|
[2017/2018] Cleveland Cavaliers @ Boston CELTICS #58
Autore |
Messaggio |
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7193 Località: Cadelbosco Sopra
|
Re: [2017/2018] Cleveland Cavaliers @ Boston CELTICS #58
ragazzi non posso fare un weekend con la morosa che torno e vi trovo su Sportando? dai prendiamola in ridere, ci sono i troll e c'è chi viene da altri lidi internettistici ed ha solo bisogno di adeguare il suo modo d'esprimersi... la squadra ha solo bisogno di ritrovare forma fisica e, credo, motivazioni forti insomma io credo che la rabbia da PO ci riporterà in alto, molto in alto guardiamo a Cleveland, ieri erano morti, avviliti, brocchi poi è arrivata la scossa e l'effetto psicologico di dover dimostrare di essere vivi gli ha fatto giocare una partita superba io sono molto tranquillo, questa squadra al momento giusto ci darà grandi soddisfazioni
|
12/02/2018, 10:39 |
|
|
Dr Ironfist
Star
|
con ciò a mente fredda ripeto che l'atteggiamento della squadra non mi è piaciuto, ho visto gente troppo passiva e vista la serata non ce lo potevamo permettere. Da cosa sia dovuto questo calo di agonismo non è facile da capire, non credo sia solo questione di esperienza perché certi turnover li ha fatti Horford.
Su PP è stato il mio giocatore preferito e la #34 oltre ad essere appesa al Garden è da almeno 10 anni appesa nel mio armadio. Come detto da molti (tra cui Doc) non eccelleva a livello atletico. Se fosse stato più forte e dinamico sarebbe stato il giocatore più forte della sua generazione. Il momento che più ho amato è stata la stoppata in faccia a Kobe nel pivotal game a L.A. delle finals 2008. Un colpo del genere è mortificante e ti porta a vincere la serie.
|
12/02/2018, 10:39 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Dr Ironfist ha scritto: adesso, senza polemiche, ma quel mio post era riferito prevalentemente a te,e non ai due sopracitati A me? Davvero? Qualcuno ha scritto che Ainge draftava bust a manetta. Io ho solo chiesto quali fossero questi bust. Deep e Piero hanno risposto. Non capisco come possa essere diretto a me quel "difendere qualunque cosa a spada tratta alla prima critica", visto che non ho manco risposto. Senza polemica, chiusa qui anche per me. Non tornerò più sull'argomento e non risponderò più ad altri post.
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
12/02/2018, 11:05 |
|
|
Mondo Cane
Hall of fame
Iscritto il: 03/05/2010, 19:39 Messaggi: 2894 Località: Piacenza
|
pagliardo ha scritto: venendo al match, direi che sono decisamente scontento di monroe, non che mi aspettassi chissà cosa subito da lui ma ho visto cose che non mi piacciono, sia in difesa e sapevamo che poteva essere il suo tallone d'achille, ma anche in attacco. Monroe si è presentato in uno stato di salute diciamo rivedibile. mi sembra appesantito e con una condizione atletica deficitaria. usi bene l'all star break per farsi un po' di corsette sul tappeto. In generale, credo che il problema della condizione atletica sia abbastanza palese e questo produce i due effetti che, per me, rendono questi Celtics lontani parenti di quelli di inizio stagione. 1) Molto poco reattivi in difesa; non mi riferisco solo agli scivolamenti, ma proprio alla reattività di mani; non sporchiamo/intercettiamo un pallone. così diventa molto complicato togliere il ritmo agli avversari, i quali poi finiscono anche per tirare con percentuali bulgare. 2) La circolazione palla in attacco è ridotta all'osso. due o tre scambi sull'arco in fase di costruzione, poi bene che vada un pick-n-roll oppure un isolamento. te lo puoi concedere se sei Irving, ma non funziona con gli altri (Morris è un caso lampante: per sua inclinazione quando la palla arriva tra le sue mani il gioco stagna fatalmente e non condivido il 50% dei tiri che si prende). Per trarre alcune conclusioni aspettiamo le 10 partite post all star break.
|
12/02/2018, 11:11 |
|
|
Boston33
Starter
|
Pelle d'oca e occhi umidi. Mai me lo sarei immaginato di commuovermi a 43 anni per un giocatore di basket, ma riflettendoci bene è comprensibile visto che la sua legacy ha di fatto accompagnato buona parte della mia vita. I grandi giocatori del passato li puoi leggere li puoi rivedere in qualche vecchio filmato. Lo stesso Larry, motivo per il quale sono un Celtics, era a fine carriera quando ho scoperto il basket Nba. PP no è speciale perchè l'abbiamo vissuto, come ha detto lui ringraziando i tifosi, in good e in bad. Per cui #ThankYouPaul #The Captain and the Truth #34
|
12/02/2018, 11:16 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11332 Località: Macerata
|
Il momento della squadra è evidentemente molto deficitario ed i motivi sono molteplici. Conosciamo tutti i limiti che abbiamo ed io in primis ho sempre fatto notare che a livello di organico, esperienza e cattiveria agonistica ci sono squadre che ci sono evidentemente superiori. Pero' non ne dobbiamo fare un dramma, questa stagione ci deve servire come il pane per far crescere la chimica di squadra e l'esperienza di tutti, quello che otterremo alla fine sarà comunque salutato con soddisfazione. Poi è chiaro che la squadra vada migliorata con giocatori di peso, siamo evidentemente una squadra leggerina e pur se siamo riusciti fin qui a difendere bene, a livello di NBA i muscoli e la cattiveria sotto plancia sevono eccome. Vederemo per il futuro, intanto abbiamo un presente che c'è da scrivere con le nostre mani. Forza e coraggio la stagione è ancora lunga, ma dobbiamo ritrovare le motivazioni.
|
12/02/2018, 11:34 |
|
|
paolocorti207
Water boy
|
Siamo in condizioni fisiche precarie oltre al fatto che ci servono un po' di stimoli e riposo. Serata no, ci mancano molto i punti di brown e ieri prestazioni di Horford e Tatum incosistenti. Attendiamo la fine dell'all star game. Detto questo l'assenza di smart pesa molto in difesa. Speriamo che torni Hawyard a fine marzo (ho letto che inizierà a viaggiare con il team).
|
12/02/2018, 14:48 |
|
|
HARLAN
A legend
Iscritto il: 10/02/2016, 16:32 Messaggi: 1847 Località: Cerveteri
|
Gioia CELTICS ha scritto: Caro Massimo, non si finisce mai d'imparare. Credo d'esser riuscito a non andare oltre in realtà, ma certamente non degnerò più di risposta determinati utenti (temo che di troll ce ne sia più d'uno) e spero che gli altri amici facciano lo stesso. COme disse il sommo, " Non ragioniam di lor, ma guarda e passa". Uno che dice che dal 1993 al 2000 abbiamo fatto schifo non prendendo in considerazione cosa è accaduto nel 1993(sempre che sappia cosa sia accaduto) non può che essere un Celtics dell'ultima ora(beneficio del dubbio) che non conosce la nostra storia.
#Largo a questi Celtics
|
12/02/2018, 14:52 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11332 Località: Macerata
|
Io capisco bene la reazione degli " anziani" del forum alle parole di qualche nuovo iscritto che ha cercato di mettere sul piatto del forum subito le proprie incertezze e le critiche alla costruzione di questa squadra. Le capisco perchè in un forum come questo bisogna tifare la propria squadra buttando il cuore oltre all'ostacolo. Si fa tifo e si soffre tutti insieme cercando di darsi coraggio e stimoli. Ho trovato e conosciuto nei mesi tutte splendide persone in questo forum, gente di cuore e passione, gente pero' anche tecnicamente molto preparata, che sa di basket e sa di che si parla. Nessuno qui nel forum fa finta di non capire quali sono i problemi ed i difetti della nostra squadra, non si tifa con gli occhi chiusi, si tifa con il cuore aperto. Piu' di una volta si è parlatto delle cose negative ma lo si è fatto in maniera costruttiva senza lasciarsi andare alla negatività. Qui c'è gente che trovi collegata in diretta di notte a seguire con trepidazione le partite, a notte fonda ed è bellissimo poter condividere con loro questa passione. Questo forum non può diventare la casa dei pessimismi, delle critiche comunque gratuite perchè altrimenti si perde la magia che ne stà alla base....LA PASSIONE. Non significa che non si parlerà delle cose negative, lo si fa da sempre, ma nella giusta maniera. Scrivere su questo forum significa scendere in campo con la squadra, sia che si vinca sia che si perda. I nuovi iscritti lo debbono capire, la passione deve venire prima di ogni altro sentimento. La squadra si ama, indiscriminatamente si ama. E nell'amarla poi la si puo' anche criticare ma mai per il terribile gusto di dire " vedete, ve l'avevo detto". Il tifoso ama, gioisce e soffre. Altrimenti non sarebbe passione...altrimenti non saremmo celtici!!!
|
12/02/2018, 18:32 |
|
|
Dan
Starter
|
Ho letto la discussione sulla partita con i Pacers, che non avevo seguito, e in effetti credo che si trattasse di un troll, come già detto da altri. Anche se sembrava conoscere qualcosa di basket e NBA, quindi forse era un tifoso di un'altra squadra venuto a rompere. Spero non fosse veramente del '79.
|
12/02/2018, 20:04 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Wooooow @ilcrispo
|
12/02/2018, 20:39 |
|
|
ClutchPlayer
History of team
|
deep ha scritto: Wooooow @ilcrispo Mi associo!
1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024
|
12/02/2018, 20:52 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
ilcrispo ha scritto: Io capisco bene la reazione degli " anziani" del forum alle parole di qualche nuovo iscritto che ha cercato di mettere sul piatto del forum subito le proprie incertezze e le critiche alla costruzione di questa squadra. Le capisco perchè in un forum come questo bisogna tifare la propria squadra buttando il cuore oltre all'ostacolo. Si fa tifo e si soffre tutti insieme cercando di darsi coraggio e stimoli. Ho trovato e conosciuto nei mesi tutte splendide persone in questo forum, gente di cuore e passione, gente pero' anche tecnicamente molto preparata, che sa di basket e sa di che si parla. Nessuno qui nel forum fa finta di non capire quali sono i problemi ed i difetti della nostra squadra, non si tifa con gli occhi chiusi, si tifa con il cuore aperto. Piu' di una volta si è parlatto delle cose negative ma lo si è fatto in maniera costruttiva senza lasciarsi andare alla negatività. Qui c'è gente che trovi collegata in diretta di notte a seguire con trepidazione le partite, a notte fonda ed è bellissimo poter condividere con loro questa passione. Questo forum non può diventare la casa dei pessimismi, delle critiche comunque gratuite perchè altrimenti si perde la magia che ne stà alla base....LA PASSIONE. Non significa che non si parlerà delle cose negative, lo si fa da sempre, ma nella giusta maniera.Scrivere su questo forum significa scendere in campo con la squadra, sia che si vinca sia che si perda. I nuovi iscritti lo debbono capire, la passione deve venire prima di ogni altro sentimento. La squadra si ama, indiscriminatamente si ama. E nell'amarla poi la si puo' anche criticare ma mai per il terribile gusto di dire " vedete, ve l'avevo detto". Il tifoso ama, gioisce e soffre. Altrimenti non sarebbe passione...altrimenti non saremmo celtici!!! bellissimo intervento che condivido tutto tutto Mi permetto la sottolineatura di un passaggio che rimane a mio giudizio determinante: la giusta maniera! LET'S GO CELTICS LET'S GO CELTICS LET'S GO CELTICS LET'S GO CELTICS LET'S GO CELTICS
"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)
|
12/02/2018, 20:58 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
deep ha scritto: Wooooow @ilcrispo IL CRISPO!
"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)
|
12/02/2018, 20:59 |
|
|
JohnBagley
History of team
|
deep ha scritto: Wooooow @ilcrispo Ore 22 diretta YouTube con l'admin?? Ohi Daniele manco 2/3 giorni e succede questo pandemonio?? Ho riletto tutti i thread incriminati..... Mi mangio le mani per non esserci stato..... Io ci sguazzo con i Troll, mi è sempre piaciuto lo stile fantasy.... Comunque qualche nuovo utente cafone ci vuole vista l'assenza di Costantino .... Stasera non si gioca ripropongo la gara di rutti..
|
12/02/2018, 21:03 |
|
|