|
[2017/2018] Finals Eastern vs Cleveland Cavs
Autore |
Messaggio |
pagliardo
History of team
|
Re: [2017/2018] Finals Eastern vs Cleveland Cavs
green ha fatto pena per cinque partite, e ha giocato una gara 6 di livello, ci sta perchè il giocatore i colpi ce li avrebbe pure.il che non vuol dire che giocherà male gara 7 ma diciamo che fino a gara 6 non è stato minimamente un fattore.
love è la spalla di james, la nostra intensità in casa è di ben altro livello, e il fattore casalingo si spera riequilibri anche certi fischi.
come detto nel pre serie, dipende dal supporting cast dei cavs, se giocano come hanno fatto finora in trasferta, è dura per loro, se invece escono un due tre giocatori, allora se ne riparla.e non avere love per me è un chiaro vantaggio per noi, dai.
|
26/05/2018, 21:43 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
pagliardo ha scritto: perchè love è il secondo giocatore più forte dei cavs e ha tanti punti nella mani, che in una squadra come i cavs in trasferta servono come il pane.
poi chiaro che è una partita secca e può succedere tutto, che i compagni sono maggiormente responsabilizzati, ma love è più forte di nance. chiaro: Love è più forte di Nance! Forse sono stato precipitoso nel reagire alla tua news su toni tipo "brutta tegola per Cleveland" ... considerando la notizia non poi così favorevole per noi. Anche perchè non voglio che partiamo favoriti, non voglio il pronostico dalla nostra. Credo che Nance e Green -soprattutto il primo- abbiano caratteristiche tanto diverse dai nostri lunghi e ali forti, sono più atletici e dinamici. Ieri Nance ha giocato centro diversi minuti e ci ha fatto male. Una settima di finale di conference si giocherà sulla concentrazione e convinzione, su quel margine di controllo e di follia che genera le imprese sportive, vincerà chi avrà più cuore, più testa, più gambe, più rabbia. Love è un giocatore tecnicamente inappuntabile con un bel tempismo a rimbalzo e una notevole attitudine in attacco... ma rimane un giocatore molle... Nance è quel tipo di giocatore forte, atletico, giovane, che non vede l'ora di dimostrare al mondo di valere qualcosa, qualcosa di più... questo mi spaventa comunque oggi dichiara: "It's not going to be pretty. You got to be able to get down and get dirty. You can't go out and try to look pretty. You have to be ready for a dogfight. "We got to be ready to come up with our nose bloodied. We got to be ready to come out with our mouth bloodied. We have to come out ready to fight."
-----------------------------------------------
"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)
|
26/05/2018, 21:59 |
|
|
pagliardo
History of team
|
si beh una gara 7 a sto punto per me è impronosticabile, james farebbe propendere per loro, fattore casalingo e rendimento del supporting cast dei cavs finora in trasferta, farebbero propendere per noi, che però, in sostanza continuiamo a dipendere da tatum e brown, 20 anni, 21 anni. nella speranza di vedere horford e morris in versione td garden.
l
|
26/05/2018, 22:04 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11297 Località: Macerata
|
pagliardo ha scritto: Piero ha scritto: pagliardo ha scritto: Kevin Love non sarà della partita nella gara che si giocherà domani al TD Garden, l'ultima e decisiva delle Eastern Conference Finals tra Celtics e Cavaliers. Per il giocatore è scattato il concussion protocol, che lo pone out a tempo indefinito anche in caso di vittoria nella prossima gara. Love è spesso falcidiato dal protocollo per le commozioni cerebrali, l'ultima volta in cui è dovuto sottostare a questo protocollo risale allo scorso marzo. Secondo Joe Vardon, nella gara di domani, il prescelto per sostituire Love in quintetto titolare dovrebbe essere Jeff Green, con Larry Nance Jr. e Tristan Thompson che dovrebbero veder aumentare il loro minutaggio in uscita dalla panchina.
Brutta tegola per Cleveland, che ripone tutte le proprie speranze di passaggio del turno in LeBron James. ... per come la vedo io, purtroppo, è un problema più grande quello di contrastare l'atletismo di Nance e anche di Green, abbiamo davvero faticato a contenerli a rimbalzo offensivo e nelle iniziative... non abbiamo nel roster quel tipo di giocatore (forse Ojeleye?) e uno dei motivi per cui Baynes ha visto poco il campo è stato probabilmente il fatto che gli sguisciavano via questi due ... no dai, per quanto mi sforzi di capire il concetto che c'è dietro, per me love assente è un vantaggio per noi, eccome. perchè love è il secondo giocatore più forte dei cavs e ha tanti punti nella mani, che in una squadra come i cavs in trasferta servono come il pane. poi chiaro che è una partita secca e può succedere tutto, che i compagni sono maggiormente responsabilizzati, ma love è più forte di nance. Hai assolutamente ragione Massimo l'assenza di Love è un chiaro vantaggio per noi perché al di là dei punti che ha nelle mani è un giocatore di grandissima esperienza e personalità doti che in queste partite dentro o fuori possono di sicuro fare la differenza. Meglio....ma la partita comunque la dobbiamo vincere noi con la nostra prestazione a prescindere dal quintetto che ci troveremo contro.
|
26/05/2018, 22:11 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
ilcrispo ha scritto: Hai assolutamente ragione Massimo l'assenza di Love è un chiaro vantaggio per noi perché al di là dei punti che ha nelle mani è un giocatore di grandissima esperienza e personalità doti che in queste partite dentro o fuori possono di sicuro fare la differenza. Meglio....ma la partita comunque la dobbiamo vincere noi con la nostra prestazione a prescindere dal quintetto che ci troveremo contro. ... Love non è poi un giocatore che sposta (o abbia mai spostato) più di tanto... e su di lui avevamo le giuste contromisure (Horford!) ... Nance e Green sono giocatori inferiori (in teoria) che però rappresentano un rebus più complesso perchè mi sembra che non abbiamo trovato per loro le adeguate contromisure... comunque : NON MI PIACE PARTIRE FAVORITO
"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)
|
26/05/2018, 22:17 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
Piero ha scritto: Matteo81X ha scritto: Piero ha scritto: ... allora vi chiedo se l'hanno vinta loro o l'abbiamo persa noi? Piero è una domanda difficile Secondo me, siamo nella condizione in cui è stato ben bilanciato il loro merito col nostro demerito. Sicuramente il nostro demerito è stato quello di non avere la freddezza nell'approccio alla gara, o forse di averlo perso dal secondo quarto in avanti. Paghiamo sicuramente l'inesperienza. Ma come ho già detto in un'altra occasione, va bene tirarci le frustate in occasione di prestazioni di questo tipo, però ricordiamoci cos'ha fatto questa squadra. È dove nessuno pensava potesse arrivare, ci sta che i limiti, soprattutto di inesperienza, vengano fuori. C'è anche la componente di merito loro. Tolto James, che ha fatto quello che ha fatto, diversi giocatori loro hanno giocato bene. Lo hanno fatto perché ne sono in grado, sono arrivati fino alle ECF perché la squadra non è così pessima. (Hanno dentro giocatori che hanno vinto l'anello) Si sono esaltati col fattore campo ed hanno avuto la grinta che serve in queste occasioni. io penso che con poca più concentrazione, magari un time out lungo in mezzo, qualche accortezza in più nel secondo terribile quarto, se avessimo interrotto quella fase del loro parziale di 20 a zero (circa) in mezzo al secondo quarto, l'avremmo vinta noi ... ma ovviamente è un pensiero senza criterio Piero sono d'accordo con te, infatti la prima cosa che ho detto è che è una domanda difficile. Credo che non ci sia una risposta più giusta delle altre. Io a questi livelli e fasi avanzate, con questi scarti non molto grandi, tendo a bilanciare le responsabilità. Noi poco bravi in determinati atteggiamenti, ma loro abbastanza bravi ad approfittarne. Noi siamo partiti comunque bene e per loro in un match point di questo tipo sarebbe potuto essere un colpo abbastanza duro, ma dono riusciti a riaccendere il fattore campo e cavalcarlo fino in fondo.
|
27/05/2018, 0:25 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
meno 19 ore circa
|
27/05/2018, 7:40 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
meno 18 ore circa
|
27/05/2018, 8:32 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
GARA 7La sto vivendo davvero di M. questa vigilia. Mal di stomaco, tristezza diffusa, voglia di scrivere pari a zero..... ...l'ultima sconfitta mi ha fatto davvero molto male. Ha lasciato il segno. Spero con tutto il cuore che non abbia scalfito le certezze dei nostri, ma che anzi, possa aver aumentato la loro determinazione, perché esiste una sola cura a questo mio tipo di malessere. Non c'è, e credo non ci sia mai stata nella storia della lega, una squadra più meritevole della finale. Vi prego ragazzi.........prendetevela!! Ore 2.30 di questa notte. Stordisci i nostri avversari TDGarden, inebria i nostri eroi, guidaci dov'è giusto arrivare. LET'S GO CELTICS!
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
27/05/2018, 9:16 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
Gioia CELTICS ha scritto: GARA 7La sto vivendo davvero di M. questa vigilia. Mal di stomaco, tristezza diffusa, voglia di scrivere pari a zero..... ...l'ultima sconfitta mi ha fatto davvero molto male. Ha lasciato il segno. Spero con tutto il cuore che non abbia scalfito le certezze dei nostri, ma che anzi, possa aver aumentato la loro determinazione, perché esiste una sola cura a questo mio tipo di malessere. Non c'è, e credo non ci sia mai stata nella storia della lega, una squadra più meritevole della finale. Vi prego ragazzi.........prendetevela!! Ore 2.30 di questa notte. Stordisci i nostri avversari TDGarden, inebria i nostri eroi, guidaci dov'è giusto arrivare. LET'S GO CELTICS! DAI GIOIA CHE TI ASPETTAVO DA ORE siamo a meno 17 ore circa dal match più importante degli ultimi 8 anni LET'S GO CELTICS!
|
27/05/2018, 9:37 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
Gara sei è alle spalle, non esiste più! Gara sette è la gara più importante da otto anni a questa parte, da quella settima di finale a Los Angeles andata male! Un sogno che sembrava essersi infranto a Cleveland dopo solo 5 minuti della prima partita della stagione è invece un sogno ancora vivo ed è a un passo soltanto dal diventare realtà.
|
27/05/2018, 10:03 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Ah Pierre..... non sono più io ... mi ha messo al tappeto quella stramaledetta gara 6 Non so se la reggo un'altra botta. Non so neanche se ho voglia (coraggio?) di guardarmela
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
27/05/2018, 10:43 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Piero ha scritto: Gara sette è la gara più importante da otto anni a questa parte, da quella settima di finale a Los Angeles andata male!
Settima a LA andata male? Non so di cosa tu stia parlando... ....ho paura che per una volta tu ti sia confuso
BILL WALTON
|
27/05/2018, 10:49 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7183 Località: Cadelbosco Sopra
|
Gioia CELTICS ha scritto: Piero ha scritto: Gara sette è la gara più importante da otto anni a questa parte, da quella settima di finale a Los Angeles andata male!
Settima a LA andata male? Non so di cosa tu stia parlando... ....ho paura che per una volta tu ti sia confuso Sicuramente Piero si è confuso, anche io non ricordo nulla di quanto afferma essere successo....
|
27/05/2018, 11:14 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
ok ... mi sono confuso
|
27/05/2018, 12:14 |
|
|