|
[2018] Prospetti per il draft
Autore |
Messaggio |
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Re: [2018] Prospetti per il draft
BOSTON ha scritto: Guardavo un po' di video sui prospetti accreditati per le prime posizioni e.. che roba è Ayton?! fisico sensazionale, buon lavoro di piedi, mano tendenzialmente morbida. Impossibile scenda sotto la 1, o abbiamo qualche barlume di speranza? L'ho visto un sacco di volte, fisicamente fa impressione. Dicono di lui i maligni che potrebbe non essere così "moderno" come il basket attuale impone e che una squadra dovrebbe cambiare il suo modo di giocare prendendo questo tipo di giocatore. Possono anche essere discorsi con un fondo di verità, ma secondo me questo farà bene al piano di sopra, perché per quel fisico ha una discreta mobilità, anzi ottima, e non è certo un palo della luce. Arrivasse ai Celtics non mi lamenterei.
|
15/01/2018, 22:06 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
deep ha scritto: Arrivasse ai Celtics non mi lamenterei. Io non mi lamenterei di lui, di Bagley III, di Bamba, di Porter, di Doncic... ho qualche dubbio su Trae Young (abbiamo Irving e il suo corpicino non mi sembra così pronto...) che pure sta dominando la NCAA come fece Pete Maravich
-----------------------------------------------
"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)
|
16/01/2018, 3:17 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Piero ha scritto: ho qualche dubbio su Trae Young (abbiamo Irving e il suo corpicino non mi sembra così pronto...) che pure sta dominando la NCAA come fece Pete Maravich Eh però quanto è esaltante sto ragazzo? Non so cosa farà al piano di sopra, ma che spettacolo. Ho visto un pezzo dell'ultima partita contro Texas e mamma mia cosa non ha fatto. Non dico (ancora) che è il mio preferito al draft, ma non ci va molto lontano. Ai Celtics? Ecco, con Kyrie nel roster direi che non ci serve.
|
16/01/2018, 3:26 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
deep ha scritto: Piero ha scritto: ho qualche dubbio su Trae Young (abbiamo Irving e il suo corpicino non mi sembra così pronto...) che pure sta dominando la NCAA come fece Pete Maravich Eh però quanto è esaltante sto ragazzo? Non so cosa farà al piano di sopra, ma che spettacolo. Ho visto un pezzo dell'ultima partita contro Texas e mamma mia cosa non ha fatto. Non dico (ancora) che è il mio preferito al draft, ma non ci va molto lontano. Ai Celtics? Ecco, con Kyrie nel roster direi che non ci serve. assolutamente esaltante! sto guardando Duke che è in difficoltà con Miami ( Lonnie Walker molto ispirato, Dewan Huell tiene botta alla grande sotto canestro) e sta rientrando con Gary Trent Jr che sparacchia da tre ogni palla che arriva (forte anche sto ragazzo)
"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)
|
16/01/2018, 3:42 |
|
|
deep
Amministratore
|
Piero ha scritto: sto guardando Duke che è in difficoltà con Miami ( Lonnie Walker molto ispirato, Dewan Huell tiene botta alla grande sotto canestro) e sta rientrando con Gary Trent Jr che sparacchia da tre ogni palla che arriva (forte anche sto ragazzo) No, oggi niente basket anzi niente di niente. La notizia di Dolores mi ha rovinato la serata, non ho voglia di nulla. Domani recupero.
|
16/01/2018, 4:01 |
|
|
Pippo9823
Hall of fame
|
deep ha scritto: Gioia CELTICS ha scritto: .....Bamba...... Bamba Ma non per il giocatore, ma per la canotta. Tu regali una canotta con Bamba? Anzi, meglio di no, qui in Romagna non è consigliabile.. Ah il regalo era la canotta di bamba? E io che avevo gia’ viaggito con la mente
|
16/01/2018, 9:16 |
|
|
Pippo9823
Hall of fame
|
Blackcec ha scritto: Potremmo dire la stessa cosa anche se arrivasse Ayton (lui pivot ovviamente).. Purtroppo non possiamo valutare Porter ma avrebbe potuto essere un 3 o un 4 magari con meno garra di Bagley, ma più tecnico, con più classe. Però purtroppo ad ora non lo abbiamo visto al piano intermedio. Intendo...magari ci arrivasse uno di sti tre...ma magari magari proprio!
Secondo voi Donkic ha le qualità per confermarsi a grandi livelli anche in nba? È indubbio che in Europa sia un fenomeno. A 18 anni uno così è qualcosa di unico. Ma in nba? Ci sono secondo voi i presupposti per essere un grande/grandissimo? DONCIC DONCIC DONCIC DONCIC
|
16/01/2018, 9:18 |
|
|
pagliardo
History of team
|
deep ha scritto: Piero ha scritto: sto guardando Duke che è in difficoltà con Miami ( Lonnie Walker molto ispirato, Dewan Huell tiene botta alla grande sotto canestro) e sta rientrando con Gary Trent Jr che sparacchia da tre ogni palla che arriva (forte anche sto ragazzo) No, oggi niente basket anzi niente di niente. La notizia di Dolores mi ha rovinato la serata, non ho voglia di nulla. Domani recupero. https://www.youtube.com/watch?v=2IzV6tXK9Cw
|
16/01/2018, 17:26 |
|
|
deep
Amministratore
|
|
16/01/2018, 20:15 |
|
|
Blackcec
A legend
|
Che gruppo...voce da coro ecclesiastico e accordi da Metallica..
|
16/01/2018, 21:38 |
|
|
Blackcec
A legend
|
Una mia considerazione su Ayton. Premetto che non guardo le partite ma vedo filmati youtube. A me piace tantissimo, apprezzo che quando riceve palla nel pitturato spalle a canestro riesce immediatamente a trovare il compagno libero all' arco dei 3 punti. Con un occhio guarda il passatore, con l'altro il movimento dei compagni (..manco fosse Marotta...). È un catalizzatore che gioca coi compagni. In più quel fisico è capace di accogliere più muscoli (saranno utili in nba) senza andare a incidere sulla sua velocità di piedi. Inoltre, non sono molto d'accordo con chi dice che non possa essere un lungo moderno...io lo vedo con una tecnica di tiro dalla media, sì migliorabile, ma un'ottima base di partenza per costruire un tiro solido. E le poche volte che tira da tre, comunque mi persuade.
Lo preferisco a Begley. Per carità, anche quest'ultimo è un ottimo prospetto ma per me Ayton può diventare un top nel suo ruolo. Begley non so.. È un'ala. L'nba sta andando verso ali che sono sempre più precise nel tiro da tre. Se ora si chiede a un' ala di saper tirare al 38%, tra 6/7 anni un'ala sarà determinante se saprà tirare almeno (e sottolineo almeno) alla stessa percentuale. Sarà in grado? Concedetemi qualche dubbio. Per il resto è vero...è un leone. Per Ayton il discorso è diverso. Lui è un pivot e non gli si chiede la stessa precisione dall'arco ma gli si chiede di essere pericoloso in modo da attirare fuori il pivot e aprire il campo. Secondo me ne sarà in grado. Mie opinioni anche non condivisibili.
|
16/01/2018, 22:11 |
|
|
Blackcec
A legend
|
Il mock draft di sportando. Giusto per dargli un'occhiata.. https://www.sportando.com/m/it/usa/nba/ ... refresh_ce
|
20/01/2018, 20:13 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
no, sportando non lo apro!
|
20/01/2018, 20:49 |
|
|
deep
Amministratore
|
Piero ha scritto: no, sportando non lo apro!
|
20/01/2018, 20:50 |
|
|
BOSTON
History of team
Iscritto il: 13/06/2012, 1:39 Messaggi: 6282 Località: Bonate Sopra (BG)
|
Non penso proprio che Doncic andrà alla #1.
|
20/01/2018, 20:59 |
|
|