Oggi è 23/11/2024, 13:27
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 1611 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88 ... 108  Prossimo
[2017/2018] Finals Eastern vs Cleveland Cavs 
Autore Messaggio
MVP

Messaggio Re: [2017/2018] Finals Eastern vs Cleveland Cavs
Con fuori Love abbiamo perso una grande opportunità. Copia della gara 4 con la differenza che il gap non l abbiamo subito nel primo quarto. Si poteva fare di più stanotte ma resto fiducioso :heart :heart :heart

26/05/2018, 6:16
Profilo
History of team

Gara-7 al Garden.
Vantaggio non da poco, per me.. ;)

:heart :leprechaun:

-----------------------------------------------

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024

26/05/2018, 8:07
Profilo
Hall of fame

Matteo81X ha scritto:
Sench9 ha scritto:
Oltre i numerosissimi errori offensivi e difensivi alla fine si riduce tutto alla nostra poca precisione ai liberi, questo a sottolineare quanto loro non siano nulla di che.

Sarà...
Ma ne hanno uno che stasera (fino ad ora) ne ha messi 44, senza contare assist e rimbalzi.

Se avere in squadra uno così è essere nulla di che...

... allora vi chiedo se l'hanno vinta loro o l'abbiamo persa noi?

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)

26/05/2018, 8:08
Profilo
Hall of fame

Occasione persa, peccato. Purtroppo in trasferta manca sempre qualcosa. Rimbalzi offensivi concessi e tiri liberi sbagliati (9 su 20, davvero troppi) alla fine possono fare la differenza. É mancato anche un Horford almeno sufficiente, che non è proprio quello che ci si aspetta soprattutto se a loro manca Love per quasi tutta la partita. Il migliore sicuramente Rozier.
Poi loro hanno James e nel finale si è visto. Adesso alla settima al Garden. Serviranno i migliori Celtics come spesso accade in casa, anche se una gara decisiva con James dall'altra parte non lascia mai sereni. A questo punto saranno due giorni di snervante attesa.

26/05/2018, 8:10
Profilo
A legend

Piero ha scritto:
Matteo81X ha scritto:
Sench9 ha scritto:
Oltre i numerosissimi errori offensivi e difensivi alla fine si riduce tutto alla nostra poca precisione ai liberi, questo a sottolineare quanto loro non siano nulla di che.

Sarà...
Ma ne hanno uno che stasera (fino ad ora) ne ha messi 44, senza contare assist e rimbalzi.

Se avere in squadra uno così è essere nulla di che...

L'abbiamo persa noi. Decisamente. Nel secondo quarto che è stato orrrendo e scellerato, nella difesa nettamente insufficiente (ho perso il conto dei second chanche points concessi), in diversi elementi al di sotto dello standard. Ci sta, però dopo il primo quarto e con Love fuori era una eccasione enorme.
Testa, gambe e difesa per gara 7.
Let's go C's :heart :heart

26/05/2018, 8:13
Profilo
History of team

Stanno togliendo sempre il post a Horford, raddoppiandolo subito. Dobbiamo essere molto più bravi a punirli, quando ributtiamo il pallone sul perimetro.

pagliardo ha scritto:
se si fosse caricato meno sulle spalle certe squadre, si fosse affidato più a compagni e mister, avrebbe più di tre anelli.
I suoi primi Cavs erano veramente ridicoli (il più forte compagno è stato Mo Williams) e si è trovato di fronte uno squadrone con tre big. È uscito sconfitto solo contro Spurs e Warriors fortissimi (ha perso tre serie di play-off nelle ultime sette stagioni, mai prima delle Finals). Quando ha vinto -tre anelli non sono pochi- ha dato un contributo immenso. L'unico neo è Dallas.
Per non parlare di questa Cleveland, che senza di lui si troverebbe a lottare per l'ottavo posto.

Immagine

26/05/2018, 8:39
Profilo
History of team

tdbanknorth ha scritto:
Coach avrai sicuramente le tue ragioni ma senza Baynes in campo sotto il nostro canestro hanno banchettato per tutto il 3q. e non parlo di Love, ma nell'ordine, Clarkson, Nance, Lebron, Green,....
Quoto. Scelta che non ho capito. Mi vado a leggere qualche analisi.

Immagine

26/05/2018, 8:42
Profilo
Hall of fame

Dan ha scritto:
Dopo aver giocato malissimo, perso non si sa quante palle stupidamente e sbagliato tutti quei liberi, con un James stellare dall'altra parte, alla fine perdiamo solo di 10....partita buttata via stasera. :(
Speriamo che Al Horford si riprenda perché sennò si mette male...

Horford ha offerto la sua peggiore prestazione nei playoff ... in gara 7 darà qualcosa di speciale... avevo scritto che era lui il nostro uomo fondamentale per la vittoria e lui è mancato ... (oddio lo hanno limitato, troppe volte in maniera non lecita, a mio avviso)
Tatum ha avuto qualche lampo nel finale ma è stato molto incostante
Brown ha avuto un inizio eccezionale, poi si è perso ed è tornato in gara nel finale
Rozier strepitoso in attacco
Baynes deve aver mancato qualche consegna del coach se è rimasto in panchina troppo a lungo
Morris quando fa certe partite è insopportabile
Smart è Smart
... insomma, a mente quasi fredda bisogna ammettere che non era per nulla semplice andare nella tana del leone e vincere.
Però potevamo farlo!
Siamo partiti bene, equilibrati, convinti, ma nel secondo quarto ci hanno schiantati, non che abbiano fatto chissà cosa (mi sembra) semmai ci siamo messi noi nel fosso con le forzature scriteriate in attacco di Smart e di Morris (una serie di 6-7 azioni di fila) mentre a loro entrava tutto e queste cose sono inammissibili . Tiri fuori controllo, forzature, non sono nel nostro stile di gioco. Va bene provarci una volta... ma insistere è intollerabile. Non siamo i Rockets ma abbiamo giocato una buona parte del secondo quarto come i Rockets, isolamenti e tiri.
NO! non è nella nostra natura.
E tra l'altro, evidentemente, coach Stevens li ha strigliati su questo aspetto perchè allora è iniziata la sagra del passaggio in più (il tiritera del tiri tu) andando fuori ritmo pure qui. Troppi.
Ecco, in questi atteggiamenti così sbilanciati non si può che leggere la nostra inesperienza. La stessa confusione la abbiamo fatta negli adattamenti difensivi.
Eppure, nonostante tutto, siamo rimasti lì incollati alla partita pur senza riuscire a rientrare effettivamente.

DAI occasione mancata, gran delusione per come eravamo partiti, gran preoccupazione per come li abbiamo subiti in certi frangenti e per l'insensatezza di molte nostre soluzioni ma torniamo a crederci.

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)

26/05/2018, 8:43
Profilo
History of team

Piero ha scritto:
nel secondo quarto ci hanno schiantati, non che abbiano fatto chissà cosa (mi sembra) semmai ci siamo messi noi nel fosso con le forzature scriteriate in attacco di Smart e di Morris (una serie di 6-7 azioni di fila) mentre a loro entrava tutto e queste cose sono inammissibili . Tiri fuori controllo, forzature, non sono nel nostro stile di gioco. Va bene provarci una volta... ma insistere è intollerabile.

E tra l'altro, evidentemente, coach Stevens li ha strigliati su questo aspetto perchè allora è iniziata la sagra del passaggio in più (il tiritera del tiri tu) andando fuori ritmo pure qui. Troppi.
Ecco, in questi atteggiamenti così sbilanciati non si può che leggere la nostra inesperienza. La stessa confusione la abbiamo fatta negli adattamenti difensivi.
È andata proprio così. Purtroppo quel frangente ci è costato la gara: in fin dei conti, abbiamo perso solo due quarti degli ultimi otto giocati a Cleveland.

Immagine

26/05/2018, 8:50
Profilo
Hall of fame

deep ha scritto:
Gioia CELTICS ha scritto:
Mi spiace che il mio crederci e quello degli altri ragazzi CI ABBIA FATTO PERDERE.

Seee lallero, averli sti poteri. Vai tranquillo fratello, incidiamo molto meno nel karma degli eventi. ;)

... non vorrei attribuirmi alcun privilegio gerarchico, in nessun ordine, in nessuna classe e in nessun campo dell'umano ma credo di essere a buon diritto tra gli scaramantici più incalliti (e più efferati :twisted: ) di questo forum ...
è un mio tormento interiore fatto di manie più o meno grandi, di riti, di presentimenti, che poi nel atto del match ha un suo sviluppo ancor più drammatico: rimango sul forum, esco dal forum, faccio un commento, mi dileguo, indosso una maglietta o un'altra, la guardo da un PC o da un altro... nervosamente... e ovviamente, tutto quello che ho fatto ieri non si ripeterà domani ...
Ci ha fatto perdere la mia maglietta? ho tirato fuori l'asciugamano GO CELTICS sbagliato ?
ve lo dice LO scaramantico celtico:
CI HA FATTO PERDERE un secondo quarto senza senso, in cui tutti, compreso coach Stevens, hanno fatto qualche sbaglio di valutazione senza trovare per qualche lungo minuto un plausibile equilibrio nel gioco.

Detto questo, mettere le foto di anelli, fare gli spavaldi, lanciare proclami di trionfo, sono tutte cose che non portano bene, sono una sfida alla sorte che non va sempre bene.
Ci vuole cautela. Facciamo attenzione: ogni volta che accade una batteria di galline allevate a terra muore.

26/05/2018, 9:05
Profilo
History of team

Occasione enorme sprecata: abbiamo come al solito buttato la vittoria con un quarto ( oggi il secondo) che sembra ogni volta deciso a tavolino prima e incredibibilmente quasi con gli sttessi punteggi degli altri quarti persi nelle due partite precedenti furoi casa. Abbiamo vinto tre quarti eppure siamo stati capaci di perdere a causa del solito quarto da meno 15 !!!
Sembra che vogliamo fare apposta per partire con l'handicap!!
Comunque siamo alla sfida decisiva in casa: avrei messo la firma per arrivare in questa situazione.
Adesso però....PRENDIAMOCI LA FINAL !!!
GOOO CELTICS !!!

:heart :heart :heart :heart :heart :heart

26/05/2018, 9:05
Profilo
Hall of fame

Piero ha scritto:

Piero è una domanda difficile :o

Secondo me, siamo nella condizione in cui è stato ben bilanciato il loro merito col nostro demerito.

Sicuramente il nostro demerito è stato quello di non avere la freddezza nell'approccio alla gara, o forse di averlo perso dal secondo quarto in avanti.
Paghiamo sicuramente l'inesperienza.
Ma come ho già detto in un'altra occasione, va bene tirarci le frustate in occasione di prestazioni di questo tipo, però ricordiamoci cos'ha fatto questa squadra.
È dove nessuno pensava potesse arrivare, ci sta che i limiti, soprattutto di inesperienza, vengano fuori.

C'è anche la componente di merito loro.
Tolto James, che ha fatto quello che ha fatto, diversi giocatori loro hanno giocato bene. Lo hanno fatto perché ne sono in grado, sono arrivati fino alle ECF perché la squadra non è così pessima.
(Hanno dentro giocatori che hanno vinto l'anello)
Si sono esaltati col fattore campo ed hanno avuto la grinta che serve in queste occasioni.

26/05/2018, 9:26
Profilo
Hall of fame

Piero ha scritto:
Ci vuole cautela. Facciamo attenzione: ogni volta che accade una batteria di galline muore.

:lol: :lol: :lol:

26/05/2018, 9:31
Profilo
Amministratore

Matteo81X ha scritto:
Quello che ho scritto. Se sommi il focus mentale di tutti i giocatori Cavs e Celtics che hanno giocato stasera, non ottieni quello di James.

Ho capito quello che sostieni, ma perdonami ma per me non ha senso, se per te lo ha va bene e siamo a posto così, non annoiamo gli altri con le nostre cose tanto restiamo delle stesse posizioni.

26/05/2018, 10:22
Profilo WWW
Hall of fame

deep ha scritto:
Matteo81X ha scritto:
Quello che ho scritto. Se sommi il focus mentale di tutti i giocatori Cavs e Celtics che hanno giocato stasera, non ottieni quello di James.

Ho capito quello che sostieni, ma perdonami ma per me non ha senso, se per te lo ha va bene e siamo a posto così, non annoiamo gli altri con le nostre cose tanto restiamo delle stesse posizioni.

Si :sorry:
Non volevo trasformarla in una lunga discussione su James.

26/05/2018, 10:23
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1611 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88 ... 108  Prossimo