|
[2017/2018] Golden State Warriors @ Boston CELTICS #16
Autore |
Messaggio |
Piero
Hall of fame
|
Re: [2017/2018] Golden State Warriors @ Boston CELTICS #16
JohnBagley ha scritto: Avevo paura che la vittoria di stanotte ti offuscasse il pensiero.. Pensi una cosa e ne fai un'altra... Tipo Smart. Ho rivisto le statistiche al tiro degli ultimi due match... Da brividi. Smart 1/15 Rozier 1/10 In generale la panchina 13pti vs Nets, 12 vs Warriors. ... ma Curry e Thompson segnano una percentuale di su 8/32 in coppia... esattamente il 25%
-----------------------------------------------
"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)
|
17/11/2017, 7:39 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Piero ha scritto: GRANDE GIOIA!!! Che squadra abbiamo Piero? Mi vengono i lacrimoni...... Le famose lacrime....di GIOIA
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
17/11/2017, 7:46 |
|
|
Cristiano
Sixth Man
|
Qui a Ginevra questa notte si è vista chiaramente una nuvoletta di fumo in cielo : secondo me qualcuno si è acceso un sigaro lassù
|
17/11/2017, 7:52 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
siamo stratosferici per la tenuta mentale, la fine primo quarto mi aveva fatto temere il peggio, le nostre percentuali basse al tiro (bassissime, alla fine 30%), le forzature da tre di Smart, Brown (glorioso) e Horford. iL tiro di Nick Young che invece entra (due volte) e pensavo (maledetti) ci stanno mettendo sotto. E invece no!
"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)
|
17/11/2017, 7:54 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
17/11/2017, 7:57 |
|
|
JohnBagley
History of team
|
Piero ha scritto: JohnBagley ha scritto: Avevo paura che la vittoria di stanotte ti offuscasse il pensiero.. Pensi una cosa e ne fai un'altra... Tipo Smart. Ho rivisto le statistiche al tiro degli ultimi due match... Da brividi. Smart 1/15 Rozier 1/10 In generale la panchina 13pti vs Nets, 12 vs Warriors. ... ma Curry e Thompson segnano 8/32 in coppia... Hhmmmm,menomale direi, il nostro duo si deve dare una mossa ed aggiustare un minimo il tiro... Gli splash brothers, grazie alla nostra difesa, non hanno brillato ma sono fuori discussione....
|
17/11/2017, 7:57 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Piero ha scritto: siamo stratosferici per la tenuta mentale, la fine primo quarto mi aveva fatto temere il peggio, le nostre percentuali basse al tiro (bassissime, alla fine 30%), le forzature da tre di Smart, Brown (glorioso) e Horford. iL tiro di Nick Young che invece entra e pensavo (maledetti) ci stanno mettendo sotto. E invece no! Idem.... ....a quelle triple di Young ho pensato il peggio... .... già son forti, trovano pure il bubez in serata??
BILL WALTON
|
17/11/2017, 7:59 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
JohnBagley ha scritto: Piero ha scritto: JohnBagley ha scritto: Avevo paura che la vittoria di stanotte ti offuscasse il pensiero.. Pensi una cosa e ne fai un'altra... Tipo Smart. Ho rivisto le statistiche al tiro degli ultimi due match... Da brividi. Smart 1/15 Rozier 1/10 In generale la panchina 13pti vs Nets, 12 vs Warriors. ... ma Curry e Thompson segnano 8/32 in coppia... Hhmmmm,menomale direi, il nostro duo si deve dare una mossa ed aggiustare un minimo il tiro... Gli splash brothers, grazie alla nostra difesa, non hanno brillato ma sono fuori discussione.... ho paura che con Smart ci sia poco da sperare sul fronte tiro... Rozier sa essere più preciso... ma questa partita si è giocata su percentuali di tiro da minibasket e sarà meglio soffermarsi per una volta su altri aspetti del gioco, come l'organizzazione difensiva,la tenuta mentale! Un realizzatore che esce dalla panchina ci manca...
|
17/11/2017, 8:04 |
|
|
Rondo_9
History of team
Iscritto il: 13/03/2010, 10:57 Messaggi: 8230 Località: Pordenone
|
Gioia CELTICS ha scritto: Dai CELTICS diurni, giù dalle brande, venite a far festa!!! BlackCec a quest'ora dovresti essere già il fissa leggendo i commenti e saltando per casa Clutch....tripletta....Harlan.....Piero.....Boston....Palo.... Giulioffo........Zio........Raf C's..... Marcello........Russel..............TUTTI QUANTI INSOMMA; SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH Damiano non lo nomino (l'ho già svegliato alle 4.30 con un whatsapp .... mi ucciderà ) Non mi hai svegliato era l ansia del risultato
|
17/11/2017, 8:13 |
|
|
Rondo_9
History of team
|
Era morto un amico di ieri.. leggevo l intervista e ha giocato per lui La partita tenuti sotto quota 90 una squadra con 3 giocatori offensivi paurosi... spaziali i verdi .. mi godo la w e poi testa ad atlanta
|
17/11/2017, 8:18 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
Gioia CELTICS ha scritto: Piero ha scritto: siamo stratosferici per la tenuta mentale, la fine primo quarto mi aveva fatto temere il peggio, le nostre percentuali basse al tiro (bassissime, alla fine 30%), le forzature da tre di Smart, Brown (glorioso) e Horford. iL tiro di Nick Young che invece entra e pensavo (maledetti) ci stanno mettendo sotto. E invece no! Idem.... ....a quelle triple di Young ho pensato il peggio... .... già son forti, trovano pure il bubez in serata?? e poi sempre peggio all'inizio del secondo quarto... andare fino a meno 17, Ojeleye che tira da tre e neanche tocca il ferro... Ecco: risalire da questi abissi è un qualcosa di stratosferico
|
17/11/2017, 8:21 |
|
|
Raf-C's
Hall of fame
|
No vabbè, senza parole. Se uno prova a guardare solo il risultato e magari legge la prima parte Celtics 92, pensa ok questa sarà finita male. Invece segue Warriors 88. Cioè, WARRIORS 88!!! Ma che squadra abbiamo, che magia è questa? Stanotte è stato davvero difficile non svegliare tutti a casa, passando da stati d'animo contrapposti nel giro di pochi minuti. Partita che sembrava persa almeno un paio di volte nel secondo e terzo periodo quando finiamo sul -17 mi pare e conoscendo gli avversari pensi davvero di essere ai titoli di coda. Invece la riprendiamo sempre con un'energia che si fatica a capire da dove ricaviamo. Questo accade prima di tutto grazie ad un Brown immenso a tal punto che ha a larghi tratti dominato su entrambi i lati del campo: pressione, palloni rubati e stoppate da un lato, contenendo anche bene KD, e triple, schiacciate dall'altra. Insomma, ha fatto vedere tutto da grande protagonista. Ed è bello pensare che i due giovani principali della squadra, se uno si vede meno, esce fuori l'altro e viceversa. Non è stata la partita migliore per percentuale al tiro e, a parte un po' Horford che gioca una partita ancora solida, si vede nelle statistiche di tutti gli altri. Anche in quelle di Irving al quale serve tempo prima di essere decisivo alla fine con un paio di canestri decisivi e il fallo che porta ai due tiri liberi del +2 che poi sarà l'ultimo vantaggio della partita, incrementato sempre dalla lunetta dalla freddezza di un Tatum timido per buona parte della partita ma che chiude in crescendo e ancora in doppia cifra. Ancora bene Morris che, come al solito, riesce sempre a portare punti da diverse situazioni. Le ultime, invece, non sono state le partite della panchina. Decisamente no. In particolare ne sta risentendo Smart che, se i numeri approfonditi mostrano la sua importanza quando è in campo a livello difensivo, al tiro c'è da dire che sembra addirittura in calo. I segnali di inizio stagione che lasciavano ben sperare stanno svanendo in modo preoccupante con percentuali che finiscono per diventare un peso nel corso della partita. Comunque, il fatto che si sia vinto tirando nemmeno con il 33% contro i Warriors é un ulteriore indizio che siamo veramente forti e in difesa forse i più forti. Tenuti sotto i 100 punti, anzi i 90, anche una squadra con 4 all star in quintetto. Non so se tanti altri siano capaci di farlo in una partita punto a punto fino alla fine, oggi penso nessuno oltre noi. Se Harris dei Nets non segna la tripla quando c'è solo da fermare il pallone e aspettare la sirena, manco ricordiamo l'ultima volta che abbiamo concesso 100 punti all'avversario. Non può essere un caso, ovviamente. Se questo potrà durare lo dirà il tempo, al momento ciò che è giusto fare è godersi una squadra che sta vivendo partite da sogno, andando sotto di parecchio ma mostrando di non mollare proprio mai. Ormai sta diventando una dolce abitudine ma ad ogni partita vien da chiedersi come sia possibile. Go Celtics!
|
17/11/2017, 8:21 |
|
|
rajondivivre
History of team
|
Rondo_9 ha scritto: Era morto un amico di ieri.. leggevo l intervista e ha giocato per lui La partita tenuti sotto quota 90 una squadra con 3 giocatori offensivi paurosi... spaziali i verdi .. mi godo la w e poi testa ad atlanta non era mica amico di riina vero?
per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics
|
17/11/2017, 8:30 |
|
|
Rondo_9
History of team
|
rajondivivre ha scritto: Rondo_9 ha scritto: Era morto un amico di ieri.. leggevo l intervista e ha giocato per lui La partita tenuti sotto quota 90 una squadra con 3 giocatori offensivi paurosi... spaziali i verdi .. mi godo la w e poi testa ad atlanta non era mica amico di riina vero? Non so forse si
|
17/11/2017, 8:33 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Ha buttato la maschera il buon Irving, è forse il momento che lo si faccia anche noi! In tempi non sospetti dicevo che ce la saremmo giocata alla grande con Gordon, e che comunque, anche senza di lui, l' eventuale serie contro Clevelandmerda sarebbe stata giocabile. È arrivata l'ora di dire al mondo che ci sono anche i CELTICS al gran ballo di quest'anno. Anzi....credo che l'abbiamo appena fatto sta sera!
BILL WALTON
|
17/11/2017, 8:37 |
|
|