Leprecano ha scritto:
A proposito di questione rimbalzi, non mastico molto bene l'inglese ma durante la partita ad un certo punto hanno parlato di rimbalzi difensivi facendo vedere una statistica: siamo passati dal 75% al 79%?
Qualcosa del tipo da 27esima squadra ad ottava?
Se così fosse ci farei la firma in attesa di Morris che aggiunge ulteriormente qualcosa in materia.
Sì, hai capito bene.
Siamo attualmente 9° con 78.5% (anche se il campione statistico è veramente esiguo), mentre lo scorso anno abbiamo chiuso al 28esimo col 75.3%.
Ovviamente ci si chiede: ed in attacco? Beh li va un po' peggio, siamo al 20esimo posto col 21.2%, mentre lo scorso anno finimmo 24esimi a pari merito con Indiana col... 21.2% (quando il caso incontra la combinazione).
C'è anche un altro dato che ha evidenziato Scal che secondo me merita attenzione. Siamo passati da 33.4 tentativi da 3PT (a sera), a 29.5, passando dal 3° all'11° posto assoluto. Anche se i numeri non sono tutto, segno chiaro che il personale attuale, penso a Brown, attacchino più il ferro. Come percentuale siamo passati dal 35.9% al 36.4%. Piccola digressione: fa impressione vedere Houston tentare più conclusioni da 3 che da da 2. I texani tirano 42.8 volte da 3PT e 41.8 da 2PT, il mondo è davvero cambiato.
Cya