|
[2016/2017] Semifinali Eastern vs Washington Wizards
Autore |
Messaggio |
pagliardo
History of team
|
Re: [2016/2017] Semifinali Eastern vs Washington Wizards
HARLAN ha scritto: pagliardo ha scritto: ribadisco il mio dissenso su quasi tutto, caro compagno di fede.rileggiti e pentiti. si continua a dire che siamo scarsi ed è solo merito di stevens, io dico che stevens è bravo, che noi abbiamo difetti strutturali ma col cuccco che siamo più scarsi di tutti, compresi wizards. abbiamo un buon roster, inferiore a 2-3 franchigie(mettiamo gli spurs oltre alle solite due, ma non ci metterei la mano sul fuoco...) e l'ho sempre detto, serie equilibrata, valore similare delle squadre, loro quintetto più forte, ma più corti, noi più lunghi, loro attacco migliore, ma noi difesa migliore.fattore casalingo nostro. quello che mi fa specie, posto che chiaramente ognuno è libero di avere la propria legittima opinione è che siano propri gli stessi tifosi celtics a dare per morti questi ragazzi, che non mollano un cm invece.... io ci metterei anche Houston. Per il resto sostanzialmente d'accordo, siamo li insieme a Was e Tor a gocarci il posto di seconda forza ad est, c'è molta farina di Stevens, ma abbiamo un ottimo rooster, in difesa soprattutto. Paradossalmente è più facile trovare un paio di buoni attaccanti da inserire in squadra che giocatore come Bradley e Smart quindi siamo "più" facilemente migliorabili. coi rockets per me ci accoppiamo molto bene per esempio, soffriamo le squadre con difese asfissianti e lunghi rimbalzisti, i rockets concedono e noi piazziamo i cagnacci su harden per farlo faticare....e infatti con loro siamo 1-1 in rs e a houston l'abbiamo buttata via. tralasciando poi il fatto che ad inizio stagione i rockets non se li filava nessuno, non dovevano andare ai po, d'antoni ridicolo, ora invece....(non ce l'ho con te eh, ma con tutti coloro che pontificano e sentenziano)
|
11/05/2017, 15:13 |
|
|
James not Jemas
Starter
|
pagliardo ha scritto: crowder un buon tiratore da tre, certo non è un klay thompson. olynyk tira col 40 o poco meno da tre, perchè deve essere considerato una capra nel fondamentale?abbiamo discreti tiratori da tre, certo non abbiamo il cecchino alla klay.... non capisco questa voglia di rivoluzionare il roster poi, rifinirlo, metterci dentro un altro big ok, ma nessuna rivoluzione(a meno di non poter arrivare a più d'un big...) certo probabile che uno due role player possano essere sacrificati per arrivare con un pacchetto scelte comprese ad un big. capitolo cavs, concordando che sono più forti, ma se aggiungi ai nostri un hayward, una top 3 e un lungo di mestiere, il gap s'assottiglia ulteriormente.james va per i 33 anni, non può continuare a dominare in eterno. tempo al tempo, passo dopo passo, arriveremo in cima. "Capra" non l'ho dato a nessuno men che meno al canadese. Le partie le ho viste come te e quanto pesa un 40% con la maggior parte di tiri open wide? Ho già argomentato, devi aver già capito il mio discorso, magari non lo condividi, ma non credo che tu fatichi a farlo. Se Hayward dovesse arrivare (anche al max) farei salti di gioia perché sarebbe un upset notevole con Crowder 6o uomo. Ma oggi abbiamo Crowder che amo e ammiro, ma a cui non si posson chiedere 20 ad allacciata di scarpe per dire... perché in canna non li ha. E non mi risponder con la difesa perché con Gordon l'upset sarebbe notevole anche considerando i due lati del campo. Capitolo "aggiungi ai nostri": non è che aggiungendo le cose poi si sommano come nel compito di algebra. Arrivato Hayward ci sarebbe da aggiungere un bel lungo (altro che di mestiere) contro LBJ da 4 tattico, Love, Tristan Thompson dato che al momento, di presentabile nella contesa c'è solo Big Al. Zizic è un prospetto da cui non si potrà pretender mari e monti prima di almeno un paio di anni (e sono ottimista). LBJ lo hai visto giocare domenica sera? DOMINANTE come solo i grandissimi del gioco. Mi ha fatto sportivamente paura. E dava l'impressione di non forzare Il utto al netto dei role players che si integrano alla perfezione nel sitema. Korver (dato per finito per una late 1st) è al 48% da 3 per dirti la prima.
-----------------------------------------------
"The idea is not to block every shot. The idea is to make your opponent believe that you might block every shot." (Bill Russell)
|
11/05/2017, 15:25 |
|
|
HARLAN
A legend
Iscritto il: 10/02/2016, 16:32 Messaggi: 1847 Località: Cerveteri
|
pagliardo ha scritto: tralasciando poi il fatto che ad inizio stagione i rockets non se li filava nessuno, non dovevano andare ai po, d'antoni ridicolo, ora invece....(non ce l'ho con te eh, ma con tutti coloro che pontificano e sentenziano) Non che avessi molta fiducia su di loro, insomma non dopo il rendimento dello scorso anno era lecito avere dei dubbi, ma Harden sembra tornato il folletto di due anni fa ed il rendimento della squadra ne ha giovato. D'Antoni ha sicuramente dei meriti in questa rinascita. Comunque ora sono li a giocarsela con gli speroni, non proprio gli ultimi arrivati e obiettivamente mi sembrano superiori a noi. Poi nello sport può accadere di tutto, solo quando non c'è Lebron in mezzo.
#Largo a questi Celtics
|
11/05/2017, 15:31 |
|
|
pagliardo
History of team
|
korver finora ha inciso molto poco anche perchè ha giocato molto poco, certo lo conosciamo e giocare al fianco di james per lui è la manna.immagino che ai po farà il suo, ma ha 60 anni....
i cavs hanno un paio di anni, massimo tre con james dominatore, poi staremo a vedere come se la cavano senza james che attira tutti i veterani e senza avere prime scelte a iosa.
e saremo proprio noi a chiudere la parabola di james, così come l'abbiamo aperta.battendolo.
altra cosa GS, se riescono a reggere a livello di spogliatoio e a livelli di salari, mala tempora currunt, ma per tutti proprio.
|
11/05/2017, 15:34 |
|
|
James not Jemas
Starter
|
pagliardo ha scritto: James not Jemas ha scritto: Piesse: contro gli Spurs ne strapperemmo una al massimo.
Con le loro caratteristiche e le nostre sarebbe un po' come vedere Borg contro Vilas (i più vecchietti mi capiranno) e ci sto paragonando a Vilas non certo l'ultimo dei bischeri.
Ricordo -per onestà intellettuale- che sul nostro passaggio contro CHI (squadra con una sommatoria di talento notevole) è presente un asterisco così evidente che, fuori da qui, anche il gatto è consapevole dellapresenza. e va bene dai, con rondo era 4-0, poco importa che al nostro migliore giocatore fosse morta la sorella la sera prima di giocare..... rondo ha fatto una c***o di partita di livello, gara 2, perchè gara 1 niente di che, l'ha vinta portis e noi abbiamo fatto schifo..... eppure sembra diventato più decisivo di lebron james.incredibile. con gli spurs perdevamo 4-1, con wizards 4-2 facile, perchè loro son rocco siffredi e noi pipino il breve(porky's) boh, continuo a faticare a seguirti... Su CHI io la vedo così tu cosà, pace Visto che siamo a dircele ti dico che 1) contro Toronto ci si accoppia malissimo (vinto solo in Lowry-contumacia) contro le loro guardie forti e sovradimensionate e i loro lunghi bravi e rocciosi e 2) Atlanta ci faceva più di una paura (anche qui si preferiva WAS) per una questione di accoppiamenti soprattutto sotto canesto. Gli Speroni hanno un sistema ancor più collaudato e oliato del nostro con interpreti maari più vecchi, ma -ad oggi- con un differenziale di talento immenso. Infatti 2-0 in RS con la truppa di Pop che appena stringeva ci mandava in sofferenza. I Clippers li abbiamo battuti in contumacia CP3. 4 su 7 è un no-brain senza se e senza ma. Stesso discorso: differenziale di talento notevole. Concordo poi che tutte le altre sarebbero più che battibili e infatti lo abbiamo fatto soprattuto i jazz (che IMHO stanno a noi come noi stiamo agli Spurs) e i Rockets con cui ci accoppiamo alla perfezione. Questo per dirti che non ci vedo male male, ma reputo che il dupolio CLE-GSW se non intervengono fattori astrusi (infortuni importanti, dissesti economici, cose così) è destinato ancora a durate tanto. io stimo fino al 2020. Ed è iniziato nel 2015.
"The idea is not to block every shot. The idea is to make your opponent believe that you might block every shot." (Bill Russell)
|
11/05/2017, 15:37 |
|
|
James not Jemas
Starter
|
pagliardo ha scritto: korver finora ha inciso molto poco anche perchè ha giocato molto poco, certo lo conosciamo e giocare al fianco di james per lui è la manna.immagino che ai po farà il suo, ma ha 60 anni.... ma ha sessanta anni....
i cavs hanno un paio di anni, massimo tre con james dominatore, poi staremo a vedere come se la cavano senza james che attira tutti i veterani e senza avere prime scelte a iosa.
e saremo proprio noi a chiudere la parabola di james, così come l'abbiamo aperta.battendolo.
altra cosa GS, se riescono a reggere a livello di spogliatoio e a livelli di salari, mala tempora currunt, ma per tutti proprio. Il fatto èche i tre anni che dici saranno quasi tutto il prime di IT4 e tutto il restante di Big Al è questa la cosa. io nel futuro ci spero. pare che tu ne sia convinto. Spero che abbia ragione tu.
|
11/05/2017, 15:39 |
|
|
pagliardo
History of team
|
HARLAN ha scritto: pagliardo ha scritto: tralasciando poi il fatto che ad inizio stagione i rockets non se li filava nessuno, non dovevano andare ai po, d'antoni ridicolo, ora invece....(non ce l'ho con te eh, ma con tutti coloro che pontificano e sentenziano) Non che avessi molta fiducia su di loro, insomma non dopo il rendimento dello scorso anno era lecito avere dei dubbi, ma Harden sembra tornato il folletto di due anni fa ed il rendimento della squadra ne ha giovato. D'Antoni ha sicuramente dei meriti in questa rinascita. Comunque ora sono li a giocarsela con gli speroni, non proprio gli ultimi arrivati e obiettivamente mi sembrano superiori a noi. Poi nello sport può accadere di tutto, solo quando non c'è Lebron in mezzo. gli speroni giocano con simmons, mills, dedmon e lee cristo santo.....sono eccezionali eh, perchè come fanno a rilanciarsi anno dopo anno lo sanno solo loro. squadra che fa del sistema il punto di forza, come noi, certo hanno un paio di veterani con tanta esperienza e un leonard soprattutto che è un dei 5 milgiori giocatori della nba. penso che perderemmo, ma non ci metterei la mano sul fuoco, certo in sti anni ci hanno sempre battuto e questo qualcosa vorrà dire, io tutte ste differenza di forza nel roster non le vedo manco con loro. appiattimento totale tranne quelle due squadre nettamente più forti della concorrenza. oltre quelle due, equilibrio estremo per me.
|
11/05/2017, 15:40 |
|
|
pagliardo
History of team
|
James not Jemas ha scritto: pagliardo ha scritto: korver finora ha inciso molto poco anche perchè ha giocato molto poco, certo lo conosciamo e giocare al fianco di james per lui è la manna.immagino che ai po farà il suo, ma ha 60 anni.... ma ha sessanta anni....
altra cosa GS, se riescono a reggere a livello di spogliatoio e a livelli di salari, mala tempora currunt, ma per tutti proprio. Il fatto èche i tre anni che dici saranno quasi tutto il prime di IT4 e tutto il restante di Big Al è questa la cosa. io nel futuro ci spero. pare che tu ne sia convinto. Spero che abbia ragione tu. una squadra calerà, l'altra crescerà.perchè noi abbiamo giovani in rampa di lancio, scelte asset...loro hanno james(irving e love) e veterani vari(frye, korver) gente che invecchierà e calerà. intanto vediamo di battere gli wizards, al resto ci si penserà a tempo debito(tra poco)
|
11/05/2017, 15:49 |
|
|
Russell82
A legend
|
é arrivata non solo la vittoria ma anche la partita che tutti aspettavamo, questi Wizards avevano un gran bisogno di abbassare la cresta, tutta la squadra ha ben giocato ma questi due sicuramente i migliori della notte, inoltre devo far i miei complimenti anche a Johnson che ha saputo rispondere con una buona prestazione all'occasione che gli è stata concessa. Ora prepariamoci alla prossima batosta in trasferta per poi goderci una grandiosa gara 7.
|
11/05/2017, 16:09 |
|
|
Blackcec
A legend
|
James carissimo, certamente apprezzo che tu esprima le tue opinioni e che le sostenga. Tra l'altro lo fai in maniera simpatica, ed anche questo è apprezzabile. Io ti esprimo la mia. Lasciamo stare il discorso riguardo a cosa manchi a questa squadra per diventare un contender o anche solo per avere un roster completo. Lo sappiamo tutti. D'altronde anche DA disse: ci manca un pivot moderno e un tiratore. Concentriamoci su cosa sia la nostra rosa ora. Io ti esprimo la mia opinione sul fatto che, a mio parere, siamo inferiori ai soli cavs e warriors. Con tutte le altre (clips, houston, spurs, toronto, wiz..) ce la giochiamo al meglio delle sette. Non apprezzo i discorsi tipo; siamo arrivati primi in rs perché ....., oppure abbiamo vinto con Chicago perché ......., oppure a loro mancava questo, a quelli mancava quello. Io guardo i risultati e le nostre prestazioni. Troppi indizi danno una prova: siamo forti. Se no non saremmo cmq arrivati primi e non saremmo a un passo dalla finale di conference. Il mio discorso riguarda l'attualità e non la futuribilità, di questa mi interesserà parlare a fine po. Ora sono felice perché ancora una volta, quando la palla scotta, i nostri hanno dimostrato di avere mani d'amianto. Ma insieme tutti non trascuriamo che vittorie importanti si ottengono con spirito di squadra, c@#@#i, sacrificio, ma anche con valori tecnici importanti. Ed ora, tutti a Washington! Sarebbe bello (oltre che auspicabile) batterli a casa loro. Perché gara 7 può essere pericolosa e perché così grideremmo ancora di più la nostra forza al mondo intero. James or not James.
|
11/05/2017, 17:15 |
|
|
pagliardo
History of team
|
James not Jemas ha scritto: pagliardo ha scritto: James not Jemas ha scritto: Piesse: contro gli Spurs ne strapperemmo una al massimo.
Con le loro caratteristiche e le nostre sarebbe un po' come vedere Borg contro Vilas (i più vecchietti mi capiranno) e ci sto paragonando a Vilas non certo l'ultimo dei bischeri.
Ricordo -per onestà intellettuale- che sul nostro passaggio contro CHI (squadra con una sommatoria di talento notevole) è presente un asterisco così evidente che, fuori da qui, anche il gatto è consapevole dellapresenza. e va bene dai, con rondo era 4-0, poco importa che al nostro migliore giocatore fosse morta la sorella la sera prima di giocare..... rondo ha fatto una c***o di partita di livello, gara 2, perchè gara 1 niente di che, l'ha vinta portis e noi abbiamo fatto schifo..... eppure sembra diventato più decisivo di lebron james.incredibile. con gli spurs perdevamo 4-1, con wizards 4-2 facile, perchè loro son rocco siffredi e noi pipino il breve(porky's) boh, continuo a faticare a seguirti... Su CHI io la vedo così tu cosà, pace Visto che siamo a dircele ti dico che 1) contro Toronto ci si accoppia malissimo (vinto solo in Lowry-contumacia) contro le loro guardie forti e sovradimensionate e i loro lunghi bravi e rocciosi e 2) Atlanta ci faceva più di una paura (anche qui si preferiva WAS) per una questione di accoppiamenti soprattutto sotto canesto. Gli Speroni hanno un sistema ancor più collaudato e oliato del nostro con interpreti maari più vecchi, ma -ad oggi- con un differenziale di talento immenso. Infatti 2-0 in RS con la truppa di Pop che appena stringeva ci mandava in sofferenza. I Clippers li abbiamo battuti in contumacia CP3. 4 su 7 è un no-brain senza se e senza ma. Stesso discorso: differenziale di talento notevole. Concordo poi che tutte le altre sarebbero più che battibili e infatti lo abbiamo fatto soprattuto i jazz (che IMHO stanno a noi come noi stiamo agli Spurs) e i Rockets con cui ci accoppiamo alla perfezione. Questo per dirti che non ci vedo male male, ma reputo che il dupolio CLE-GSW se non intervengono fattori astrusi (infortuni importanti, dissesti economici, cose così) è destinato ancora a durate tanto. io stimo fino al 2020. Ed è iniziato nel 2015. siamo quà a dircele bonariamente, non ho nulla contro di te eh, vorrei fosse chiaro, la tua opinione è legittima, oltretutto hai pure motivato, ci mancherebbe altro. per me gli hawks li facevamo fuori eccome. su cavs e GS io non sarei così drastico, abbiamo margine di crescita, i cavs dipendono da james che giocoforza dovrà pagare dazio al tempo, Gs deve cercare di firmare tutti, e non è mica facile. intanto le altre non staranno a guardare, poi chiaro che i veterani al minimo potrebbero ancora guardare a quelle due pioazze per cercare di vincere. noi però per me abbiamo di fronte una bel quinqueinnio, se non un decennio, da protagonisti. possiamo fare l'all in, dall'oggi al domani, e più o meno metterci al livello di cavs e gs, in alternativa, se non potessimo arrivare al livello delle due, possiamo programmare un futuro puntando sul medio termine,c facendo crescere i rozier, smart, bropwn yabuslele, zizic, fultz o chi per lui in attesa di costruire una dinastia(stile spurs insomma) certo non sarà facile. scusami se son risultato agggressivo, nulla contro di te, è che mi sono rotto le palle di leggere che siamo scarsi e che son tutti più forti di noi...
|
11/05/2017, 23:46 |
|
|
Blackcec
A legend
|
Le magliette celebrative dei celtics ed il video emozionale spiegano tutto: it's not luck. A poche giornate dalla fine della rs chiesero a Thomas cosa ne pensasse del primo posto. E lui: abbiamo in mente qualcosa di più grande del primo posto. Wow che spirito agonistico! Ora io non dico chissà che...ma se i nostri giocatori credono in loro stessi, perché non devo farlo io? Pagliardo, che ti scusi con James...lui è un amorevole sapientone!! È da inizio anno che è negativo sul roster di questa stagione, ma intanto siamo a un passo dalla finale di conference. Mi deve spiegare come mai con rondo in campo perdevamo 4 a 0, invece con Washington (più forte di Chicago) siamo avanti 3 a 2. E che non mi dica che con Washington ci accoppiamo meglio.. Poi ehi, siamo ciechi a non vedere che oltre IT e Al abbiamo un altro fuoriclasse? Bradley considerati i due lati del campo è uno delle migliori guardie della lega. Altro che beal... Per me si va a Washington per chiudere la serie.
|
12/05/2017, 0:19 |
|
|
pagliardo
History of team
|
ecco dove ti ho letto james...su lakersland, lol, anche io ho un account(fake) giusto per spiare un po' quello che dicono(di noi e di loro) non ho mai scritto e non scriverò ovviamente. grasse risate..... ma come cavolo fai a discutere con quella gentaglia?qualcuno si salva, ma veramente pochi, poi c'è un tizio, big bonzo, ragazzi le risate, ahahahahahahahaha.
|
12/05/2017, 0:34 |
|
|
Blackcec
A legend
|
Ma che fa di là? Il troll??
|
12/05/2017, 0:38 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Blackcec ha scritto: È da inizio anno che è negativo sul roster di questa stagione, ma intanto siamo a un passo dalla finale di conference. Mi deve spiegare come mai con rondo in campo perdevamo 4 a 0, invece con Washington (più forte di Chicago) siamo avanti 3 a 2. E che non mi dica che con Washington ci accoppiamo meglio.. Mah, credo che non ci sia bisogno che spieghi nulla, tu hai le tue opinioni e lui le sue. Si può essere d'accordo con te o con lui o avere una terza opinione completamente differente, ma se tali tesi sono argomentate con civiltà, che problemi ci sono se la si pensa in maniera differente? Per me non c'è nulla di strano anche nella stessa famiglia ad avere opinioni differenti.
|
12/05/2017, 1:08 |
|
|