Oggi è 01/10/2024, 1:37
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
boston vs new york 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 29/05/2010, 20:33
Messaggi: 7027
Messaggio boston vs new york
che si chiede a questa partita è difficile da dire
nessuno vorrà rischiare infortuni nè scoprire le carte con l'avversario del primo turno
però è pur sempre una sfida importante da vincere anche con i rincalzi
:heart :heart :heart :heart :heart :heart :heart :heart :heart :heart :heart

-----------------------------------------------

per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics


13/04/2011, 6:51
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 29/05/2010, 20:33
Messaggi: 7027
Messaggio Re: boston vs new york
l'esame obiettivo delle possibilità dei nostri nei PO ci rimanda necessariamente all'impatto psicologico della trade invernale
che il dopo trade sia caratterizzato da un crollo verticale delle prestazioni della squadra penso sia innegabile
immediatamente ci siamo tutti resi conto che l'inerzia del gioco era cambiata: prima sembravamo sempre in controllo della partita pur giocando a volte (spesso) al risparmio (non per nulla aspettavamo i cd 5 minuti da celtics), poi siamo sempre apparsi stanchi mentalmente e raramente (molto raramente) abbiamo offerto sprazzi di bel gioco che ci hanno permesso di vincere (ma quasi mai di convincere)
le ragioni del crollo psicologico sono tutte da ricercare nella cessione di perk?
giustamente si fa notare che fino ad allora perk non aveva praticamente giocato ma questo non fa che rafforzare l'idea che il crollo sia stato proprio psicologico: evidentemente qualcuno ha cominciato a non crederci più (non è un caso che uno dei pochi che ha avuto un rendimento crescente sia stato KG che probabilmente conscio della debolezza della squadra da gladiatore quale è si è caricato di maggiori responsabilità assieme a big baby che però è scoppiato non essendo abituato a questo carico di lavoro e di pressione)
ma non è solo la cessione di perk il problema: anche le cessioni minori hanno avuto il loro peso e non poteva essere altrimenti
sono andati via ragazzi forse anche modesti (ma in crescita) ma che erano ben inseriti nella squadra non solo a livello di gioco e sono arrivati giocatori stracotti e soprattutto strapagati che non sono riusciti a sostituirsi ai partenti
che sarebbe successo (per fare un paragone calcistico) nel milan se cassano non avesse avuto la capacità ma anche la fortuna di sfornare diversi assist nelle prime uscite dalla panchina? più volte abbiamo visto che l'innesto di qualche nuovo giocatore in una squadra già oliata sconvolge gli equilibri perchè fa nascere invidie e gelosie in quanto il nuovo viene visto come un parvenue che arriva a godere di qualcosa che non ha contribuito a costruire o cmq a stravolgere gli equilibri costruiti nel tempo (altro paragone: chi ricorda l'ostilità incontrata dal berlusca in confindustria dove non se lo filavano manco di striscio nonostante fosse il proprietario di una delle industrie più importanti del paese?)
tutti ovviamente speriamo che l'aria dei PO porti nuove motivazioni ma è indubbio che la squadra sia più debole di quella di inizio campionato: l'insussistenza di alcuni arrivi e il difficile inserimento di altri nonchè le caratteristiche intrinseche di un krstic che centro non è (ma per centro deve essere valutato visto che lì viene fatto giocare) e quindi difficilmente potrà migliorare nonostante qualcuno si ostini a vedere il bicchiere mezzo pieno (ogni riferimento a celtici che scrivono su questo forum è polemicamente casuale :lol3 ) non ci fa ben sperare
non ci resta che confidare nello spirito celtico, in quel pride che sconvolge gli animi di chi indossa la casacca biancoverde conferendo forza e vigore inaspettati, per poter ancora sperare nel 18 anello



:ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola:

vorrei aggiungere che mai come in questi PO sarà importante la gestione delle risorse umane da part di doc: recuperare big baby e ray è essenziale visto l'extratime cui sono stati costretti negli ultimi tempi, recuperare shaq altrettanto perchè non si può chiedere sempre a KG di supplire alle deficienze (l'uso di tale termine non è casuale :lol3 ) degli altri centri disponibili

-----------------------------------------------

per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics


13/04/2011, 6:53
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 29/05/2010, 20:33
Messaggi: 7027
Messaggio Re: boston vs new york
intanto a 4 minuti dalla fine della gara innominabili sopra di 3 nella sfida con gli spurs

-----------------------------------------------

per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics


13/04/2011, 7:05
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 29/05/2010, 20:33
Messaggi: 7027
Messaggio Re: boston vs new york
non l'avessi mai detto: parziale di 5 a 0 per gli innominabili che scappano via
a questo punto chicago miglior record alla pari con SA

-----------------------------------------------

per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics


13/04/2011, 7:07
Profilo
A legend

Iscritto il: 13/03/2010, 14:25
Messaggi: 1148
Messaggio Re: boston vs new york
I Bulls questo miglior record lo volevano proprio a tutti i costi..mah Thibo sta facendo un pò il Mike Brown della situazione e Rose il LeBron..vedremo quanto pagherà questa stagione stellare nei playoff...
New York ha appena interrotto la sua striscia e vorrà di sicuro ben figurare nell'anticipo, ironia della sorte, del primo turno contro di noi...io direi di non lasciare nulla al caso e lanciare già un forte messaggio a questi qua in vista dei PO..forza Celtics :irishsh:

-----------------------------------------------

Like Kevin Garnett "Anything is possible!!!"


13/04/2011, 12:03
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13462
Messaggio Re: boston vs new york
non capisco perchè la squadra sarebbe più debole di quella di inizio campionato.che il rendimento sia minore è fuori dubbio, ma più debole perchè?il crollo piscologico è una bufala immane, rondo senza il suo amichetto perk, i big three in sciopero per protesta.

saremmo più scarsi perchè non ci sono erden, hara, nate e marquis e invece ci sono arrojo, krstic, green e pavlovic?ma non sono d'accordo nella maniera più totale.di questi solo marquis per la difesa potrebbe essere citato.

il calo è stato fisico, e infatti il doc nelle due ultime partite ha fatto riposare tutti.poi c'è un problema di chimica ed amalgama di squadra.

è quasi solo un discorso di stanchezza e di shaq che a inizio stagione ha fatto il suo, shaq ai Po dovrebbe esserci, su il morale ragazzi.e jermain sembrerebbe in ripresa.se reggono loro due tutto è possibile, senza è dura dura dura.

intanto bynum s'è fatto male e questa già di suo a inizio Po è una bella mazzata per i lacustri, poi se l'infortunio fosse grave, sarebbe una tragedia per le ambizioni lacustri.domani la risonanza.


13/04/2011, 12:45
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2011, 13:19
Messaggi: 520
Località: Vicenza
Messaggio Re: boston vs new york
meglio pensare alla nostra Conference partita x partita, x la finale e lunga cari miei!!! spero sia vero ce shaq torni!!! sono curioso di sapere se stasera i big free giocheranno...


13/04/2011, 13:32
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13462
Messaggio Re: boston vs new york
ToM ha scritto:
meglio pensare alla nostra Conference partita x partita, x la finale e lunga cari miei!!! spero sia vero ce shaq torni!!! sono curioso di sapere se stasera i big free giocheranno...



non vedo perchè farli giocare, che si riposino, lasciamo pure a Ny sta partita e vinciamo le altre 4.


13/04/2011, 13:35
Profilo
Star

Iscritto il: 24/02/2011, 19:26
Messaggi: 478
Messaggio Re: boston vs new york
pagliardo ha scritto:
non capisco perchè la squadra sarebbe più debole di quella di inizio campionato.che il rendimento sia minore è fuori dubbio, ma più debole perchè?il crollo piscologico è una bufala immane, rondo senza il suo amichetto perk, i big three in sciopero per protesta.

saremmo più scarsi perchè non ci sono erden, hara, nate e marquis e invece ci sono arrojo, krstic, green e pavlovic?ma non sono d'accordo nella maniera più totale.di questi solo marquis per la difesa potrebbe essere citato.

il calo è stato fisico, e infatti il doc nelle due ultime partite ha fatto riposare tutti.poi c'è un problema di chimica ed amalgama di squadra.

è quasi solo un discorso di stanchezza e di shaq che a inizio stagione ha fatto il suo, shaq ai Po dovrebbe esserci, su il morale ragazzi.e jermain sembrerebbe in ripresa.se reggono loro due tutto è possibile, senza è dura dura dura.


Daniels stava facendo un buon lavoro in questa regular fino all'infortunio però al suo posto abbiamo Green e quindi in questo ruolo abbiamo compensato abbastanza bene.
Prima però potevamo contare sulla staffetta Perkins-Shaq, che forse sarebbero stati la migliore coppia di centri dei playoff, mentre adesso su quella Shaq-Krstic che non mi pare uguale....considerando poi le condizioni precarie di Shaq.
E poi io non sottovaluto nemmeno la perdita di Nate, che gli potevi trovare mille difetti, ma era uno che poteva dare una scossa in momenti stagnanti delle partite e non so se adesso ce lo abbiamo uno come lui...
Certo, rimane il fatto che le nostre fortune dipenderanno dai Big-Four e se non dovessero girare loro potremmo anche smettere di parlare degli altri perché non andremmo da nessuna parte. Se loro invece (come spero e credo) giocheranno come sanno fare allora contageranno in maniera positiva tutto il resto del gruppo.
Però se mi permettessero di scegliere con quale roster affrontare i playoff, se quello pre-trade o quello post-trade io sceglierei il primo, ma ormai le cose stanno così, abbiamo ancora il potenziale per vincere e quindi come dici bene....su il morale e forza CELTICS :irishsh: !!!!


13/04/2011, 13:37
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 29/05/2010, 20:33
Messaggi: 7027
Messaggio Re: boston vs new york
pagliardo ha scritto:
non capisco perchè la squadra sarebbe più debole di quella di inizio campionato.che il rendimento sia minore è fuori dubbio, ma più debole perchè?il crollo piscologico è una bufala immane, rondo senza il suo amichetto perk, i big three in sciopero per protesta.

saremmo più scarsi perchè non ci sono erden, hara, nate e marquis e invece ci sono arrojo, krstic, green e pavlovic?ma non sono d'accordo nella maniera più totale.di questi solo marquis per la difesa potrebbe essere citato.

il calo è stato fisico, e infatti il doc nelle due ultime partite ha fatto riposare tutti.poi c'è un problema di chimica ed amalgama di squadra.

è quasi solo un discorso di stanchezza e di shaq che a inizio stagione ha fatto il suo, shaq ai Po dovrebbe esserci, su il morale ragazzi.e jermain sembrerebbe in ripresa.se reggono loro due tutto è possibile, senza è dura dura dura.

intanto bynum s'è fatto male e questa già di suo a inizio Po è una bella mazzata per i lacustri, poi se l'infortunio fosse grave, sarebbe una tragedia per le ambizioni lacustri.domani la risonanza.


è più debole come squadra perchè quelli che sono andati via erano già integrati mentre quelli che sono arrivati non hanno avuto il tempo di integrarsi
l'amalgama si crea negli allenamenti, non in partita
presi singolarmente forse i nuovi arrivati potrebbero essere anche più forti di quelli che avevamo (escluso perk): ma quelli facevano parte di una squadra, questi mi sembrano vivere molto alla giornata (il vivere non comprende murphy e pav di cui, a richiesta, posso esibire il certificato di morte :lol3 )
inoltre prima avevamo due centri giovani (ancorchè infortunati ma arruolabili) e due anziani di cui uno di valore; ora abbiamo solo due centri anziani posto che il lampione krstic è incapace di ricoprire il ruolo soprattutto (ma non solo) in difesa dove si vincono gli anelli
detto questo si spera sempre che si riesca a vincere ugualmente ma, secondo me, faremo molta più fatica

-----------------------------------------------

per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics


13/04/2011, 13:41
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13462
Messaggio Re: boston vs new york
Cita:
Prima però potevamo contare sulla staffetta Perkins-Shaq,


ma prima quando? :shock:

su nate poi veramente stendiamo un velo pietoso, ti ripeto, scusa se sembro troppo saccente, è un mio difetto, ma nate lo hai visto giocare sto anno o no?perchè dalle tue parole sembrerebbe proprio di no.


13/04/2011, 13:43
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 29/05/2010, 20:33
Messaggi: 7027
Messaggio Re: boston vs new york
pagliardo ha scritto:
Cita:
Prima però potevamo contare sulla staffetta Perkins-Shaq,


ma prima quando? :shock:

su nate poi veramente stendiamo un velo pietoso, ti ripeto, scusa se sembro troppo saccente, è un mio difetto, ma nate lo hai visto giocare sto anno o no?perchè dalle tue parole sembrerebbe proprio di no.



beh credo intendesse se perk non fosse stato ceduto

-----------------------------------------------

per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics


13/04/2011, 13:47
Profilo
Star

Iscritto il: 24/02/2011, 19:26
Messaggi: 478
Messaggio Re: boston vs new york
pagliardo ha scritto:
Cita:
Prima però potevamo contare sulla staffetta Perkins-Shaq,


ma prima quando? :shock:

su nate poi veramente stendiamo un velo pietoso, ti ripeto, scusa se sembro troppo saccente, è un mio difetto, ma nate lo hai visto giocare sto anno o no?perchè dalle tue parole sembrerebbe proprio di no.

Prima, nel senso in ottica playoff!!
Lo so che prima non hanno mai giocato insieme, ma ora avrebbero potuto farlo visto che Perkins è recuperato!
Senza rientrare nel discorso trade per carità, il punto era se la squadra era più forte prima o adesso e quindi almeno per il reparto centri direi prima....

Poi Nate l'ho visto e come e ribadisco il mio pensiero, secondo me sarebbe stato utile.
Avrà medie al tiro non eccellenti, anche perché se ne mette un paio poi non lo fermi più e si mette a tirare da ovunque (l'ho premesso che ha tanti difetti :D ), ma io vedevo anche dei pregi. Da 3 cmq la mette spesso e volentieri e non è uno che gli trema la mano nei momenti importanti. Cmq ho capito che su questo argomento non c'è possibilità di convergenza, in effetti il giocatore è un pò contraddittorio, ma io un pò lo rimpiango e non posso negarlo...tutto qui


13/04/2011, 14:00
Profilo
Starter

Iscritto il: 10/04/2010, 12:45
Messaggi: 299
Messaggio Re: boston vs new york
pagliardo sono d'accordo con te quando dici che non si possono ricercare i motivi di questo crollo dopo la trade solo nel fattore psicologico perchè comunque i big 3 sono abbastanza veterani da non buttar al vento l'ultima possibilità concreta di vincere il titolo e rondo non mi sembra un bambino, ma rimango della mia idea riguardo i motivi tecnici e legati prettamente al campo... personalmente ritengo che ai celtics manchi un VERO CENTRO competitivo nei PO e il grado di tenere i centri avversari e di prendere rimbalzi, che da sempre è il nostro tallone d'achille... vero che perk non aveva quasi mai giocato e shaq e JO erano infortunati, ma comunque li avremo recuperati tutti x i PO e proprio nella post-season potevamo schierare uno dei reparti lunghi + forti della lega... ora come ora DOBBIAMO puntare su shaq, che, per me, tornando da 2 infortuni pressochè consecutivi, può dare una ventina di minuti essendo buoni, JO, che è mooooolto vicino alla fine, l'immortale KG, che però sotto canestro non può sempre salvare capra e cavoli, murphi non prevenuto e kristic, buono in attacco, ma decisamente rivedibile in difesa... green è un buon giocatore e si sta dimostrando anche un buon difensore e può dare riposo al capitano così come arroyo a rondo, ma sono convinto che LA, soprattutto sotto canestro, è infinitamente più forte di noi e proprio lo scorso anno avevamo perso x colpa della differenza a rimbalzo... heat e bulls mi preoccupano, ma relativamente, il vero problema x la conquista del titolo, che palesemente era/è l'obiettivo della squadra, sono i fakers...

ora riposiamoci x il PO e cerchiamo di partire con il piede giusto contro new york x la prima, VERA partita dell'ultimo mese e mezzo... ciao a tutti


13/04/2011, 14:01
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13462
Messaggio Re: boston vs new york
sul discorso centri siamo perfettamente d'accordo, affidarsi, anzi doversi affidare ai due o'neal è un azzardo enorme, ma insomma dobbiamo sperare, non ci rimane altro da fare.

secondo me sotto i tabelloni, o'neal o non o'neal, verremmo devastati solo dal trio lacustre, però come ben sappiamo bynum s'è fatto male, il che cambia le cose.

v'inviterei a lasciar perdere il discorso trade o analisi varie e di rinviarle a fine PO o a quando usciremo, avremo modo di scornarci tra fratelli celtici, adesso passiamo oltre, ovviamente il mio è solo un invito e nulla più.

questo è l'ultimo thread della stagione, da domani ci si sposta nella sezione PO.

invito tutti a partecipare al giocone dei pronostici sui PO!

forza ragazzi, l'eccitazione sale.

KG, re leone, pensaci tu.


13/04/2011, 14:09
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron