Oggi è 26/11/2024, 12:50
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 1257 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 84  Prossimo
[2017/2018] Semifinali Eastern vs Philadelphia 76ers 
Autore Messaggio
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3647
Località: Varese
Messaggio Re: [2017/2018] Semifinali Eastern vs Philadelphia 76ers
pagliardo ha scritto:
io sarò tifoso e non ci capirò un c***o, ma davvero troppo hype per questi sixer, derivanti dal circo mediatico intorno a embid, derivante da una stagione finalmente positiva dopo anni di tanking sfrenato.


L'hype per i Sixers ci può anche stare. Alla fine hanno 2 giovani molto buoni e promettenti (alcuni vedono meglio Embiid ed altri vedono più Simmons), poi si sa il circo mediatico inidirizza l'hype un po' dove vuole.

Quello che mi sconvolge di più è la mancanza di qualsiasi tipo di attenzione e rispetto nei confronti di Boston
L'anno scorso siamo andati a gara 7 vs Washington, battuti e da Washington vengono fuori voci "meritavamo di più noi", "i Cavs avevano più paura di noi", "eravamo noi la squadra migliori".

Quest'anno ad ottobre, quando Hayward era ancora sano in molti dicevano "non sono meglio dell'anno scorso, hanno ceduto troppi pezzi importanti".
Dopo infortunio Hayward "stagione da buttare" "potrebbero non finire nemmeno nei primi 4".
Dopo infortuni di Theis, Smart e soprattutto Kyrie.... Bla bla bla... "Non passano il primo turno"
Dopo aver battuto i Bucks, Antetokoumpo "penso fossimo noi la squadra migliore, ma sfortunatamente non passiamo il turno" (certo è solo sfortuna, non il fatto che un candidato MVP si sia fatto limitare da Olejeye che è un rookie ed era alle prime 3 partenze da titolare).

Ma tanto contro i Sixers non ce la faranno mai... Trik!
Gara 1 vinta con un margine che non rappresenta nemmeno il divario visto sul campo, perché sarebbe potuto essere maggiore; contro la grande promessa dell'East e squadra super calda.

Dopo ogni vittoria, il refrain è "ottima prestazione, ma non andranno comunque lontano".

Sarebbe il caso, secondo me, che:
1) i media la smettessero per darci per morti in ogni momento, anche dopo le vittorie
2) gli avversari la smettessero di sminuire la squadra, soprattutto dopo che si ritrovano con il loro posteriore preso a calci

Non abbiamo l'MVP, perché lo danno ad Harden (tanto amato da Piero) oppure ad un somaro che nemmeno si accorge di avere compagni di squadra.
Non abbiamo il Sixth man of the year, perché Lou Williams ha fatto un lavoro straordinario a finire fuori da PO.
Non abbiamo i RoY, perché davanti a Tatum ci sono almeno un paio di Rookie migliori.
Non abbiamo il Coach of the Year perché a Utah il coach (tanto rispetto per lui) ha fatto miracoli senza Hayward. Stevens invece ha avuto un culo della Madonna, lo ha avuto per 5 minuti ed ha avuto una % al tiro del 50%.

Ad ascoltare le trasmissioni americane, a parte rare occasioni, quando sento parlare di Boston, penso stiano parlando di Phoenix o Sacrametmnto...

Eppure siamo qui...
:armati:


01/05/2018, 13:06
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 18024
Messaggio Re: [2017/2018] Semifinali Eastern vs Philadelphia 76ers
Passaggio di consegne no, naturalmente, ma immagine bellissima...
Bellissima davvero!

Il rispetto e l'amministrazione che suscita ancora quel signore, è qualcosa di enorme, che non si spiega solo con gli 11 anelli vinti.
DICO 11 ANELLI VINTI
ED AGGIUNGO....IN 13 ANNI!!!!

P A U R A V E R A

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON


01/05/2018, 13:11
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36661
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2017/2018] Semifinali Eastern vs Philadelphia 76ers
Raf-C's ha scritto:
Era difficile aspettarsi in questa prima partita della serie una vittoria così larga e in controllo, invece la squadra è stata perfetta sotto ogni aspetto. E' difficilissimo, se non impossibile, trarre conclusione che possano valere per l'intera serie da una sola partita ma si è visto che sia possibile poter sfruttare diversi matchup a proprio favore perché loro, pur avendo più talento offensivo, non hanno il potenziale difensivo e fisico dei Bucks. Poi sicuramente spicca la differenza di percentuali, difficilmente si potrà ripetere ma bisogna evidenziare che c'è stata anche una differenza sul come arrivano questi tiri: ben costruiti spesso quelli dei Celtics, difesi ancora meglio quelli che prendevano loro. Quindi potrebbe non essere un semplice caso perché la difesa dal perimetro è stata di altissimo livello.
Arrivando ai singoli, Rozier e Horford straripanti. Partita incredibile del primo, sembrava davvero il miglior Kyrie: quella giocata con slalom in area per l'alley-oop di Morris è solo la più spettacolare di tante. Sempre puntuale da tre, un problema costante per gli avversari.
Su Horford che dire? Perfetto e solito professore, con lui in campo tutto l'attacco ha un'altra fluidità, potrebbe fare tutto su un campo da basket, potendo leggere al meglio ogni situazione da cui trarre il meglio.
Poi Tatum, eccezionale alla sua prima semifinale ai PO. I Sixers non sempre hanno mostrato di avere chi potesse difendere su di lui che arriva spesso facilmente al canestro. Inoltre, tanti giri in lunetta: sarebbe fondamentale nel corso della serie.
Loro tre su tutti ma ovviamente grandi meriti a Smart, non tanto per percentuali al tiro, quanto per le giocate difensive decisive: il rimbalzo offensivo su Embiid con seguente and-one potrebbe essere l'immagine della partita; poi Baynes fa il possibile in difesa e riesce pure ad allargare il campo con un paio di triple; stesso per Ojeleye che in futuro potrebbe davvero diventare un ottimo 3&D.
Benissimo tutti, comunque, considerando non ci fosse nemmeno Brown che dalla prossima si spera possa rientrare. E proprio la prossima sarà ancora decisiva: anche questa serie ha tutte le caratteristiche affinché il fattore campo sia decisivo. Go Celtics!

Ottima analisi, sei finito dritto dritto nel commento della gara sul calendario, come tante volte quest'anno. Ancora grazie.


01/05/2018, 14:06
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36661
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2017/2018] Semifinali Eastern vs Philadelphia 76ers
Piero ha scritto:
Al Horford sempre più Al Around Horford : poche parole e pochi numeri bastano per lui. Al è stato semplicemente stratosferico per la continuità del suo gioco, in attacco e in difesa, sostanzialmente perfetto. Serata di grazia al tiro e scelte sempre fatte in equilibrio, si conferma vero leader carismatico. Chiude con un eloquente 10-12 al tiro, 2-3 da tre, 7 rimbalzi, 4 assist. Da cattedratico del gioco.

Terry Rozier : è ancora una volta impressionante per la sfacciataggine con cui si prende le sue soluzioni offensive e i tiri (a volte fuori equilibrio, a volte fuori tempo). Incredibile il livello cui è assurto. Magnifico non solo in attacco, non dimentichiamolo, perchè è sontuoso anche il suo lavoro in difesa, da difensore arcigno e dinamico, che spesso è stato in miss-match su Covington (il quale ha chiuso la partita a 0 canestri dal campo) altre volte su Redick o Belinelli, dando un contributo determinante. Chiude la sua serata indimenticabile con 29 punti, 8 rimbalzi e 6 assist, 2 recuperi e tutta quella incalcolabile pressione sul perimetro che si diceva… Il tutto sorridendo, come fa chi sa essere naturalmente dominante.

Jayson Tatum: il ragazzo prodigio è il più giovane a firmare 28 punti in una gara di semifinale di conference. Basterebbe questo per definire la sua dimensione di prodigio, appunto. Eppure mi piace sottolineare il modo in cui lui sappia offrire simili prestazioni, la naturalezza dei suoi movimenti, la liricità del suo palleggio incrociato-arresto-tiro, quel suo tendersi flessuoso e dinamico. Tiene il campo 40 minuti. Più di tutti i nostri. Li carica di falli ed è una minaccia costante. Determinante.

Semi Ojeleye: tanti minuti ancora per il nostro mastino. Si incolla a qualunque tipo di giocatore gli venga affidato e non smette di cercare il corpo a corpo, velocità impressionante negli scivolamenti, concentrazione altissima, prende sfondamenti, tiene le braccia tese, non cede un millimetro mai e trova anche una tripla. Dominatore della metà campo difensiva, se osasse di più in attacco, ad esempio andando ogni tanto a rimbalzo offensivo (qualità che gli apparteneva al college) anziché tenersi sempre negli angoli in attesa dello scarico, avremmo trovato un membro permanente della nostra prossima dinastia.

Marcus Morris: chiude in doppia cifra (11 punti) provando lo stesso numero di tiri di Big Al. È risaputo che lui ha una selezione di tiri squilibrata (non considerate il participio passato troppo duro nella definizione, intendo fuori equilibrio e talvolta fuori criterio). Si sa: è così. Nei frangenti in cui segue Simmons, lo aspetta con le ginocchia piegate e l’australiano lo passa in velocità. L’unica tripla che gli entra arriva in un momento importante e segna una prestazione comunque molto buona.

Aron Baynes: il gigante australiano trova una prestazione maiuscola per intensità, abnegazione, tenuta. Fa a sportellate con Embiid, firma due triple esiziali, di fatto costringendo il nigeriano a lasciare l’area dei tre secondi e portare quella quintalata di muscoli in lidi meno consoni. Fantastico a metà del terzo quarto quando prima offre un assist a Smart per un tre punti e poi firma subito dopo una tripla anche lui così che in due azioni nello spazio di una manciata di secondi passiamo dal 58-64 al 58-70. Il TD Garden ha rischiato di esplodere in quel momento.

Shane Larkin: mi piace tantissimo Shane quando produce queste partite da metronomo, preciso distributore di gioco, che pure osa qualche entrata e non si risparmia in difesa. Frangente da memorizzare: la sua tripla allo scadere dei 24 secondi che a fine terzo quarto ci porta al +14.

Marcus Smart: parto da questo flash a 40 secondi dalla fine del terzo quarto, proprio subito dopo la tripla di Larkin: jump shot di Morris sbagliato ed ecco che arriva il feroce rimbalzo offensivo di Smart: canestro e libero convertito, ci porta a +17 (massimo vantaggio fino a quel momento). Gli altri suoi punti (9 in tutto) arrivano da due triple centrate a fronte di 8 tentate. La mira è quel che è, ma lui è un guerriero indomito, che guida ringhiando la nostra difesa ad una prestazione sul perimetro forse irripetibile (speriamo di no, speriamo di ripeterla ancora) per efficacia, che vive ogni partita come una questione di vita e di morte, che a partita praticamente già chiusa si attacca ancora a Simmons e agli arbitri. Non si può non amare!

Grande lavoro Piero, sei finito anche tu direttamente nel commento della partita. Grazie...


01/05/2018, 14:13
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 18024
Messaggio Re: [2017/2018] Semifinali Eastern vs Philadelphia 76ers
Bella mossa Deep
Ricordo che quando non guardavo le partite, aspettavo con ansia il commento finale postato nella parte riservata.
Questi di Raf, abbinati alle pagella di Piero, sono grasso che cola e diventano un reportage competente e completo da far invidia ad una testata giornalistica sportiva!
Diventassero una costante, rappresenterebbero un bel quid in più!
Bravi quindi! Tutti e 3 :clap2

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON


01/05/2018, 15:02
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13475
Messaggio Re: [2017/2018] Semifinali Eastern vs Philadelphia 76ers
ah volevo dire un'altra cosa.

ripetere una prestazione offensiva del genere, in primis fuoricasa, sarà molto difficile.

ma secondo me abbiamo margine in difesa, ieri non abbiamo difeso alla morte, probabilmente anche perchè supportati dall'attacco e dal risultato quasi sempre a favore.possiamo insomma difendere meglio, decisamente. :metal


01/05/2018, 15:38
Profilo
A legend

Iscritto il: 21/04/2013, 0:05
Messaggi: 1300
Località: Perugia
Messaggio Re: [2017/2018] Semifinali Eastern vs Philadelphia 76ers
Matteo81X ha scritto:
pagliardo ha scritto:
io sarò tifoso e non ci capirò un c***o, ma davvero troppo hype per questi sixer, derivanti dal circo mediatico intorno a embid, derivante da una stagione finalmente positiva dopo anni di tanking sfrenato.


L'hype per i Sixers ci può anche stare. Alla fine hanno 2 giovani molto buoni e promettenti (alcuni vedono meglio Embiid ed altri vedono più Simmons), poi si sa il circo mediatico inidirizza l'hype un po' dove vuole.
Quello che mi sconvolge di più è la mancanza di qualsiasi tipo di attenzione e rispetto nei confronti di Boston
Ad ascoltare le trasmissioni americane, a parte rare occasioni, quando sento parlare di Boston, penso stiano parlando di Phoenix o Sacrametmnto...

Eppure siamo qui...
:armati:

Tranquilli. A fari spenti come si diceva una volta. Falli pure parlare degli altri. Poi arriviamo noi ad azzannarli alla gola.....
:armati: :armati: :armati:


01/05/2018, 15:45
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13475
Messaggio Re: [2017/2018] Semifinali Eastern vs Philadelphia 76ers
http://www.nbcsports.com/boston/celtics/jaylen-brown-intends-return-game-2-ill-be-back


01/05/2018, 15:45
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13475
Messaggio Re: [2017/2018] Semifinali Eastern vs Philadelphia 76ers
https://www.facebook.com/thebuzz.nba/videos/1793144434126325/ :lol3

donovan mitchell è già innamorato dei nostri celtics, prima parteggia per rozier con bledsoe, ora approfitta dell'assit del pubblico del td garden.ti aspettiamo quando ti scade il contratto. :metal


01/05/2018, 15:59
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36661
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2017/2018] Semifinali Eastern vs Philadelphia 76ers
pagliardo ha scritto:
donovan mitchell è già innamorato dei nostri celtics, prima parteggia per rozier con bledsoe, ora approfitta dell'assit del pubblico del td garden.ti aspettiamo quando ti scade il contratto. :metal

Si mormora sia un tifoso dei Celtics da sempre, non è che sia nato poi così lontano. A dire il vero trovandosi vicino a Knicks, Nets, Sixers e Wizards oltre ai Celtics, diciamo che ne ha avute parecchie di alternative.


01/05/2018, 16:01
Profilo WWW
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 29/11/2016, 19:07
Messaggi: 2115
Messaggio Re: [2017/2018] Semifinali Eastern vs Philadelphia 76ers
deep ha scritto:
Ottima analisi, sei finito dritto dritto nel commento della gara sul calendario, come tante volte quest'anno. Ancora grazie.

Grazie a tutti voi che permettete di condividere emozioni uniche sui Celtics, è sempre un piacere. :irish_drink:



Comunque, Brown ha dichiarato che intende giocare per la seconda partita, non è stato rischiato perché praticamente si tentava di recuperare in 2 giorni un tipo di infortunio da 2 settimane.
Vediamo se sarà possibile: l'aggiunta di un two-way player come lui sarebbe fondamentale.


01/05/2018, 16:07
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13475
Messaggio Re: [2017/2018] Semifinali Eastern vs Philadelphia 76ers
Immagine


01/05/2018, 16:32
Profilo
Rookie

Iscritto il: 25/05/2017, 17:05
Messaggi: 49
Messaggio Re: [2017/2018] Semifinali Eastern vs Philadelphia 76ers
A mente fredda vi dico la mia.
Grandissima partita dei nostri, percentuali stratosferiche da 3 dei nostri, difficilmente ripetibile, partita splendida di Horford., Rozier e Tatum. Partita maschia di Smart, come sempre, come si fa a non amarlo. Il rimbalzo d’attacco conteso e vinto contro quel Colosso di Embiid è qualcosa di eccezionale. Abbiamo vinto e convinto con merito, ma dico solo una cosa, attenzione loro hanno tirato con poco più del 20% da tre. Spero vivamente di sbagliarmi ma ieri è stato fin troppo semplice.
P.S. Simmons è un vero leader l’ho visto cercare di scuotere la squadra come solo i grandi sanno fare.
Infine sempre e comunque Let’s go CELTICS


01/05/2018, 16:52
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13475
Messaggio Re: [2017/2018] Semifinali Eastern vs Philadelphia 76ers
Cuore Celtico ha scritto:
A mente fredda vi dico la mia.
Grandissima partita dei nostri, percentuali stratosferiche da 3 dei nostri, difficilmente ripetibile, partita splendida di Horford., Rozier e Tatum. Partita maschia di Smart, come sempre, come si fa a non amarlo. Il rimbalzo d’attacco conteso e vinto contro quel Colosso di Embiid è qualcosa di eccezionale. Abbiamo vinto e convinto con merito, ma dico solo una cosa, attenzione loro hanno tirato con poco più del 20% da tre. Spero vivamente di sbagliarmi ma ieri è stato fin troppo semplice.
P.S. Simmons è un vero leader l’ho visto cercare di scuotere la squadra come solo i grandi sanno fare.
Infine sempre e comunque Let’s go CELTICS



siamo tutti coscienti che siamo solo al primo capitolo di una saga, probabilmente lunga.non mi pare che ci sia nessuno che dia per scontato il passaggio del turno vista la relativa facilità con cui abbiamo vinto ieri nonostante mancasse pure brown.

personalmente a me simmons ieri è piaciuto molto molto poco, ha messo numeri che uno dice...però, poi guardi la partita e ne hai un'altra percezione.

e deve lavorare tanto sul tiro, perchè ieri i nostri gli stavano distanti due tre metri collassando a protezione del canestro e marcando sui possibili scarichi(ed è chiaro che le difese giochino su sta mancanza di simmons, specie ai po, dove intensità e difesa si fanno serrate)

era uno dei dubbi che avevo su simmons infatti, gara 1 lha confermato certe difficoltà a cui potrebbe andare incontro del futuro dalla sua carriera se non sistema la mira e si costruisce un tiro dignitoso almeno.


01/05/2018, 16:59
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13475
Messaggio Re: [2017/2018] Semifinali Eastern vs Philadelphia 76ers
http://www.bostonglobe.com/sports/celtics/2018/04/30/celtics/AWCBh3bagC1IUqxF1k1NaN/story.html


01/05/2018, 17:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1257 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 84  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: