|
Autore |
Messaggio |
pagliardo
History of team
|
Re: Mercato e Futuro Celtics
ci sono svariati aspetti da prendere in considerazione.
partiamo da un punto di vista tecnico.i nostri problemi sono quasi solamente offensivi, siamo la migliore difesa e sappiamo che se alziamo i ritmi facciamo fare fatica anche ai migliori attacchi.in attacco abbiamo alcuni giocatori ondivaghi senza considerare la goiventù del roster e la quantita di rookie(noi ci lamentiamo delle L ma ciò che stiamo facendo SENZA hayward è clamoroso)
oltre all'attacco non totalmente affidabile, soffriamo ancora un po' a rimbalzo con squadre toste sotto(come ieri coi nuggets)
bradley certo aggiunge pride difesa e ha un tiro affidabile, ma penso che brown sul fronte difensivo lo ha sostituito degnamente e ci abbiamo guadagnato cm(out thomas, in irving, out bradley in brown, out crowder in hayward e tatum, tutti più alti)
ma a noi serve verve offensiva, punti nelle mani, gente che si costruisce il tiro da se, e in modo diverso lou williams e tyreke evans corrispondono maggiormente all'identikit del giocatore che ci serve rispetto a un giocatore di sistema come bradley.
poi si va a preferenze, io preferisco tyreke evans, come già detto ripetutamente, un esperimento alla evan turner, giocatori abbastanza simili.
il problema con evans è che lui non ha i bird rights indi in caso di acquisizione via trade, spenderci una prima sarebbe abbastanza sanguinoso(e per prima intendo prima celtics prossimo anno) per un noleggio fine a fine anno.non lo potremmo dirmare, in sostanza, sxe non con qualche eccezione, tipo la mle, che son 8 milioni e tyreke potrebbe pure arrivare a qualcosa di più, chi lo sa....vedremo il mercato cosa dirà.
l'altro è lou williams, che da maggiori garanzie a livello di affidabilità al tiro rispetto a tyreke evans(che per esempio nelle ultime partite è sotto il 30% da 3) ma non ha le altre qualità di tyreke.lui invece avrebbe i bird rights e sarebbe teoricamente firmabile la prossima stagione(ma abbiamo pure smart da firmare)
aggiungiamo pure che ainge potrebbe guardare altrove, ma chi c'è disponibile e di buon livello?
|
31/01/2018, 16:08 |
|
|
pagliardo
History of team
|
albo34 ha scritto: pagliardo ha scritto: esatto è l'amore che parla per voi.
io ho postato il fatto che bradley possa tornare ai celtics solo per pura curiosità, nello specifico non penso che ciò accadrà, non mi piacciono le minestre riscaldate, con che spirito bradley verrebbe a farsi qualche mese a boston dopo essere stato scaricato e sapendo che non possiamo manco avvicinarci a dargli i soldi che chiederà?bradley a 18 lo preferisci a smart a 12?perchè in nba bisogna ragionare in questi termini.
infine non ne vedo l'utilità da un punto di vista tecnico, siamo la migliore difesa nba senza bradley e crowder, è molto più utile prendere gente come tyreke evans e lou williams che avery.
io preferisco evans a lou williams, lou più una sentenza, un scorer puro, mentre tyreke evans è uno a cui piace giocare palla in mano e si potrebbe ripercorrere la strada intrapresa con turner.con evans a giocare palla in mano invece che smart, per esempio, nella second unit. Io ho la sensazione che 12 x Smart non bastano in ogni caso, e magari con Bradley dopo che si è fatto un giro e ha visto quello che c'è fuori riesci a dargliene anche meno di 18. Tutto questo dettato dal fatto che tra i 2 preferisco Avery tutta la vita, e se le cifre sono simili non ci penso un attimo. Stiamo parlando di possibilità remote, diciamolo chiaramente quindi il problema non si pone. Ma se fosse il caso, ci proverei io preferisco smart, bradley è un ottimo comprimario esaltato dal contesto celtics, come crowder e soci.con pure delle incognite fisiche(ne salta 20 a stagione) non ti preocuppare che ainge ha mostrato di non guardare in faccia nessuno.smart è un giocatore speciale, però ha dei limiti offensivi indiscussi ed ainge deve fare quadrare il monte salari e incastrare i contratti in modo intelligente, indi giocoforza, non si va oltre i 12-14 milioni in un contratto pluriennale.consideriamo pure il concetto che a noi, boston celtics, un contratto del genere ci fa comodo anche in funzione trade(anthony davis?) senza un contratto pesante non possiamo fare trade per contratti pesanti.
|
31/01/2018, 16:13 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Così, per ricordare...
|
31/01/2018, 17:26 |
|
|
Pickeroll
MVP
|
pagliardo ha scritto: poi si va a preferenze, io preferisco tyreke evans, come già detto ripetutamente, un esperimento alla evan turner, giocatori abbastanza simili.
l'altro è lou williams, che da maggiori garanzie a livello di affidabilità al tiro rispetto a tyreke evans(che per esempio nelle ultime partite è sotto il 30% da 3) ma non ha le altre qualità di tyreke.lui invece avrebbe i bird rights e sarebbe teoricamente firmabile la prossima stagione(ma abbiamo pure smart da firmare)
Evans ha avuto qualche problemino fisico ultimamente però in stagione è quasi al 40% da 3, ha sostanzialmente guadagnato un 10% nell'arco di una stagione Su CelticsBlog preferiscono Lou Williams perché fanno notare che Stevens non è nuovo a mettere in campo 3 esterni piccini e considerando che si tratterebbe di una second unit un trio Lou, Marcus, Terry sarebbe fattibile anche perché gli ultimi due sono atletici. A me personalmente piace di più Evans pure, più che altro perché mi piacciono gli atipici e vedere un portatore di palla piazzato e sui 2metri non mi dispiace. Con quel fisico sostanzialmente contro certi quintetti può cambiare dall'1 al 4 e sappiamo come questa sia una delle caratteristiche più ricercate.
|
31/01/2018, 17:50 |
|
|
pidiggi
Starter
|
-----------------------------------------------
Io non credo nelle statistiche. Ci sono troppi fattori che non possono essere misurati. Non si può misurare il cuore di un giocatore di pallacanestro.
|
31/01/2018, 18:23 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7197 Località: Cadelbosco Sopra
|
deep ha scritto: Così, per ricordare... guarda Deep, Smart è un giocatore che nel nostro contesto ha un valore particolare, ma, onestamente, vale più di 12 mln solo se lo si considera non un giocatore, ma un contrattone con cui arrivare a Davis almeno io la vedo così
|
31/01/2018, 19:31 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11334 Località: Macerata
|
|
31/01/2018, 21:11 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Zio Trifoglio ha scritto: guarda Deep, Smart è un giocatore che nel nostro contesto ha un valore particolare, ma, onestamente, vale più di 12 mln solo se lo si considera non un giocatore, ma un contrattone con cui arrivare a Davis almeno io la vedo così Niente da dire, volevo solo ricordare uno dei tanti episodi.
|
31/01/2018, 21:12 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
deep ha scritto: Niente da dire, volevo solo ricordare uno dei tanti episodi. Seeeeeeeeeee...... come no
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
31/01/2018, 21:21 |
|
|
deep
Amministratore
|
Gioia CELTICS ha scritto: Seeeeeeeeeee...... come no Dici che non sono credibile?
|
31/01/2018, 21:46 |
|
|
Cristiano
Sixth Man
|
Per fortuna non c'è nel Sito una 'nicchia' apposita per certe notizie, ma ho appena letto che Rasual Butler è morto assieme alla moglie in un incidente stradale. Riposino in pace entrambi
|
31/01/2018, 22:17 |
|
|
deep
Amministratore
|
Cristiano ha scritto: Per fortuna non c'è nel Sito una 'nicchia' apposita per certe notizie, ma ho appena letto che Rasual Butler è morto assieme alla moglie in un incidente stradale. Riposino in pace entrambi Uhhh cavolo, me lo ricordo molto bene. Poverini....
|
31/01/2018, 22:25 |
|
|
HARLAN
A legend
Iscritto il: 10/02/2016, 16:32 Messaggi: 1847 Località: Cerveteri
|
Gli voglio un bene della madonna, ma smart non vale + di 8 milioni. Altrimenti quoto lo Zio.
#Largo a questi Celtics
|
31/01/2018, 23:26 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7197 Località: Cadelbosco Sopra
|
deep ha scritto: Gioia CELTICS ha scritto: Seeeeeeeeeee...... come no Dici che non sono credibile? ci manca che prometti un milione di posti di lavoro e sei pronto per la discesa in campo
|
31/01/2018, 23:44 |
|
|
deep
Amministratore
|
Zio Trifoglio ha scritto: Ma sì, che mi frega, vi prometto due milioni di posti di lavoro...
|
31/01/2018, 23:45 |
|
|