Oggi è 23/11/2024, 12:26
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 320 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
[2017/2018] Golden State Warriors @ Boston CELTICS #16 
Autore Messaggio
Hall of fame

Messaggio Re: [2017/2018] Golden State Warriors @ Boston CELTICS #16
L'equivoco su Smart forse deriva dall'hype che si è creato su di lui. Forse siamo nella semplice situazione che vada preso per i suoi pregi e i suoi limiti, senza esagerare nel bene e nel male. E' un giocatore che, anche senza far canestro, può impattare la partita con grandi piccole giocate, che spesso non vanno a tabellino. Allo stesso tempo, sarebbe dal punto di vista offensivo abbastanza limitante se si dovesse contare troppo sui suoi tiri. Smart è questo, va tenuto presente quando ne parliamo dopo una partita e, ovviamente, sarà tenuto presente anche al momento di un eventuale nuovo contratto in offseason.

17/11/2017, 19:49
Profilo
History of team

ClutchPlayer ha scritto:

Rispetto per Marcus Smart :leprechaun: !!

:irish_drink:

Io sono fra quelli pro Smart, lo sai, ed è proprio per il grande rispetto che ho di lui, che mi piacerebbe vederlo non forzare a caso cose senza senso, non cercare pertugi dove non c'è ne sono, e non insistere quando le cose in attacco non girano, perché ste cose non fanno altro che nuocergli.
Sappiamo bene quanto lui possa e sppia essere decisivo per la squadra anche in altri modi.
Se solo ieri avesse fatto lo Smart senza provare a fare il Pierce....
Lo dico solo perché gli voglio bene eh, e perché vorrei vederlo sempre sugli scudi.

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

17/11/2017, 19:53
Profilo
Hall of fame

Ma 21 pagine di topic per una singola partita è record del forum? :o

17/11/2017, 19:59
Profilo
History of team

Gioia CELTICS ha scritto:
Ricominciare da quello che sa fare (molto molto bene anche)
Una giocata importante oggi, una domani. Piccoli passi
Ritrovare pian piano la fiducia in sé
Uscire un po' alla volta dal suo territorio, provare una tripla qua, un viaggio al ferro la (scegliendo bene i tiri però eh, senza forzature)
Se non è giornata, non insistere, torna al punto1
Facile a dirsi, lo so, ma la ricetta è questa (assieme ad un mare di lavoro in palestra) non ne esistono di altre.
Forza Marcus, siamo con te

Mi auto quoto per rimarcare che c'è solo affetto e sostegno da parte mia...
Poi è chiaro che in diretta si è meno lucidi ed il vedere la vittoria lì, ad un passo, col rischio di farsela sfuggire per l'ennesima giocata ..."opinabile"...ti fa reagire di pancia

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

17/11/2017, 20:02
Profilo
History of team

Vedo il mio amico Bag mano di forbice o sbaglio? :D

BILL WALTON

17/11/2017, 20:12
Profilo
History of team

BOSTON ha scritto:
HARLAN ha scritto:
Anche a me il metro arbitrale è parso casalingo e mi aspettavo qualche dichiarazione degli Warriors a riguardo.

Puo' anche essere vero quello che dici ma di sicuro una squadra che assolutamente non puo' lamentarsi delle decisioni arbitrali è proprio Golden State, che come tutte le grandi e dominanti squadre della storia della NBA ha un gioco difensifo molto molto fisico che in generale viene giustamente " tutelato" dagli arbitri proprio in virtu'dello strapotere fisico dei giocatori in campo.
Draymond Green a rigor di logica dovrebbe vedersi fischiare contro il doppio dei falli a partita, ma gente rognosa e fisicamente prepotente come lui giustamente riscrive i limite tra lecito ed illecito.
D'altro canto i Celtics hanno sempre incarnato lo spirito guerriero, da sempre e quindi è normale che continuino a giocare al limite del fallo e che spesso , sopratutto in casa, questo viene maggiormente permesso dagli arbitri.
D'altro canto quando andremo a San Francisco le parti si invertiranno e ai Warriors saranno concesse piu' libertà.
Altrimenti staremmo parlando del basket europero ( che tristezza) dove in penetrazione, se tu scorreggi, ti fischiano fallo!!

17/11/2017, 20:30
Profilo
History of team

HARLAN ha scritto:
Leggo da più parti che i tifosi lacustri e quelli dei GSW sminuiscono la nostra vittoria.
Godo come un maiale!

Caro Harlan, la differenza è tutta lì.... Loro sminuiscono noi andiamo in bagno a toccarci.... Se non è superiorità questa :o
"Il loro è culo la nostra è classe" (cit. Duca Conte Catellani). :irishsh:

17/11/2017, 21:02
Profilo
Hall of fame

Massimo rispetto per Marcus Smart che sta tirando male (quanto mai in carriera) ma è cresciuto in assist e rimbalzi, è un lavoratore indefesso, si riprenderà e lo rifirmeremo a cifre giuste.
Lui è una delle nostre anime e (lo si è scritto tante volte) sa essere decisivo anche sbagliando tiri su tiri. La stoppata su Pachulia, è vero, è da top ten della notte.

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)

17/11/2017, 21:15
Profilo
History of team

Piero ha scritto:
Massimo rispetto per Marcus Smart che sta tirando male (quanto mai in carriera) ma è cresciuto in assist e rimbalzi, è un lavoratore indefesso, si riprenderà e lo rifirmeremo a cifre giuste.
Lui è una delle nostre anime e (lo si è scritto tante volte) sa essere decisivo anche sbagliando tiri su tiri. La stoppata su Pachulia, è vero, è da top ten della notte.

Non ci scandalizziamo per le critiche a Smart.... Bravo quanto vuoi in difesa, grande guerriero ma playmaking e tiro visto che in 4 anni di progressi non ne abbiamo visti, credo che il ruolo di Marcus sia da sfruttare in situazioni più difensive e meno offensive, come ha fatto Stevens nei momenti decisivi del match tirandolo fuori quando si attaccava... Che diventi un gran Role player senza pretese o forzature, ieri l'offensive goal tending sul tiro di Irving e la palla persa a 1.30 dal termine ci potevano costare la vittoria... ed è strano il suo rendimento nel suo ultimo anno di contratto, quando di solito si rende meglio.
In sede di contrattazioni per un'eventuale nuovo contratto dovrà tenere conto di queste mancanze...

17/11/2017, 21:34
Profilo
A legend

ilcrispo ha scritto:
BOSTON ha scritto:
HARLAN ha scritto:
Anche a me il metro arbitrale è parso casalingo e mi aspettavo qualche dichiarazione degli Warriors a riguardo.

Puo' anche essere vero quello che dici ma di sicuro una squadra che assolutamente non puo' lamentarsi delle decisioni arbitrali è proprio Golden State, che come tutte le grandi e dominanti squadre della storia della NBA ha un gioco difensifo molto molto fisico che in generale viene giustamente " tutelato" dagli arbitri proprio in virtu'dello strapotere fisico dei giocatori in campo.
Draymond Green a rigor di logica dovrebbe vedersi fischiare contro il doppio dei falli a partita, ma gente rognosa e fisicamente prepotente come lui giustamente riscrive i limite tra lecito ed illecito.
D'altro canto i Celtics hanno sempre incarnato lo spirito guerriero, da sempre e quindi è normale che continuino a giocare al limite del fallo e che spesso , sopratutto in casa, questo viene maggiormente permesso dagli arbitri.
D'altro canto quando andremo a San Francisco le parti si invertiranno e ai Warriors saranno concesse piu' libertà.
Altrimenti staremmo parlando del basket europero ( che tristezza) dove in penetrazione, se tu scorreggi, ti fischiano fallo!!

non sono stato io a scriverlo

#Largo a questi Celtics

17/11/2017, 23:59
Profilo
A legend

Grandissimi ragazzi! Ho letto tutte le 21 pagine dei vostri commenti. Cosa devo aggiungere io...nulla!! Squadra fantastica e tifosi (voi!) meravigliosi!!
Ormai abbiamo gridato al mondo che il futuro è ora. Non ci nascondiamo più, si lotta per l'anello. Poi si può anche perdere, ma il nostro obiettivo deve essere la vittoria.
Per fortuna manca ancora molto ai po perché a mio avviso due cose devono migliorare e non di poco:
- la produzione offensiva. Detto banalmente: dobbiamo aumentare e di brutto i punti segnati (la nostra difesa è grandiosa, ma non basterà per vincere l'anello. Da qui a fine stagione è d'obbligo aumentare la media di punti fatti..ma di almeno 7 punti eh!!)
- l'apporto dalla panchina. Abbiamo visto fiammate di rozier, larkin, un ottimo Theis, un grande Baynes, Smart solidissimo in difesa...ma se questi non migliorano nella metà campo offensiva sarà dura vincere l'anello.
Tutto quello che abbiamo fatto sin ora è grandioso. Ma se vogliamo vincere dobbiamo migliorare.
Il tempo è dalla nostra parte, siamo solo ad inizio stagione.
Forza ragazzi!!
Ps: vittoria ME-RA-VI-GLIO-SA!!!!

18/11/2017, 0:26
Profilo
A legend

(Grazie Gioia per avermi menzionato questa mattina :) )

18/11/2017, 0:27
Profilo
Hall of fame

PRIDE! :dbl_sham
Stamattina presto nel dormiveglia non volevo vedere il risultato per vedere la partita in replica con tutta l'incognita del risultato finale. Non ci sono riuscito subito con il telefonino in mano ed appena ho visto 88 ho pensato questi ci hanno massacrato con i soliti 120/130 punti, poi ho visto che 88 erano i loro e quando ho visto i nostri 92 non ho capito più niente, mi sono scatenato.
L'ho già vista due volete ed adesso la rivedo per la terza volta in replica su Sky 3.
Non aggiungo niente oltre ai vostri commenti, dico solo
PRIDE! :heart

18/11/2017, 0:36
Profilo
History of team

Smart ha difeso bene, preso un rimbalzo importante nel finale e messo a referto una bellissima stoppata.. ma se non mette un solo canestro dal campo, non può bastare. Quest'anno è migliorato nel decision-making, ma ancora ieri c'è stata una persa sanguinosa nel finale: ha recuperato palla vicino al canestro ma il massimo che è riuscito a produrre è stata una finta telefonatissima, dopodiché non ha nemmeno buttato la palla verso il ferro ma cercato un'improbabile riapertura che ci è costata tre punti facili in transizione.

Immagine

18/11/2017, 0:37
Profilo
Hall of fame

JohnBagley ha scritto:
Piero ha scritto:

Non ci scandalizziamo per le critiche a Smart.... Bravo quanto vuoi in difesa, grande guerriero ma playmaking e tiro visto che in 4 anni di progressi non ne abbiamo visti, credo che il ruolo di Marcus sia da sfruttare in situazioni più difensive e meno offensive, come ha fatto Stevens nei momenti decisivi del match tirandolo fuori quando si attaccava... Che diventi un gran Role player senza pretese o forzature, ieri l'offensive goal tending sul tiro di Irving e la palla persa a 1.30 dal termine ci potevano costare la vittoria... ed è strano il suo rendimento nel suo ultimo anno di contratto, quando di solito si rende meglio.
In sede di contrattazioni per un'eventuale nuovo contratto dovrà tenere conto di queste mancanze...

Ciao John condivido quello che dici, comunque Smart rimarrà e costerà il giusto.

18/11/2017, 0:38
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 320 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo