|
Seminale E.Conference: cleveland cavaliers vs Boston Celtics
Autore |
Messaggio |
James-everGreen
History of team
Iscritto il: 13/03/2010, 4:29 Messaggi: 17538 Località: Valdarno (AR)
|
Re: Seminale E.Conference: cleveland cavaliers vs Boston Cel
puku ha scritto: domenica si vince gara 4, 2-2 poi a cleveland 2-3 e la finiamo a boston. gooo celtiiics ps:intanto orlando zitta zitta..... Ci voleva un po' di ottimismo (anche se da te non me l'aspettavo), ma stanotte credimi è stato un spettacolo davvero orribile (ancora non sono riuscito neanche a dormire).
-----------------------------------------------
|
08/05/2010, 7:08 |
|
|
chch©
Rookie
|
Una sconfitta poteva essere anche prevedibile, ma la "svegliata" che ci siamo presi no. Se c'è una cosa che detesto è veder perdere i Celtics con disonore, parola che dovrebbe essere tenuta lontana dalla nostra franchigia. Con questo dovranno farci i conti tutti, a partire da Doc Rivers che insiste a dare troppi minutaggi a giocatori che non sono evidentemente in partita (il capitano in primis). Io avrei sicuramente lasciato più minuti in campo Tony Allen per cercare di contenere il re di stamminkia. Comunque è inutile recriminare su una partita persa dal primo minuto. Attendo con morbosa curiosità gara 4. Così capirò se sarà stato solo un calo di pressione. Non dobbiamo solo vincere domenica, dobbiamo sverniciargli le orecchie.
OT: Commenti sulla nuova veste grafica del forum? Refreshare prego, refreshare.
Kentucky Rolleskater
- Sorry Fellows you got Rondo'd - - I believe in Jesus Shuttleworth -
|
08/05/2010, 12:16 |
|
|
Russell82
A legend
|
Scusate ma lasciatemelo dire: uno schifo, perdere ci sta ma senza lottare no, percentuali al tiro da livello amatoriale, il garden ormai è terra di conquista per gli avversari.
|
08/05/2010, 12:30 |
|
|
kg5
A legend
|
Perdonatemi se magari sn troppo drastico, ma penso che qui la serie abbia preso la svolta e che molto probabilmente la porteranno a casa i Cavs...ci hanno restituito tutto + gli interessi di quello che hanno subito in gara-2..dovevamo mettere in preventivo che sarebbero stati inviperiti, ma abbiamo preso la partita troppo alla leggera...cosa dovrà quindi cambiare se vogliamo riportare l'inerzia della serie dalla nostra? 1)Occorre che Pierce si svegli e che Ray diventi più costante nel suo rendimento, soprattutto quando ci sono da mettere tiri importanti.. 2)La difesa su LeBron deve tornare quella delle prime due partite e costringerlo a sbagliare e a forzare molto... 3)L'utilizzo della panchina da parte di Doc che dovrebbe mettere di più in campo gente come Daniels e Robinson, non solo per spendere falli, ma anche per far rifiatare come si deve i nostri titolari, troppo spremuti nelle prime tre gare.. 4)Aggredirli di più con i giocatori "On Fire" tipo Rondo, che sta dominando Mo o tipo KG, che sta dominando Jamison...ieri direi che sono volati via soprattutto grazie ai troppi errori di Pierce che si intestardiva a prendere tiri impossibili nonostante sapesse di non avere la mano calda e in quei casi tocca a Rivers toglierlo dal campo... 5)Occorre che la panchina diventi un fattore determinante perchè i titolari non possono fare i miracoli e spremersi come dei limoni e soprattutto Rondo non può giocare 40 minuti a partita, anche se lo sta già facendo... Domenica staremo a vedere, sperando che la loro carica di adrenalina sia finita...forza Celtics!!!
Like Kevin Garnett "Anything is possible!!!"
|
08/05/2010, 12:57 |
|
|
Boston33
Starter
|
non l'ho vista ma i commenti ed il risultato mi fanno pensare che abbiamo preso una legnata che mai mi sarei aspettato, forse gara 2 mi aveva illuso ma una sconfitta punto a punto non l'avrei presa cosi male in fondo una squadra come la nostra che basa tutto sulla difesa non può prendere 124 punti in casa..
ps: OT mi pice molto la grafica.
|
08/05/2010, 15:39 |
|
|
giordy
MVP
|
purtroppo quando non vedo i nostri perdiamo... non sono riuscito a vedere la gara per imprevisti...sorvoliamo su quest'ultimi ma sorvoliamo anche sulla gara
stamane presto ho mandato un sms a mio fratello :" ma che abbiamo fatto stanotte?" lui: "124a95"
e da lì ho capito subito...(in USA a sinistra è la squadra ospite)
ora ho letto i commenti e su nba.com visto i dati avete detto tutto voi...il capitano e allen inesistenti...solo KG tiene botta
domenica gara 4...vincerla,alternative zero...
"Ci sono due categorie di esseri umani, i vampiri e i Celtics, che puoi uccidere solo conficcandogli un paletto nel cuore".
|
08/05/2010, 16:05 |
|
|
legend
Sixth Man
|
Ho letto i vostri messaggi e l'imbarazzo di Luciano nel dover provare a commentare lo scempio di ieri sera. L'ho appena vista perché ieri non avevo potuto e sono francamente imbarazzato. Si perché quelli di ieri non erano i Celtics o meglio erano una brutta e sbiadita copia.
Nessuna reazione e nessun tentativo di cambiare il trend della partita. LeBron è partito forte, ma se non provi a porre una pezza subito, poi se finito. Pierce ieri è stato molto negativo, in attacco si è intestardito, mentre in difesa ha subito di tutto. Mi era piaciuto Rivers in gara due, ma ieri ha sbagliato tutte le rotazioni possibili. Sono concorde con Chch che avrei messo Tony Allen ad infastidire un po' più James e portato dei raddoppi sistematici a LeBron che non ha fatto altro che ucciderci con tiri dalla media. Bravo lui, ma stupidi noi.
Forse c'è spazio per una reazione, ma abbiamo una sola possibilità ed è domenica. Siamo spalle al muro, vediamo di che pasta siamo fatti. Se falliremo l'appuntamento, concordo con tutti coloro che nei mesi scorsi hanno parlato di rifondazione.
Cya
|
08/05/2010, 16:22 |
|
|
Reynaldo
Sixth Man
|
Ieri sera mi sembrava di rivedere gara 1 della serie contro Orlando dell'anno scorso. Ray Allen costantemente raddoppiato in uscita dai blocchi (non ha avuto un solo stop-arresto-tiro) Pierce marcato stretto nel tentativo di spingerlo a scaricare su altri dalla mira meno "affidabile" o di spingerlo a forzare (ancora peggio). Lo scorso anno a portarci a gara 7 furono gli impatti dalla panchina, che scombinarono la tattica dei magic i quali non sapevano che compitino difensivo applicare. I 30 punti di House in gara 2, le prestazioni solide e molto sottovalutate di Scal a rimbalzo, i 12 decisivi punti di Marbury in gara 5, il canestro di Big Baby in gara 4 (vabbè lui valeva come titolare, ma torniamo al discorso di prima: la tattica di orlando era costringere Pierce a scaricare su Davis o a forzare). Insomma, i Cavs ci hanno battuti sul nostro terreno, la difesa, hanno studiato i magic alla perfezione. Ma la tattica magic non potevamo studiarla anche noi (fai fare 50 punti a lebron e 0 a tutti gli altri)? Ieri sera le rotazioni dalla panca hanno convinto poco anche me. Daniels, soprattutto Robinson, potevano essere utilizzati già dal secondo quarto. Magari non sarebbe cambiato nulla ma bisognava provare a scombinare le carte in tavola, del resto Robinson non lo abbiamo preso per rompere gli equilibri?
Comunque sia ragazzi occhio a celebrare funerali anticipati. I Cavs sono forti e l'inerzia è tornata prepotentemente a loro favore ma la storia della nba è piena di rimonte ben più impossibili di questa. Non scorderò mai "the kiss of death" con il quale si concluse la clamorosa rimonta, da 3 a 1 a 3 a 4, dei Rockets di Hakeem the dream, altra squadra all'epoca data per morta e sepolta dopo ogni sconfitta.
Io prenderò la via bassa per la vittoria
|
08/05/2010, 16:53 |
|
|
GreenBezeq
History of team
|
@KG5: concordo appieno con te circa un maggiore utilizzo di alcuni "residenti del Pino". Ieri KryptoNate (che io non amo) ha provocato un certo scompiglio con il tiro da tre e con le penetrazioni: in quest'ultimo caso, se invece di tentare soluzioni che avrebbero provocato l'ilarità della buonanima di Sir Isaac Newton avesse scaricato sul post o sugli esterni, qualche cosetta di buono sarebbe venuta fuori. Certo che i Nostri una scusante, per quanto piccola, ce l'hanno: l'arbitraggio del primo quarto è stato nuovamente inverecondo. Basta pensare al fallo inventato a danno di Perk e alla stoppata di LBJ su RR, con annesso tentativo di strappargli il braccio. Tutto questo è avvenuto nel primo, maledetto, quarto. Tutto il resto, ahimé, non penso possa essere valutato, perché ormai la partita era segnata. Piuttosto, spera che... il tuo omonimo prenda a sberle qualcuno nello spogliatoio, perché ieri mi sembravano i Celtics visti contro San Antonio. Certe volte mi sorge il dubbio che ci sia un tacito accordo per arrivare alla settima partita. Scusate la brutalità, ma dovevo dirlo
Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.
|
08/05/2010, 20:27 |
|
|
puku
Sixth Man
|
ragazzi a fine play off ci saranno sorprese....credetemi.... cmq sempre e forza boston celtics.....noi e l.a siamo basket dentro e fuori.
ps:attenti ad orlando....3-0....
|
09/05/2010, 3:20 |
|
|
costanzoangelo
Rookie
|
Russell82 ha scritto: Scusate ma lasciatemelo dire: uno schifo, perdere ci sta ma senza lottare no, percentuali al tiro da livello amatoriale, il garden ormai è terra di conquista per gli avversari. ....condivido al 100%...bisogna "lasciare il sangue" sul parquet,come dice mourinho,anche se si perde,in questo game ho rivisto gli spesso apatici ed inconcludenti celtici della regular...speci al garden,cmq sto notando che i magic stanno facendo allo spiedo i falchi di atlanta...altro che cavs !!!
|
09/05/2010, 14:47 |
|
|
giordy
MVP
|
è da tempo che pronostico orlando come favorita,non solo nella nostra conference non mi sarei aspettato dall'altra parte i secchi 3-0 dei lacustri e phoenix sarà una bella finale di conference lì...e su chi passa non saprei dire tornando a noi,la maledetta eurolega ci porta via una diretta su sportitalia... vedendo gara 2 ci aveva portato fortuna fa nulla,poche chiacchere e vincere...altro non si può - 3 ore....
"Ci sono due categorie di esseri umani, i vampiri e i Celtics, che puoi uccidere solo conficcandogli un paletto nel cuore".
|
09/05/2010, 18:28 |
|
|
GreenBezeq
History of team
|
@giordy: Phoenix ha più fame e, come ho provato ad anticipare nei pronostici di Round 1 (Attenti a Phoenix...), è in condizioni smaglianti. Tant'è che hanno asfaltato Utah nell'ultima, decisiva, partita di Regular Season. Le VioleMammole hanno un c**o incredibile nei PO: l'anno scorso Houston le stava annientando... e si è rotto Yao Ming. Qust'anno dopo la vittoria fortunosa in Gara 6 con Oklahoma City, hanno incontrato Utah (che aveva eliminato la loro bestia nera Denver), priva di Okur e Kirilenko: vinte le prime due con un certo affanno. Quando il russo è rientrato per la terza a Salt Lake City, sono riuscitE a spuntarla per un solo punto! Per carità, anche la fortuna vuole la sua parte e, comunque, antipatie a parte, non sono così ottuso da non riconoscere a...lle losangelinE dei meriti tecnici che sicuramente hanno... Però sono da sempre la squadra più fortunata della Lega. DOVRA' PUR FINIRE PRIMA O POI!!!!
Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.
|
09/05/2010, 21:21 |
|
|
GreenBezeq
History of team
|
|
09/05/2010, 21:22 |
|
|
kg5
A legend
|
Ooooooooooooh svegliaaaaaaaaaaa...insistiamo troppo su Pierce nn lo hanno ancora capito che nn c'è con la testa???
Like Kevin Garnett "Anything is possible!!!"
|
09/05/2010, 21:38 |
|
|