|
[2017 / 2018] Boston CELTICS @ Dallas Mavericks #18
Autore |
Messaggio |
BOSTON
History of team
Iscritto il: 13/06/2012, 1:39 Messaggi: 6282 Località: Bonate Sopra (BG)
|
Re: [2017 / 2018] Boston CELTICS @ Dallas Mavericks #18
deep ha scritto: Ultima considerazione, non sono d'accordo con chi dice che Smart deve tirare di meno o meglio sono parzialmente d'accordo. Convengo certamente che non debba cercare soluzioni, come dire, fantasiose perché non sono nelle sue corde, ma se è coi piedi per terra e metri di vantaggio deve tirare, altrimenti si innescano meccanismi sbagliati e deleteri. Chi ha giocato o allenato anche un solo minuto di basket questo lo sa. Estremizzo il concetto: preferisco un buon tiro sbagliato ma costruito correttamente, che un canestro forzato e completamente fuori dal contesto anche se segnato. Concordo e aggiungo che forse Smart sta dimostrando maggior durezza mentale nel continuare a prendersi le triple wide-open, che non nel mettere quelle clutch.
-----------------------------------------------
|
21/11/2017, 18:26 |
|
|
pagliardo
History of team
|
Gioia CELTICS ha scritto: pagliardo ha scritto: perchè se smart è sdeng...rozier è suo cugino sdengino, mattonate a profusione.
...ragazzi che roba brutta, pensate che in più d'una partita, il buon Terry, mi ha dato l'idea che stesse mettendo su un discreto tiro dall'arco Davvero sta sparacchiando così a c***o anche lui ?? bene non sta tirando, poi specie nelle ultime. rozier FG% .342 3P% .325 smart FG% .267 3P% .260 sono percentuali da limare, in modo sostanziale quelle di smart, e anche quelle di rozier vanno migliorate verso l'alto.
|
21/11/2017, 18:56 |
|
|
pagliardo
History of team
|
deep ha scritto: Alla fine, io per primo, ci preoccupiamo del peso della panchina, delle percentuali di Smart e di quelle di Rozier, di come Brown tira i liberi e della flessione di Horford. Poi alziamo gli occhi verso l'Olimpo ed i nostri sono lì, con un sublime 16-2 primi nella lega. Miiiii, continuate ad avere tutti 'sti problemi...
Ovviamente si scherza in amicizia, ma anche con tutti questi problemi le cose girano a mille e quindi mi preoccupo molto meno. Sono sicuro che anche il coaching staff è preoccupato il giusto, in fondo i ragazzi li seguono alla perfezione e periodi di appannamento ci stanno.
Ultima considerazione, non sono d'accordo con chi dice che Smart deve tirare di meno o meglio sono parzialmente d'accordo. Convengo certamente che non debba cercare soluzioni, come dire, fantasiose perché non sono nelle sue corde, ma se è coi piedi per terra e metri di vantaggio deve tirare, altrimenti si innescano meccanismi sbagliati e deleteri. Chi ha giocato o allenato anche un solo minuto di basket questo lo sa. Estremizzo il concetto: preferisco un buon tiro sbagliato ma costruito correttamente, che un canestro forzato e completamente fuori dal contesto anche se segnato.
Per il resto godiamoci il momento. io son d'accordo sul fatto che smart quelle triple le deve prendere, la penso chiaramente come te e mondocane.non vorrei avere dato l'impressione di quello che non vuole che smart tiri, non è così.
|
21/11/2017, 18:59 |
|
|
Blackcec
A legend
|
Spero e credo che nel corso della stagione Smart migliori la sua efficacia al tiro. Per me deve giocare liberamente, prendersi i tiri che vuole, comprese le forzature. Chiaro che come gli altri giocatori deve migliorare la selezione delle scelte, in questo concordo, ma spero sempre che giochi libero mentalmente senza farsi condizionare dal fatto che non entra. Dopo l'asg la palla entrerà molto di più. Poi non concordo con chi sottovaluta il suo apporto nel plus/minus. Ha un valore elevato la sua presenza in campo. Contro gs abbiamo vinto grazie a lui. Contro gli alieni vinciamo solo se li conteniamo. E lui è il re della nostra difesa per aggressività, letture, senso della posizione.
|
22/11/2017, 1:14 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
Blackcec ha scritto: Spero e credo che nel corso della stagione Smart migliori la sua efficacia al tiro. Per me deve giocare liberamente, prendersi i tiri che vuole, comprese le forzature. Chiaro che come gli altri giocatori deve migliorare la selezione delle scelte, in questo concordo, ma spero sempre che giochi libero mentalmente senza farsi condizionare dal fatto che non entra. Dopo l'asg la palla entrerà molto di più. Poi non concordo con chi sottovaluta il suo apporto nel plus/minus. Ha un valore elevato la sua presenza in campo. Contro gs abbiamo vinto grazie a lui. Contro gli alieni vinciamo solo se li conteniamo. E lui è il re della nostra difesa per aggressività, letture, senso della posizione. adoro il nostro Smart forse più di ogni altro giocatore in rosa, lui incarna quello spirito indomabile, difensore arcigno, guerriero che non cede mai, che è la quintessenza dello spirito celtico... non si discute... però tirare 11 volte da tre, come contro Dallas, è assolutamente fuori dalla logica, non è il suo mestiere ... quando ha un metro deve tirare, ovviamente, come diceva deep è inevitabile, altrimenti deve andare dentro a fare caos, prendere falli, scaricare negli angoli, fare quello che sa fare meglio in attacco...
"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)
|
22/11/2017, 8:57 |
|
|
pagliardo
History of team
|
Blackcec ha scritto: Spero e credo che nel corso della stagione Smart migliori la sua efficacia al tiro. Per me deve giocare liberamente, prendersi i tiri che vuole, comprese le forzature. Chiaro che come gli altri giocatori deve migliorare la selezione delle scelte, in questo concordo, ma spero sempre che giochi libero mentalmente senza farsi condizionare dal fatto che non entra. Dopo l'asg la palla entrerà molto di più. Poi non concordo con chi sottovaluta il suo apporto nel plus/minus. Ha un valore elevato la sua presenza in campo. Contro gs abbiamo vinto grazie a lui. Contro gli alieni vinciamo solo se li conteniamo. E lui è il re della nostra difesa per aggressività, letture, senso della posizione. il plus minus va bene fino a un certo punto, specie se giochi nel quintetto finale coi migliori che te la vincono in attacco.è comunque un dato parziale a cui dare il giusto valore. qua nessuno discute l'impatto di marcus sule partite, ormai sono anni che lo vediamo giocare e sappiamo benissimo che per giudicarlo bisogna guardare le partite e non il tabellino. si sottolinea solamente un'ovvietà. sta tirando malissimo e per me non sta giocando complessivamente bene.sta giocando peggio rispetto alle scorse stagioni.deve e può fare di più.sempre che non sia un reato fare una critica del genere, e non mi rivolgo nello specifico a te. anche perchè essendo in scadenza dobbiamo decidere quanto investirci eventualmente e fino a quanto pareggiare le offerte altrui.e considerando la nostra situazione salariale e le prestazioni di marcus, i soldi per marcus stanno diminuendo, io gli darei un quadriennale a salire da 8 a 12 milioni, i 14 o più se li sogna la notte onestamente.
|
22/11/2017, 17:00 |
|
|
HARLAN
A legend
Iscritto il: 10/02/2016, 16:32 Messaggi: 1847 Località: Cerveteri
|
pagliardo ha scritto: il plus minus va bene fino a un certo punto, specie se giochi nel quintetto finale coi migliori che te la vincono in attacco.è comunque un dato parziale a cui dare il giusto valore.
qua nessuno discute l'impatto di marcus sule partite, ormai sono anni che lo vediamo giocare e sappiamo benissimo che per giudicarlo bisogna guardare le partite e non il tabellino.
si sottolinea solamente un'ovvietà.
sta tirando malissimo e per me non sta giocando complessivamente bene.sta giocando peggio rispetto alle scorse stagioni.deve e può fare di più.sempre che non sia un reato fare una critica del genere, e non mi rivolgo nello specifico a te.
anche perchè essendo in scadenza dobbiamo decidere quanto investirci eventualmente e fino a quanto pareggiare le offerte altrui.e considerando la nostra situazione salariale e le prestazioni di marcus, i soldi per marcus stanno diminuendo, io gli darei un quadriennale a salire da 8 a 12 milioni, i 14 o più se li sogna la notte onestamente. D'accordissimo su tutto tranne che sul contratto, a meno che non migliori sensibilmente in attacco, può anche guadagnare meno.
#Largo a questi Celtics
|
22/11/2017, 17:15 |
|
|
albo34
Star
|
Allora l'impatto che ha è indiscutibile, ma sono chiari anche i suoi problemi al tiro. Questo influenzerà il suo valore a fine anno anche in vista di eventuali offerte altrui, e questo Ainge lo sa bene.
Se ci sarà il pazzo che offrirà 14 o più saremo ai saluti temmo, se invece resteremo intorno ai 10 (ora non so qual'è il limite per non andare in luxury) credo lo tratterremo
Castello Angry Ducks owner
|
22/11/2017, 18:21 |
|
|
Leprecano
Hall of fame
|
albo34 ha scritto: Allora l'impatto che ha è indiscutibile, ma sono chiari anche i suoi problemi al tiro. Questo influenzerà il suo valore a fine anno anche in vista di eventuali offerte altrui, e questo Ainge lo sa bene.
Se ci sarà il pazzo che offrirà 14 o più saremo ai saluti temmo, se invece resteremo intorno ai 10 (ora non so qual'è il limite per non andare in luxury) credo lo tratterremo Si sa quanto ha offerto Ainge ad ottobre? Si dice che l'accordo non è stato trovato X un soffio e mi domandavo di che importi di parlava. A sentire il suo agente mi pare di capire che la richiesta era simile ai contrattoni ricevuti da altri del suo stesso draft (secondo me intorno ai 12 si potrebbe pareggiate.. fosse più sarebbe troppo)
|
22/11/2017, 18:49 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Leprecano ha scritto: Si sa quanto ha offerto Ainge ad ottobre? Si dice che l'accordo non è stato trovato X un soffio e mi domandavo di che importi di parlava.
Anche a me piacerebbe saperlo Ciò detto, non credo mai alle trattive che saltano per "un soffio". In un contesto dove c'è volontà comune (di restare e di tenerti) come in questo caso, se la differenza è minima, che so....uno offre 10 e l'altro chiede 12, un accordo lo si trova sempre....
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
22/11/2017, 19:15 |
|
|
Blackcec
A legend
|
Ma certo cari che avete ragione nel dire che deve migliorare la realizzazione e pure la selezione delle scelte. Dicevo solo che spero che giochi libero di testa come un giocatore che si prende i tiri non contestati e pure qualche forzatura per me ci sta. Non è che stia sparacchiando da ogni dove (i tiri forzati li fa come come molti altri giocatori, non vedo una tendenza a strafare, insomma), il problema è che non gli entrano.. Sta facendo 5,5 tiri da due a partita e 4,8 tiri da tre. Non mi sembra che siano troppi. Non vedo un particolare problema nelle decisioni che prende, chiaro che poi si auspica come per tutti che si migliori anche sotto questo aspetto. Secondo me nella seconda parte di stagione le sue percentuali realizzative saranno ben diverse. La questione del contratto per me ora è prematura. Come facciamo a parlare ora di cifre solo dopo neanche 20 partite. (Mia opinione).
|
22/11/2017, 19:48 |
|
|
Blackcec
A legend
|
Io non è che lo difenda, anche perché non c'è nessuno che l'attacca, ma per me lui è stato apicale nelle 16 w di fila. Noi stiamo vincendo con la difesa, reparto in cui lui eccelle. Lasciamo gli avversari a meno di 96 punti. Se il basket è un gioco totale allora la sua importanza in questa squadra continua ad essere altissima. Gioca 30 min a partita nella squadra regina dell'intera lega. Poi una cosa: è vero che gli ultimi minuti li gioca con i titolari, ma è altrettanto vero che quelli segnano, ma lui non fa segnare. Molto merito dell' intensità e dell'efficacia della difesa è suo. Da qui l'ottimo plus-minus che ha. Vabbè dai, Marcus migliora sti caxxo ( ) di tiri!! In fondo il salto di qualità della squadra passa dalle tue mani. Perché è quello che ci manca: i punti dalla "panchina" (oltre ad altro che analizzeremo in un altro momento).
|
22/11/2017, 20:04 |
|
|