Oggi è 24/11/2024, 17:57
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 598 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 40  Prossimo
[2016/....] Jaylen Brown #7 
Autore Messaggio
Sixth Man

Messaggio Re: [2016/....] Jaylen Brown #7
Mi sembra che Stevens tra la classica combo guard tiratrice ed il difensore nello slot 2 preferisca sempre quest'ultimo.
Considerando quindi che Smart sarà importantissimo in uscita dalla panchina (e mi va benissimo si continui così anche se poi farà più minuti di JB) e Hayward non lo vedo bene come 2, le alternative sono quasi inesistenti.

Anche se acerbo i margini di miglioramento sono enormi, pur non aspettandomi statistiche così importanti spero di vederlo più concentrato. Jaylen Brown

09/10/2017, 9:13
Profilo
Hall of fame

Blackcec ha scritto:
Offuscati dal talento folgorante di Jayson Tatum abbiamo trascurato un giocatore che ha le stigmate per diventare una delle guardie più complete della nba.
Lo slot numero 2 sembra toccare a lui quest'anno.
Qui un articolo che spiega quali siano i suoi target per quest'anno.
In sintesi: tirare da 3 col 37% - fare assist per aumentare pericolosità offensiva - prendere almeno 5 rimbalzi a partita - giocare con aggressività in entrambi i lati del campo.
Aggiungo io: migliorare il suo ball handling.
Obbiettivi ambiziosi per uno che è al secondo anno e ci è giunto molto giovane (almeno un anno e mezzo prima di klay thompson e due anni prima di Jimmy Butler).

https://hoopshabit.com/2017/10/06/bosto ... n-2017-18/

Aggiungo una premessa necessaria: questi target glieli pone chi ha scritto l'articolo, non Stevens.
Stevens sono mesi che lo pungola sulla difesa, ricordandogli che deve crescere nel suo impatto su quel lato del campo.
Quindi, volendo essere realisti da lui occorre richiedere un po' del contributo che dava Crowder nella fase difensiva e concentrare la sua produzione offensiva in triple dall'angolo, canestri in transizione sfruttando le sue doti atletiche clamorose.
3 obiettivi sono più che sufficienti per un sophomore (si dice ancora?). chiedere la luna è irrealistico.
poi, fissargli in maniera del tutto opinabile una % di tiro da 3 non ha senso. mica siamo noi o l'articolista il coach.

09/10/2017, 9:40
Profilo
A legend

Ma certo mondo.. È chiaro che sono le opinioni e i target proposti da chi ha scritto l'articolo.
Per di più, è vero che l'anno scorso Jaylen ha tirato da 3 col 34,1% di realizzazione (pertanto il 37% auspicato da chi ha scritto l'articolo non sembra poi così distante), ma è anche vero che con l'aumento di fiducia Jaylen tenterà tiri più difficoltosi, meno aperti. È vero che gioverà della presenza di Irving e Hayward, ma è anche vero che giocherà più sciolto dell'anno scorso.

Comunque mondo, si scrivono percentuali a tempo perso..
L'importante è che Brown continui nella sua crescita.
Il titolo però passa anche per le sue mani (è pur sempre il "titolare" designato di una contender), quindi non gli si chiede solo di progredire, ma anche di essere determinante.
È quello che lui desidera. Fu lui a dire pochi mesi fa che non voleva aspettare il futuro, ma voleva essere importante nel presente.
Urka, sarò stanco...mi rendo conto di aver scritto proprio male.
Vabbè! Mi capirete..
Una cosa però voglio dire: in difesa DEVE essere un fattore, in attacco deve aumentare la propria pericolosità (gli avversari devono temerlo, a costo di sbagliare qualcosa in più. Non c'è problema se si sbaglia qualcosa, l'importante è giocare con personalità e al servizio della causa comune).

09/10/2017, 21:39
Profilo
Hall of fame

Non mi voglio dilungare sui numeri, dico che sono molto fiducioso per la sua prossima stagione di RS e PO.

10/10/2017, 14:53
Profilo
Hall of fame

Alla scelta di Brown eravamo tutti un scettici ma a posteriore possiamo tranquillamente affermare che DA con la 3 ha preso il numero 1 del penultimo draft.

21/10/2017, 15:12
Profilo
History of team

Simmons non mi sembra malaccio ;)

-----------------------------------------------

Immagine

21/10/2017, 15:37
Profilo
A legend

Non so chi sarà più forte, ma brown sarà un futuro all star!
Anzi, manco questo si può più dire, visto che sarà una competizione (competizione ho detto??) tra gli amici di lbj e gli amici di curry...
Cmq DA gran palle ha avuto a chiamarlo con la 3, ma (e lo scrivo da ignorante...) C'AVEVA RAGIONE LUI!!!! :D

21/10/2017, 15:52
Profilo
A legend

Il ragazzo ha indubbiamente lavorato tanto e quel fisico è una cosa eccezionale.
Deve assolutamente lavorare sui liberi !

ImmagineImmagine

21/10/2017, 22:06
Profilo
A legend

Certo che quando spicca il volo è bello quanto un dio greco.
The marvellous Jaylen Brown.

18/11/2017, 21:59
Profilo
Hall of fame

Blackcec ha scritto:
Offuscati dal talento folgorante di Jayson Tatum abbiamo trascurato un giocatore che ha le stigmate per diventare una delle guardie più complete della nba.
Lo slot numero 2 sembra toccare a lui quest'anno.
Qui un articolo che spiega quali siano i suoi target per quest'anno.
In sintesi: tirare da 3 col 37% - fare assist per aumentare pericolosità offensiva - prendere almeno 5 rimbalzi a partita - giocare con aggressività in entrambi i lati del campo.
Aggiungo io: migliorare il suo ball handling.
Obbiettivi ambiziosi per uno che è al secondo anno e ci è giunto molto giovane (almeno un anno e mezzo prima di klay thompson e due anni prima di Jimmy Butler).

https://hoopshabit.com/2017/10/06/bosto ... n-2017-18/

Mi ricordavo di questo articolo in cui indicavano alcuni obiettivi che venivano posti al nostro buon Jaylen Brown

Direi che dopo un mese di RS li ha già raggiunti ed abbattuti tutti.

Aggressività ambo i lati del campo pazzesca. Mastino in difesa, prorompente in attacco.

Percentuale da 3 raggiunta e superata.

Rimbalzi raggiunti senza problemi.

Si sta dimostrando un giocatore in grado di fare la differenza in entrambi i lati del campo. In quel draft dello scorso anno direi che alla 3 Ainge ha pescato il top disponibile (anche se in molti storcevamo la bocca)!!

19/11/2017, 8:59
Profilo
A legend

Ragazzi, questo è un cavallo di razza, un purosangue.
È all'inizio del secondo anno e già è un fattore. Anzi, in alcune partite è determinante. Senza contare che all'anno di sophomore ci è giunto in anticipo rispetto ad illustri predecessori.
Non lo scopro di certo io eh, in molti lo diciamo.
Ma col talento e il fisico che ha, e con la sua determinazione e cultura del lavoro...ma dove potrà arrivare tra solo un paio d'anni?
Poi ehi, è un tipo sano. Arriva Tatum, lui ne capisce il folgore e lo prende sotto la sua ala protettiva. Mi piace. Mi sembra un tipo intelligente, con cultura, interessi. La completezza della sua persona lo aiuta ad essere un gran giocatore perché in campo ci vanno anche le qualità personali, non solo il talento (che ha da vendere).

19/11/2017, 10:56
Profilo
Hall of fame

Blackcec ha scritto:
È all'inizio del secondo anno e già è un fattore. Anzi, in alcune partite è determinante. Senza contare che all'anno di sophomore ci è giunto in anticipo rispetto ad illustri predecessori.
Ma col talento e il fisico che ha, e con la sua determinazione e cultura del lavoro...ma dove potrà arrivare tra solo un paio d'anni?
Poi ehi, è un tipo sano. Arriva Tatum, lui ne capisce il folgore e lo prende sotto la sua ala protettiva. Mi piace. Mi sembra un tipo intelligente, con cultura, interessi. La completezza della sua persona lo aiuta ad essere un gran giocatore perché in campo ci vanno anche le qualità personali, non solo il talento (che ha da vendere).

Completamente d'accordo. Il tiro sta entrando con continuità, si vedono miglioramenti anche nel mettere palla a terra e attaccare il canestro. Se migliora sostanzialmente anche nel playmaking e nel leggere determinate situazioni, ci troviamo davanti un giocatorone. Ah, impossibile non citare la difesa. Potenziale da two-way player di quelli importanti.

19/11/2017, 12:29
Profilo
Hall of fame

Blackcec ha scritto:

:+1:

19/11/2017, 23:40
Profilo
Hall of fame

mister3.2 ha scritto:
Alla scelta di Brown eravamo tutti un scettici ma a posteriore possiamo tranquillamente affermare che DA con la 3 ha preso il numero 1 del penultimo draft.

il numero 1 forse no perché Simmons è fortissimo.
però, di sicuro, ha preso il migliore disponibile a quel punto.
Uno che continuerà a migliorare anno per anno, che ha etica del lavoro e intelligenza sopraffina, che è difensore e pure attaccante. Un Celtic!!! :heart

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)

21/11/2017, 0:17
Profilo
Hall of fame

Faccio risalire un po' il topic di Brown nel forum

Sta avendo un periodo di alti e bassi. Da diverse partite è incostante ma è talmente giovane che è la normalità.
I suoi numeri comunque dicono 14 punti, 5,5 rimbalzi e 1,4 assist con 46% dal campo e 38% da 3 ( ed un inquietante 59% ai liberi).

Quello che è certo... è che quando vede i warriors si trasforma. Diventa un notevole fattore ambo i lati del campo. E probabilmente per queste prestazioni viste dal vivo il buon Draymond Green (simpatico come la sabbia nelle mutande) ha dichiarato che convocherebbe lui per l'all star game al posto di Wall.

Diciamo che è un po' troppo presto per meritarsi la convocazione, però è un bel attestato di stima da parte di un giocatore che lo ha avuto da poco come avversario.
Mi auguro possa servirgli da stimolo e per avere più fiducia nei suoi mezzi (a volte se non entra da subito mi pare si scoraggi... a differenza di Tatum che anche dopo quarti da 0 punti ha dimostrato di poterne mettere 10 in un amen).
Daje Jaylen dedizione ed impegno e vedrai che arriverà veramente questa chiamata.

31/01/2018, 0:19
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 598 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 40  Prossimo