era da 5 minuti, per non dire 10, che faceva capire a tutti che così non andava, stavolta ha ragione in pieno lui, non si può giocare così, è un insulto al basket.
|
08/01/2017, 1:13 |
|
|
Raf-C's
Hall of fame
|
deep ha scritto: Raf-C's ha scritto: Emblema: avete visto la discussione Green-Durant sull'ultimo possesso? Beh Green era da 5 minuti, per non dire 10, che faceva capire a tutti che così non andava, stavolta ha ragione in pieno lui, non si può giocare così, è un insulto al basket. Dei big 4 è quello con meno classe di tutti ma forse quello con più doti da leadership. E l'ha dimostrato anche con dei canestri importanti nel finale, seppur inutili. Mentre Durant nei momenti finali decisivi sbaglia 3su4 liberi perfino.
|
08/01/2017, 1:17 |
|
|
deep
Amministratore
|
Raf-C's ha scritto: Dei big 4 è quello con meno classe di tutti ma forse quello con più doti da leadership. E l'ha dimostrato anche con dei canestri importanti nel finale, seppur inutili. Mentre Durant nei momenti finali decisivi sbaglia 3su4 liberi perfino. Siamo pienamente in sintonia.
|
08/01/2017, 1:27 |
|
|
Blackcec
A legend
|
Fabio, non ho capito perché dici che alla Oracle accade quello che succede al Garden.. Forse intendevi al Madison Square, perché al TD io vedo un gruppo unito che riesce ad ottenere risultati anche oltre i propri limiti, proprio perché tutti vanno nella stessa direzione. Qualcuno ai Warriors sembra essere di troppo e se qualcuno è KD io sono pronto a fargli saggiare la storia del fu parquet incrociato.
|
08/01/2017, 1:33 |
|
|
Blackcec
A legend
|
O magari non ho capito io quello che volevi dire..
|
08/01/2017, 1:40 |
|
|
deep
Amministratore
|
Fabio ha scritto: Condivido il pensiero di deep, alla Oralce succede più o meno quello che accade al Garden. Me lo ero perso, sinceramente neanche io ho capito, ma immagino sia un altro Garden, non il nostro.
|
08/01/2017, 1:51 |
|
|
mister3.2
Hall of fame
Iscritto il: 29/09/2012, 12:00 Messaggi: 4171 Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
|
GSW è una squadra che mi sta sulle .... quindi se esce al primo turno de PO mi fa picere se poi LBJ li risculaccia ben bene mi fa altrettanto piacere. I giocatori Green mi sta sul ....., Curry non accende la mia fantasia, Durant dopo la scelta estiva lo vedo come un coniglio, per me si salva solo KT. Ovviamente non metto in discussione il valore degli anzidetti. Poi penso, come detto altrove, che per come giocano hanno un grosso punto debole vicino al canestro. Voglio vedere nei PO come difendono su gente, tanto per dirne una, come Gasol ed Aldrige che se giocano insieme ed in sintonia diventano immarcabile per i GSW. Sicuramente nella metà campo offensiva i GSW si troveranno avvantaggiati ma devono avere percentuali di tiro quasi perfette poiché difficilmente prenderanno rimbalzi offensivi contro il duo Gasol/Aldrige.
|
08/01/2017, 17:46 |
|
|
pagliardo
History of team
|
mister3.2 ha scritto: GSW è una squadra che mi sta sulle .... quindi se esce al primo turno de PO mi fa picere se poi LBJ li risculaccia ben bene mi fa altrettanto piacere. I giocatori Green mi sta sul ....., Curry non accende la mia fantasia, Durant dopo la scelta estiva lo vedo come un coniglio, per me si salva solo KT. Ovviamente non metto in discussione il valore degli anzidetti. Poi penso, come detto altrove, che per come giocano hanno un grosso punto debole vicino al canestro. Voglio vedere nei PO come difendono su gente, tanto per dirne una, come Gasol ed Aldrige che se giocano insieme ed in sintonia diventano immarcabile per i GSW. Sicuramente nella metà campo offensiva i GSW si troveranno avvantaggiati ma devono avere percentuali di tiro quasi perfette poiché difficilmente prenderanno rimbalzi offensivi contro il duo Gasol/Aldrige. GS è una squadra costruita con lungimiranza, con merito dal front office di GS, i cavs sono il perfetto contrario, tante prime scelte, tra cui la migliore degli ultimi 20 anni, che hanno fatto scappare ma misericordiosa, è tornato.e via tanking e prime scelte come se piovessero. tutta la vita forza GS, se devo guardare la meritocrazia, GS si merita il successo che sta avendo perchè hanno lavorato alla grandissima, i cavs assolutamente no.....
|
08/01/2017, 17:59 |
|
|
deep
Amministratore
|
pagliardo ha scritto: GS è una squadra costruita con lungimiranza, con merito dal front office di GS, i cavs sono il perfetto contrario, tante prime scelte, tra cui la migliore degli ultimi 20 anni, che hanno fatto scappare ma misericordiosa, è tornato.e via tanking e prime scelte come se piovessero.
tutta la vita forza GS, se devo guardare la meritocrazia, GS si merita il successo che sta avendo perchè hanno lavorato alla grandissima, i cavs assolutamente no..... Anche se superficialmente le due franchigie potrebbero essere accostate ad una genesi simile, sono entrambe costruite dal draft visto che anche nella baia se la sono passata male per anni interi, bisogna notare quanto meglio hanno lavorato sul draft i Golden State. Non hanno scelto mai alla numero 1, Curry e Thompson sono andati rispettivamente alla 7 e alla 11. Il capolavoro è ovviamente Green preso al secondo giro alla numero 35, ma anche Barnes alla 7 non è poi male. Poi l'affare Durant secondo me è stato gestito un po' così, ma è anche vero che se c'è uno come Durant libero e puoi prenderlo, perché non provarci? Semmai è Durant che doveva evitarselo, ma anche lui è andato nella squadra più forte disponibile, comprensibile anche se molti di noi, ed in questo sto con Salvatore, è stata una scelta di comodo che non avrei fatto. Ma dopo 6/7 mesi dobbiamo farcene una ragione, Durant vuole vincere il titolo e le critiche arriveranno solo se questa missione non sarà realizzata, altrimenti avrà avuto ragione ed un anello al dito, del valore umano se ne frega bellamente lui per primo. Cya
|
08/01/2017, 19:11 |
|
|
giulioffo
A legend
|
mister3.2 ha scritto: GSW è una squadra che mi sta sulle .... quindi se esce al primo turno de PO mi fa picere se poi LBJ li risculaccia ben bene mi fa altrettanto piacere. I giocatori Green mi sta sul ....., Curry non accende la mia fantasia, Durant dopo la scelta estiva lo vedo come un coniglio, per me si salva solo KT. Ovviamente non metto in discussione il valore degli anzidetti. Poi penso, come detto altrove, che per come giocano hanno un grosso punto debole vicino al canestro. Voglio vedere nei PO come difendono su gente, tanto per dirne una, come Gasol ed Aldrige che se giocano insieme ed in sintonia diventano immarcabile per i GSW. Sicuramente nella metà campo offensiva i GSW si troveranno avvantaggiati ma devono avere percentuali di tiro quasi perfette poiché difficilmente prenderanno rimbalzi offensivi contro il duo Gasol/Aldrige. Se gli Spurs avessero un play li vedrei veramente ostici. Io temo che facciano più o meno la stessa fine dell'anno scorso.
|
08/01/2017, 19:29 |
|
|
ClutchPlayer
History of team
|
Sono cambiati gli equilibri, qualcosa doveva variare secondo me. Sono costruiti per vincere, a questo puntano e magari che so, meno gli importa di dare spettacolo rispetto a prima.
A livello manageriale non ho nulla da dire, lavoro ineccepibile.
1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024
|
08/01/2017, 19:56 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 15 messaggi ] |
|