Oggi è 26/11/2024, 14:25
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
[2017/2018] Boston CELTICS @ Houston Rockets #64 
Autore Messaggio
Hall of fame

Messaggio Re: [2017/2018] Boston CELTICS @ Houston Rockets #64
pagliardo ha scritto:
BOSTON ha scritto:
D'Antoni ha anticipato le tendenze del gioco -perlomeno a livello Nba- di circa quindici anni. Mi sembra un po' avventato dire che la sua squadra non giochi a pallacanestro. Tirare da tre è legale, così come aprire il campo o avere un lungo atipico che sappia solo rollare a canestro. Non ci sono regole che lo vietino, né esiste un codice di ortodossia cestistica (per fortuna). Il Morey-ball punta tanto sulle analytics, quindi anche qui i Rockets sono stati all'avanguardia. Non capisco perché denigrarli.

ci saranno i po come banco di prova.

... terreno sempre ostico a D'Antoni

-----------------------------------------------

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)

03/03/2018, 0:36
Profilo
History of team

Sì.....caro Harden ti conviene non nominarlo Smart.....fosse mai che ti capita di incontrarlo in partita anche stavolta....che fai......dai di matto anche stavolta ????
:D

03/03/2018, 0:51
Profilo
Hall of fame

Però proprio la difesa forse al momento sta facendo la differenza dallo scorso anno. Poi hanno preso pure un paio di giocatori che, almeno per ora in RS, hanno contribuito ad un piccolo salto di qualità proprio dal punto di vista difensivo.

03/03/2018, 0:53
Profilo
Hall of fame

Raf-C's ha scritto:
Però proprio la difesa forse al momento sta facendo la differenza dallo scorso anno. Poi hanno preso pure un paio di giocatori che, almeno per ora in RS, hanno contribuito ad un piccolo salto di qualità proprio dal punto di vista difensivo.

sì hai perfettamente ragione ma stiamo parlando di difensori aggiunti al roster e non di una squadra che sa difendere, mi sembra.

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)

03/03/2018, 0:56
Profilo
Hall of fame

Piero ha scritto:
Raf-C's ha scritto:

sì hai perfettamente ragione ma stiamo parlando di difensori aggiunti al roster e non di una squadra che sa difendere, mi sembra.

Si sono visti miglioramenti anche in questo senso. Comunque è vero che i PO restano il solito punto interrogativo e ci sarà modo di capire se i progressi saranno confermati. Certamente qualche aggiunta importante c'è stata per sperare di migliorarsi.

03/03/2018, 1:00
Profilo
History of team

BOSTON ha scritto:
D'Antoni ha anticipato le tendenze del gioco -perlomeno a livello Nba- di circa quindici anni. Mi sembra un po' avventato dire che la sua squadra non giochi a pallacanestro. Tirare da tre è legale, così come aprire il campo o avere un lungo atipico che sappia solo rollare a canestro. Non ci sono regole che lo vietino, né esiste un codice di ortodossia cestistica (per fortuna). Il Morey-ball punta tanto sulle analytics, quindi anche qui i Rockets sono stati all'avanguardia. Non capisco perché denigrarli.

Anticipare le tendenze non vuol dire per forza migliorare un qualcosa.
Se è quella la direzione che sta prendendo la pallacanestro (e pare proprio di sì) beh, personalmente invertirei subito la rotta; anacronistico quanto vi pare, ma non è questo il basket che amo.
Fra 10 anni assisteremo al tiro al piccione, il p.&r. sarà storia ed i lunghi si daranno tutti alla pallavolo? Me ne farò una ragione, ma rimpiangerò i tempi in cui il basket era un'altro sport. Il più bello di tutti.

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

03/03/2018, 1:05
Profilo
History of team

Gioia CELTICS ha scritto:
BOSTON ha scritto:
Fra 10 anni assisteremo al tiro al piccione, il p.&r. sarà storia ed i lunghi si daranno tutti alla pallavolo? Me ne farò una ragione, ma rimpiangerò i tempi in cui il basket era un'altro sport. Il più bello di tutti.

Sono perfettamente d'accordo con te.
Anche io rimpiango il basket dentro il pitturato,il ruolo importantissimo del centro e il verbo del Pick &Roll.
Ormai però il basket sta diventando sempre più perimetrale e in mano ai tiratori da fuori.
Fortunatamente i Celtics hanno da sempre una grande tradizione del gioco sotto canestro ed anche adesso tutto sommato credo siamo una delle squadre più equilibrate nel rapporto gioco dentro/gioco fuori.
Fortunatamente il nostro Coach ha assorbito i fondamenti della storia e delle tradizioni del gioco celtico.

03/03/2018, 1:17
Profilo
History of team

Alla fine conta vincere no?
Il gioco evolve ed evolverà soprattutto in funzione di questo.
Se la strategia migliore si rivelerà lo sparare dall'arco il 60℅ dei possessi (Houston già oggi è arrivata al 50 se non sbaglio) e magari entro 15" per avere più tentativi totali, le squadre si adegueranno.
Personalmente, credo si vincerà in altri modi.

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

03/03/2018, 1:43
Profilo
Hall of fame

Gioia CELTICS ha scritto:
Alla fine conta vincere no?
Il gioco evolve ed evolverà soprattutto in funzione di questo.
Se la strategia migliore si rivelerà lo sparare dall'arco il 60℅ dei possessi (Houston già oggi è arrivata al 50 se non sbaglio) e magari entro 15" per avere più tentativi totali, le squadre si adegueranno.
Personalmente, credo si vincerà in altri modi.

Personalmente, spero si vincerà in altri modi.
Perchè trovo affatto spettacolare e coinvolgente il basket di D'Antoni.Tutt'altro. E in tutta onestà ho trovato deprimente che per ben due volte sia stato omaggiato del premio di Coach of the year...

03/03/2018, 3:07
Profilo
Amministratore

Piero ha scritto:
Harden non è un grande perchè non conosce il sacrificio, in generale.
per come la vedo io non sa giocare a basket.
Forse però attualmente è il miglior giocatore di tiro a canestro (che è un altro sport).

Non sa giocare a basket in che senso?

Certo non vuole difendere, e lo saprebbe anche fare, ma comunque è un po' azzardata come definizione, e lo dico proprio io, che non sono certo un fan del barba, anzi mi è sempre stato abbastanza indifferente proprio per il suo modo di stare in campo. Però mai mi sognerei di dire che non sa giocare a basket, non l'ho detto nemmeno per Howard, anzi no forse per Howard l'ho detto. :)

Nel basket ci sono meravigliosi interpreti che sanno valorizzare un aspetto del gioco molto meglio rispetto ad altri. Ecco perché nella stessa lega ci sono gli Harden o i Thomas, e gli Smart.

03/03/2018, 3:46
Profilo WWW
Hall of fame

deep ha scritto:
Piero ha scritto:
Harden non è un grande perchè non conosce il sacrificio, in generale.
per come la vedo io non sa giocare a basket.
Forse però attualmente è il miglior giocatore di tiro a canestro (che è un altro sport).

Non sa giocare a basket in che senso?

Certo non vuole difendere, e lo saprebbe anche fare, ma comunque è un po' azzardata come definizione, e lo dico proprio io, che non sono certo un fan del barba, anzi mi è sempre stato abbastanza indifferente proprio per il suo modo di stare in campo. Però mai mi sognerei di dire che non sa giocare a basket, non l'ho detto nemmeno per Howard, anzi no forse per Howard l'ho detto. :)

Nel basket ci sono meravigliosi interpreti che sanno valorizzare un aspetto del gioco molto meglio rispetto ad altri. Ecco perché nella stessa lega ci sono gli Harden o i Thomas, e gli Smart.

... è un parossismo.
Deep, concedimelo.
Penso che gioca a basket chi gioca di squadra, concentrandosi sulla difesa almeno quanto in attacco.
Su Harden ho scritto che è un interprete eccellente di un altro gioco che si chiama tiro a canestro.
Cura solo un aspetto del gioco e in quello è probabilmente il più forte di tutti (come pure ho scritto sopra).
Comunque, nel caso non si fosse compreso, non mi piace per niente.

03/03/2018, 8:56
Profilo
History of team

Questionable Daniel Theis ..
Out Ryan Anderson e Brendan Wright

03/03/2018, 10:06
Profilo
A legend

Buonasera :irishsh:

04/03/2018, 3:39
Profilo
History of team

Buona sera a tutti amici :irish_drink:

BILL WALTON

04/03/2018, 3:42
Profilo
Amministratore

Ciao a tutti, si comincia e subito squadre a 1000 all'ora.

04/03/2018, 3:45
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo