|
[2017/2018] Primo turno vs Milwaukee Bucks
Autore |
Messaggio |
Piero
Hall of fame
|
Re: [2017/2018] Primo turno vs Milwaukee Bucks
HARLAN ha scritto: pagliardo ha scritto: c'è da dire che le determinazione, la voglia di vincere di jaylen è inarrivabile. perchè il talento è importante, ma sappiamo benissimo che la voglia, la determinazione sono altrettanto importanti. non so chi diventerà più forte dei due, proprio per questo motivo, perchè brown ha una fame incredibile(il che non vuol dire che tatum sia un lavativo, ma che comunque quell'altro, jaylen, ha solo una cosa in testa, il basket) io sono convinto, magari sbagliando, che Brown diventerà un giocatore totale alla Leonard, magari anche meglio, perchè, oltre al QI cestistico, questo ha anche cervello ed intelligenza che di solito, sti ragazzi, non hanno o non sviluppano perchè dalla pallacanestro hanno già tutto. Lui mi sembra diverso, mi sembra una persona con interessi, una persona che cura i dettagli nella vita e riportaquesta filosofia di vita nella pallacanestro, un tipo alla Horford. Lo penso anche io e con convinzione fin dalla scorsa stagione, almeno dal All star game in poi. Da lì in poi ha dato segni eloquenti di cosa potesse diventare. Durante l'estate, in una delle primissime cose che avevo scritto su questo forum, avevo comparato le statistiche di Jaylen a quelle di Paul George, Jimmy Butler (il più indietro di tutti), Kawhi Leonard al loro primo anno... bisogna dire che al secondo anno Jaylen li ha già passati tutti e tre, almeno nelle statistiche della regular season ... sul rendimento playoff, non c'è proprio storia il nostro è già ad un livello da all star
-----------------------------------------------
"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)
|
25/04/2018, 15:03 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
Gioia CELTICS ha scritto: Piero ha scritto: Gioia CELTICS ha scritto: Brad ci sorprende con la mossa OGELLI che a conti fatti porta "dividendi" pesantissimi. Quanto vi ha ricordato, la sua promozione nello starting five, quella di Geraldone Green dello scorso anno? Diversa come scelta una tutta in proiezione difensiva e quella dello scorso anno tutta all'attacco. Simile invece per come l'ha trovata, imprevedibilmente, da coniglio che salta fuori dal cilindro! Geraldino ci portava punti, verticalità e un'arma offensiva che se si innesca non ha rivali. partendo da una posizione di 3-4 tattico che mai avremmo immaginato potesse coprire. Semi ci sta dando tutt'altro: applicazione difensiva, costanza, tenuta mentale, muscoli e q.i. ... avesse qualche iniziativa in attacco... Chiaro, le intenzioni erano completamente diverse, a trazione anteriore quella portata da Green, decisamente posteriore quella di Semi. Come denominatore comune che ha portato alla scelta, vedo soprattutto la difficoltà del nostro 5 d'incidere in qualche modo nella partita; Zeller/Amir lo scorso anno come Monroe ed Aron quest'anno, cosa che ha portato allo spostamento di AL nella posizione di centro e l'ingresso di due "4" tanto diversi fra loro nelle attitudini quanto simili nel loro essere "ali grandi".....anomale.
"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)
|
25/04/2018, 15:13 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
lo so che Draymond Green è un'unità di misura della stupidità umana e corrisponde alla ignoranza diviso l'arroganza, fratto l'imbecillità ... ma come prima scrivevo di Brown in relazione a George, Leonard e Butler, mi sento di scrivere pure di Ojeleye rispetto a quella unità di misura lì... i rispettivi due primi anni di entrambi sono praticamente identici... adesso l'unità di misura è un all star, miglior difensore della lega e condottiero dei Golden State Warriors... dite che il nostro Semi ci andrà tanto lontano? io credo tantissimo in questo ragazzo qui, quando lo vedo in campo, per come difende, per l'attenzione che ha, io godo assai più che nel vedere una schiacciata rovesciata in contropiede ...
|
25/04/2018, 15:20 |
|
|
pagliardo
History of team
|
|
25/04/2018, 15:24 |
|
|
BOSTON
History of team
Iscritto il: 13/06/2012, 1:39 Messaggi: 6282 Località: Bonate Sopra (BG)
|
Monroe non sta giocando per motivi tattici, soprattutto. Maker lo eclissa in post, mentre in attacco sta fuori dall'area. A quel punto ha poco senso tenere Monroe, perché servono quasi solp difensori sugli esterni, che cambino e collassino sulle penetrazioni del greco.
Poi certo, magari 10 minuti li dovrebbe garantire, ma che fosse molle e incapace in difesa si sapeva già. In altre situazioni tattiche potrebbe venire utile, ma anche durante la regular sarebbe un'opzione preziosa. Però chiaro, al 99% non resterà, per questioni salariali.
|
25/04/2018, 15:24 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11299 Località: Macerata
|
Si sono d'accordo con voi Monroe ha deluso ma cristo....speriamo che almeno ci possa dare una mano in questo finale....sempre che riveda il campo !!
|
25/04/2018, 15:49 |
|
|
HARLAN
A legend
Iscritto il: 10/02/2016, 16:32 Messaggi: 1847 Località: Cerveteri
|
Piero ha scritto: lo so che Draymond Green è un'unità di misura della stupidità umana e corrisponde alla ignoranza diviso l'arroganza, fratto l'imbecillità ... ma come prima scrivevo di Brown in relazione a George, Leonard e Butler, mi sento di scrivere pure di Ojeleye rispetto a quella unità di misura lì... i rispettivi due primi anni di entrambi sono praticamente identici... adesso l'unità di misura è un all star, miglior difensore della lega e condottiero dei Golden State Warriors... dite che il nostro Semi ci andrà tanto lontano? io credo tantissimo in questo ragazzo qui, quando lo vedo in campo, per come difende, per l'attenzione che ha, io godo assai più che nel vedere una schiacciata rovesciata in contropiede ... Lo spero tanto, ma il ragazzo mi sembra troppo timido in attacco, a volte addirittura sembra impacciato. p.s. Bledsoe come misura della stupidità è multiplo del Green? cioè, vale 5 o 1/5 di Green? e Maker dove lo mettiamo?
#Largo a questi Celtics
|
25/04/2018, 16:25 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
HARLAN ha scritto: Piero ha scritto: lo so che Draymond Green è un'unità di misura della stupidità umana e corrisponde alla ignoranza diviso l'arroganza, fratto l'imbecillità ... ma come prima scrivevo di Brown in relazione a George, Leonard e Butler, mi sento di scrivere pure di Ojeleye rispetto a quella unità di misura lì... i rispettivi due primi anni di entrambi sono praticamente identici... adesso l'unità di misura è un all star, miglior difensore della lega e condottiero dei Golden State Warriors... dite che il nostro Semi ci andrà tanto lontano? io credo tantissimo in questo ragazzo qui, quando lo vedo in campo, per come difende, per l'attenzione che ha, io godo assai più che nel vedere una schiacciata rovesciata in contropiede ... Lo spero tanto, ma il ragazzo mi sembra troppo timido in attacco, a volte addirittura sembra impacciato. p.s. Bledsoe come misura della stupidità è multiplo del Green? cioè, vale 5 o 1/5 di Green? e Maker dove lo mettiamo? Bledsoe who?
|
25/04/2018, 16:29 |
|
|
pagliardo
History of team
|
|
25/04/2018, 16:52 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
HARLAN ha scritto: Piero ha scritto: lo so che Draymond Green è un'unità di misura della stupidità umana e corrisponde alla ignoranza diviso l'arroganza, fratto l'imbecillità ... ma come prima scrivevo di Brown in relazione a George, Leonard e Butler, mi sento di scrivere pure di Ojeleye rispetto a quella unità di misura lì... i rispettivi due primi anni di entrambi sono praticamente identici... adesso l'unità di misura è un all star, miglior difensore della lega e condottiero dei Golden State Warriors... dite che il nostro Semi ci andrà tanto lontano? io credo tantissimo in questo ragazzo qui, quando lo vedo in campo, per come difende, per l'attenzione che ha, io godo assai più che nel vedere una schiacciata rovesciata in contropiede ... Lo spero tanto, ma il ragazzo mi sembra troppo timido in attacco, a volte addirittura sembra impacciato.p.s. Bledsoe come misura della stupidità è multiplo del Green? cioè, vale 5 o 1/5 di Green? e Maker dove lo mettiamo? mi sembra uno che diligentemente tiene le sue posizioni e non osa... impacciato no. Non direi proprio. Il tiro da fuori è più che buono. e ha garretti potenti per saltare al ferro quando vuole. Mi sembra accorto, diligente. Credo che coach Stevens gli chieda difesa e non iniziative in attacco. Lui esegue. Credo che coach Stevens lo adori per questo e probabilmente ha già iniziato a spronarlo sul fronte offensivo. Ho molta fiducia in lui e quando Semi è in campo mi sento più sereno. In questa serie è chiarissimo che il nostro rendimento si è alzato quando lui era in campo su Antetoukompo.
|
25/04/2018, 17:09 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Fallo di Rozier! Al massimo, jump ball Posso fare il grigio in NBA vero? ....
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
25/04/2018, 17:42 |
|
|
JohnBagley
History of team
|
Capisco le braccia lunghe, ma possibile che tra Smart e Rozier il sarchiapone dei Bucks ha rifilato solo ceffoni e niente stoppate ieri notte?? Non credo sia coincidenza, tre indizi fanno una prova......
|
25/04/2018, 17:56 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
D'accordissimo con Pierre su Semi! Sul sentirmi più sicuro quand'è in campo (anche in una rissa da bar mi sentirei molto sereno con lui a fianco eh...) Per la somiglianza a Greenshit Per il fatto che preferisca vedere uno che difende così piuttosto che uno schiaccione rovesciato in campo aperto Sul discorso che lui esegua, e che Brad ci stia già lavorando in proiezione futura anche sull'attacco Sul buon tiratore ...bla bla tutto il resto Aggiungo solo che gli ho visto fare un paio di cose in stagione che richiedono anche talento. Occhio che anche da questo punto di vista potrebbe sorprendere. Non è Kyrie, ma non è manco Noah
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
25/04/2018, 18:01 |
|
|
pagliardo
History of team
|
comunque era una foto per mostrare la garra di smart, non per fare polemiche arbitrali, sto vedendo arbitraggi mediocri, e soprattutto una tendenza a fischiare molto poco.
ma non abbiatevene, non mi piace parlare molto di arbitri, a meno di cose clamorose(tipo il fallo di brown ai bucks e per certi versi il tiro di horford di ieri chiaramente fuori tempo massimo)
penso sia difficlissimo arbitrare uno sport come il basket, poi ai po, ci sono milioni di contatti, molto più facile arbitrare il calcio secondo me....
|
25/04/2018, 18:05 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
HARLAN ha scritto: Bledsoe come misura della stupidità è multiplo del Green? cioè, vale 5 o 1/5 di Green? e Maker dove lo mettiamo?
Solo lo zio può rispondere a questa domanda, che non esito a definire estremamente pertinente! La forza della scala Green (Greenshit è il nome completo dell'unità di misura) è determinata dal fatto che le azioni sul campo sono accompagnate da parole dette fuori dal campo, di stupidità direttamente proporzionale (vedi dichiarazione su Pierce). Lo stesso principio è seguito dalla scala Bledsoe, dove però la stupidità delle azioni fisicamente compiute sul campo e quella delle parole pronunciate fuori dal campo (vedi caso Rozier) sono inferiori a quella della scala Greenshit. Non sapendo parlare, ed esprimendosi solo per grugniti e suoni onomatopeici simili a quelle di alcuni primati che vivono sono nell'area protetta di Ngorongoro, la stupidità Maker si esprime solo in campo ed è quindi la meno urticante delle 3. A naso ti direi che servono almeno due Maker per fare un Bledsoe, e due, tre Bledsoe per fare un Green. Ma ripeto, è lo zio la vera autorità in materia , lascio a lui l'ultima parola.
BILL WALTON
|
25/04/2018, 18:27 |
|
|