Oggi è 26/11/2024, 13:52
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
[2017/2018] Boston CELTICS @ Golden State Warriors #50 
Autore Messaggio
A legend

Messaggio Re: [2017/2018] Boston CELTICS @ Golden State Warriors #50
Questa estate ero tra quelli che non volevano fare la trade con IT, ma mi sono bastate poche partite per diventare suo grande estimatore per l'atteggiamento che ci stava mettendo. A disposizione della squadra e non delle personali statistiche, da vero campione.
Il kyrie in versione extra lusso già lo conoscevo. Ha un arsenale che manco Trump...
La sua classe e la sua dedizione alla causa fanno di me un suo groupie!! :ignr: :D

28/01/2018, 12:48
Profilo
History of team

pagliardo ha scritto:

però però però, che scorer, che classe, che giocatore, e quando le partite conteranno il kyrie che vedremo con ogni probabilità sarà questo. :metal

...e gli conviene :D
Ho visto tante di quelle forzature in questa partita che, fossero entrate la metà, sarebbe stato ugualmente un successo.
Avesse tirato bendato e con la sinistra, sta notte avrebbe segnato lo stesso!
Io ero, e sono, fra quelli assolutamente a favore della trade, ma dico anche che la sua crescita nel discerne le situazioni in cui ..."può", da quelle in cui ..."non deve", sarebbe un ulteriore up grade per lui, e per noi.
Forza Kyrie!

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

28/01/2018, 13:24
Profilo
History of team

quello dipende anche dai compagni però, gennaio siamo stati il peggiore e dico peggiore attacco dell'intera lega, chiaro che kyrie si sia messo in proprio un po' troppo non trovando riscontri nei compagni.

comunque capisco e condivido parzialmente certe perplessità, però è giusto pure che kyrie segua l'istinto, oltre che(priomariamente) le indicazioni del coach(santo subito)

28/01/2018, 13:31
Profilo
History of team

Se solo Jayson Tatum avesse giocato una partita "mediocre", avremmo vinto anche a sto giro....
Dall'incazzatura ho tirato un pugno sulla cornice del quadro in salotto :o ... Ne avrò per un paio di settimane...

28/01/2018, 14:39
Profilo
History of team

Celtics82 ha scritto:
deep ha scritto:
Vado a letto sereno, sognando di rivederci ancora su questo campo. :ignr:

Esattamente.
Vorrebbe dire alzare l'asticella rispetto alla stagione scorsa.
Non sara' facile vincere le Conference Finals ma con questo spirito niente e' precluso. Passo dopo passo ora mi aspetto di tornare sui livelli pre Londra.

Come vi avevo detto in un post pre partita, abbiamo purtroppo perso, ma questa è quel tipo di sconfitta ( contro i campioni in carica) che ti fa capire che la squadra è viva e che puo' migliorare ancora tanto.
Io odio vedere la mia squadra perdere ma fa parte del gioco e quando perdo dopo queste prestazioni mi carico e mi motivo ancora di piu': anche i giocatori reagiscono da queste sconfitte perchè sanno di aver perso lottando e di essere stati sempre competitivi
Ora riprendiamo il cammino serenamente e con tanta grinta.
I conti li faremo alla fine.
Comunque vada sarà una grande stagione !!!!

:heart :heart :heart :heart :heart :heart

28/01/2018, 14:45
Profilo
History of team

Partita di altissimo livello. Per metterci al tappetto c'è voluto il miglior Curry della stagione. Manca semplicemente Hayward -trenta milioni di cap- per avere un attacco più continuo, che eviti di incagliarsi troppo spesso in secche deleterie. Gordon ci permetterebbe di capitalizzare con molta più efficacia gli spazi liberati da Kyrie, su cui le difese avversarie cercano sempre di collassare, e allo stesso tempo concederebbe a Irving di giocare più spesso lontano dalla palla. Ora, quando l'azione parte da altre mani, è quasi sempre scontato che si finisca comunque da Uncle Drew.

Immagine

28/01/2018, 14:58
Profilo
A legend

JohnBagley come Marcus Smart?? :shock: :D
Che ci manchi Hayward è chiaro, ma io dico che con questa squadra dobbiamo cercare di vincere già da quest'anno..
È dura? Senz'altro.. Ma ehi, è la stagione che stiamo facendo che ci dice che possiamo competere.
Arrivare alle finals non è una chimera.. È alla nostra portata.
È che dobbiamo imparare a giocare anche sporco oltre che con grinta, talento e tattica.
I cavs hanno vinto le finals quando si sono messi a picchiare e intimidire. L'anno dopo GS è diventata una squadra cattiva. Ok è arrivato KD, ma loro si sono trasformati da macchina della gioia a antipatici e vincenti.
In mia opinione, saremo pronti per vincere quando faremo questo ulteriore scatto. Poi magari non vinceremo, ma diventare meno puliti è condizione sine qua non per competere per la vittoria. Per me la maturazione passa anche da lì.

28/01/2018, 17:31
Profilo
A legend

Poi è chiaro che siamo giovani e che sicuramente l'anno prossimo non avremo problemi in attacco.
Cresceranno Jaylen&Jayson, ritornerà Gordon, la squadra avrà migliorato l'alchimia.
Tutto dice che l'anno prossimo sarà l'anno della consacrazione, ma ora non vogliamo star qui a sprecare il nostro sudore..

28/01/2018, 17:38
Profilo
A legend

Scusate, sto parlando troppo. A volte vado in fissa...

28/01/2018, 17:39
Profilo
History of team

Blackcec ha scritto:
Scusate, sto parlando troppo. A volte vado in fissa...

No No esprimi esattamente la realtà: siamo un'ottima squadra che negli anni prossimi potrà trasformarsi nella migliore in assoluto ( se tutte le condizioni spesso citate si allineeranno).
Ma siccome gia adesso possiamo giocarcela per il traguardo finale......giochiamocela senza paura, vada come vada, ripeto, sarà stata una grande stagione.

:lol3

28/01/2018, 19:23
Profilo
Hall of fame

BOSTON ha scritto:
Partita di altissimo livello. Per metterci al tappetto c'è voluto il miglior Curry della stagione. Manca semplicemente Hayward -trenta milioni di cap- per avere un attacco più continuo, che eviti di incagliarsi troppo spesso in secche deleterie. Gordon ci permetterebbe di capitalizzare con molta più efficacia gli spazi liberati da Kyrie, su cui le difese avversarie cercano sempre di collassare, e allo stesso tempo concederebbe a Irving di giocare più spesso lontano dalla palla. Ora, quando l'azione parte da altre mani, è quasi sempre scontato che si finisca comunque da Uncle Drew.

Concordo parzialmente nel senso che non è mancato Hayward, ormai me ne sono fatto una ragione, è semplicemente mancato Smart, con lui l'avremmo vinta senza se e senza ma.

28/01/2018, 22:36
Profilo
MVP

BOSTON ha scritto:
Gordon ci permetterebbe di capitalizzare con molta più efficacia gli spazi liberati da Kyrie

Gordon verrebbe comodo in molte situazioni ma secondo me Kyrie è al momento un giocatore che tende abbastanza a capitalizzare per sé.

Se batte l'uomo tendenzialmente attacca il ferro senza se e senza ma, con Horford ha trovato un'intesa perché ogni tanto gliela ricaccia indietro e Al spara la tripla da posizione frontale.

Per sua stessa ammissione Kyre ha detto in passato di aver avuto sempre abbastanza difficoltà a servire le persone negli angoli, quindi se prendiamo queste dichiarazioni per buone non siamo davanti a un Jordan "mi fido solo di Kerr" o un Kobe "mi fido solo di Gasol", ma ad una persona che deve lavorare ancora su questo aspetto del suo gioco.

A costo di qualche persa in più lo vorrei vedere scaricare negli angoli con maggior frequenza, giusto per prepararsi all'arrivo di Gordon e magari mettere in ritmo gli altri, questo magari in RS poi ai PO mi sembra giusto che lui giochi nella maniera in cui si sente più a suo agio.

Immagine

Per dire, qui aveva due ottimi difensori in rimonta più KD al ferro che è ostico.
Rozier si sbracciava abbastanza e forse era giusto servirlo, poi l'azione è finita con due punti nostri (diamo a Cesare quel che è di Cesare :mrgreen: ) però live ho stretto le chiappe. :D

29/01/2018, 0:37
Profilo
History of team

Pickeroll ha scritto:
Gordon verrebbe comodo in molte situazioni ma secondo me Kyrie è al momento un giocatore che tende abbastanza a capitalizzare per sé.

Se batte l'uomo tendenzialmente attacca il ferro senza se e senza ma, con Horford ha trovato un'intesa perché ogni tanto gliela ricaccia indietro e Al spara la tripla da posizione frontale.

Per sua stessa ammissione Kyre ha detto in passato di aver avuto sempre abbastanza difficoltà a servire le persone negli angoli, quindi se prendiamo queste dichiarazioni per buone non siamo davanti a un Jordan "mi fido solo di Kerr" o un Kobe "mi fido solo di Gasol", ma ad una persona che deve lavorare ancora su questo aspetto del suo gioco.

A costo di qualche persa in più lo vorrei vedere scaricare negli angoli con maggior frequenza, giusto per prepararsi all'arrivo di Gordon e magari mettere in ritmo gli altri, questo magari in RS poi ai PO mi sembra giusto che lui giochi nella maniera in cui si sente più a suo agio.

Per dire, qui aveva due ottimi difensori in rimonta più KD al ferro che è ostico.
Rozier si sbracciava abbastanza e forse era giusto servirlo, poi l'azione è finita con due punti nostri (diamo a Cesare quel che è di Cesare :mrgreen: ) però live ho stretto le chiappe. :D
Che la tendenza di Irving sia quella che descrivi, è chiaro. Tuttavia io mi riferivo a quelle situazioni in cui non dovrebbe trovare l'assist decisivo, ma semplicemente scaricare perché raddoppiato/accerchiato, all'inizio dell'azione. Molto spesso, ora, i compagni non sono in grado di mantenere o ampliare il vantaggio indotto da Kyrie, quindi non puniamo con costanza la scelta della difesa avversaria. Se fossimo in grado di farlo, diminuirebbero le stesse attenzioni dedicate alla nostra stella. Non saremmo ovviamente al livello della death-lineup di Gsw, ma nemmeno il peggior attacco di gennaio.

Immagine

29/01/2018, 0:54
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7