Oggi è 01/10/2024, 9:10
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 204 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Miami heat vs Boston Celtics 
Autore Messaggio
Star

Iscritto il: 24/02/2011, 19:26
Messaggi: 478
Messaggio Re: Miami heat vs Boston Celtics
Bé a questo punto della stagione credo che non ci siano più dubbi che la squadra sia uscita indebolita dalla trade.
La sensazione era stata questa sin da subito però poi uno dice "vediamo, diamogli tempo, Green è uno bravo, Krstic non sa difendere però in attacco può dare un buon contributo, Perkins è sempre infortunato ecc... ecc.." ma ormai sono passate 25 partite e mi pare chiaro che i 2 innesti (perché Murphy, Arroyo e Pavlovic nn li considero nemmeno) siano rimasti un corpo estraneo alla squadra e che rispetto all'anno scorso siamo più deboli sia in attacco che in difesa. Ieri è stato palese che la squadra è andata in campo giusto per onor di firma, senza la benché minima voglia di contendere la vittoria e quindi non è questa la partita che mi fa perdere fiducia nel team, come non è quella con i Bulls, ma sono tutte e 25 le partite del dopotrade nelle quali non si è visto un miglioramento che sia uno....anzi. Che dire, ormai ci siamo e io finché leggo in squadra nomi come Pierce, Garnett e Allen penso sempre di avere chance di vittoria contro chiunque, ma devo dire onestamente che questa volta temo di poter uscire anche al primo turno. A proposito di primo turno, spero che si riesca in qualche modo ad affrontare Phila perché la vedo più abbordabile di NY per come giochiamo noi....ma tanto anche questo non succederà :(


11/04/2011, 12:06
Profilo
Sixth Man
Avatar utente

Iscritto il: 17/02/2011, 18:28
Messaggi: 157
Località: Cinisello bronx
Messaggio Re: Miami heat vs Boston Celtics
Sbollita la rabbia di ieri sera, mi restano tanti dubbi...
O stiamo giocando a freno a mano tirato, la difesa di ieri non è degna nemmeno di una squadra di D'Antoni, oppure andiamo a casa al primo turno.
A rimbalzo non solo non li prendiamo ma in attacconon ci siamo neanche sotto canestro e in difesa gli avversari li prendono dopo che la palla cade per terra.
Sperano di risorgere al Playoff (cosa possibile) ma ho i miei grossi dubbi.

-----------------------------------------------

Neanche il tempo di godere lo Sweep dei fakers, che siamo con un piede nella fossa


11/04/2011, 13:10
Profilo
A legend

Iscritto il: 15/04/2010, 12:57
Messaggi: 1112
Località: Milano
Messaggio Re: Miami heat vs Boston Celtics
anche io sono pessimista dopo la partita' di ieri sera,
pero' se la storia insegna, l'anno scorso prima dei PO eravamo messi peggio e molti ci davano gia' fuori al primo turno con Miami.

Una cosa pero': ho visto i knicks al madison square garden martedi' scorso, sono messi meglio rispetto ad inizio stagione (quando li ho visti ad assago), il MSG on fire e'' uno spettacolo e se Carmelo fa 7/8 da tre....sono problemi.....


11/04/2011, 13:28
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2011, 13:19
Messaggi: 520
Località: Vicenza
Messaggio Re: Miami heat vs Boston Celtics
ieri sera ho visto di quelle espressioni dei nostri giocatori decisamente negative! tra tutte l'espressione del nostro capitano Pierce che manco quando faceva canestro non accenava un gesto di entusiasmo, preoccupazione x una squadra in mezzo ad un'oceano!!! Sono dell'idea che se torna Shaq. al dillà delle sue limitazioni fisiche e di gioco con il suo e solo ENTUSIASMO ed esperienza potrebbe far cambiar volto e far riaquistare fiducia ai propri compagni... è una cosa che va al dillà del Basket! ora c'è la testa in gioco!!!


11/04/2011, 13:34
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13462
Messaggio Re: Miami heat vs Boston Celtics
Fra22 ha scritto:
Bé a questo punto della stagione credo che non ci siano più dubbi che la squadra sia uscita indebolita dalla trade.
La sensazione era stata questa sin da subito però poi uno dice "vediamo, diamogli tempo, Green è uno bravo, Krstic non sa difendere però in attacco può dare un buon contributo, Perkins è sempre infortunato ecc... ecc.." ma ormai sono passate 25 partite e mi pare chiaro che i 2 innesti (perché Murphy, Arroyo e Pavlovic nn li considero nemmeno) siano rimasti un corpo estraneo alla squadra e che rispetto all'anno scorso siamo più deboli sia in attacco che in difesa. Ieri è stato palese che la squadra è andata in campo giusto per onor di firma, senza la benché minima voglia di contendere la vittoria e quindi non è questa la partita che mi fa perdere fiducia nel team, come non è quella con i Bulls, ma sono tutte e 25 le partite del dopotrade nelle quali non si è visto un miglioramento che sia uno....anzi. Che dire, ormai ci siamo e io finché leggo in squadra nomi come Pierce, Garnett e Allen penso sempre di avere chance di vittoria contro chiunque, ma devo dire onestamente che questa volta temo di poter uscire anche al primo turno. A proposito di primo turno, spero che si riesca in qualche modo ad affrontare Phila perché la vedo più abbordabile di NY per come giochiamo noi....ma tanto anche questo non succederà :(


su una cosa son d'accordo.

su NY che è peggio di phila.
sul resto veniamo alle obiezioni che ho da farti.

li vedi che i nostri sono appannati, sono in evidente gap fisico?

mi spieghi come saremmo arrivati ai Po con il roster pre trade e operazioni varie?avevamo 7 e dico 7 giocatori del roster abili e arruolati.

lo vogliamo capire che perk è tornato da poco(indi sicuramente non al meglio) indi avremmo dovuto fare senza di lui per parecchio tempo.

lo vogliamo capire che marquis s'è rotto, che nate s'è rotto, che erden nel post trade se ha fatto 5 partite son tante.

eravamo finiti, la scommessa ainge l'ha fatta perchè lui a differenza di noi vive da dentro e sapeva che con tutti gli infortuni e vista l'età dei nostri big, avremmo consumato i nostri big e saremmo arrivati consunti ai PO.

a me sta cosa della trade mi manda in bestia onestamente, senza offesa per nessuno.

X green: io e te siamo sempre andati d'accordo, le nostre opinioni hanno avuto una divergenza solo per la trade.
e io non è che non dia peso alla trade, ma qua sembra di capire che senza trade eravamo già con l'anello al dito, ora certe cose mi aspetto di leggerle sulla gazzetta o da bagatta, non da chi segue passo dopo passo le sorti di sta squadra come alcuni di noi fanno.

detto questo lo scrivo anche qua, se le cose dovessero andare male, spero non ci sia la caccia all'untore ainge(che ha riportato il titolo a boston dopo decenni di sofferenza) o apprezzamenti pesanti nei confronti dei nostri giocatori.

sempre al fianco dei nostri celtics, comunque vada.


11/04/2011, 13:37
Profilo
Star

Iscritto il: 06/03/2011, 22:26
Messaggi: 369
Messaggio Re: Miami heat vs Boston Celtics
Diciamo che anche se i Celtics non sono quasi scesi in campo ieri sera in quel di Miami un atteggiamento del genere almeno da parte mia non è ammissibile! Il nervosismo degli ultimi tempi poi è sfociato alla grande contro una squadra altamente irascibile come lo è Miami! Speriamo di vedere un altra squadra ai PO o qui non si va molto lontano! Forza Celtics comunque!

-----------------------------------------------

"L'invincibilità sta nella difesa, la vulnerabilità sta nell'attacco. Se ti difendi sei più forte, se attacchi sei più debole."


11/04/2011, 13:54
Profilo
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 15/03/2010, 4:30
Messaggi: 959
Messaggio Re: Miami heat vs Boston Celtics
ho visto la partita...primo quarto e inizio del quarto a parte i soliti ultimi celtics

tutto preventivabile trade a parte...
anche gli stessi spurs e lacustri (non certa con un'età media da giovincelli) hanno mostrato un calo netto nelle prestazioni.
attendiamo la prima gara del primo turno PO,indiana o NY che sia...
solo allora sapremo se questo è un calo "voluto" o,spero di no, "dovuto" alla trade e a tutte le considerazioni fatte...

:heart

-----------------------------------------------

"Ci sono due categorie di esseri umani, i vampiri e i Celtics, che puoi uccidere solo conficcandogli un paletto nel cuore".


11/04/2011, 14:00
Profilo
A legend
Avatar utente

Iscritto il: 15/03/2010, 16:41
Messaggi: 1993
Messaggio Re: Miami heat vs Boston Celtics
Leggo che senza trade avevamo solo 7 giocatori da schierare, ma adesso chi abbiamo??
Arroyo-Pavlovic-Krstic-Murphy valgono più di Erden-Hara-Nate-Daniels?
se quelli che abbiamo dato via sono rotti quelli che abbiamo preso sono dei morti, con ingaggi piu alti e più vecchi.
La trade non sarà la causa principale delle nostre vittorie e sconfitte ai PO, ma sicuramente non siamo piu forti di prima


11/04/2011, 14:26
Profilo
Star

Iscritto il: 24/02/2011, 19:26
Messaggi: 478
Messaggio Re: Miami heat vs Boston Celtics
pagliardo ha scritto:
su una cosa son d'accordo.

su NY che è peggio di phila.
sul resto veniamo alle obiezioni che ho da farti.

li vedi che i nostri sono appannati, sono in evidente gap fisico?

mi spieghi come saremmo arrivati ai Po con il roster pre trade e operazioni varie?avevamo 7 e dico 7 giocatori del roster abili e arruolati.

lo vogliamo capire che perk è tornato da poco(indi sicuramente non al meglio) indi avremmo dovuto fare senza di lui per parecchio tempo.

lo vogliamo capire che marquis s'è rotto, che nate s'è rotto, che erden nel post trade se ha fatto 5 partite son tante.

eravamo finiti, la scommessa ainge l'ha fatta perchè lui a differenza di noi vive da dentro e sapeva che con tutti gli infortuni e vista l'età dei nostri big, avremmo consumato i nostri big e saremmo arrivati consunti ai PO.

a me sta cosa della trade mi manda in bestia onestamente, senza offesa per nessuno.

Si lo vedo che i nostri sono giù fisicamente, ma ai playoff manca una settimana non un mese e quindi la cosa non è che mi fa stare tanto tranquillo.
E' vero poi che con i vari problemi fisici avremmo dovuto fare a meno di Nate, Daniels ed Erden e per un pò anche di Perkins (che cmq ad Ocklahoma ha giocato 15 partite...non 2), ma io adesso non stavo facendo un discorso se la trade era necessaria o giustificabile....tra l'altro io il giorno dopo avevo scritto che seppur con grande rammarico capivo i motivi che avevano spinto Ainge a questa mossa...e se le cose dovessero andar male non sarò di certo tra quelli che si metteranno a sparare a 0 su società e giocatori.
Ho però constato (cosa ovviamente soggettiva) che dopo aver visto 25 partite (io in realtà ne ho viste una 15 ina che cmq possono bastare) sono convinto di avere una squadra più fiacca di quanto lo fosse prima e di quanto lo fosse agli scorsi playoff, perchè Krstic e Green per vari motivi non mi stanno piacendo. Hanno iniziato tutti e due discretamente poi sono andati sempre peggiorando fino ad essere messi praticamente ai margini della squadra e se penso che Green doveva essere un craque allora sono piuttosto deluso. Non tanto per le qualità perchè ce le ha e si vedono, ma mi pare difetti di personalità e non l'ho visto così voglioso e bramoso di diventare un uomo importante per questa squadra...probabilemte nn sarà solo colpa sua, ma i risultati sono scarsi e speriamo che ai playoff cambi marcia. Inoltre vorrei ancora sapere perchè per Harangody, Erden e Daniels abbiamo 3 nullità come Murphy, Pavlovic ed Arroyo (quest'ultimo un pò meno...almeno si è impegnato). E vabbè che Daniels era infermo e anche Erden malconcio però se devo prendere quelli li, allora cambio Daniels con qualcuno e aspetto un pò che Erden si rimette in sesto dando un pò di minuti in più ad Hara e Bradley che almeno corrono e ci tengono a far bene per la squadra.
Cmq per tornare al tema principale, io vedo il roster attuale e vedo quello del pretrade e della scorsa stagione e mi pare che siamo più deboli tutto qui, e la cosa mi spaventa. L'anno scorso avevamo anche un certo Tony Allen che magari ad avercelo ora e Nate in questo genere di partite poteva essere un'arma molto, molto importante. Per di più il nostro centro titolare non si sa se gioca e per quanto potrà giocare (toccando tutto il ferro che ho intorno).
Insomma i playoff sono alle porte e noi ci presentiamo in uno stato confusionario e precario e ribadisco.....l'anno scorso avevo paura solo dei Lakers, quest'anno fino alla trade avevo paura quasi solo dei Lakers, adesso 25 partite dopo...ho paura di tutti!!


11/04/2011, 14:40
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2010, 19:39
Messaggi: 2892
Località: Piacenza
Messaggio Re: Miami heat vs Boston Celtics
io trovo curioso che, per assurdo, stiamo patendo tantissimo in attacco. dopo il titolo abbiamo progressivamente lasciato partire giocatori dalle spiccate doti difensive, per aggiungere migliori realizzatori, ragionando sul fatto che non si può contare quasi all'80% sui big three in fase offensiva.
so che a molti questa politica non è piaciuta, ma io l'ho sempre trovata legittima. direi che l'apice lo abbiamo toccato con la trade che di fatto ci portava un buon attaccante, con parecchi punti tra le mani per un eccellente difensore (oltre che un eccellente esecutore di blocchi offensivi...su questo punto, ray ha ragione. mandare via perk e il suo talento in quel frangente, mette in difficoltà un tiratore puro come lui). eppure, nonostante questa progressiva mutazione (piantiamola di dire che è avvenuta dall'oggi al domani...) facciamo una fatica enorme in attacco e continuiamo a dire che se non gira rondo è finita...come se potessimo dimenticare che in realtà, già gente come KG e pierce hanno ottime doti nel servire assist.
io continuo a pensare che anche con il roster di ieri sera ci sia sufficiente talento per mettere in moto questa squadra in entrambe le fasi e dare una bella sculacciata a squadre come gli heat.
poi, se vogliono aggrapparsi al rientro di shaq, facciano loro. se il suo rientro e la sua presenza sotto le plance, la capacità di eseguire buoni blocchi per tiri più agevoli di ray e paul è la tessera del domino che fa cadere tutte le altre, beh, allora speriamo che il piano funzioni e preghiamo tanto per la sua salute.
di certo, è una soluzione, ma è come decidere di scalare un 8000 senza ossigeno, senza che nessuno te lo abbia chiesto.
io, continuo a credere che la versatilità sia una caratteristica di questa squadra (suppongo lo creda anche danny, vista la trade), sarebbe buona cosa che iniziassero a crederci anche i giocatori.


11/04/2011, 15:24
Profilo
Rookie

Iscritto il: 25/02/2011, 12:04
Messaggi: 22
Messaggio Re: Miami heat vs Boston Celtics
Qui nessuno sta insinuando che non cedendo perk le cose sarebbero andate meglio nel post-season. Io sono convinto che sarebbero andate anche peggio visti gli infortuni degli altri giocatori coinvolti nella trade. I motivi della cessione di Perk sono chiari ma non per questo non discutibili. Io credo che la mancata cessione di Perk ci avrebbe dato la possibilità di ambire concretamente al titolo anche con un record minore in RS; ricordiamoci che il nostro quintetto era imbattuto ai PO ed Ainge mi sembra non abbia esitato a dichiararlo più volte giustificando, con l'assenza di Perk, il mancato titolo dell'anno scorso. Con questo non mi permetto di sparare a zero su Ainge visto che, come avete detto, ha riportato il titolo a Boston dopo molti anni di buio facendo un lavoro eccezionale, ma nemmeno mi sento di beatificarlo avallando ogni sua scelta. Sicuramente i motivi finanziari ed economici hanno influito ma secondo me andava fatto uno sforzo per trattenere Perk visto che cadaveri come JO hanno un salario di oltre 6 milioni di dollari non più di quanto avrebbe chiesto il nostro ex centro. Io penso che abbiamo perso molto sia psicologicamente e sia sul parquet e mi sembra che abbiate tutti notato i 13 rimbalzi offensivi di media che concediamo tralasciando gli altri meccanismi difensivi da tempo consolidati che abbiamo perduto per non parlare dei blocchi. Se andava data un'altra oppurtunità a questa squadra beh perk la meritava tutta. Ormai è andata e bisogna guardare avanti e sono sicuro che siamo ancora la squadra da battere ad est, come ho sempre detto, ma obiettivamente siamo più scarsi dell'anno scorso.


11/04/2011, 16:29
Profilo
Star

Iscritto il: 23/06/2010, 16:54
Messaggi: 563
Messaggio Re: Miami heat vs Boston Celtics
pagliardo ha scritto:
Fra22 ha scritto:
Bé a questo punto della stagione credo che non ci siano più dubbi che la squadra sia uscita indebolita dalla trade.
La sensazione era stata questa sin da subito però poi uno dice "vediamo, diamogli tempo, Green è uno bravo, Krstic non sa difendere però in attacco può dare un buon contributo, Perkins è sempre infortunato ecc... ecc.." ma ormai sono passate 25 partite e mi pare chiaro che i 2 innesti (perché Murphy, Arroyo e Pavlovic nn li considero nemmeno) siano rimasti un corpo estraneo alla squadra e che rispetto all'anno scorso siamo più deboli sia in attacco che in difesa. Ieri è stato palese che la squadra è andata in campo giusto per onor di firma, senza la benché minima voglia di contendere la vittoria e quindi non è questa la partita che mi fa perdere fiducia nel team, come non è quella con i Bulls, ma sono tutte e 25 le partite del dopotrade nelle quali non si è visto un miglioramento che sia uno....anzi. Che dire, ormai ci siamo e io finché leggo in squadra nomi come Pierce, Garnett e Allen penso sempre di avere chance di vittoria contro chiunque, ma devo dire onestamente che questa volta temo di poter uscire anche al primo turno. A proposito di primo turno, spero che si riesca in qualche modo ad affrontare Phila perché la vedo più abbordabile di NY per come giochiamo noi....ma tanto anche questo non succederà :(


su una cosa son d'accordo.

su NY che è peggio di phila.
sul resto veniamo alle obiezioni che ho da farti.

li vedi che i nostri sono appannati, sono in evidente gap fisico?

mi spieghi come saremmo arrivati ai Po con il roster pre trade e operazioni varie?avevamo 7 e dico 7 giocatori del roster abili e arruolati.

lo vogliamo capire che perk è tornato da poco(indi sicuramente non al meglio) indi avremmo dovuto fare senza di lui per parecchio tempo.

lo vogliamo capire che marquis s'è rotto, che nate s'è rotto, che erden nel post trade se ha fatto 5 partite son tante.

eravamo finiti, la scommessa ainge l'ha fatta perchè lui a differenza di noi vive da dentro e sapeva che con tutti gli infortuni e vista l'età dei nostri big, avremmo consumato i nostri big e saremmo arrivati consunti ai PO.

a me sta cosa della trade mi manda in bestia onestamente, senza offesa per nessuno.

X green: io e te siamo sempre andati d'accordo, le nostre opinioni hanno avuto una divergenza solo per la trade.
e io non è che non dia peso alla trade, ma qua sembra di capire che senza trade eravamo già con l'anello al dito, ora certe cose mi aspetto di leggerle sulla gazzetta o da bagatta, non da chi segue passo dopo passo le sorti di sta squadra come alcuni di noi fanno.

detto questo lo scrivo anche qua, se le cose dovessero andare male, spero non ci sia la caccia all'untore ainge(che ha riportato il titolo a boston dopo decenni di sofferenza) o apprezzamenti pesanti nei confronti dei nostri giocatori.

sempre al fianco dei nostri celtics, comunque vada.

Sottoscrivo tutto, parola per parola. Non riesco ad accettare che Miami e Chicago ci abbiano massacrato a rimbalzo, con Miami i ns.centri (o presunti tali) hanno "prodotto" un rimbalzo e ben due punti!!!!!!!!!!!!!!
Non voglio parlare della trade (che è stata sbagliata), ma dell'errore fatto già ad inizio stagione quando si è scommesso sui due O'Neal : siamo i Boston Celtics, le scommesse si fanno a Las Vegas!!!!!
Dopo lo sfogo, ovviamente, restano le speranze del tifoso che è in me da trenta e passa anni : :heart


11/04/2011, 16:33
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13462
Messaggio Re: Miami heat vs Boston Celtics
ognuno ovviamente può avere la propria legittima opinione in materia, vorrei fare notare una cosa però!

il problema rimbalzi.forse che con perk, non avevamo lo stesso problema?lo scorso anno il tallone d'achille rimbalzi c'era ed era ben visibile o ve lo siete scordato?andavamo spesso sotto a rimbalzo e ce ne lamentavamo?

lo abbiamo dimenticato sto particolare?


11/04/2011, 23:53
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36661
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Miami heat vs Boston Celtics
pagliardo ha scritto:
lo abbiamo dimenticato sto particolare?

No..


11/04/2011, 23:57
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 22:19
Messaggi: 7732
Località: Roma
Messaggio Re: Miami heat vs Boston Celtics
pagliardo ha scritto:
ognuno ovviamente può avere la propria legittima opinione in materia, vorrei fare notare una cosa però!

il problema rimbalzi.forse che con perk, non avevamo lo stesso problema?lo scorso anno il tallone d'achille rimbalzi c'era ed era ben visibile o ve lo siete scordato?andavamo spesso sotto a rimbalzo e ce ne lamentavamo?

lo abbiamo dimenticato sto particolare?


Sui rimbalzi, tempo fa, il sottoscritto fece una battuta: se prendessimo H12 e Love, riusciremmo ad avere ancora lo stesso problema. Scherzavo, ma non completamente

-----------------------------------------------

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.


12/04/2011, 1:13
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 204 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: