|
[2017 / 2018] Boston CELTICS @ Chicago Bulls #29
Autore |
Messaggio |
BOSTON
History of team
Iscritto il: 13/06/2012, 1:39 Messaggi: 6282 Località: Bonate Sopra (BG)
|
Re: [2017 / 2018] Boston CELTICS @ Chicago Bulls @29
Vabbé, senza Hayward, Irving e Morris non c'è praticamente nessuno nel roster che possa crearsi un tiro da sé. Se poi Tatum mette solo un canestro dal campo.. La potevamo vincere solo difendendo alla grande ma la RS non ti permette di farlo sempre, ci vogliono troppe energie fisiche e nervose.
-----------------------------------------------
|
12/12/2017, 18:32 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
deep ha scritto: Ma no, solo un calo di concentrazione unito al fatto che abbiamo tirato il fiato. Non abbiamo nessun problema, dopo una prima parte di stagione a tutta, è più che normale che ci sia un periodo in leggera flessione. Questa fase della stagione è la più dura oltretutto, l'adrenalina per gli esordi viene sostituita dalla routine, ed i primi acciacchi accompagnano i giocatori. Il calendario poi non aiuta, ci sono ancora più della metà delle partite da giocare, psicologicamente sei nel guado.
Comunque ribadisco, a mio avviso nulla di cui preoccuparsi troppo, questo compito lo lascio a Stevens ed in seconda battuta ad Ainge.
Cya Io un problema di alternative lo vedo. L'essere a corto di energie fisiche e mentali, non è una motivazione che può addurre chi ha giocato fin'ora meno di 5' di media; ragazzi giovani che anzi, dovrebbero entrare con la voglia di bruciare il parquet, e di staccare il ferro a morsi! Ovviamente, non avendo la palla di vetro, "giudico" ciò che ho visto fino a qui, sperando possa essere completamente stravolto già da domani, ma ad ora un problema numerico esiste, e la mancanza di "carattere" di alcuni, mi preoccupa più delle carenze tecniche.....
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
12/12/2017, 19:04 |
|
|
BOSTON
History of team
Iscritto il: 13/06/2012, 1:39 Messaggi: 6282 Località: Bonate Sopra (BG)
|
Usciamo dal trittico di trasferte con un non entusiasmante bilancio di 1W e 2L. Auspicavo due vittorie, ma a San Antonio si è perso per un soffio mentre a Chicago il cocktail b2b+assenza di Irving ci ha giocato un brutto scherzo.
|
12/12/2017, 19:06 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Gioia CELTICS ha scritto: Io un problema di alternative lo vedo. L'essere a corto di energie fisiche e mentali, non è una motivazione che può addurre chi ha giocato fin'ora meno di 5' di media; ragazzi giovani che anzi, dovrebbero entrare con la voglia di bruciare il parquet, e di staccare il ferro a morsi! Ovviamente, non avendo la palla di vetro, "giudico" ciò che ho visto fino a qui, sperando possa essere completamente stravolto già da domani, ma ad ora un problema numerico esiste, e la mancanza di "carattere" di alcuni, mi preoccupa più delle carenze tecniche..... Certo, lo capisco e non nego che hai ragione, anzi. L'atteggiamento di alcuni non è giustificabile, specie come dici tu, se non hanno nessuna stanchezza accumulata nelle precedenti settimane. Poi è difficile dare un giudizio sensato, non vivo a stretto contatto coi nostri ragazzi, se Ainge non interviene sul mercato è perché lui, insieme a Stevens ed i suoi collaboratori, ritiene che non porterebbe nulla di troppo positivo oppure si fida moltissimo dei nostri giocatori. Siamo al squadra che ha fatto giocare più rookie quest'anno, se poi ci aggiungiamo anche i secondo anno siamo "straprimi", il tempo di crescere credo sia una condizione necessaria. Se poi arriva un veterano a prezzi di saldo non è che ci sputo sopra.
|
12/12/2017, 20:21 |
|
|
ClutchPlayer
History of team
|
deep ha scritto: Gioia CELTICS ha scritto: Io un problema di alternative lo vedo. L'essere a corto di energie fisiche e mentali, non è una motivazione che può addurre chi ha giocato fin'ora meno di 5' di media; ragazzi giovani che anzi, dovrebbero entrare con la voglia di bruciare il parquet, e di staccare il ferro a morsi! Ovviamente, non avendo la palla di vetro, "giudico" ciò che ho visto fino a qui, sperando possa essere completamente stravolto già da domani, ma ad ora un problema numerico esiste, e la mancanza di "carattere" di alcuni, mi preoccupa più delle carenze tecniche..... Certo, lo capisco e non nego che hai ragione, anzi. L'atteggiamento di alcuni non è giustificabile, specie come dici tu, se non hanno nessuna stanchezza accumulata nelle precedenti settimane. Poi è difficile dare un giudizio sensato, non vivo a stretto contatto coi nostri ragazzi, se Ainge non interviene sul mercato è perché lui, insieme a Stevens ed i suoi collaboratori, ritiene che non porterebbe nulla di troppo positivo oppure si fida moltissimo dei nostri giocatori. Siamo al squadra che ha fatto giocare più rookie quest'anno, se poi ci aggiungiamo anche i secondo anno siamo "straprimi", il tempo di crescere credo sia una condizione necessaria. Se poi arriva un veterano a prezzi di saldo non è che ci sputo sopra. Sono d'accordo con entrambi di voi. Riguardo al veterano al prezzo di saldo (che poi a prezzo di saldo non è), Damiano alla mini reunion da Luca parlava di Lou Williams
1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024
|
12/12/2017, 21:49 |
|
|
Blackcec
A legend
|
Ma non è ai clips?
|
13/12/2017, 0:29 |
|
|
Rondo_9
History of team
Iscritto il: 13/03/2010, 10:57 Messaggi: 8230 Località: Pordenone
|
Blackcec ha scritto: Ma non è ai clips? Si, se lo cedono in saldo beh busserei alla loro porta.. dandogli anche una seconda...
|
13/12/2017, 13:18 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7183 Località: Cadelbosco Sopra
|
Ad ogni modo, la classifica ci da ampiamente ragione e non c'è nessun allarme in corso ed io ho la sensazione che andremo avanti con questo gruppo fino allo stretto ridosso della deadline per vedere se salta fuori qualche affare a prezzo modico.
|
13/12/2017, 13:46 |
|
|
JohnBagley
History of team
|
Gioia CELTICS ha scritto: deep ha scritto: Ma no, solo un calo di concentrazione unito al fatto che abbiamo tirato il fiato. Non abbiamo nessun problema, dopo una prima parte di stagione a tutta, è più che normale che ci sia un periodo in leggera flessione. Questa fase della stagione è la più dura oltretutto, l'adrenalina per gli esordi viene sostituita dalla routine, ed i primi acciacchi accompagnano i giocatori. Il calendario poi non aiuta, ci sono ancora più della metà delle partite da giocare, psicologicamente sei nel guado.
Comunque ribadisco, a mio avviso nulla di cui preoccuparsi troppo, questo compito lo lascio a Stevens ed in seconda battuta ad Ainge.
Cya Io un problema di alternative lo vedo. L'essere a corto di energie fisiche e mentali, non è una motivazione che può addurre chi ha giocato fin'ora meno di 5' di media; ragazzi giovani che anzi, dovrebbero entrare con la voglia di bruciare il parquet, e di staccare il ferro a morsi! Ovviamente, non avendo la palla di vetro, "giudico" ciò che ho visto fino a qui, sperando possa essere completamente stravolto già da domani, ma ad ora un problema numerico esiste, e la mancanza di "carattere" di alcuni, mi preoccupa più delle carenze tecniche..... Cerco di tirarti su il morale..... Stasera mancherà Horford e Irving é in dubbio....
|
13/12/2017, 15:24 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Zio Trifoglio ha scritto: Ad ogni modo, la classifica ci da ampiamente ragione e non c'è nessun allarme in corso ed io ho la sensazione che andremo avanti con questo gruppo fino allo stretto ridosso della deadline per vedere se salta fuori qualche affare a prezzo modico. Va benissimo. Andrebbe benissimo anche andare così proprio fino in fondo, tutta la stagione. Tanto ad Aprile ruoteranno quegli 8, 9 che sappiamo. L'importante è non caricarli di minuti adesso, cosa che equivale a diverse sconfitte ed un record non certo da prima della classe. Delle 2 l'una. Facciamo una scelta.....
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
13/12/2017, 15:28 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
JohnBagley ha scritto: Cerco di tirarti su il morale..... Stasera mancherà Horford e Irving é in dubbio.... Brad mi ha appena chiamato, metto 2 robe in valigia e via.... Dovrei arrivare in tempo per l'ultimo quarto
BILL WALTON
|
13/12/2017, 15:30 |
|
|