|
[2017/2018] Boston CELTICS @ San Antonio Spurs #27
Autore |
Messaggio |
Leprecano
Hall of fame
|
Re: [2017/2018] Boston CELTICS @ San Antonio Spurs #27
2/18 da 3 dalla panca... mmhhh
Quello che servirebbe è quello che si diceva anche oggi. Un giocatore in uscita dal pino con punti veloci nelle mani.
|
09/12/2017, 7:13 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
A freddo dico che, al di là delle due bombe finali che hanno avuto esiti opposti, e degli innumerevoli errori che abbiamo commesso in attacco (troppe forzature dai) la partita l'abbiamo persa soprattutto su Aldrige, che ha svergognato il povero AL in troppe occasioni. Giornata decisamente no per i nostri lunghi, svagati e malandati (brutte botte subite sia da Baynes che da Theis). Mi ruga perché siamo andati ad un rimbalzo dallo sfatare un tabù che dura da troppi anni..... Di positivo c'è che di energie fisiche e mentali, ne abbiamo spese poche, ed in ottica bTb alle porte (DET - CHI) è un'ottima notizia.
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
09/12/2017, 10:47 |
|
|
Leprecano
Hall of fame
|
Mah non so se di energie me abbiamo spese poche. Alla fine sono stati 48'tirati punto a punto.
Certo se giochi bene in 2/3 qua non la riporti.
Mi aspetto ora una prova di carattere di Horford Smart e Morris per riscattare la prestazione di questa notte.
|
09/12/2017, 11:25 |
|
|
pagliardo
History of team
|
Si conferma la inquietante statistica, quando dormo.......perdiamo!
|
09/12/2017, 11:30 |
|
|
Raf-C's
Hall of fame
|
Partita tra due squadre anche abbastanza simili, seppur una ad inizio di un ciclo e l'altra con uno già alle spalle. Due squadre che, a prescindere dalle assenze, non si battono mai da sole. L'abbiamo dimostrato noi diverse volte, stasera l'hanno dimostrato loro con un Ginobili che, non senza motivi, sarà ricordato per quanto fatto e per quanto ancora riesce a fare. Ci sta non aver vinto come ci stava anche vincere. Classica partita che può essere decisa da un episodio e così è stato. Alla fine è tutto in un rimbalzo offensivo, una tripla che entra e l'altra che, invece, entra ed esce. Brucia un po' non aver vinto in una partita ancora immensa di Irving, ma ormai non è una novità e ne vedremo tante altre. Purtroppo non può vincere quasi da solo. Quasi perché Tatum e Brown giocano una buona partita, in particolare il primo al quale forse andavano affidati più palloni. Mentre decisamente non la partita di Horford che tanto sta facendo bene ultimamente: stavolta ben poco in attacco e in sofferenza in difesa su Aldridge. Allo stesso modo, Smart, Morris e in generale i lunghi. Buon secondo periodo di Rozier che poi pure cala alla distanza. In ogni modo, la squadra era lì, ad un passo dal vincere anche questa in casa di una delle più forti, dimostrando che non sarà mai semplice per gli altri uscire vincitori. Domani subito la possibilità per rialzarsi. Go Celtics!
|
09/12/2017, 11:59 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11295 Località: Macerata
|
Non mi piace perdere pero' naturalmente non posso mica pensare che vinceremo ogni partita, ho un lungo ricordo delle partite dei Celtics e nelle stagioni importanti si perdeva ma sempre di misura battendoci fino all'ultimo secondo. Dalle vostre parole e dagli articoli che ho letto direi che ieri non abbiamo giocato una grande partita, pero' siamo stati attaccati all'avversario fino alla fine....avversario...stiamo parlado degli Spurs a casa loro cioè una delle franchigie piu' competitive degli ultimi anni. Questo mi da fiducia perchè significa che comunque la squadra c'è e anche quando perde lo fa sempre lottando e restando in partita, poi una volta il tiro decisivo entra e la volta dopo prende il ferro...questo è il basket. Morale sempre alto quindi e puntiamo al bersaglio grosso, la stagione è lunga e difficilissima. Certo qualcosina sul mercato bisognerà fare, magari un tiratore in piu' bisognerà inserirlo in panchina...che dite??
|
09/12/2017, 14:28 |
|
|
BOSTON
History of team
Iscritto il: 13/06/2012, 1:39 Messaggi: 6282 Località: Bonate Sopra (BG)
|
Horford molto male: appena due punti e dominato dai loro lunghi, soprattutto Aldridge. Molto bene, invece, il duo di stelline Jay&Jay: encomiabile il loro apporto offensivo, in pratica gli unici che hanno aiutato Irving con qualità. Kyrie ha disputato una gran partita, segnando molto -mai in questa stagione gli Spurs avevano concesso così tanti punti a un giocatore- con pochi tiri. Tuttavia le scelte nel finale non hanno convinto: una tripla forzata ci può stare, ma non tre in fila. Peccato invece per il tiro che ci avrebbe portato all'overtime, uscito davvero di poco.
|
09/12/2017, 14:41 |
|
|
Dan
Starter
|
Vittoria buttata via da noi? A 1:40 dalla fine, con molti secondi ancora a disposizione che motivo c'era di fare quel tiro da tre forzatissimo? E sull'azione successiva ugualmente, invece di provare a costruire un buon tiro, palla tenuta da Irving tutto il tempo e un altro tiro da tre con il difensore attaccato. In difesa invece abbiamo fatto riprendere il rimbalzo in attacco nelle due ultime azioni di SA.
|
09/12/2017, 15:00 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Leprecano ha scritto: Mah non so se di energie me abbiamo spese poche. Alla fine sono stati 48'tirati punto a punto.
Certo se giochi bene in 2/3 qua non la riporti.
Mi aspetto ora una prova di carattere di Horford Smart e Morris per riscattare la prestazione di questa notte. Non ho la verità in tasca, posso sbagliarmi, ma personalmente ho visto davvero poca intensità, soprattutto difensiva, e ritmi non elevati. Aggressività nell'andare a rimbalzo, lasciata nello spogliatoio e, troppo spesso, abbiamo preferito lesinare pigramente su una tripla (forzata) anziché muovere più velocemente la palla o tagliare a canestro per offrire soluzioni . Per carità, ci sta anche, mica possiamo spomparci a dicembre, ma che siamo usciti stanchi dal campo, ci credo poco.
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
09/12/2017, 15:10 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7183 Località: Cadelbosco Sopra
|
la mia impressione è che i ragazzi abbiano pensato di poterla vincere in attacco e, così facendo, hanno permesso agli speroni di farne oltre 100, soglia oltre la quale perdiamo quasi sempre
ad ogni modo perdere all'ultimo tiro a SA in RS ci può stare
molto molto brutto vedere Aldrige stuprare implacabilmente tutto il nostro reparto lunghi
|
09/12/2017, 16:00 |
|
|
Leprecano
Hall of fame
|
Leprecano ha scritto: E che schiacciata Brown!! La vedremo nella top10 notte È finito alla 2 come giusto che fosse. Peccato che al primo posto c'è la giocata del Gino
|
09/12/2017, 17:18 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
pagliardo ha scritto: Si conferma la inquietante statistica, quando dormo.......perdiamo! Sei a Napoli, comprati una scorta di caffè di quello buono. Oppure posso chiamarti ripetutamente a tutte le ore della notte Insomma.....RESTA SVEGLIO!!! ...poi ieri sera sul più bello è sparito pure Dgiaig!!! Dgiaig...... porcaccia pizza, ci servivi di bestia ieri!! La bomba di Manu, nemmeno al ferro arrivava!
BILL WALTON
|
09/12/2017, 19:13 |
|
|
dgiaig
A legend
|
Gioia CELTICS ha scritto: pagliardo ha scritto: Si conferma la inquietante statistica, quando dormo.......perdiamo! Sei a Napoli, comprati una scorta di caffè di quello buono. Oppure posso chiamarti ripetutamente a tutte le ore della notte Insomma.....RESTA SVEGLIO!!! ...poi ieri sera sul più bello è sparito pure Dgiaig!!! Dgiaig...... porcaccia pizza, ci servivi di bestia ieri!! La bomba di Manu, nemmeno al ferro arrivava! Crollato ad inizio 3/4
|
10/12/2017, 3:24 |
|
|