Oggi è 26/11/2024, 12:44
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 1257 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 84  Prossimo
[2017/2018] Semifinali Eastern vs Philadelphia 76ers 
Autore Messaggio
Hall of fame

Messaggio Re: [2017/2018] Semifinali Eastern vs Philadelphia 76ers
deep ha scritto:
Piero ha scritto:
...

Grande lavoro Piero, sei finito anche tu direttamente nel commento della partita. Grazie...

Grazie Deep, è un onore!

-----------------------------------------------

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)

01/05/2018, 17:10
Profilo
History of team

Piero ha scritto:
deep ha scritto:
Piero ha scritto:
...

Grande lavoro Piero, sei finito anche tu direttamente nel commento della partita. Grazie...

Grazie Deep, è un onore!

hai visto che hai fatto bene a non andartene ai tempi? :lol3 :lol3

01/05/2018, 17:24
Profilo
Hall of fame

pagliardo ha scritto:
Cuore Celtico ha scritto:
A mente fredda vi dico la mia.
Grandissima partita dei nostri, percentuali stratosferiche da 3 dei nostri, difficilmente ripetibile, partita splendida di Horford., Rozier e Tatum. Partita maschia di Smart, come sempre, come si fa a non amarlo. Il rimbalzo d’attacco conteso e vinto contro quel Colosso di Embiid è qualcosa di eccezionale. Abbiamo vinto e convinto con merito, ma dico solo una cosa, attenzione loro hanno tirato con poco più del 20% da tre. Spero vivamente di sbagliarmi ma ieri è stato fin troppo semplice.
P.S. Simmons è un vero leader l’ho visto cercare di scuotere la squadra come solo i grandi sanno fare.
Infine sempre e comunque Let’s go CELTICS

siamo tutti coscienti che siamo solo al primo capitolo di una saga, probabilmente lunga.non mi pare che ci sia nessuno che dia per scontato il passaggio del turno vista la relativa facilità con cui abbiamo vinto ieri nonostante mancasse pure brown.

personalmente a me simmons ieri è piaciuto molto molto poco, ha messo numeri che uno dice...però, poi guardi la partita e ne hai un'altra percezione.

e deve lavorare tanto sul tiro, perchè ieri i nostri gli stavano distanti due tre metri collassando a protezione del canestro e marcando sui possibili scarichi(ed è chiaro che le difese giochino su sta mancanza di simmons, specie ai po, dove intensità e difesa si fanno serrate)

era uno dei dubbi che avevo su simmons infatti, gara 1 lha confermato certe difficoltà a cui potrebbe andare incontro del futuro dalla sua carriera se non sistema la mira e si costruisce un tiro dignitoso almeno.

io sono d'accordo con Pagliardo, su tutto quello che va dicendo rispetto a Phila.
1. forti sono forti ma non così forti come vogliono farci credere
2. Embiid è un centro fortissimo, ieri però non lo abbiamo mai raddoppiato, era costantemente nella nostra area in uno contro uno . Dovevamo scegliere tra curare lui in particolare o tenere una guardia del perimetro più attenta, articolata e reattiva. Siamo andati con la seconda. Il camerunese è fortissimo, nessun dubbio, ma non ha (ancora, almeno) la duttilità mentale di adattarsi alla situazione. Prova una cosa, gli riesce, la rifà, non gli riesce...non so come scrivere, è meccanico e ripetitivo. Se fa 30 punti con 12 rimbalzi non è detto che abbia aiutato la squadra a girare meglio. Anzi. Mi sembra, tra l'altro, che non conosca abbastanza il pick-and-roll. Meglio!
3. le loro percentuali scadenti al tiro sono quindi figlie della nostra difesa e in generale del nostro approccio. Ovviamente, ci è andato tutto liscio, da domani bisognerà fare qualche adattamento ulteriore ma direi che la trama della serie possa essere questa e, come scriveva Pagliardo ancor prima della prima, il controllo del loro supporting cast sarà determinante. Saric, Ilyasova, Belinelli, Covington, ieri hanno prodotto poco e sarà bene continuino così. Nel senso che finché Embiid ne fa 30 e questi quattro mettono assieme un risibile 1-13 al tiro da tre e 10-35 complessivo, si vince quasi automaticamente.
4.. J.J.Redick ha fatto la sua partita non mi ha mai dato la sensazione di poter essere determinante e non mi spaventa di certo quanto Middleton nel turno precedente.
5. Simmons. (intanto una cosa: io mi tengo Brown e Tatum!) Simmons ha un talento fantasmagorico ma il tiro (compresi i liberi) non esiste e neanche lo prova. Questo ovviamente condiziona tantissimo il loro attacco, imprevedibilità, opportunità, lo stesso pick-and-roll che si diceva prima. Fronte a canestro ha certi passaggi illuminanti che evocano i miti di questa disciplina (ieri un passaggio sotto le gambe del difensore...non sto a dirvi chi mi è venuto in mente), sa andare a canestro ma ho avuto la sensazione che ce lo abbiamo fatto andare noi, direi, solo quando abbiamo voluto ci andasse. Smart, Ojeleye, Brown quando rientra, mi sembrano prontissimi a tenerlo e per adesso non mi sembra una serissima minaccia.
per concludere... direi che molte premesse sono state confermate, ci accoppiamo meglio a loro che a Milwaukee. La serie sarà equilibrata. Let's go Celtics!

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)

01/05/2018, 17:42
Profilo
Hall of fame

Piero ha scritto:
2. Embiid è un centro fortissimo, ieri però non lo abbiamo mai raddoppiato, era costantemente nella nostra area in uno contro uno . Dovevamo scegliere tra curare lui in particolare o tenere una guardia del perimetro più attenta, articolata e reattiva. Siamo andati con la seconda. Il nigeriano è fortissimo, nessun dubbio, ma non ha (ancora, almeno) la duttilità mentale di adattarsi alla situazione.

Non dirglielo che è Nigeriano, perché è Camerunese :lol:

01/05/2018, 18:19
Profilo
Rookie

Forse mi sono spiegato male, quello che volevo dire è che noi saremo anche stati bravi a difendere sul perimetro, ma io ho visto sbagliare ai vari Belinelli, Ilyasova, Covington tante triple “aperte, senza l’uomo addosso. Solo questo o. Poi noi abbiamo fatto un’ottima partita, spero di farne altre tre uguali

01/05/2018, 18:56
Profilo
Hall of fame

Matteo81X ha scritto:
Piero ha scritto:
2. Embiid è un centro fortissimo, ieri però non lo abbiamo mai raddoppiato, era costantemente nella nostra area in uno contro uno . Dovevamo scegliere tra curare lui in particolare o tenere una guardia del perimetro più attenta, articolata e reattiva. Siamo andati con la seconda. Il nigeriano è fortissimo, nessun dubbio, ma non ha (ancora, almeno) la duttilità mentale di adattarsi alla situazione.

Non dirglielo che è Nigeriano, perché è Camerunese :lol:

ops :flex CAMERUNENSE !!!
vero grazie del rilievo (pensavo ad Olajuwon?!)

01/05/2018, 20:08
Profilo
History of team

Olajuwon ....who? :D
Pensavi al grande OJELEYE

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

01/05/2018, 20:19
Profilo
History of team

Forse mi sono spiegato male, quello che volevo dire è che noi saremo anche stati bravi a difendere sul perimetro, ma io ho visto sbagliare ai vari Belinelli, Ilyasova, Covington tante triple “aperte, senza l’uomo addosso. Solo questo o. Poi noi abbiamo fatto un’ottima partita, spero di farne altre tre uguali
Sì, è vero. Su Sky han mostrato la statistica dei tiri presi con un metro di distanza dal difensore più vicino: noi ne abbiamo una decina in più, a riprova della maggiore intensità messa in difesa, ma loro hanno tirato con percentuale orrida anche su questi open shot.

Immagine

01/05/2018, 20:45
Profilo
Hall of fame

Gioia CELTICS ha scritto:
Olajuwon ....who? :D
Pensavi al grande OJELEYE

sì pensavo a Semi. Lo adoro!

01/05/2018, 20:55
Profilo
History of team

Grandissima prestazione.. la serie come giustamente detto è lunghissima, ma chi ben comincia... :fischio:

01/05/2018, 21:10
Profilo
History of team

Rondo_9 ha scritto:
Grandissima prestazione.. la serie come giustamente detto è lunghissima, ma chi ben comincia... :fischio:

Svegliato ora????? :shock:
Era sola la tipa, o si è portata un amica??? :metal

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

01/05/2018, 21:26
Profilo
History of team

è sicuramente come dici te, hanno tirato male, e immagino si rifaranno, immagino che il supporting cast si faccia valere, specie in casa.mi rimane però anche la certezza, confermata da stevens nel post partita, che noi avremmo potuto giocare pure meglio in difesa, anzi il coach ha detto che contro i bucks abbiamo difeso meglio, parole sue.

01/05/2018, 22:31
Profilo
Hall of fame

pagliardo ha scritto:

è sicuramente come dici te, hanno tirato male, e immagino si ifaranno, immagino che il supporting cast si faccia valere, specie in casa.mi rimane però anche la certezza, confermata da stevens nel post partia, che noi avremmo potuto giocare pure meglio in difesa, anzi il coach ha detto che contro i bucks abbiamo difeso meglio, parole sue.

... io penso che Coach Stevens sappia come tenere alta la concentrazione...

01/05/2018, 22:34
Profilo
Hall of fame

“I think that you’re just going to have to balance that as the series goes on,” Stevens said. “(Embiid) can get 31 in isolation, but if you’re doubling him an everything else, are you giving up 33 because you’re leaving shooters? It’s a fine line, it’s a balancing act. That’s what makes it really hard to play these guys because they are so talented and they find the hot guy.”

01/05/2018, 23:06
Profilo
History of team

Immagine
scary terry. :lol3
l'uomo del momento.

ha proprio un faccia simpatica, di uno che ne ha viste molte, ma ha lo sguardo buono, dolce.bravo ragazzo. :heart

01/05/2018, 23:07
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1257 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 84  Prossimo