|
Seminale E.Conference: cleveland cavaliers vs Boston Celtics
Autore |
Messaggio |
kg5
A legend
|
Re: Seminale E.Conference: cleveland cavaliers vs Boston Cel
Ecco dopo 5 gare ad illuderci, rispuntano i Celtics della stagione regolare..Pierce orribile (5/17 al tiro e 1/6 da tre), Garnett abulico nei momenti decisivi e Ray si è acceso e spento come se fosse una lampadina difettosa (14 punti con 6/14 al tiro e 2/7 da tre)...le uniche note liete arrivano da Rondo e Perkins, con il primo che ha sorretto la carretta per gran parte della partita pervia poi eclissarsi nel finale, mentre il secondo ha fatto il suo solito lavoro di intimidazione, ma quando, purtroppo, ha iniziato a caricarsi di falli la partita è cambiata e persino Shaq è diventato incontenibile..Non parliamo poi della panchina davvero inefficiente...per Sheed non ho più parole ormai da tempo e se fossi stato in Doc avrei utilizzato di più Tony e Daniels a discapito di un Davis inguardabile..ancora forse nn abbiamo capito che se nn giochi bene in attacco con i Cavs nn si vince e le brutte % al tiro dimostrano questa teoria alla perfezione..abbiamo pagato cara la scarsa concentrazione del secondo tempo e i troppi errori offensivi commessi dovuti alla foga di voler chiudere la partita senza però riuscirci, se poi ci si mettono pure gli arbitri a rovinare la partita siamo a posto...sn convinto però che una a Cleveland la vinciamo e chissà se ci riusciamo in gara-2..forza Celtics!!!
-----------------------------------------------
Like Kevin Garnett "Anything is possible!!!"
|
02/05/2010, 14:27 |
|
|
giordy
MVP
|
sono tornato calmo...
un arbitraggio così ce lo dovevamo aspettare... lebron l'ho detto in cronaca live, è un pagliaccio...fortissimo per carità ma a differenza di un wade,per esempio, risulta antipatico a tutti in campo... ho visto chiamate assurde o, a parti invertite, decisioni opposte... alcune rimesse parevano nostre...nel dubbio deciso sempre a vantaggio loro e nell'arco di 48 minuti la bilancia non dovrebbere pendere palesemente da una parte
noi ci abbiamo messo del nostro nel secondo tempo... sheed per me non esiste più ed eviterò di nominarlo... è mancato il capitano e un ray piuttosto "timido" mentre rondo e kg (a mio parere ) hanno disputato una grande partita nel complesso non sono così imbattibili e loro soffrono molto la nostra difesa... lo diventano se gli arbitraggi sono e saranno come questi
"Ci sono due categorie di esseri umani, i vampiri e i Celtics, che puoi uccidere solo conficcandogli un paletto nel cuore".
|
02/05/2010, 14:35 |
|
|
costanzoangelo
Rookie
|
...a prescindere che giocatori a fine carriera....con poca fame....e motivazioni...personalmente non darei grande affidabilità....e R.Wallace ne è un esempio...cmq sono certo....nonostante sia dura contro James e company....che ce la giocheremo fino alla 7° gara!!!
|
02/05/2010, 14:43 |
|
|
Boston33
Starter
|
non è da quest'anno che la lega vorrebbe una finale fakers vs charlatans ne abbiamo avuto ampi segnali già l'anno scorso però tutto sommato credo che daremo fastidio e ci credo. forza ragazzi su col morale cavoli NOI SIAMO I CELTICS.
|
02/05/2010, 14:58 |
|
|
GreenBezeq
History of team
|
Ma lo sapete che è la prima volta che abbiamo tutti la stessa opinione? Se non altro, i Charlatans sono riusciti a cementare il tifo avversario..... Arbitri come quelli di stanotte dovrebbero essere radiati. Mi fa piacere che tutti abbiamo separatamente colto le stesse magagne. C'è qualcuno che segue il calcio? lo sfondamento assegnato a Rondo mi ricorda il gol annullato, in piena Moggiopoli, a Dhorasoo contro il Bologna: il milanista stava a Bellucci come Rondo a O'Neil. I due si scontrarono in un normale cotrasto di gioco, ma il francese, che rimbalzò letterlmente contro l'italiano, riuscì miracolosamente a segnare. Un gran gol tra l'altro. Ma il cornuto in nero lo annullò per carica sul difensore. Roba da matti. Stanotte la scena si è ripetuta. Al Pachiderma hanno consentitito tutto e il contrario di tutto, in uno degli ultimi tre canestri (con Perk preso a gomitate, spallate e spintoni, mi pare che Shaq abbia fatto pure passi... Come accadeva contro la Rubentus, inizialmente si fischiano i falli contro la squadra che deve vincere. Così si dà l'impressione di essere imparziali. Poi, quando si arriva al momento topico, le Locomotive Umane (come li chiamava il grande Aldo Giordani) fischiano a senso unico contro l'altra squadra. Io vorrei capire come è possibile che un giocatore (LBJ) che basa TUTTO il proprio gioco (offensivo e difensivo) sulla propria fisicità si veda fischiare sì e no un fallo ogni 2 partite. Soprattutto quando carica giocatori più piccoli e leggeri di lui. Concordo con chi ha detto che Wade è simpatico, al contrario di quel pupazzo anabolizzato e steroideo. Aggiungo che fosse per me cercherei di prenderlo, perché una coppia di guardie Rondo - Wade finirebbe per dominare la Lega. E non credo neppure che la cosa sia così impossibile da realizzare, soprattutto librerandosi di Sheed e considerando che il salario di Ray (che sarebbe un Sesto Uomo eccezionale) calerà almeno di di due terzi. Ma per parlare di questo avremo tempo e modo.
Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.
|
02/05/2010, 15:10 |
|
|
giordy
MVP
|
Boston33 ha scritto: non è da quest'anno che la lega vorrebbe una finale fakers vs charlatans ne abbiamo avuto ampi segnali già l'anno scorso però tutto sommato credo che daremo fastidio e ci credo. forza ragazzi su col morale cavoli NOI SIAMO I CELTICS. che abbiamo dato,diamo e daremo fastidio non c'è dubbio altrimenti non avrebbero bisogno di favori arbitrali per vincere stanotte la portavamo a casa noi gara 1 se giocassimo sempre come la prima metà non ci batte nessuno potevamo stare sopra di 20 senza esagerare invece ci hanno limitato ad un normale più 11
"Ci sono due categorie di esseri umani, i vampiri e i Celtics, che puoi uccidere solo conficcandogli un paletto nel cuore".
|
02/05/2010, 18:03 |
|
|
Russell82
A legend
|
La sconfitta ci può stare abbiamo lottato per 3/4 mollando nell'ultimo, lunedi si vedrà se ne abbiamo ancora o questi sono i limiti
|
02/05/2010, 19:38 |
|
|
giordy
MVP
|
"...boston la perderà la serie ma se la giocherà..." indovina chi l'ha detto? se con miami ci dava per spacciati con i cavs è stato più morbido dai
|
02/05/2010, 23:13 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
SUPER OT: Ma chi è Jake Rambo?????
|
03/05/2010, 0:12 |
|
|
lucius
Sixth Man
|
deep ha scritto: SUPER OT: Ma chi è Jake Rambo????? Sì, me lo sono chiesto anche io.
|
03/05/2010, 10:24 |
|
|
Nascio
Water boy
|
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e mi sono presentato nell'apposita sezione. Ho già letto tutti i vostri pensieri a riguardo di questa semifinale contro i Cavs. Sinceramente sono d'accordo con molti dei vostri pensieri ma la mia opinione su alcuni temi è diversa dalla vostra. Ho visto gara 1 da tifoso vero, ma quando si passa ai commenti bisognerebbe essere più oggettivi. Primo tempo da incorniciare, sopratutto in difesa, ma anche in attacco molto bene. Secondo tempo solo da amministrare, l'iunica cosa da non fare era far entrare in ritmo il palazzo e i tiratori di Cleveland. Sbagliato completamente l'approccio difensivo sulle loro guardie. Io penso che Gara 2 è sempre quella più importante per chi parte da sfavorito, è la gara da vincere ad ogni costo e che fa pendere la serie dalla nostra parte (vedi San Antonio gara 2). Per vincere è necessario fermare il supporting-cast del Prescelto, lui può farne anche 50 ma limitando gli altri sarà tutto inutile. Con quello che dirò adesso credo di andare contro molti ragazzi del forum, ma per vincere i nostri Celtics hanno bisogno di qualcosa in più dalla panchina sia in difesa che in attacco, non possiamo concedere al buon J.J. Hickson una gara da 11. Sono un innamorato perso di Sheed e credo che l'unica possibilità sarebbe sperare in un suo repentino risveglio dal buio totale. Sappiamo cosa può fare l'uomo con il buco in testa e con una coppia di lunghi come Sheed e KG sarebbe sicuramente più in discesa. Spero solo che qualcosa nella sua testa cambi anche se so che non può influenzarlo nessuno, solo lui stesso. Scusate se ho sproloquiato per mezza pagina ma ho una montagna di idee e credo che con un buon gioco come quello che i ragazzi sanno fare, i Cavs avranno vita dura
IO COME BUFFA " CUORE INGENUO CHE CI CASCA ANCORA"
|
03/05/2010, 14:27 |
|
|
GreenBezeq
History of team
|
Ciao Nascio, e benvenuto tra i Bostoniani! A dire il vero, mi sembra che il tuo pensiero rifletta al 90% quello che pensiamo tutti noi... fatta eccezione per le aspettative su Sheed (per la serie: lasciate ogni speranza voi che entrate... nella locker room dei Celtics ). Qui ci abbiamo rinunciato per disperazione. Certo, se accadesse esattamente quello che, in fondo, sarebbe il minimo dovuto da parte sua, i Charlatans potrebbero mettersi l'anima in pace... Concordo sulle tue osservazioni tecniche: nella seconda parte siamo stati polli, accettando il corri e tira delle loro guardie, ma anche senza questo errore e i troppi tiri da tre affrettati, con un arbitraggio imparziale avremmo vinto ugualmente. Ma quando a quel pachiderma da 200 kg consentono tutto e il contrario di tutto e al clown non fischiano un fallo neppure se addenta un braccio del Leprechaun e glielo stacca a morsi, le cose si fanno difficili. Resto dell'idea che senza interferenze esterne la finale (con Phoenix o Utah, sempre che le locomotive Umane non poggino la loro benevola mano sulla testa dei Fakers) ci vedrà presenti. E favoriti.
Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.
|
03/05/2010, 14:48 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Nascio mi fa molto piacere di leggere commenti anche fuori dal coro, anche se a dire il vero la sola differenza che vedo è sulla fiducia in Sheed. Ma anche se la vedessimo in maniera completamente diversa, viva la possibilità di esprimersi ed il diritto al dissenso, che in questo forum non togliamo mai a nessuno (non l'abbiamo fatto neanche per i fans Lakers).
Tornando alla serie, ci sono diverse scuole di pensiero su come affrontare una squadra con un campione che brilla ed emerge sopra gli altri: fermare ad ogni costo lui o fermare il cast di supporto. Entrambe le opinioni sono difendibili e alla fine della fiera, ha ragione chi sul campo poi vince. Certo è che se mi venisse chiesto quale delle due strategie abbiamo deciso di seguire in gara 1, sarei in difficoltà, probabilmente nessuna delle due.
Non è quella che viene definito un "pivotal game", ma stasera sarà vitale vincere se vogliamo avere delle chance per superare il turno.
Cya
|
03/05/2010, 15:19 |
|
|
Murla
Star
Iscritto il: 13/03/2010, 12:55 Messaggi: 475 Località: Provincia di Vicenza
|
Mi accodo al discorso sull'importanza della panchina e vi pongo un quesito: secondo voi non è che ci stiamo gestendo male l'ultimo acquisto, il buon Nate Robinson? Un pò della sua esplosività non ci sarebbe utile per minare gli equilibri difensivi?
Per il resto Gara 1 non l'ho vista se non uno scorcio di ultimo periodo proprio quando i Cavs hanno preso il largo.. Quindi non mi esprimo..
Sono fiducioso su gara 2, possiamo farcela, dobbiamo farcela..
IN JEFF I TRUST!!!
|
03/05/2010, 15:25 |
|
|
Dubliner
A legend
|
con le debite proporzioni (ci mancherebbe) bisognerebbe fare come contro Miami dove abbiamo perso l'unica gara quando il loro "supporting cast" hanno iniziato a fare i fenomeni. Quando ha giocato solo Wade, per loro c'è stata poca storia.
Chiaramente Cleveland è diversa ed è certamente squadra piu' completa degli Heat, pero' lasciando sfogare James e limitando gli altri, si puo' ancora fare strada.....
|
03/05/2010, 16:51 |
|
|