|
Autore |
Messaggio |
Leprecano
Hall of fame
|
Re: Mercato e Futuro Celtics
Qualche insider aveva parlato anche di problemi di spogliatoio. Come avvenuto pure ai suns. Se è vero però non possiamo saperlo.
Secondo me l'insieme di tutti questi elementi uniti al fatto che un max dato a lui (anche sano) ti impedisce l'ultimo step per diventare contender dei warriors. Non è da max imo.
|
29/08/2017, 9:45 |
|
|
Leprecano
Hall of fame
|
Pickeroll ha scritto: BOSTON ha scritto: Thomas Robinson pupillo assoluto a Kansas. Anche a me piace parecchio, sulla carta come centro dalla panca mi convince molto più che Baynes, poi Robinson oggettivamente nasce come PF però visto l'andazzo e il fatto che non sia molto perimetrale sarebbe meglio schierarlo come 5, del resto con i 2.08m può anche starci. Sarebbe tosto l'ora di portare un uomo da highlights in questa squadra, io ho sempre avuto nella mia cerchia di protetti animali dal punto di vista fisico e diciamo che su questo i miei adorati biancoverdi latitano da parecchio. https://www.youtube.com/watch?v=JhdYpW2ocsoIo lo conosco davvero poco ma i numeri ai Lakers non erano male considerato il minutaggio. Era considerato un tappabuchi ma magari con Stevens evolve in qualcosa di molto meglio
|
29/08/2017, 9:47 |
|
|
kaisersoze
Star
|
Leprecano ha scritto: Pickeroll ha scritto: BOSTON ha scritto: Thomas Robinson pupillo assoluto a Kansas. Anche a me piace parecchio, sulla carta come centro dalla panca mi convince molto più che Baynes, poi Robinson oggettivamente nasce come PF però visto l'andazzo e il fatto che non sia molto perimetrale sarebbe meglio schierarlo come 5, del resto con i 2.08m può anche starci. Sarebbe tosto l'ora di portare un uomo da highlights in questa squadra, io ho sempre avuto nella mia cerchia di protetti animali dal punto di vista fisico e diciamo che su questo i miei adorati biancoverdi latitano da parecchio. https://www.youtube.com/watch?v=JhdYpW2ocsoIo lo conosco davvero poco ma i numeri ai Lakers non erano male considerato il minutaggio. Era considerato un tappabuchi ma magari con Stevens evolve in qualcosa di molto meglio io l ho "conosciuto" a portland e devo dire che non mi dispiace...e sinceramente gli davo qualche anno in più
|
29/08/2017, 11:10 |
|
|
giulioffo
A legend
|
deep ha scritto: Ieri ragionavo con amici su quali siano i motivi per cui Thomas viene mandato via, nonostante la stagione che ha giocato e mi vengono in mente questi fattori (in ordine di importanza):
1. La valutazione di Irving, superiore a quella di Thomas; 2. Il famoso, anzi famigerato, furgone portavalori che rende impossibile il rinnovo; 3. Il problema all'anca molto più serio del previsto; 4. La crescita dei giocatori, forse si ritiene che Thomas abbia toccato l'apice la scorsa stagione.
Pensate ci siano altri fattori come Il carattere di Thomas un po' difficile? Il doverlo continuamente "coprire" in difesa? La scarsa propensione al playmaking?
Amici del tutto neutrali, quindi non dei Lakers, sono rimasti molto stupiti della trade, ma convengo tutti che Irving è un gran colpo. Per me la più semplice di tutte. Un max salariale a un giocatore di 29 anni che nemmeno all'apice della sia carriera probabilmente merita il max non va dato. Thomas non credo abbia più margini di miglioramento, anzi con il passare degli anni può velocemente crollare di rendimento. Per come la vedo io ha massimo 3 anni al vertice. Già Horford è un giocatore che in linea teorica è pagato qualcosina in più di quello che vale e Hayward a quelle cifre è sempre e comunque una scommessa. Dare il max a Thomas significa avere completato la squadra per un ciclo di 4/5 anni (scadenza di Hayward, Thomas e Horford) con un potenziale massimo che secondo me non basta comunque a vincere l'anello e che nel giro di 2 anni potrebbe essere già in fase calante. Oltretutto rendi difficile un'eventuale correzione del roster in corso d'opera. Thomas con un max salariale negli anni futuri difficilmente avrebbe mercato, Horford stesso discorso. Irving invece secondo me lo avrebbe.
-----------------------------------------------
|
29/08/2017, 11:59 |
|
|
Rondo_9
History of team
Iscritto il: 13/03/2010, 10:57 Messaggi: 8236 Località: Pordenone
|
Ricordando che dobbiamo firmare
|
29/08/2017, 12:37 |
|
|
pagliardo
History of team
|
Leprecano ha scritto: Qualche insider aveva parlato anche di problemi di spogliatoio. Come avvenuto pure ai suns. Se è vero però non possiamo saperlo.
Secondo me l'insieme di tutti questi elementi uniti al fatto che un max dato a lui (anche sano) ti impedisce l'ultimo step per diventare contender dei warriors. Non è da max imo. uno, quella lota di broussard, ed è stato prontamente smerdato da olynyk, sullinger, turner e horford tra gli altri che hanno parlato di un ottimo compagno di squadra.
|
29/08/2017, 13:26 |
|
|
pagliardo
History of team
|
alla fine gli daremo una seconda giusto per non fargli fare la figura barbina di tornare a mani vuote dall'aver mendicato un asset in più.sti pezzenti.
francamente se tutto andasse come speriamo, ossia l'offerta resta questa o poco più, ainge ne uscirebbe come vincitore, perchè tutti quelli che criticavano la trade ora di fronte ai reali problemi di isaiah(io non credevo fosse messo così male) non potranno che ammettere che sta trade ci sta tutta.
aggiungo l'infinito dispiacere per isaiah, che periodo di m***a, l'infortunio, la sorella morta e perde la chance della vita, visto che il contrattone che sperava difficilmente lo vedrà.
certo non morirà di fame, però gli ha detto parecchio male eh...questo ha dato cuore anima ai po al punto da giocare sopra l'infortunio, penetrando come un furetto impazzito, come ben vediamo ora, un cuore enorme, un celtics per sempre.
|
29/08/2017, 13:48 |
|
|
pagliardo
History of team
|
se la trade salta loro infami, ma ainge ingenuo invece. e avremmo due bei problemi in casa, crowder per certo non resterebbe immagino, isaiah non so, anche perchè c'è ca capire se e quando può tornare a giocare, piccolo particolare.
|
29/08/2017, 13:56 |
|
|
James not Jemas
Starter
|
C'è da dire che, più il tempo passa e maggiori son le probabilità che la trade vada definitivamente imn porto I Cavs sanno bene che più dell'offerta C's non avranno da nessun'altra parte del mondo. Appena smetto di piangere poi posterò quel che penso della trade e dei giocatori coinvolti Anticipo solo che...o k che si tifa la squadra, la maglia, la mistica e tutto il resto, ma i giocatori tradati quest'anno -così come RR9 e i Big3- rimarranno sempre nel mio
"The idea is not to block every shot. The idea is to make your opponent believe that you might block every shot." (Bill Russell)
|
29/08/2017, 14:19 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
pagliardo ha scritto: crowder per certo non resterebbe immagino, isaiah non so, anche perchè c'è ca capire se e quando può tornare a giocare, piccolo particolare. Parto dal presupposto che i CELTICS conoscessero, e conoscano, alla perfezione le condizioni fisiche di Thomas (non è pensabile che un team di questo livello non abbia uno staff medico di prim'ordine) per ribadire considerazioni già fatte in questi giorni; se Thomas è un rottame, non avremmo fatto trade down, ma preso Fulz alla 1 se Thomas non è un rottame, i Cavs vogliono rubarci altro Delle due l'una. Da questo ragionamento non ne esco. Ti chiedo (e chiedo anche agli altri) e' una lettura che ha senso sta le oppure no?
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
29/08/2017, 14:19 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
29/08/2017, 14:23 |
|
|
HARLAN
A legend
Iscritto il: 10/02/2016, 16:32 Messaggi: 1847 Località: Cerveteri
|
James not Jemas ha scritto: Anticipo solo che...o k che si tifa la squadra, la maglia, la mistica e tutto il resto, ma i giocatori tradati quest'anno -così come RR9 e i Big3- rimarranno sempre nel mio Anche se siamo consapevoli che per crescere andavano fate scelte dolorose credo che in queste due righe ci sia il sentimento di tutti i tifosi, forse solo Crowder non verrà ricordato con affetto, ma IT4 e Avery saranno per sempre dei nostri.
#Largo a questi Celtics
|
29/08/2017, 14:28 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
James not Jemas ha scritto: i giocatori tradati quest'anno -così come RR9 e i Big3- rimarranno sempre nel mio Mi permetto di aggiungere, oltre ai tradati, il signore e dominatore di gara 7 delle semifinali di conference, andatosene da fa
BILL WALTON
|
29/08/2017, 14:30 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
HARLAN ha scritto: Anche se siamo consapevoli che per crescere andavano fate scelte dolorose credo che in queste due righe ci sia il sentimento di tutti i tifosi, forse solo Crowder non verrà ricordato con affetto, ma IT4 e Avery saranno per sempre dei nostri. Personalmente, ricorderò con affetto anche il randagio. Sopratutto quello della stagione precedente....... Che mastino!!! ....almeno fino alla prima rissa in campo, contro Smart
BILL WALTON
|
29/08/2017, 14:33 |
|
|
pagliardo
History of team
|
Gioia CELTICS ha scritto: pagliardo ha scritto: crowder per certo non resterebbe immagino, isaiah non so, anche perchè c'è ca capire se e quando può tornare a giocare, piccolo particolare. Parto dal presupposto che i CELTICS conoscessero, e conoscano, alla perfezione le condizioni fisiche di Thomas (non è pensabile che un team di questo livello non abbia uno staff medico di prim'ordine) per ribadire considerazioni già fatte in questi giorni; se Thomas è un rottame, non avremmo fatto trade down, ma preso Fulz alla 1 se Thomas non è un rottame, i Cavs vogliono rubarci altro Delle due l'una. Da questo ragionamento non ne esco. Ti chiedo (e chiedo anche agli altri) e' una lettura che ha senso sta le oppure no? il mantra che mi è stato ripetuto fino allo sfinimento è che ainge sceglie per talento, tutti che parlano ancora di sto fultz, perchè o per come non lo abbiamo scelto. ad ainge piaceva tatum, lo avrebbe scelto come 1 probabilmente. thomas a sto punto non penso stia proprio così bene se no i cavs sarebbero francamente ridicoli. ma c'è la scelta nets proprio per quel motivo....
|
29/08/2017, 14:44 |
|
|