Oggi è 22/11/2024, 22:26
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 636 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 43  Prossimo
[2017] Prospetti per il draft 
Autore Messaggio
A legend

Messaggio Re: [2017] Prospetti per il draft
Ball sembra più pronto, ha una sopraffina visione di gioco e ciò secondo me lo aiuterà molto ad ambientarsi velocemente alla NBA.
Fultz ha più talento secondo me, nel senso che se si ambienta bene può raggiungere un ceiling più alto di Ball. Un talento offensivo come il suo non è per niente comune.

-----------------------------------------------

ImmagineImmagine

07/06/2017, 14:12
Profilo
Hall of fame

Io invece ho avuto modo di notare anche dei difetti importanti, da quel che ho potuto vedere: meccanica di tiro che, se a quei livelli può incidere meno, al piano di sopra è tutta da vedere per quanto riguarda il costruirsi un tiro (in particolare se si parla di midrange); difficoltà nel giocare il pnr; difesa, in ultima istanza.

La visione di gioco è quello che davvero impressiona più di tutto ma i punti di domanda ci sono e sono considerevoli.

07/06/2017, 14:18
Profilo
History of team

Abbiamo la (prima) certezza riguardo all'imminente draft: non sceglieremo Josh Jackson, ha cancellato dalla propria agenda il workout che aveva in programma con noi.

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024

13/06/2017, 18:19
Profilo
Hall of fame

E pare ne debba fare un altro, il secondo, con i Lakers. Vuoi vedere che...

13/06/2017, 20:55
Profilo
History of team

ClutchPlayer ha scritto:
Abbiamo la (prima) certezza riguardo all'imminente draft: non sceglieremo Josh Jackson, ha cancellato dalla propria agenda il workout che aveva in programma con noi.

A suon di video, mi ero convinto che fosse lui il migliore del lotto :shock: e che alla fine DA l'avrebbe scelto! Crowder Brown, magari Hayward o George, un'altra ala piccola serviva proprio eh :D !!!
Non ho fatto in tempo a scriverlo che.... Puff. Sparito!
Mi consolo pensando che, fatto 100 il valore di un giocatore, con i soli video si possa capire di lui un numero compreso fra l'uno e Il due....
Quindi a sto punto, in caso di scelta, sarà per forza Fulz?
Possibilità per Tatum? (davvero assomiglia così tanto al capitano?)

Io dico che alla fine non sceglieremo.
Oppure che Inseriremo il giocatore appena scelto in una trade.
Quale, non ne ho la minima idea.

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

13/06/2017, 22:30
Profilo
A legend

Raf-C's ha scritto:
E pare ne debba fare un altro, il secondo, con i Lakers. Vuoi vedere che...

Non succede, ma se succede....

..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

(potrei andare all'infinito)!

ImmagineImmagine

13/06/2017, 22:39
Profilo
A legend

Non so cos'ha in testa DA..ma secondo me tiene le scelte e li fa crescere per creare una squadra ora competitiva e in futuro dominante.
Io non so chi possa essere il campione di domani, certo quando vedo fultz dico questo: non mi emoziona come ball, non ha la sua leadership, però:
- tira molto meglio da tre (sia come percentuali, ma anche come meccanica di tiro. Per inciso, ball avrà dei seri problemi quando il tiro è contestato. Il suo rilascio è basso e facilmente contestabile)
- tira meglio dalla media
- sa tirare in step back
- fa meglio il pick n roll
- va meglio a canestro

14/06/2017, 1:14
Profilo
A legend

Insomma, quando segmento il gioco di fultz mi rendo conto che è più completo e che ha un arsenale offensivo pazzesco.
Spero che guadagni in esplosività e che riuscirà a mettere un turbo speed, un po' come Wall insegna (cambio di passo e penetrazione ad alta velocità).
In difesa il ragazzo si farà. Il nostro apparato è il top per insegnare ai giovani l'importanza della fase difensiva.

14/06/2017, 1:18
Profilo
Amministratore

Gioia CELTICS ha scritto:

Alla #1 sarebbe un bell'azzardo, poi Ainge se vede più talento in lui che in altri se ne frega e lo prende. Assomiglia un po' a Pierce è vero, ha alcuni movimenti che lo ricordano, specie quando parte mettendo giù la palla con la mano sinistra. Però è strutturalmente diverso, è più alto di Pierce, supera i due metri di alcuni centimetri, ed è più magro. C'è chi lo paragona a Paul George più che a Pierce, ma per ora non è all'altezza dei due citati. In futuro chissà...

14/06/2017, 10:59
Profilo WWW
Starter

Blackcec ha scritto:
Insomma, quando segmento il gioco di fultz mi rendo conto che è più completo e che ha un arsenale offensivo pazzesco.
Spero che guadagni in esplosività e che riuscirà a mettere un turbo speed, un po' come Wall insegna (cambio di passo e penetrazione ad alta velocità).
In difesa il ragazzo si farà. Il nostro apparato è il top per insegnare ai giovani l'importanza della fase difensiva.

Pur quotando tutto :irishsh: bisogna anche rilevare che Ball, per qurl che ho visto, nella parte meno nobile del campo non è affatto meglio eh :irish_drink:

"The idea is not to block every shot. The idea is to make your opponent believe that you might block every shot." (Bill Russell)

15/06/2017, 16:44
Profilo
Starter

Blackcec ha scritto:
Non so cos'ha in testa DA..ma secondo me tiene le scelte e li fa crescere per creare una squadra ora competitiva e in futuro dominante.
Io non so chi possa essere il campione di domani, certo quando vedo fultz dico questo: non mi emoziona come ball, non ha la sua leadership, però:
- tira molto meglio da tre (sia come percentuali, ma anche come meccanica di tiro. Per inciso, ball avrà dei seri problemi quando il tiro è contestato. Il suo rilascio è basso e facilmente contestabile)
- sa tirare in step back
- va meglio a canestro

E ha una tipologia di gioco molto più "esportabile" al piano di sopra.
Dirò una c@%%@ta ma a me Lonzo non convince al 100%. Fossi nei lacustri... mah :tea intanto noi abbiam la 1 :fischio:

"The idea is not to block every shot. The idea is to make your opponent believe that you might block every shot." (Bill Russell)

15/06/2017, 16:46
Profilo
A legend

deep ha scritto:
Gioia CELTICS ha scritto:

Alla #1 sarebbe un bell'azzardo, poi Ainge se vede più talento in lui che in altri se ne frega e lo prende. Assomiglia un po' a Pierce è vero, ha alcuni movimenti che lo ricordano, specie quando parte mettendo giù la palla con la mano sinistra. Però è strutturalmente diverso, è più alto di Pierce, supera i due metri di alcuni centimetri, ed è più magro. C'è chi lo paragona a Paul George più che a Pierce, ma per ora non è all'altezza dei due citati. In futuro chissà...

Anche perché se fosse già al livello di PG e PP credo che senza dubbi avremmo già scelto da un anno di pescare :mrgreen:

ImmagineImmagine

15/06/2017, 17:28
Profilo
Amministratore

giulioffo ha scritto:
Anche perché se fosse già al livello di PG e PP credo che senza dubbi avremmo già scelto da un anno di pescare :mrgreen:

Mi sono spiegato male, parlo del PP e del PG chiamati entrambi alla #10, non di quelli maturi dopo qualche anno in NBA. Mi riferisco al primo anno nella NBA insomma, ed anche se ci possono essere similitudini, reputo Tatum (in partenza) almeno uno scalino sotto.

Altrimenti è ovvio che sarebbe la #1 a mani basse. :D

15/06/2017, 17:36
Profilo WWW
Hall of fame

Premesso che non sono esperto di prospetti come voi, vedo troppa speculazione, forse il discorso è molto più semplice se teniamo la scelta prendiamo Fultz non vedo altri nomi al momento.

15/06/2017, 20:54
Profilo
Hall of fame

Blackcec ha scritto:
- sa tirare in step back
- va meglio a canestro

Appunto come dicevo prima se è tanta roba scegliamo Fultz e basta.
Accidente come è difficile il lavoro di DA anche se vorrei essere al suo posto.
100 posti a partita a girare x i miei fratelli del forum.
Ovviamente volo ed alloggio inclusi.
Posso contare sul vostro voto per il dopo DA?

15/06/2017, 20:56
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 636 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 43  Prossimo