Oggi è 26/11/2024, 7:28
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1028, 1029, 1030, 1031, 1032, 1033, 1034 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
Hall of fame

Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Raf-C's ha scritto:
Piero ha scritto:
Io farei ( come scrivo da tanto) soltanto un cambio: Morris per WCS

Per i Kings non avrebbe molto senso.

Beh dipende cosa si trovano alla #2. Sono una squadra piena di lunghi: Labissiere, WCS, Randolph, Koufos e Harry Giles.

Se alla 2 c'è Doncic probabile che pescano lui, mentre gli altri top del draft sono principalmente dei lunghi.
Quindi se Phoenix va a prendersi Doncic potrebbe di fatto convincere Sacramento a dare una sfoltita al reparto lunghi e a quel punto lo scambio può tornargli comodo. Probabilmente Morris da solo non basta, ma se ci metti anche la nostra scelta 2018 secondo me può andare in porto senza problemi.

03/06/2018, 12:14
Profilo
Hall of fame

... non entro nel dettaglio... occorre qualcos'altro... o che ne so... loro sono carichi di settepiedi e avrebbero bisogno di qualcuno più perimetrale...

Morris per Willie Cauley-Stein
io ci penso da mesi e mi piace

-----------------------------------------------

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)

03/06/2018, 12:21
Profilo
Hall of fame

Aggiungendo qualche scelta ovviamente cambia, perché la trade dal canto loro si baserebbe soprattutto su quella. Morris, che è giocatore da squadra PO e da rinnovare l'anno dopo, non sarebbe invece fondamentale per un team in rebuilding.

03/06/2018, 14:13
Profilo
History of team

http://www.bostonherald.com/sports/celtics/2018/05/bulpett_don_t_expect_fireworks_from_celtics_this_summer

03/06/2018, 14:51
Profilo
Starter

Questi rumors non mi piacciono e tendo a crederci poco (forse perché non mi covincono).

1) Già il nome mi ispira molto poco

2) Brown (3a del 2016) più altra pick per una 4a o 5a è un passo del gambero comunque

3) Dopo una stagione del genere dobbiamo davvero cedere Brown per uno che stando a quel che dicono gli esperti non è pronto, dopo aver scommesso così tanto di lui?

4) Ci serve veramente o deve fare quello che fanno Baynes e Theis? O deve scaldare la sedia che lascerà libera Monroe?

5) Si dice che possa dominare in difesa, ma lo dicevano anche di Thabeet...

6) Indipendentemente dai valori, cedere una delle due guardie SANE quando hai Smart che potrebbe partire in free agency e Irving reduce da operazioni al ginocchio (e non sono le prime)?

7) Non sarebbe meglio tenersi il tesoretto nel caso possa servire l'anno prossimo viste alcune situazioni che potrebbero essere spinose?

Per tutti questi motivi per me è no!!!!!

Poi certamente non so un c***o e questo è il nuovo Ben Wallace

03/06/2018, 18:29
Profilo
Hall of fame

Garden1928 ha scritto:
Questi rumors non mi piacciono e tendo a crederci poco (forse perché non mi covincono).

1) Già il nome mi ispira molto poco

2) Brown (3a del 2016) più altra pick per una 4a o 5a è un passo del gambero comunque

3) Dopo una stagione del genere dobbiamo davvero cedere Brown per uno che stando a quel che dicono gli esperti non è pronto, dopo aver scommesso così tanto di lui?

4) Ci serve veramente o deve fare quello che fanno Baynes e Theis? O deve scaldare la sedia che lascerà libera Monroe?

5) Si dice che possa dominare in difesa, ma lo dicevano anche di Thabeet...

6) Indipendentemente dai valori, cedere una delle due guardie SANE quando hai Smart che potrebbe partire in free agency e Irving reduce da operazioni al ginocchio (e non sono le prime)?

7) Non sarebbe meglio tenersi il tesoretto nel caso possa servire l'anno prossimo viste alcune situazioni che potrebbero essere spinose?

Per tutti questi motivi per me è no!!!!!

Poi certamente non so un c***o e questo è il nuovo Ben Wallace

condivido tutto anche se fino al punto 5 non mi era chiaro ancora chi fosse il soggetto (Bamba evidentemente)

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)

03/06/2018, 22:29
Profilo
History of team

copio e incollo.

I am a Celtic - Boston Celtics Italia

Il Rumorista : Marcus Smart e poi? sarà veramente un’estate tranquilla?

Ormai siamo a Giugno, non manca più molto al Draft ed all’inizio della Free Agency, ed è giunto il momento di provare a fare il punto della situazione salariale dei Celtics, cercando di capire cosa potrà accadere quest’estate nella Beantown.
Le indicazioni al momento, comprese quelle di Steve Bulpett, unico vero insider nel mondo Celtics portano a pensare che ci aspetta un’estate di transizione, con piccoli movimenti, ben diversa dall’ultima trascorsa in cui Ainge cambiò undici quindicesimi del roster, e che l’unico vero nodo sia la situazione del rinnovo di Marcus Smart.
Prevedere cosa farà Ainge è un esercizio praticamente impossibile, visto che stiamo cercando di immaginare cosa farà colui che sembra abbia un gusto perverso per sparigliare le carte e far saltare il tavolo.

Ma partiamo dai numeri; i Celtics hanno per la prossima stagione 8 giocatori con il contratto garantito per 103.2 Milioni di dollari; considerato che il CAP previsto è di 101 milioni circa, si capisce che il mondo della Free Agency non sarà un’opzione per Ainge, che potrà solamente rifirmare i propri free agent e ingaggiare giocatori al minimo salariale o attraverso le eccezioni (MLE, BAE).
In scadenza ci sono Greg Monroe, che difficilmente farà parte del futuro roster, poi Aron Baynes e Shane Larkin, che potrebbero rinnovare ed i cui Cap Hold pesano complessivamente 6,7 milioni di dollari ed ipotizziamo che costino quello, raggiungendo complessivamente 109.2 milioni.
Vi è da aggiungere la scelta numero 27 che pesa 1.4 milioni e la MLE a cui avrebbero diritto i Celtics che è di 8.6 M$
Avremmo quindi 12 giocatori per complessivi 117.7 milioni, aggiungendo 2 giocatori al minimo per circa 2 milioni arriviamo a 119.7 per 14 giocatori.

Arriviamo così al principale nodo estivo, e cioè il rinnovo o meno di Marcus Smart e l’eventuale livello di salario.
Smart ha una Qualifying Offer (QO) di 6.1M$ ed un Cap-Hold di 13.6M$; in una situazione senza movimenti come sopra elencata, il Cap-Hold non è così importante, essendo la franchigia abbondantemente sopra il CAP, ma questo numero magico è verosimilmente un numero vicino a quanto Ainge ha offerto a Marcus Smart a ottobre per il rinnovo contrattuale.
Oggi l’eventuale rinnovo non pregiudica alcuna altra operazione, ma ha effetti solamente sull’eventuale superamento o meno della soglia della Luxury.
Soglia prevista intorno ai 123M$; quindi in una situazione stabile, in cui i Celtics sfruttano al massimo la MLE e rinnovano praticamente tutto il roster salvo Monroe, il rinnovo di Smart ci porterebbe oltre la soglia della Luxury.
Poco male, si tratta solo di pagare qualche dollaro in più di penale, e la proprietà non si è mai tirata indietro quando è stato necessario sconfinare in Luxury per essere competitivi, ma c’è da considerare che se una franchigia staziona per 3 anni nella Luxury Zone, diventa “Repeat Offender” ed incorre in un incremento ulteriore della Luxury Tax, e se anche in questo caso la volontà di Grousbeck e soci è quella di vincere a costo anche di pagare qualche decina di milioni di Luxury Tax, superare la soglia della Luxury di 6 M$ circa, cioè superare una seconda soglia definita APRON, porta limitazioni ben maggiori, che limiterebbero parecchio i margini di manovra di Ainge.

In particolare una franchigia che supera l’APRON :
1) Non può usare la Bi-Annual Exception (BAE)
2) Ha una Mid-Level Exception (MLE) ridotta nell’importo (4.6 M$ anziché 8.6M$) e nella durata (3 anni massimi anziché 4)
3) Non può ricevere giocatori via Sign & Trade (S&T)
4) Non ha le stesse protezioni della “Gilbert Arenas Provision” e praticamente diventa molto più complicato rifirmare i propri free agent
Insomma superare l’APRON può comportare grandi limitazioni e difficilmente Ainge supererà la soglia di circa 130M$ su cui si assesterà l’APRON.
Fatti questi semplici calcoli arriviamo al punto focale delle decisioni da prendere quest’estate; e cioè il rinnovo di Marcus Smart.

Quindi eravamo arrivati a 119.7 M$ per 14 giocatori, se quindi Ainge non intende superare l’APRON(come logica vorrebbe) il massimo che si può offrire a Smart è di circa 10M$.
Somma che difficilmente il giocatore accetterebbe.
Ainge potrebbe grattare un po’ di margine con alcune operazioni :
1) scegliere alla 27 un giocatore oversea, da tenere parcheggiato un anno o due fuori dall’NBA (operazione simile a quella fatta con Yabusele e Zizic
2) Scambiare la scelta numero 27 con una o due seconde scelte che non hanno l’obbligo di essere contrattualizzate o in ogni caso sarebbero firmate per importi inferiori.
3) Non usare la MLE piena, cercando giocatori da meno di 8.6M$ o splittarla per firmare più giocatori non rinnovando ad esempio Baynes o Larkin.
4) Altre operazioni che prevedano scambi e riduzioni di salari, cosa non facile visto che il nostro roster, a parte Hayward, Irving ed Horford è formato da giocatori che valgono molto di più del proprio salario.
Facile quindi per Ainge “grattare” altri 2/3 milioni senza compromettere nulla e quindi l’offerta a Smart potrebbe salire a 12/13 milioni; e difficilmente assisteremo ad una prima offerta superiore a questa soglia.
A questo punto se Smart non è d’accordo potrà cercarsi un’altra franchigia che gli offra quanto desidera; cosa però non facile.

L’incremento limitato del CAP (102 M$ contro 99M$ della stagione in corso) gli effetti dei contratti concessi negli anni passati quando ci si aspettava una crescita esponenziale del CAP che poi non ci è stata, la revisione della scala rookie che ha portato ad un incremento considerevole dei contratti per i giocatori che entrano nell’NBA e la possibilità di dare super-contratti ai giocatori di primissima fascia (vedi i contratti di Westbrook e Harden), hanno ridotto notevolmente lo spazio salariale nella Lega a disposizione dei Free Agent, ed i nomi ben più importanti e di maggior appeal rispetto al nostro Marcus Smart sono tantissimi.
Pertanto è difficile che ci sia chi possa offrire più di 13/15 milioni a Smart, anche se ovviamente non può essere escluso.
Se ci fosse qualcuno che lo fa, ben difficilmente ed a malincuore Ainge pareggerà l’offerta, se invece non ci fosse nessuna offerta sostanziosa, allora Ainge potrebbe addirittura giocare al ribasso, ma lo scenario più probabile a questo punto è che Smart accetti la Qualifying Offer di 6.1M$ firmando di fatto per un solo anno con i Celtics e diventando Unrestricted Free Agent il prossimo anno e libero di cercarsi la destinazione migliore.

Questo è uno scenario piuttosto probabile, che porterebbe tra l’altro con poche correzioni a tenere i salari dei Celtics addirittura al di sotto della Luxury Zone, rimandando di un anno il problema Luxury Tax.
In questo scenario ritroveremmo l’anno prossimo un roster praticamente del tutto simile a quello di quest’anno con il ritorno degli infortunati Hayward e Irving e con l’aggiunta di uno o più giocatori sfruttando la MLE da 8.6M$.
Come si diceva il ridotto spazio salariale disponibile nella Lega potrebbe portare anche giocatori importanti che si accontentino della MLE che diventa un’ottima opportunità da spendere sul mercato.

Tratteremo più avanti i potenziali target di Ainge, ma giusto per fare due nomi suggestivi e che ben conosciamo, si è fatto il nome di un clamoroso ritorno di Isaiah Thomas, che ben difficilmente potrà ambire alle camionate di dollari che auspicava un anno fa, e poi Avery Bradley che complici gli infortuni, potrebbe aver vita dura a spuntare offerte a 7 zeri; scenari improbabili, ma non impossibili; gli 8.6M$ sembrano veramente poco per giocatori come Thomas e Bradley, ma ci abitueremo presto ad un calmieramento dei contratti e come l’aumento è stato rapido e clamoroso quando si pensava ad un CAP in forte crescita, così ci sarà un brusco ridimensionamento quando ci si renderà conto che col CAP stagnante non ci sono margini di manovra.

Altra possibilità che qualcuno ha ipotizzato è quella di scalare il Draft, scambiando la nostra scelta numero 27 (e/o altre delle nostre numerose scelte) e Terry Rozier (valorizzato da una super stagione) per ottenere una scelta tra le prime 6; chiaro che nessuno vuole vedere partire “Scary Terry”, ma sarà impossibile rinnovare tutti i rookie a scadenza, soprattutto avendo in pancia 2 potenziali all-star come Jayson Tatum e Jaylen Brown.
Il Draft è particolarmente appetitoso nelle prime posizioni, soprattutto per i lunghi (Mohamed Bamba sarebbe l’indiziato numero uno), un’operazione di scalata del Draft abbasserebbe il monte salari risolvendo alcuni dualismi ma da qui a vederla attuata ne passa parecchio.
Quindi non è uno scenario campato in aria, ha la sua logica, ma non tiene conto di cosa può avere in mente il nostro GM; capiremo qualcosa di più nelle prossime settimane, vedendo quali prospetti i Celtics visioneranno e se tra questi ci sarà qualche big.

Detto ciò, lo scenario più probabile è quello anticipato da Steve Bulpett con un’estate senza movimenti trascendentali, senza firewoks, ed il nodo Marcus Smart in primo piano, per altri voli pindarici aspettiamo le prossime settimane.

Luca Greenpride

04/06/2018, 14:32
Profilo
History of team

Come sempre il Caramelli spiega tutto numeri alla mano, che non sono impressioni.

Tutto parte da Smart, è il vero nodo della nostra estate, sistemato quello poi il resto andrà a cascata.

L'unica divergenza tecnica col Caramelli è su Morris, che io vorrei liquidato per abbassare il cap e lui no, ma per quello ci stiamo scannando in privato. :lol:

04/06/2018, 15:37
Profilo
History of team

Zio Trifoglio ha scritto:
Come sempre il Caramelli spiega tutto numeri alla mano, che non sono impressioni.

Tutto parte da Smart, è il vero nodo della nostra estate, sistemato quello poi il resto andrà a cascata.

L'unica divergenza tecnica col Caramelli è su Morris, che io vorrei liquidato per abbassare il cap e lui no, ma per quello ci stiamo scannando in privato. :lol:

Marcus Morris
Un giocatore che possa uscire dalla panchina e mettere buoni punti anche giocando fuori spartito (un po' quello che rappresentava Geraldone lo scorso anno) fa sempre comodo.
C'è da chiedersi se, col rientro di Kyrie e Gordon, sia davvero necessaria una soluzione di questo tipo.
Nel computo totale non vanno poi dimenticate le doti da difensore, che ci sono, a discapito dell'anno vissuto forse un po' in altalena nella nostra metà campo (almeno così mi è parso) è quelle da intimidatore ( :clap2 )
Il fatto, credo, è proprio che stiamo a contare il dollaro, perché in fondo, 5 milioni per un giocatore così, mi sembrano un bell'andare!

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

04/06/2018, 16:03
Profilo
Hall of fame

Gioia CELTICS ha scritto:

Marcus Morris
Un giocatore che possa uscire dalla panchina e mettere buoni punti anche giocando fuori spartito (un po' quello che rappresentava Geraldone lo scorso anno) fa sempre comodo.
C'è da chiedersi se, col rientro di Kyrie e Gordon, sia davvero necessaria una soluzione di questo tipo.
Nel computo totale non vanno poi dimenticate le doti da difensore, che ci sono, a discapito dell'anno vissuto forse un po' in altalena nella nostra metà campo (almeno così mi è parso) è quelle da intimidatore ( :clap2 )
Il fatto, credo, è proprio che stiamo a contare il dollaro, perché in fondo, 5 milioni per un giocatore così, mi sembrano un bell'andare!

Secondo me dipende sempre dalla contropartita.
Se si tratta di un lungo su cui si può fare affidamento (quindi non centri come Monroe o Okafor) si può farci un pensiero.

04/06/2018, 16:17
Profilo
History of team

Marcus Morris, 5 milioni per un giocatore così, mi sembrano un bell'andare!

il mio ragionamento è diverso: secondo me, se rimane Smart, con le rotazioni allargate dai rientri di Irving ed Hayward, mantenendo un impegno fisso di 25' per Tatum, Brown e Horford, al buon Morris resteranno circa 10' di scampoli da giocare, situazione ben diversa da quella dello scorso anno.
Anzitutto non vorrei che cominciasse a brograne in spogliatoio, vista anche la testa del soggetto, in secundis mi dico: ma se io i 10' in questione li do ai vari Nader, Ojeleie e mr 27 e mi tengo in tasca 5' mln per stare sotto l'APRON?

attenzione dunque, valutazione da contabile non da tecnico :doc:

04/06/2018, 16:41
Profilo
History of team

Marcus Morris

posto che io spero si tocchi il meno possibile sto gruppo, e che sapete bene come la penso, estate per me in tono minore, torniamo al discorso che il pallone è uno e che i minuti per morris calano drasticamente, dimezza come minimo(son buono) il minutaggio di sto anno.

gli andrà bene?se si a me sta benissimo che morris come rozier stiano a coprire eventuali magagne(sgrat) dei nostri.

irving rozier?
brown, hayward, smart?
tatum, hayward, morris? ojeleye
horford theis
baynes? horford

non gioca più di 10-15 minuti, a star larghi, e francamente i punti nelle mani li abbiamo, le iso se le prendono irving, tatum, non morris.

oltretutto morris esclude nella maniera più totale semi in campo, e io tendenzialmente cavalcherei semi e proverei a tirare fuori qualcosa da morris(anche una seconda,scaricando salario peraltro)

poi come ha spiegato benissimo sopra luca, dobbiamo limare qualche milioncino per firmare smart a 12-14.

04/06/2018, 16:44
Profilo
History of team

il concetto che parrebbe più o meno chiaro è che si, la proprietà è disposta ad andare in luxury, ma siccome sforeremo per certo nei prossimi anni,visti i rinnovi vari, il prossimo anno si cercherà di restare entro i limiti salariali di cui parla sopra l'ottimo(come sempre) luca.

e poi dalla stagione successiva coi rinnovi vari, si rompe il salvadanaio e si va in luxury.ma difficilmente i celtics si porranno in situazioni di all in assurdi alla lakers(nash howard, super all in, spendo spando e non porto a casa nulla e m'inguaio per un 5 anni) o stile cavs di adesso(sono salarialmente crocefissi a forza di andare in luxury e james parrebbe con le valigie in mano...)

da noi ci sarà sempre una pianificazione strategica.anche perchè abbiamo le basi per giocarci alla grande i prossimi 10 anni, da cui tirare fuor un due tre jolly al momento giusto.

let's go. :heart

04/06/2018, 17:07
Profilo
Star

Concordo che il piano mi pare quello di evitare la luxury per non cadere poi nella repeater negli anni prossimi.

Io spero vada come ho ipotizzato io, anche se è impopolare

1-Via Rozier e una paio di pick per Mo Bamba, costo controllato per anni per un giocatore al massimo del suo valore che al 90% non potrai rinnovare
2-Rinnovare Smart al limite della luxury (se possibile, a meno di offerte improponibile da RFA) evitandola e non mettendo in moto il meccanismo della repeater
3- Rifirmare Baynes
4-Lasciare andare Morris e Larkin o firmarli al minimo

Castello Angry Ducks owner

04/06/2018, 17:45
Profilo
Hall of fame

pagliardo ha scritto:
copio e incollo.

I am a Celtic - Boston Celtics Italia

Il Rumorista : Marcus Smart e poi? sarà veramente un’estate tranquilla?

...
Luca Greenpride

al solito analisi raffinatissima.
Io penso che Ainge offrirà a Smart 10mln (che non sono pochi) e sono la via di mezzo tra la QO e il massimo cui può ambire di 13-14mln. Confido che lui accetti con entusiasmo.

Su Morris sono del partito "vada altrove" ma non ne farei una tragedia se restasse.
Su Rozier sono del partito "celtic a vita" e ne farei una tragedia se partisse
Su Baynes confido che il ragazzone abbia voglia di sgomitare ancora in canotta verde e sappia adeguare le sue richieste alle nostre possibilità

04/06/2018, 22:02
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1028, 1029, 1030, 1031, 1032, 1033, 1034 ... 1898  Prossimo