Oggi è 27/11/2024, 6:39
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
[2016/2017] Boston Celtics @ Toronto Raptors #38 
Autore Messaggio
Hall of fame

Messaggio Re: [2016/2017] Boston Celtics @ Toronto Raptors #38
Le sconfitte sono sempre brutte, contro Toronto vi può stare vista la loro completezza come squadra e lo squibrio tra lunghi che c'è tra loro e noi.
Detto ciò questa sconfitta non mi preoccupa.

11/01/2017, 13:45
Profilo
History of team

Malmenati a rimbalzo per l'ennesima volta, non possiamo permetterci negli appuntamenti "importanti" di pagare sempre dazio sotto le planche. Inizia un po' a spazientirmi sta cosa.

Urge trade, obiettivo rinforzare sotto, va bene anche un Cauley-Stein (tanto per rendere l'idea), gli si da Young o Jackson più una scelta futura.

Dai DannyBoy!! :doc:

-----------------------------------------------

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024

11/01/2017, 14:32
Profilo
History of team

A mente ed a cuore freddo,ripensando ai 5 minuti finali,c'e' del rammarico,la stoppata non valida su Kelly,le 2 stoppate prese da IT,Horford passato in difesa e poco incisivo in attacco......la sconfitta l'ho percepita proprio in queste fasi...quando il livello e' cresciuto noi non abbiamo fatto lo step decisivo.Sulla schiacciata di Green (alley oop),avevamo l'inerzia in mano,poi blackout.
Io spero nella crescita e/o recupero di Kelly,Green e nei continui miglioramenti di :msn: .....su eventuali trade,non lo so.....quest'anno abbiamo una potenziale scelta numero1 ,o si punta ad un bersaglio grosso quest'anno o mai piu'!!

11/01/2017, 15:46
Profilo
A legend

Una sconfitta contro i Raptors ci può stare, il rammarico rimane ma senza Amir la nostra forza a centro area è diventata nulla. Voglio sottolineare la prova difensiva di Smart che è stato l'unico in grado di limitare DeRozan e Lowry o chiunque altro passasse dalle sue parti (4 rubate) aggiungendoci 16 punti con ottime percentuali.
Da parte di Crowder altra prestazione insufficiente a tratti vaga per il campo, emblematica l'azione dove DeRozan tanto per cambiare punta Thomas e lui invece di raddoppiare staziona inutilmente al centro dell'area, lo scorso anno avrebbe letteralmente assalito l'avversario.

11/01/2017, 17:17
Profilo
Amministratore

Dobbiamo essere contenti di quello che abbiamo visto ieri sera. La differenza tra le due squadre è poca, ma al contempo tanta. Non dico che dobbiamo gioire delle sconfitta, il mio discorso è un altro. Raramente si hanno così chiari quali sono i tuoi limiti ed ieri sono emersi nettamente, dobbiamo ringraziare i Raptors per averceli fatti capire, senza più dubbi, ed averlo fatto a gennaio e non a maggio.

1. Nei momenti di estrema difficoltà i Raptors si sono affidati alla loro stella DeRozan. Partivano vicini proprio lui e l'uomo marcato da Thomas, ed hanno costretto praticamente ad ogni azione il cambio in difesa bloccando l'uno per l'altro. Abbiamo accettato questo cambio e ci hanno ammazzato. Bradley avrebbe aiutato certo, ma in tutti i casi si può anche non cambiare e passare su quel blocco, anche perché, DeRozan non è un gran tiratore da 3 PT, o meglio non usa il tiro da 3 con continuità, quindi c'è una certa "tranquillità", passatemi il termine, nel non accettare il cambio. Anche perché dopo due, tre o più volte, visto il cambio svantaggioso per noi, gli altri 4 cercano di aiutare il piccolo grande uomo e si scopre dove fa più male, a rimbalzo. Ed infatti veniamo al punto 2

2. Valanciunas ci ha massacrato. Da solo ha generato 11 extra possessi, che fanno probabilmente tutta la differenza in una serata come questa. Concordo che qualcosa deve essere fatto attraverso il mercato, perché serve un corpo da mettere dentro in queste situazioni. Non parlo di una star, ma di un corpo che possa perlomeno spostare uno così. E' inutile, se vogliamo competere con Toronto e Cleveland, dobbiamo anche onestamente ammettere che non abbiamo armi contro Valanciunas e Thompson, ci massacrano sempre sotto i nostri tabelloni. Biyombo purtroppo non è libero, ma avete capito, parlo anche di un mestierante del genere, ci darebbe un boost unico.

3. Traccia bonus. Stevens lo adoro e credo di essere al di sopra di ogni sospetto su questo, ma santo dio deve svegliarsi. Io capisco che abbia individuato nel nostro small-ball una valida e funzionante metodologia di gioco, quella con Thomas - Smart - Bradley - Crowder - Horford in campo o ieri con Green al posto di Braldey, ma non può applicarla sempre e comunque. Ci sono situazioni in cui non si può schierare perché gli avversari non solo non si adeguano, ma lo sfruttano a loro favore. Con Cleveland sarà lo stesso, in anni passati il corpo migliore da buttare contro James era Bass, non un piccolo, quindi bisogna interpretare le partite con l'élite della conference in maniera migliore e differente dalle altre.

Ora che abbiamo le analisi si deve passare alla risoluzione tecnica delle problematiche, non solo se vogliamo primeggiare, ma anche solo per competere (non dico vincere) bisogna fare un passo in avanti. Poi serve una ritoccatina al roster, fuori Zeller e Young che non servono a niente e dentro un lungo muscolare che prenda solo rimbalzi e difenda, non deve fare altro può anche non toccare la palla, e possibilmente un tiratore piedi per terra da sistemare nell'angolo opposto delle penetrazioni di Thomas. Piccoli/grandi aggiustamenti che ci porterebbero ad uno o due scalini al massimo dalla grandezza.

Cya

11/01/2017, 17:22
Profilo WWW
History of team

deep ha scritto:
3. Traccia bonus. Stevens lo adoro e credo di essere al di sopra di ogni sospetto su questo, ma santo dio deve svegliarsi. Io capisco che abbia individuato nel nostro small-ball una valida e funzionante metodologia di gioco, quella con Thomas - Smart - Bradley - Crowder - Horford in campo o ieri con Green al posto di Braldey, ma non può applicarla sempre e comunque. Ci sono situazioni in cui non si può schierare perché gli avversari non solo non si adeguano, ma lo sfruttano a loro favore. Con Cleveland sarà lo stesso, in anni passati il corpo migliore da buttare contro James era Bass, non un piccolo, quindi bisogna interpretare le partite con l'élite della conference in maniera migliore e differente dalle altre.

Ora che abbiamo le analisi si deve passare alla risoluzione tecnica delle problematiche, non solo se vogliamo primeggiare, ma anche solo per competere (non dico vincere) bisogna fare un passo in avanti. Poi serve una ritoccatina al roster, fuori Zeller e Young che non servono a niente e dentro un lungo muscolare che prenda solo rimbalzi e difenda, non deve fare altro può anche non toccare la palla, e possibilmente un tiratore piedi per terra da sistemare nell'angolo opposto delle penetrazioni di Thomas. Piccoli/grandi aggiustamenti che ci porterebbero ad uno o due scalini al massimo dalla grandezza.
Ieri sera non credo che Amir sarebbe stato seduto nel finale, se fosse stato in condizioni di giocare.

Immagine

11/01/2017, 17:59
Profilo
A legend

deep ha scritto:

Giusto ma bisogna anche considerare che il roster è quello, :tz: :jj: :ko: :aj: :ah: questi sono i lunghi a disposizione, in pratica solo Amir è adatto alla lotta sotto canestro, Stevens può inventarsi ciò che vuole ma se sei costretto a giocare con Olynyk e Jerebko che sono molli e incapaci di difendere c'è poco da fare, qui è Ainge che deve intervenire.

11/01/2017, 18:01
Profilo
Hall of fame

BOSTON ha scritto:
Ieri sera non credo che Amir sarebbe stato seduto nel finale, se fosse stato in condizioni di giocare.

tu dici? generalmente Amir nelle chiusure di partita sta seduto. Così come ci sta Valanciunas (o Drummond per dirne un altro), poi, come dice Daniele i nodi sono venuti al pettine e tutto il mondo sa che andiamo in difficoltà a rimbalzo (paradossalmente specialmente senza Bradley) e allora a Valanciunas ritagli spazi che non avrebbe altrimenti.

Oltretutto essere stati affettati da Valanciunas ci da davvero la misura delle nostre lacune perchè Valanciunas è un giocatore che nella seconda fase della partita va scemando, salvo rare circostanze.

11/01/2017, 22:54
Profilo
History of team

Mondo Cane ha scritto:
tu dici? generalmente Amir nelle chiusure di partita sta seduto.
Eh lo so, tra l'altro io sono uno sponsor abbastanza convinto del quintetto piccolo, ma ieri credo che le necessità ci avrebbero portato a preferire Amir.

Immagine

12/01/2017, 1:15
Profilo
Amministratore

Valanciunas: I Celtics stanno giocando per il secondo posto, noi per il primo. :o

12/01/2017, 2:21
Profilo WWW
History of team

deep ha scritto:
Valanciunas: I Celtics stanno giocando per il secondo posto, noi per il primo. :o
Vabbé, lasciamoli illudere di potersela giocare con i Cavs.

Immagine

12/01/2017, 13:51
Profilo
Hall of fame

deep ha scritto:

Mi è piaciuto poiché non sono chiacchiere ma fatti. Sono una squadra completa che se la possono giocare con tutti ed avere ambizioni, poi dove arriveranno nessuno lo sa. Inoltre è da tenere presente che fino ad ora gli è mancato Sully che se ha voglia può dare minuti di qualità punti e rimbalzi.

12/01/2017, 15:52
Profilo
Amministratore

mister3.2 ha scritto:
Mi è piaciuto poiché non sono chiacchiere ma fatti. Sono una squadra completa che se la possono giocare con tutti ed avere ambizioni, poi dove arriveranno nessuno lo sa. Inoltre è da tenere presente che fino ad ora gli è mancato Sully che se ha voglia può dare minuti di qualità punti e rimbalzi.

Verissimo, sono fatti per loro, ma dire che noi giochiamo per arrivare secondi se la poteva anche risparmiare, anche perché ho visto il modo in cui l'ha detto ed era assolutamente dispregiativo. Inoltre hanno rincarato la dose, sia lui che un altro che non ricordo, dicendo che i Celtics giocano sporco. Proprio Thomas a fin partita gli ha risposto dicendo che noi giochiamo duro, non sporco.

Insomma mettiamo anche i Raptors nella lista di quelle squadre a cui non fare il auguri di Natale.

12/01/2017, 20:39
Profilo WWW
Hall of fame

deep, ma quella del gioco sporco non l'aveva detta Porter dei Wizards nel post partita di stanotte?

Oppure l'hanno detto due giocatori diversi in un giorno? :D

12/01/2017, 20:47
Profilo
History of team

deep ha scritto:
mister3.2 ha scritto:

Verissimo, sono fatti per loro, ma dire che noi giochiamo per arrivare secondi se la poteva anche risparmiare, anche perché ho visto il modo in cui l'ha detto ed era assolutamente dispregiativo. Inoltre hanno rincarato la dose, sia lui che un altro che non ricordo, dicendo che i Celtics giocano sporco. Proprio Thomas a fin partita gli ha risposto dicendo che noi giochiamo duro, non sporco.

Insomma mettiamo anche i Raptors nella lista di quelle squadre a cui non fare il auguri di Natale.

I dinosauri veri, si sono estinti milioni d'anni fa...
...questi finti, li estingueremo noi nella 1/2 finale di conference ::cussingblack::
Credete a uno scemo; dare motivazioni a questi CELTICS è una pessima idea! :fdr

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

12/01/2017, 20:59
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo