|
[2016/2017] Finals Eastern vs Cleveland Cavs
Autore |
Messaggio |
Gioia CELTICS
History of team
|
Re: [2016/2017] Finals Eastern vs Cleveland Cavs
Gioia CELTICS ha scritto: deep ha scritto: Non mi sarei mai aspettato un atteggiamento così remissivo dei nostri e una completa cecità tattica nel continuare imperterriti nonostante il piano partita facesse acqua da tutte le parti. Nessuna o pochissima pressione sui Cavs, niente raddoppi su James che ci ha fatto a fettine, continuare imperterriti nel tiro dalla distanza, dai cambiamo qualcosa, perso per perso almeno non facciamo figure di niente. Quanto conta in tutto questo l'essere mentalmente appagati? Anche inconsciamente dico. Certo che una serie come quella contro Washington, ne toglie di energie eh, e mica solo fisiche...... Voglio quotare questo passaggio, e questa domanda che ho fatto a Deep durante la diretta di gara 1, a fine primo tempo. Sbaglierò, ma più passano i giorni più mi convinco che la differenza, QUESTA differenza, fra noi e loro, sia in gran parte spiegabile con il nostro appagamento, ed il diverso sforzo profuso, sia fisico che MENTALE, per arrivare a questo punto. Contro i Bulls abbiamo scalato le pareti dell'inferno un centimetro alla volta (cit.) ribaltando un 2 a 0 e superando (...si fa per dire) un evento terribile! Contro gli Wizards, non abbiamo solo dovuto ribaltare l'inerzia della serie per 2 volte, ma assorbire la mazzata di una gara 6 buttata via, e di una terribile gara 7 in cui, diciamocelo, ad un certo punto sembrava girare dalla loro parte. Ecco a cos'è dovuta questa distanza disarmante. Ne sono sicuro. Avremmo perso ugualmente senza quanto sopra, ma certamente l'avremmo fatto in modo diverso.
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
21/05/2017, 10:41 |
|
|
mister3.2
Hall of fame
Iscritto il: 29/09/2012, 12:00 Messaggi: 4168 Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
|
BOSTON ha scritto: Mi spiace molto per Thomas, ma sono anche curioso di vedere come si svilupperà la serie senza di lui. Sperando non crolli ancor di più l'attacco.. Xl'attacco gli unici che possono essere fattori sorpresa se in serata sono Olynyk e Green
|
21/05/2017, 12:56 |
|
|
mister3.2
Hall of fame
Iscritto il: 29/09/2012, 12:00 Messaggi: 4168 Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
|
Orario assurdo un'altra di cui non posso godermi la diretta, domani giornata intensa di appuntamenti ed impegni. Ma il mio sarà con i ragazzi e con tutti voi che difenderete il fortino.
|
21/05/2017, 13:00 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Sono sincero, se fosse finita la benzina (fisica) lo accetterei senza problemi.
Se i nostri non avessero più energie, non riuscissero a tenere fisicamente la sfida, anche perché i Cavs sono grossi ed oltretutto riposati, me ne farei velocemente una ragione. Ma se i nostri avessero mollato di testa, sentendosi appagati o inferiori non importa, beh questo non lo accetterei con facilità, perché sarebbe segno di debolezza.
La verità probabilmente (oltre a non saperla mai), si trova nel mezzo, ma vai a capire in quale percentuale da una parte o dall'altra. Ora con l'assenza di Thomas bisogna dare a tutto il mondo un messaggio, che siamo una squadra vera e che non molla facilmente quello che ha ottenuto con fatica, perché non dimentichiamo che questa finale non ci è stata servita su un piatto d'argento, ma ce la siamo guadagnata con fatica e sudore.
Insomma stasera nessuno vuole vedere una altro -46 senza lottare, certo verrà accettato ogni punteggio che il campo ci proporrà, ma solo con la consapevolezza di aver dato tutto.
|
21/05/2017, 15:04 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
deep ha scritto: Sono sincero, se fosse finita la benzina (fisica) lo accetterei senza problemi.
Se i nostri non avessero più energie, non riuscissero a tenere fisicamente la sfida, anche perché i Cavs sono grossi ed oltretutto riposati, me ne farei velocemente una ragione. Ma se i nostri avessero mollato di testa, sentendosi appagati o inferiori non importa, beh questo non lo accetterei con facilità, perché sarebbe segno di debolezza.
Considera che non è una decisione presa scentemente quella di "mollare" eh Quella cui faccio riferimento io, è una reazione inconscia, data dai fattori che ho precedentemente descritto.
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
21/05/2017, 15:36 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Gioia CELTICS ha scritto: Considera che non è una decisione presa scentemente quella di "mollare" eh Quella cui faccio riferimento io, è una reazione inconscia, data dai fattori che ho precedentemente descritto. Abbiamo fatto tutti sport a vari livelli, io basso ma sempre sport è, ed è verissimo quello che dici, a volte entri in campo con una consapevolezza recondita di aver già perso, anche se non ci pensi in realtà... ci pensi. Ma le cose possono e devono cambiare se succedono degli eventi straordinari che devono smuoverti qualcosa dentro, qualcuno lo chiama pride. Se non è il -46 a smuoverti qualcosa nelle budella, beh non lo farà nulla.
|
21/05/2017, 15:55 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
deep ha scritto: Gioia CELTICS ha scritto: Considera che non è una decisione presa scentemente quella di "mollare" eh Quella cui faccio riferimento io, è una reazione inconscia, data dai fattori che ho precedentemente descritto. Abbiamo fatto tutti sport a vari livelli, io basso ma sempre sport è, ed è verissimo quello che dici, a volte entri in campo con una consapevolezza recondita di aver già perso, anche se non ci pensi in realtà... ci pensi. Ma le cose possono e devono cambiare se succedono degli eventi straordinari che devono smuoverti qualcosa dentro, qualcuno lo chiama pride. Se non è il -46 a smuoverti qualcosa nelle budella, beh non lo farà nulla. Infatti, per assurdo, è proprio quella lasagna che abbiam preso in gara 2 a farmi sperare....
BILL WALTON
|
21/05/2017, 16:37 |
|
|
deep
Amministratore
|
Gioia CELTICS ha scritto: Infatti, per assurdo, è proprio quella lasagna che abbiam preso in gara 2 a farmi sperare.... Lasagna.... mhhhhhh fame.
|
21/05/2017, 17:18 |
|
|
deep
Amministratore
|
|
21/05/2017, 18:22 |
|
|
rajondivivre
History of team
|
Io ho fiducianei nostri Pure la germania pensava di aver gia conquistato l'Europa
per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics
|
21/05/2017, 18:31 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
rajondivivre ha scritto: Io ho fiducianei nostri Pure la germania pensava di aver gia conquistato l'Europa Costantino sei un grande! Ci fosse un premio per il più ottimista del forum, avrei zero dubbi di assegnazione
BILL WALTON
|
21/05/2017, 19:52 |
|
|
Russell82
A legend
|
rajondivivre ha scritto: Pure la germania pensava di aver gia conquistato l'Europa Lo ha fatto, ma invece dei carri armati ha usato le banche. Scusate l'
|
21/05/2017, 20:24 |
|
|
Blackcec
A legend
|
Russell82 ha scritto: rajondivivre ha scritto: Pure la germania pensava di aver gia conquistato l'Europa Lo ha fatto, ma invece dei carri armati ha usato le banche. Scusate l' Io credo che abbiamo possibilità di vincere solo se i nostri credono ancora nel passaggio del turno. E, pur se ci credono, le possibilità di vincere sono proprio basse. Troppo più forti di noi, mi duole ammetterlo. Comunque forza ragazzi! Chiudiamo con onore!!
|
21/05/2017, 20:43 |
|
|
rajondivivre
History of team
|
Russell82 ha scritto: rajondivivre ha scritto: Pure la germania pensava di aver gia conquistato l'Europa Lo ha fatto, ma invece dei carri armati ha usato le banche. Scusate l' Beh off topic per off topic direi che gliela abbiamo regalata o meflio i nostri politici Infatti gli inglesi che non sonk fessi se ne sono andati Noi non potremmo farlo ora ma allora avremmo potuto strappare condizioni piu favorevoli di quelle accettate dal mortadella
per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics
|
21/05/2017, 20:45 |
|
|
Raf-C's
Hall of fame
|
Io credo che per vincerne una in trasferta contro questi Cavs, senza il nostro top scorer per distacco, serva non solo una loro pessima partita ma anche una stratosferica da parte nostra, con più protagonisti inaspettati.
Purtroppo temo che loro, oltre ad essere ora ancora più forti di come si era partiti (a causa dell'infortunio di IT), siano motivati il giusto per chiudere la pratica nelle prossime due.
In ogni modo, se non altro, si spera almeno in una bella prestazione e dei segnali positivi di chi, inevitabilmente, troverà più spazio nelle prossime gare. Possibilmente, evitando partite come l'ultima.
|
21/05/2017, 20:53 |
|
|