Oggi è 23/11/2024, 9:45
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
[2017/2018] Houston Rockets @ Boston CELTICS #39 
Autore Messaggio
Amministratore

Messaggio Re: [2017/2018] Houston Rockets @ Boston CELTICS #39
Blackcec ha scritto:
Aspetta Deep :D (con simpatia!!)
Mi piace motivare quello che dico, giusto o sbagliato o avventato che sia, perché se no sembra campato per aria..
Alla fine del torneo ncaa dicemmo che Tatum poteva assomigliare a Melo o, meglio ancora, a PP, per la sua capacità nel giocare in isolamento e per le capacità di prendere il tempo al difensore trovando un tiro in sospensione, step back o altro che sia..
Ma ora, più lo vedo giocare più lo apprezzo e vedo che Tatum ha una fisicità, un atletismo che (potenzialmente) è superiore a PP.
Perché lbj? Ho letto questo sul "profile player" di James (tratto da Wiki):
His combination of speed, quickness, and size often created matchup problems for opposing teams as he was capable of blowing by larger defenders and overpowering smaller ones.
These qualities became more apparent in transition, where he developed a reputation for grabbing defensive rebounds and then beating the defense downcourt for highlight-quality baskets.
Beh, se mi devo immaginare Tatum tra qualche (non tanti) anni, con qualche kg in più come in nba si è soliti sviluppare, Tatum me lo immagino proprio così. Con in più la precisione al tiro, forse con meno potenza, ma con più classe.
In più James sotto Spoelstra ha migliorato di molto il suo catch&shot, qualità in cui eccelle il nostro Tatum.
Non lo so...ma velocità, rapidità, atletismo mi fanno considerare Tatum potenzialmente diverso da PP e più vicino a James...sto giocando, naturalmente, così a perdita di tempo, perché mi godrò Tatum a prescindere da quello che può diventare, sicuro che diventerà simply Tatum..!!

Continuo a pensare che non siano paragonabili Tatum e James, ma non è un problema farlo, non mi formalizzo troppo sulla cosa.

Per fortuna vostra non ho la verità assoluta dalla mia. :D

30/12/2017, 13:53
Profilo WWW
A legend

ilcrispo ha scritto:
Amici...a me basterebbe che Tatum continui la sua crescita esponenziale e che semplicemente diventi Tatum, cioè una potenziale ulteriore stella da aggiungere ai nomi che avete citato.

:heart Jayson Tatum

Ma sì, certo! Si filosofeggiava un po' con la pancia piena! (..in tutti i sensi! 8-) )
Mi interessava solo dire che vedendolo giocare in questi mesi avevo un po' cambiato opinione di quello che pensavo di lui.
Prima pure io concordavo che poteva diventare (come tipologia di giocatore) come PP. Ma ora che conosco meglio la sua classe e il suo atletismo credo che possa diventare qualcosa di diverso.. Leggendo il profile player di James mi era venuto in mente il nostro Tatum, tutto qui.. Anche trovare delle caratteristiche di Durant mi sembra sensato.. Comunque sono discorsi a tempo perso, l'importante è che abbiamo in casa un fenomeno!!

30/12/2017, 14:06
Profilo
A legend

deep ha scritto:
Blackcec ha scritto:
Aspetta Deep :D (con simpatia!!)
Mi piace motivare quello che dico, giusto o sbagliato o avventato che sia, perché se no sembra campato per aria..
Alla fine del torneo ncaa dicemmo che Tatum poteva assomigliare a Melo o, meglio ancora, a PP, per la sua capacità nel giocare in isolamento e per le capacità di prendere il tempo al difensore trovando un tiro in sospensione, step back o altro che sia..
Ma ora, più lo vedo giocare più lo apprezzo e vedo che Tatum ha una fisicità, un atletismo che (potenzialmente) è superiore a PP.
Perché lbj? Ho letto questo sul "profile player" di James (tratto da Wiki):
His combination of speed, quickness, and size often created matchup problems for opposing teams as he was capable of blowing by larger defenders and overpowering smaller ones.
These qualities became more apparent in transition, where he developed a reputation for grabbing defensive rebounds and then beating the defense downcourt for highlight-quality baskets.
Beh, se mi devo immaginare Tatum tra qualche (non tanti) anni, con qualche kg in più come in nba si è soliti sviluppare, Tatum me lo immagino proprio così. Con in più la precisione al tiro, forse con meno potenza, ma con più classe.
In più James sotto Spoelstra ha migliorato di molto il suo catch&shot, qualità in cui eccelle il nostro Tatum.
Non lo so...ma velocità, rapidità, atletismo mi fanno considerare Tatum potenzialmente diverso da PP e più vicino a James...sto giocando, naturalmente, così a perdita di tempo, perché mi godrò Tatum a prescindere da quello che può diventare, sicuro che diventerà simply Tatum..!!

Continuo a pensare che non siano paragonabili Tatum e James, ma non è un problema farlo, non mi formalizzo troppo sulla cosa.

Per fortuna vostra non ho la verità assoluta dalla mia. :D

Ma sì Deep, dicevo così.. Come dici tu, pattiniamo pure via veloci!! :D
Mi appassiona invece il discorso su Smart...anche lui è un unicum...uno dei pochi giocatori a rendere una squadra vincente, pur (sin ora) avendo pochi punti nelle mani.
A fine anno Ainge avrà da lavorare per non farselo scappare perché questo è un valore aggiunto non convenzionale.

30/12/2017, 14:12
Profilo
A legend

Blackcec ha scritto:
ilcrispo ha scritto:
Amici...a me basterebbe che Tatum continui la sua crescita esponenziale e che semplicemente diventi Tatum, cioè una potenziale ulteriore stella da aggiungere ai nomi che avete citato.

:heart Jayson Tatum

Ma sì, certo! Si filosofeggiava un po' con la pancia piena! (..in tutti i sensi! 8-) )
Mi interessava solo dire che vedendolo giocare in questi mesi avevo un po' cambiato opinione di quello che pensavo di lui.
Prima pure io concordavo che poteva diventare (come tipologia di giocatore) come PP. Ma ora che conosco meglio la sua classe e il suo atletismo credo che possa diventare qualcosa di diverso.. Leggendo il profile player di James mi era venuto in mente il nostro Tatum, tutto qui.. Anche trovare delle caratteristiche di Durant mi sembra sensato.. Comunque sono discorsi a tempo perso, l'importante è che abbiamo in casa un fenomeno!!

Per me diventerà più simile a KD, un Durant 2.0

-----------------------------------------------

#Largo a questi Celtics

30/12/2017, 14:27
Profilo
A legend

Piero ha scritto:
Gioia CELTICS ha scritto:
Uomotigre ha scritto:
Per me tatum può diventare il nuovo durant.

Ormai l ho detto.

Anch'io trovo delle similitudini fra i due...

Io trovo che il nostro Tatum sia davvero unico e che abbia uno stile di gioco con riferimenti a stelle del passato ma giocato alla velocità del futuro. Vedo in lui qualcosa di Bob MCAdoo e di George Gervin, due leggende. L'avevo scritto già due mesi fa e continuo a vedere le braccia di McAdoo quando va in sospensione e fadeaway, l'allungo e la flessibilità di Gervin nel sottomano (senza avere i polpastrelli del mitico George)

hai ragione, somiglia un po al grande MCAdoo

#Largo a questi Celtics

30/12/2017, 14:33
Profilo
Starter

Ma alla fine mvp chi è stato nominato, Smarto o Irving?

30/12/2017, 17:26
Profilo
History of team

Gioia CELTICS ha scritto:
Uomotigre ha scritto:
Per me tatum può diventare il nuovo durant.

Ormai l ho detto.

Anch'io trovo delle similitudini fra i due...

Per me è il nuovo doctor j

per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics

30/12/2017, 18:14
Profilo
History of team

Piero ha scritto:

Io trovo che il nostro Tatum sia davvero unico e che abbia uno stile di gioco con riferimenti a stelle del passato ma giocato alla velocità del futuro. Vedo in lui qualcosa di Bob MCAdoo e di George Gervin

Non conosco cosi bene i due, ma l'accostamento fatto...."come fosse un giocatore del passato che gioca il basket alla velocità del futuro" mi piace molto!! Rende bene l'idea, ed anche giustizia all'eleganza, alla naturalezza dei movimenti del ragazzo...... cose che oggi si vedono sempre meno.
Bravo Piero! Se non ti dispiace, farò mia questa definizione di Tatum :clap2

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

30/12/2017, 18:38
Profilo
Amministratore

Dan ha scritto:
Ma alla fine mvp chi è stato nominato, Smarto o Irving?

Per www.celtics.it è stato Smart.

30/12/2017, 20:05
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9