|
[2017/2018] Boston CELTICS @ Houston Rockets #64
Autore |
Messaggio |
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11332 Località: Macerata
|
Re: [2017/2018] Boston CELTICS @ Houston Rockets #64
|
05/03/2018, 21:18 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
considerate che il video di Shaqtin a fool è un florilegio di azioni di Harden, ma si possono trovare filmati di 8 o 10 minuti con decine di sue scansate difensive vergognose... con questo spero di aver chiarito la mia posizione rispetto ad Harden che "non sa giocare a basket" ma che è forse "il più forte di tutti a tiro a canestro" (non contro Smart però)
-----------------------------------------------
"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)
|
05/03/2018, 21:32 |
|
|
mister3.2
Hall of fame
Iscritto il: 29/09/2012, 12:00 Messaggi: 4171 Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
|
Piero ha scritto: deep ha scritto: La sensazione su Harden non è quella che non sappia difendere, ma che non voglia, che è molto peggio secondo me. Ovviamente è un fenomeno, ma chi lo discute, ma ha un atteggiamento bruttissimo in campo, sempre a cercare i contatti e lamentarsi ogni singola azione con gli arbitri.
Poi sono gusti del tutto personali, ad esempio ho sempre apprezzato tantissimo Curry, ma trovo fastidiosissimi gli atteggiamenti che ha da qualche stagione a questa parte. C'è chi ci passa sopra ed ammira James a prescindere dal suo modo discutibile di stare in campo e chi non lo sopporta. C'est la vie.. ok è Shaqtin A fool ... ma se avete un paio di minuti .... (in particolare dal minuto 1.30 c'è da "ammirare" l'impegno che Harden mette in difesa ... ) https://www.youtube.com/watch?v=n_HxVuFJZeIPremesso che rispetto le opinioni di tutti anche di quelli che le hanno diverse dalle mie e che in questo caso nessuno ha la verità assoluta ma mi sembra ingeneroso nei confronti di Harden giudicarlo solo per questi episodi, come se qualcuno volesse giudicare Roberto Baggio (pongo tale nome poiché dovrebbe essere al di sopra di ogni tifoso) dai filmati mandati in onda da "Mai Dire Goal". Io rimango della mia idea, Harden è uno con il segno + e non -, per rimanere in ambito calcistico e al suddetto Baggio se in un campionato ci fa 25 goal, 20 assist e ci fa vincere 25 partite su 36 non gli possiamo imputare di non saper difendere come Claudio Gentile altrimenti dovremmo imputare a Gentile di non segnare e fare assist. Ognuno ha le sue peculiarità.
|
05/03/2018, 22:06 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
mister3.2 ha scritto: Piero ha scritto: deep ha scritto: La sensazione su Harden non è quella che non sappia difendere, ma che non voglia, che è molto peggio secondo me. Ovviamente è un fenomeno, ma chi lo discute, ma ha un atteggiamento bruttissimo in campo, sempre a cercare i contatti e lamentarsi ogni singola azione con gli arbitri.
Poi sono gusti del tutto personali, ad esempio ho sempre apprezzato tantissimo Curry, ma trovo fastidiosissimi gli atteggiamenti che ha da qualche stagione a questa parte. C'è chi ci passa sopra ed ammira James a prescindere dal suo modo discutibile di stare in campo e chi non lo sopporta. C'est la vie.. ok è Shaqtin A fool ... ma se avete un paio di minuti .... (in particolare dal minuto 1.30 c'è da "ammirare" l'impegno che Harden mette in difesa ... ) https://www.youtube.com/watch?v=n_HxVuFJZeIPremesso che rispetto le opinioni di tutti anche di quelli che le hanno diverse dalle mie e che in questo caso nessuno ha la verità assoluta ma mi sembra ingeneroso nei confronti di Harden giudicarlo solo per questi episodi, come se qualcuno volesse giudicare Roberto Baggio (pongo tale nome poiché dovrebbe essere al di sopra di ogni tifoso) dai filmati mandati in onda da "Mai Dire Goal". Io rimango della mia idea, Harden è uno con il segno + e non -, per rimanere in ambito calcistico e al suddetto Baggio se in un campionato ci fa 25 goal, 20 assist e ci fa vincere 25 partite su 36 non gli possiamo imputare di non saper difendere come Claudio Gentile altrimenti dovremmo imputare a Gentile di non segnare e fare assist. Ognuno ha le sue peculiarità. massimo rispetto anche da parte mia per le opinioni altrui. Però il basket non è il calcio. Qui si attacca e si difende in 5. Il suo bello inizia proprio da questo. Il Calcio è un'altra cosa (francamente non mi interessa, mi interessa poco) c'è chi attacca e chi difende ma le squadre più forti difendevano e attaccavano in 8, in 9. Il modo in cui Harden gioca le ultime due azioni del filmato sono esemplari: NON fa un tagliafuori in difesa contro i Bulls e fa un clamoroso passi e tiro contro i Lakers . Non è un dribbling non riuscito o un'inciampata. Sono la dimostrazione di un atteggiamento passivo in difesa e di una certa "libertà" di movimento in attacco. In ambedue i casi non dimostra di saper giocare a Basket.
"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)
|
05/03/2018, 22:17 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
Piero ha scritto: In ambedue i casi non dimostra di saper giocare a Basket. ... che (ATTENZIONE) è diverso dallo scrivere : In ambedue i casi dimostra di non saper giocare a Basket!
|
05/03/2018, 22:18 |
|
|