|
[2016/2017] Finals Eastern vs Cleveland Cavs
Autore |
Messaggio |
rajondivivre
History of team
|
Re: [2016/2017] Finals Eastern vs Cleveland Cavs
Loro hanno avuto deimpassaggi a vioto Li abbiamo sfruttati solo una voltq Io la chiamo occasione persa
-----------------------------------------------
per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics
|
18/05/2017, 5:16 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
pagliardo ha scritto: mvp jaylen brown, veramente positivo.
Praticamente in doppia doppia il ragazzo L'ho visto prendere 3-4 rimbalzi consecutivi, 2 in attacco, ....mettere bei canestri. Bravo davvero. Anche in difesa ha fatto il suo. Buon impatto anche di Green che, col senno di poi, andava forse provato prima. Non dimentichiamocelo in panca anche in gara2
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
18/05/2017, 5:20 |
|
|
giulioffo
A legend
|
Ok Stevens ha avuto un assaggio della forza dei Cavs. Io non so se dopo i primi 2 quarti si siano un pochino adagiati facendoci risultare più belli o se abbiamo trovato un quintetto più efficace, vedremo. Io sono contento lo stesso, perché un rookie che gioca con questa spregiudicatezza nelle ECF mi può solo mettere di buon umore.
Vediamo adesso se Stevens tira fuori un altro coniglio dal cappello, magari non basta però li mettiamo in difficoltà. Bisogna trovare una soluzione che aiuti Thomas e Horford, altrimenti questa serie per loro sarà un calvario.
|
18/05/2017, 6:37 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Ecco perché è così difficile batterli, perché per il nostro livello attuale.......devi essere praticamente perfetto nell'arco dell'intera partita (% dal campo, da 3, TO etc.) Come tutti, qualche calo o piccolo passaggio a vuoto c'è l'hanno anche loro nei 48', il punto è, che devi approfittarne sempre. Devi Giocare su livelli altissimi per stargli attaccato, e continuare a farlo quando loro calano, per andargli sopra. Ecco perché dico che devi fare la partita perfetta, loro qualche pit stop possono permetterselo, noi NO. Noi Mai. Possiamo essere perfetti per una partita, forse due, ma 4.......sono davvero troppe per noi.
Personalmente, credo che potremmo portare a casa la prossima. Loro saranno appagati per aver già rubato il fattore campo. Noi troveremo motivazioni da un secondo tempo non negativo, e dal non voler fare le comparse in una finale di conference che ci siamo stra meritati fra rs e po. Anche se ho una mia idea sul come si svilupperà questa serie, ragionamenti che vadano oltre gara 2 non voglio farne, e di certo non li faranno nemmeno i nostri. Esiste solo gara 2 oggi, tutto il resto non conta.
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
18/05/2017, 6:40 |
|
|
Rondo_9
History of team
Iscritto il: 13/03/2010, 10:57 Messaggi: 8231 Località: Pordenone
|
Sconfitta che ci sta.. non abbiamo giocato bene.. con altre squadre basterebbe con loro no. Ora testa a gara 2
|
18/05/2017, 7:27 |
|
|
nicola pontil ceste
MVP
|
sconfitta simile alla ultima di stagione regolare. loro straripanti in primis chiaramente LeBron. siamo per così direrientrati a buoi gia scappati da tempo.confermate le previsioni che vedevano loro stra favoriti.strappiamoli Gara 2 che secondo me può essere unica che vinciamo .sono realista aldilà del tifo.sempre e comunque grandi ragazzi stagione da 10 in pagella
|
18/05/2017, 7:46 |
|
|
Raf-C's
Hall of fame
|
Niente da fare, troppo superiori. LeBron, poi, stratosferico. Sono stati cambiati tutti su di lui ma il risultato è sempre stato lo stesso. E' stata fatta una scelta dall'inizio: non raddoppiare su di lui per non permettere il penetra e scarica che avrebbe poi messo i compagni in condizione di tirare da 3. I risultati non sono stati quelli sperati ma non mi sento di dire che la scelta sia stata sbagliata e abbiamo perso per questo, perché la soluzione semplicemente non c'è. Per vincere qualche gara loro devono tirare male (o comunque peggio) e noi dobbiamo farlo diversamente da stanotte. Ovviamente questo non può mai riuscire per 4 gare, ecco perché la mission è impossible ma almeno lo sweep sarebbe bene evitarlo. Poi vabbè, tanto per cambiare problemi a rimbalzo. Leggevo una statistica aggiornata al post partita del tipo che i migliori per rimbalzi offensivi in media in questi PO siano Lopez, Gortat e Thompson. E, ovviamente, hanno una cosa in comune...
Per il resto, serve assolutamente da Gara 2 che Thomas e Horford, cioè i migliori in questo percorso, possano fare ben altro, altrimenti è dura. Si faticava a giocare anche un semplice pnr, con loro che fisicamente hanno fatto valere tutta la differenza. Buona, invece, la grinta di Smart (che, tuttavia, anche lui ha sofferto la marcatura su LBJ ma si può fare ben poco) e positive alcune giocate di Brown in una partita complicata.
Non lo so, difficile pensare a cosa aggiustare. Si potrebbe provare a raddoppiare maggiormente su LeBron la prossima volta e sperare che loro non siano particolarmente in giornata ma dipende sempre troppo da loro. Per quanto ci riguarda, bisogna fare la partita perfetta e sperare in un'energia maggiore. C'è da dire che 2 giorni fa abbiamo chiuso una serie a Gara 7, mentre loro riposavano da giorni. Magari i margini di miglioramento sono anche lì.
|
18/05/2017, 8:45 |
|
|
Pickeroll
MVP
|
Su Hoopshype hanno fatto un video ieri dove si chiedeva a dei giocatori NBA cosa avrebbero dovuto fare i Celtics con la prima scelta, praticamente tutti tranne uno ribadivano il concetto "they are a Paul/Jimmy away from Cleveland", la cosa non mi ha convinto sul momento e direi che la partita conferma questa cosa.
Isaiah è un capitolo spinoso, capisco che a scrivere qualcosa di negativo su di lui si rischia (giustamente) di essere preso a pesci in faccia, in gara 7 ha segnato tanto ma in difesa mandava on fire Porter e Beal a seconda di chi prendeva in marcatura, anche stanotte è andato un po' in difficoltà.
Giocare 40 minuti con lui è sempre una discreta sfida.
|
18/05/2017, 8:49 |
|
|
Blackcec
A legend
|
Ma no pick...si può parlare di tutto, anche di trade che riguardano IT, ci mancherebbe! Probabilmente, se NON ragiono con il CUORE, la mossa più sensata da fare è: Prendere Ball al draft Tradare IT + scelta nets anno prossimo per Davis Confermare Bradley Prendere Hayward in FA (ma non a tutti quei soldi, Max 25 mil l'anno) Però io non l'ho detto!!
|
18/05/2017, 13:07 |
|
|
ClutchPlayer
History of team
|
Con un diverso approccio alla gara la prossima sfida potrebbe essere più felice ai nostri. Era dura e lo si sapeva. Guardiamo avanti! Go C's!!!
1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024
|
18/05/2017, 13:17 |
|
|
Blackcec
A legend
|
ClutchPlayer ha scritto: Con un diverso approccio alla gara la prossima sfida potrebbe essere più felice ai nostri. Era dura e lo si sapeva. Guardiamo avanti! Go C's!!! Quoto alla grande! Forza ragazzi!!
|
18/05/2017, 13:40 |
|
|
rajondivivre
History of team
|
Raf-C's ha scritto: Niente da fare, troppo superiori. LeBron, poi, stratosferico. Sono stati cambiati tutti su di lui ma il risultato è sempre stato lo stesso. E' stata fatta una scelta dall'inizio: non raddoppiare su di lui per non permettere il penetra e scarica che avrebbe poi messo i compagni in condizione di tirare da 3. I risultati non sono stati quelli sperati ma non mi sento di dire che la scelta sia stata sbagliata e abbiamo perso per questo, perché la soluzione semplicemente non c'è. Per vincere qualche gara loro devono tirare male (o comunque peggio) e noi dobbiamo farlo diversamente da stanotte. Ovviamente questo non può mai riuscire per 4 gare, ecco perché la mission è impossible ma almeno lo sweep sarebbe bene evitarlo. Poi vabbè, tanto per cambiare problemi a rimbalzo. Leggevo una statistica aggiornata al post partita del tipo che i migliori per rimbalzi offensivi in media in questi PO siano Lopez, Gortat e Thompson. E, ovviamente, hanno una cosa in comune...
Per il resto, serve assolutamente da Gara 2 che Thomas e Horford, cioè i migliori in questo percorso, possano fare ben altro, altrimenti è dura. Si faticava a giocare anche un semplice pnr, con loro che fisicamente hanno fatto valere tutta la differenza. Buona, invece, la grinta di Smart (che, tuttavia, anche lui ha sofferto la marcatura su LBJ ma si può fare ben poco) e positive alcune giocate di Brown in una partita complicata.
Non lo so, difficile pensare a cosa aggiustare. Si potrebbe provare a raddoppiare maggiormente su LeBron la prossima volta e sperare che loro non siano particolarmente in giornata ma dipende sempre troppo da loro. Per quanto ci riguarda, bisogna fare la partita perfetta e sperare in un'energia maggiore. C'è da dire che 2 giorni fa abbiamo chiuso una serie a Gara 7, mentre loro riposavano da giorni. Magari i margini di miglioramento sono anche lì. Io credo che smarr e il ragazzo abbiano fatto bene su lbj Il che non significw che lo abbiano fermato ma che gli hanno dato fastidio Smartgli stava finqlmente attaccato e lo innervosiva mulinando le mani per fregargli la palla Brown lo lasciaba forse piu libero ma anche lui gli rompeva le scatol2 nelle penetrazioni Il lwvoro che io credo si debba fare è proprio quello di stargli attaccato e farllo stancare ruotando su di lui gli uomini Cr8w in mqrcqtura non ki è proprio piaciuto e non solo su lbj: non è piu quel mawtino che ki aveva spinto a chiamarlo cane randagio Se a lbj gli lasci tre metri in modo che possa prendere la rincorsa non lofermi piu Devi dqrgli fastidio da vicino lo devi far sudare Io c3edo sia questa la chiave Se invece gli consenti di ragionare e di xcegliere l'azione hai perso Anche il raddoppio su di lui mon paga perché può scaricare su compagni fortissimi da tre o dominanti in area Non l'ho mai detto e mo lo dico: imho
per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics
|
18/05/2017, 14:47 |
|
|
HARLAN
A legend
Iscritto il: 10/02/2016, 16:32 Messaggi: 1847 Località: Cerveteri
|
rajondivivre ha scritto: Io credo che smarr e il ragazzo abbiano fatto bene su lbj Il che non significw che lo abbiano fermato ma che gli hanno dato fastidio Smartgli stava finqlmente attaccato e lo innervosiva mulinando le mani per fregargli la palla Brown lo lasciaba forse piu libero ma anche lui gli rompeva le scatol2 nelle penetrazioni Il lwvoro che io credo si debba fare è proprio quello di stargli attaccato e farllo stancare ruotando su di lui gli uomini Cr8w in mqrcqtura non ki è proprio piaciuto e non solo su lbj: non è piu quel mawtino che ki aveva spinto a chiamarlo cane randagio Se a lbj gli lasci tre metri in modo che possa prendere la rincorsa non lofermi piu Devi dqrgli fastidio da vicino lo devi far sudare Io c3edo sia questa la chiave Se invece gli consenti di ragionare e di xcegliere l'azione hai perso Anche il raddoppio su di lui mon paga perché può scaricare su compagni fortissimi da tre o dominanti in area Non l'ho mai detto e mo lo dico: imho ci vuole il traduttore
#Largo a questi Celtics
|
18/05/2017, 15:01 |
|
|
Jacopoteo
Starter
|
Tornando alla partita di ieri, è evidente che ci sia una grande differenza tra il livello del nostro team ed il loro e non penso che i nostri non vogliano provarci anzi.. I ragazzi faranno il possibile per onorare questa serie ne sono certo e se non andrà come vorremmo tutti noi qui dentro di certo tutti i giocatori trarranno enormi benefici da queste Finals. Il progetto va avanti e non dobbiamo aver fretta dato che ci sono squadre molto più pronte di noi sia a livello di forza che di esperienza tenendo conto anche dell'età del nostro roster! Detto questo stavo riflettendo sulla nostra Pick, voi che fareste?
|
18/05/2017, 15:27 |
|
|
HARLAN
A legend
Iscritto il: 10/02/2016, 16:32 Messaggi: 1847 Località: Cerveteri
|
Jacopoteo ha scritto: ...tenendo conto anche dell'età del nostro roster!
Il problema è trattenerli dopo avergli fatto fare esperienza. Rifirmare tutti senza superare il tetto salariale e aggiungere un FA importante sarà un problema per DA. Secondo me ci dovrebbero essere regole più restrittive e cercare di fare in modo che il tetto salariale non sia superato, in questo modo ci potrebbero essere più contender.
#Largo a questi Celtics
|
18/05/2017, 15:32 |
|
|